PDA

View Full Version : Masterizzatore dvd acer 292Lmi fa le bizze

Guardian80
01-03-2005, 15:25
Ciao a tutti :)
Ho riscontrato un problema nel masterizzatore del portatile: non mi legge pių i cd e i dvd masterizzati.
Non solo: non legge nemmeno i cd e i dvd vuoti (riscrivibili compresi),quindi non posso nemmeno fare il backup dei dati tramite nero!?!?
Naturalmente questo problema si č presentato quando mio fratello doveva masterizzare un progetto da consegnare il giorno dopo all'universitā :rolleyes: (ho dovuto passarlo dal portatile al pc fisso tramite LAN e masterizzarlo da lė).
Ho provato ad usare dei dvd video ,giochi e cd audio(tutti rigorosamente originali ovviamente) e li legge senza problemi.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie a chi mi vorrā aiutare :)

linoportici
01-03-2005, 15:55
Aggiorna i driver direttamente dal sito dal produttore del tuo notebook spesso loro rilasciano gli aggiornamenti specifici se no cerca i driver x il tuo componente hardware č un problema noto che dovresti risolvere senza problema!
in questo modo dovresti sicuramente masterizzare i tuoi cd e dvd diverso il problema di lettura dei falsi cd e dvd alcuni lettori hanno problemi nel leggerli sono rari ma non si sā mai!
Cmq se nemmeno cosė risolvi manda un email al centro assistenza del produttore del tuo notebook o a quel punto manda proprio il notebook in assistenza č una soluzione remota ma capita a volte di dover ricorrere a tali soluzioni anche se drastiche e fastidiose!;)

Guardian80
01-03-2005, 17:21
Grazie della risposta :)
Ma devo cercare i driver del masterizzatore?
Sul sito dell'acer non mi sembra di averli visti.
Comunque mi sembra strano che sia questo il problema,visto che fino a 3 giorni fā leggeva tutto

linoportici
01-03-2005, 17:43
Si č possibile che qualche operazione abbia cancellato omodificato parte del driver!;)

huangwei
02-03-2005, 02:45
posso dire che forse il laser si sta deteriorando?
hai usato tanto la masterizzazione?

ciao!

Guardian80
02-03-2005, 18:25
Il portatile l'ho preso ad agosto e ,anche se mio fratello ha messo praticamente tutti i cd che abbiamo a casa in formato mp3 per ascoltarli mentre lavora, non penso che possa essere quello il problema.
Oggi c'č stata una piccola novitā: ho provato ad inserire un cd con delle foto fatte con la macchinetta digitale e lo ha letto!
Ho riprovato a masterizzare il progetto di mio fratello e continua a non leggere i dvd vuoti...
Tornando al discorso driver del masterizzatore: io non riesco a trovarli.
Nč sl sito acer(http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/t44/tm_290.html),nč nei cd allegati al portatile.
Non so proprio cosa fare