View Full Version : Siete sensibili?
alexis1980
01-03-2005, 13:16
O resistete alle emozioni in modo "cuordipietra"? :D
Io credo di appartenere alla prima fascia. Ho appena finito di ascoltare "La mama morta" interpretata da Maria Callas. Ho i brividi.
E voi?
Vi è capitato di emozionarvi per film, canzoni o occasioni particolari?
Athlon64-FX53
01-03-2005, 13:18
Mi capita d'emozionarmi a teatro, guardando un film in TV od al cinema... credo sia normale.
Di sicuro non mi viene da piangere guardando maria de filippi o la deusanio (ora perego) o ancora la carrà
Harvester
01-03-2005, 13:19
raramente
alexis1980
01-03-2005, 13:19
Infatti stiamo parlando di "arte", non di vergogna televisiva :)
alexis1980
01-03-2005, 13:22
Ragazzi mi farebbe piacere se oltre a dire se siete sensibili o meno argomentaste la risposta indicando anche un momento in particolare di un film o di qualcosa che vi ha commosso :)
A me colpì molto Tom Hanks nel film Philadelphia durante "La Mama Morta" appunto della Callas.
bluelake
01-03-2005, 13:23
sensibile nel senso di facile alle commozioni e ai pianti, no. Negli ultimi 4 anni solo "armageddon" e l'addio di trinity a neo nell'ultimo matrix sono riusciti a farmi scendere la lacrimuccia...
Athlon64-FX53
01-03-2005, 13:23
Originariamente inviato da alexis1980
Ragazzi mi farebbe piacere se oltre a dire se siete sensibili o meno argomentaste la risposta indicando anche un momento in particolare di un film o di qualcosa che vi ha commosso :)
A me colpì molto Tom Hanks nel film Philadelphia durante "La Mama Morta" appunto della Callas.
L'ultimo film che ho visto al cinema (3 mesi fa ormai) "Hero" , mi ha commosso particolarmente.
mi sono venuti i brividi e ho quasi pianto alla fine del film "non ti muovere"
xblackmorex
01-03-2005, 13:29
Deep purple - When a blind man cries
hikari84
01-03-2005, 13:30
Maria Callas
Anche per me è un'emozione ogni volta che l'ascolto.
Cmq sono molto sensibile... mi emoziono facilmente. Una visita inattesa, un regalo, un bigliettino, un film...
La prima volta che ho visto La Passione mi sentivo morire... e così ogni volta succede quando guardo Braveheart... una cosa assurda. Stasera fa Marcellino pane e vino, visto tante di quelle volte e so già che mi sentirò morire quando lo guarderò...
Athlon64-FX53
01-03-2005, 13:31
Originariamente inviato da hikari84
Anche per me è un'emozione ogni volta che l'ascolto.
Cmq sono molto sensibile... mi emoziono facilmente. Una visita inattesa, un regalo, un bigliettino, un film...
La prima volta che ho visto La Passione mi sentivo morire... e così ogni volta succede quando guardo Braveheart... una cosa assurda. Stasera fa Marcellino pane e vino, visto tante di quelle volte e so già che mi sentirò morire quando lo guarderò...
Che tenera :vicini:
alexis1980
01-03-2005, 13:33
Bellino Marcellino :vicini:
hikari84
01-03-2005, 13:34
:p :)
Harvester
01-03-2005, 13:36
quando ho visto la fiancata della mia macchina dopo che quel tir me l'ha sfondata
alexis1980
01-03-2005, 13:38
Originariamente inviato da Harvester
quando ho visto la fiancata della mia macchina dopo che quel tir me l'ha sfondata
Eh? :eek:
Quando è successo???
Come direbbe il buon dibbì, "Kavolo se lo sono! modestamente per sensibilità me la possono sukare" :)
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Di sicuro non mi viene da piangere guardando maria de filippi o la deusanio (ora perego) o ancora la carrà
Davvero? A me invece viene proprio da piangere appena vedo i programmi delle persone da te citate :rolleyes:
Per rispondere alla domanda posso dire che non ho mai voluto vedere film come Schindler's List o la Passione, credo proprio che non riuscirei a sopravvivere.
Mi commuovo sempre ad esempio quando vedo la scena finale di Apollo 13, quando riprendono le comunicazioni e tutti in sala controllo esultano...
Harvester
01-03-2005, 13:42
Eh? :eek:
Quando è successo???
alessà, ma duorm'??? è stato a fine gennaio :muro:
Non so se sia sinonimo di sensibilità o meno, ma quando guardo un film, ascolto una canzone o vedo un quadro che mi colpisce parecchio tendo a versare molte lacrime.
A volte cerco di nasconderlo facendo finta di niente...perchè mi vergogno e non vorrei sembrare infantile o che..
alexis1980
01-03-2005, 13:47
alessà, ma duorm'??? è stato a fine gennaio :muro:
Non sapevo un cacchio! :eek:
alexis1980
01-03-2005, 13:48
Originariamente inviato da Nicky
Non so se sia sinonimo di sensibilità o meno, ma quando guardo un film, ascolto una canzone o vedo un quadro che mi colpisce parecchio tendo a versare molte lacrime.
A volte cerco di nasconderlo facendo finta di niente...perchè mi vergogno e non vorrei sembrare infantile o che..
Secondo me invece è bellissimo lasciarsi trasportare dalle emozioni. Significa che sono giunte a destinazione :)
hikari84
01-03-2005, 13:51
Io cerco di nasconderlo perchè è un sentimento mio personale, non voglio condividerlo con gli altri.
Se qualcuno fa un commento e dice che sono infantile gli tiro qualcosa in testa per fargli capire quanto un bambino può incazzarsi. :D
Harvester
01-03-2005, 13:53
Non sapevo un cacchio! :eek:
ora lo sai :cry: :cry:
fabiannit
01-03-2005, 13:55
ora lo sai :cry: :cry:
e com'è finita?? mo hai ancora il tir nella fiancata :D o hai già riparato il danno?
Harvester
01-03-2005, 13:57
Originariamente inviato da fabiannit
e com'è finita?? mo hai ancora il tir nella fiancata :D o hai già riparato il danno?
se non finisce sto tempo di merda non la posso aggiustare.........
ritornando IT
mi "forse quasi" commuovo raramente
Per un periodo della mia vita ero un tipo dal cuore di pietra che non si emozionava quasi mai per nulla.
Poi ho avuto un drastico cambiamento e per qualche anno mi ritrovavo col batticuore o la lacrimuccia per ogni singola stronzata.
Adesso per fortuna ho trovato un certo equilibrio, per cui mi capita di emozionarmi o commuovermi, e non nascondo la cosa, ma non ho sempre la lacrimuccia pronta a fare capolino.
juninho85
01-03-2005, 14:18
sn sensibile per cose che non dovrei esserlo,e quando dovrei esserlo non lo sono:O
hikari84
01-03-2005, 14:19
Originariamente inviato da juninho85
sn sensibile per cose che non dovrei esserlo,e quando dovrei esserlo non lo sono:O
Bravo, così si fa. :asd:
fabiannit
01-03-2005, 14:19
anche io mi commuovo facilmente...soprattutto agli addii :cry:
juninho85
01-03-2005, 14:20
Bravo, così si fa. :asd:
hai capito quello che ho scritto?:mbe:
io lo sto rileggendo e non ci capisco una mazza:stordita:
hikari84
01-03-2005, 14:21
hai capito quello che ho scritto?:mbe:
io lo sto rileggendo e non ci capisco una mazza:stordita:
Se non avessi capito, non avrei risposto. ;) :D
juninho85
01-03-2005, 14:25
Se non avessi capito, non avrei risposto. ;) :D
quanto e umana lei:ave::D
quanto e umana lei:ave::D
umana??? non direi........mah...piuttosto acida...
No. Non verso lacrime inutilmente.
juninho85
01-03-2005, 14:30
Originariamente inviato da aracnox
a me piaciono i limoni:O
ciborg128
01-03-2005, 14:31
troppo :rolleyes:
contento lei....
:gluglu:
hikari84
01-03-2005, 14:41
Con certe persone è terminato il tempo dell'umanità.
Secondo me invece è bellissimo lasciarsi trasportare dalle emozioni. Significa che sono giunte a destinazione :)
Anche volendo io non riuscirei a trattenermi... :p
Io cerco di nasconderlo perchè è un sentimento mio personale, non voglio condividerlo con gli altri.
Un po' anche questo motivo influisce :)
se ha qualcosa da dirmi la aspetto.... il mio numero icq è nel profilo.
sarei curioso a sto punto di sti riferimenti voluti non capisco per cosa.....
LeEzSwEeTfAiRy
01-03-2005, 14:45
Sensibile? Non molto. Più che altro debole ;)
sia inteso...se non viene è perchè non ha le p@ per dire le cose che pensa...e che sostiene verso di me.
slipknot2002
01-03-2005, 14:56
credo di essermi realmente commosso e di aver anche pianto solo quando vidi le immagini dell'incidente accorso a Gilles Villeneuve (chi l'ha visto sa di cosa parlo), vedere il mio idolo concludere la propria carriera in quel modo mi ha realmente scosso, complice anche il sottofondo musicale del documentario in cui vidi l'incidente (la canzone era "in the end" dei Doors).
in culo? :asd:
hikari84
01-03-2005, 14:58
sia inteso...se non viene è perchè non ha le p@ per dire le cose che pensa...e che sostiene verso di me.
Ti ho già detto ciò che penso, memoria corta? ;)
Ti ho già detto ciò che penso, memoria corta? ;)
no, tuo comportamento inadeguato x l'eta che hai??
io non ho nulla da nascondere tu si.
bananarama
01-03-2005, 14:59
estremamente sensibile. il che non vuol dire piangere come una donnicciola. vuol dire sentire e notare cose che per altri non sono nulla.
in quel caso sono sensibilissimo. altrimenti so' un sercio
Originariamente inviato da dbpass
in culo? :asd:
magari vuole provare nuove esperienze....
dopo proverà con le angurie....:sofico:
hikari84
01-03-2005, 15:01
io non ho nulla da nascondere tu si.
Questa mi è piaciuta.
Questa mi è piaciuta.
si???
beh dimostralo codarda.
Le storie private chiaritele in pvt, non qui sul forum.
Grazie ;)
D4rkAng3l
01-03-2005, 15:22
mmm troppo sensibile...
mi viene da piangere tutte le volte che sento: "For the love of God" di Vai e il duetto con la negrona di Petrucci....ma sul serio...ci scappa il lacrimono :mc:
Le storie private chiaritele in pvt, non qui sul forum.
Grazie ;)
grazie nicky provvederemo...
Sensibile in maniera classica no,non ricordo film o libri che mi abbiano fatto piangere,al massimo gasato eccitato.Un po deperesso,soprattutto i libri,i cinema lo tendo a considerare un prodotto da analizzare e difficilmente mi lascio coinvolgere al 100% dalla trama.
Sensibile cmq si oggi dal dentist vedendo un cactus mezzo morto da mancanza di "cure":eek: stavo per versare una lacrima.
Penso che tenterò di salvarlo quel povero cactus non se lo merita.
a me invece la musica mi emoziona parecchio... soprattutto se collegata ad una persona che amo/ho amato e per la quale ho sofferto...
Riascoltare una canzone che mi ha inviato via email e che mi ha fatto sentire per la prima volta in camera sua abbracciati.. mi distrugge, davvero. Ho il magone solo a ricordarmi il titolo.
La canzone è "il mondo insieme a te" di Max Pezzali o degli 883
:cry:
alexis1980
02-03-2005, 23:45
Prima stavo vedendo il concerto live dei Queen a Wembley...
Bohemian Rhapsody...:cry:
Zodd_Il_nosferatu
02-03-2005, 23:47
a me mi fan venire una tristezza immane le persone in difficoltà... ogni volta che li vedo mi viene una tristezza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.