View Full Version : Still Life demo disponibile
Still Life promettente avventura grafica di Microids (mix tra Syberia e Post Mortem) rende disponibile il download della demo a partire dalle ore 16:00 di oggi 1 Marzo
dalle preview sembra ottima e la mancanza nel team di Benoit Sokal non sembra risentirne
release date intorno alle 15 aprile mi sembra over 18
qualche immagine
http://www.worthplaying.com/press/161/stilllife_55.jpg
http://cerberus.gamershell.com/screenshots/7086/160504_full.jpg
questa è un po forte sembra un cadavere vero
http://www.gamershell.com/pc/still_life/screenshots.html?id=26
qualche trailer
http://www.stilllife-game.com/teaser.aspx
link per la demo
http://www.stilllife-game.com/
Praetorian
01-03-2005, 12:18
è vero! sembra vero!:eek:
Zodd_Il_nosferatu
01-03-2005, 12:24
ma secondo me è davvero vero
Crashbandy80
01-03-2005, 12:50
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
ma secondo me è davvero vero
Ma infatti per lo sviluppo del gioco avevo letto gli annunci "cerchiamo comparse pronte a fare il grande salto.." :asd:
Zodd_Il_nosferatu
01-03-2005, 12:54
Originariamente inviato da Crashbandy80
Ma infatti per lo sviluppo del gioco avevo letto gli annunci "cerchiamo comparse pronte a fare il grande salto.." :asd:
:asd:
Originariamente inviato da Praetorian
:eekk:
Ho come il presentimento che questa sarà una delle migliori avventure grafiche di sempre.
Ci sono novità sostanziali nei dialoghi e nella ricerca degli oggetti con i quali interagire nei livelli.
quell'immagine fa paurissima.. mo scarico la demo :D
wolverine
01-03-2005, 16:55
Ho il presentimento che aspetterò il demo su qualche cd in edicola... :D cmq è fra i miei prossimi acquisti... assieme a Chaos Theory e SW Repubblic Commando... :)
Ho provato qualche quadro, molto velocemente: grafica davvero bella ma... peccato per la solita risoluzione 800x600.
Non ho ben capito come fungono i dialoghi.
Ho giocato troppo poco per trarre conclusioni importanti.
wolverine
01-03-2005, 17:14
Originariamente inviato da Xilema
Ho provato qualche quadro, molto velocemente: grafica davvero bella ma... peccato per la solita risoluzione 800x600.
Non ho ben capito come fungono i dialoghi.
Ho giocato troppo poco per trarre conclusioni importanti.
Fissa 800x600? :eek: vabbè che se c'è la storia (vedi The Black Mirror) tutto passa in secondo piano... :)
andreamarra
01-03-2005, 17:14
Lo shot non è preso in game, c'è una differenza abissale per quanto riguarda lo stile grafico genereale che ho percepito negli shot e in quello in questione.
Credo che però sia un qualcosa all'interno del gioco, magari un full motion. Sebbene la risoluzione (vedere i capelli) è assolutamente fuori dal comune.
Di sicuro non è la foto di un cadavere vero, avrebbero preso tremilamiliardi di querele, non essendo quasi sicuramente un cadavere sconosciuto (sta in un bagno, non in aperta campagna).
Io so che possono girare foto di cadaveri senza nome (e quindi senza problemi ovvi da parte della famiglia del defunto) e foto di cadaveri per laboratori e università (per fare praticantato).
wolverine
01-03-2005, 17:31
Originariamente inviato da andreamarra
Lo shot non è preso in game, c'è una differenza abissale per quanto riguarda lo stile grafico genereale che ho percepito negli shot e in quello in questione.
Credo che però sia un qualcosa all'interno del gioco, magari un full motion. Sebbene la risoluzione (vedere i capelli) è assolutamente fuori dal comune.
Di sicuro non è la foto di un cadavere vero, avrebbero preso tremilamiliardi di querele, non essendo quasi sicuramente un cadavere sconosciuto (sta in un bagno, non in aperta campagna).
Io so che possono girare foto di cadaveri senza nome (e quindi senza problemi ovvi da parte della famiglia del defunto) e foto di cadaveri per laboratori e università (per fare praticantato).
Potrebbe essere la foto di una donna ritoccata al computer... mi correggo è una vasca da bagno vista la catenella.. :muro:
Originariamente inviato da wolverine
Potrebbe essere la foto di una donna ritoccata al computer
Ovvio;). Con la tecnologia odierna non ci vuole niente a fare una foto del genere, non dimenticamoci che sono stati girati film con attori virtuali creati al computer. Certo quella non è una immagine in game in tempo reale.
wolverine
01-03-2005, 18:24
Originariamente inviato da raven73
Ovvio;). Con la tecnologia odierna non ci vuole niente a fare una foto del genere, non dimenticamoci che sono stati girati film con attori virtuali creati al computer. Certo quella non è una immagine in game in tempo reale.
Potrebbe essere una foto che durante le indagini trovi in giro.. ;) di certo non fa parte del gioco, al fotorealismo ci manca ancora un pò... :D
Peach1200
01-03-2005, 20:38
...demo appena finito... direi facile facile e cortino, una ventina di minuti al massimo...
Comunque, sono davvero soddisfatto: gli ambienti sono semplicemente splendidi, davvero d'atmosfera... e da quel che si vede, penso che anche la storia saprà stupirci! ...non vedo l'ora di avere il gioco completo tra le mani...
...uniche due cose che mi hanno lasciato "un po' così":
-il sistema di gestione dei dialoghi, che non sono riuscito a capire...
-il fatto che alcune volte, affinchè sia possibile eseguire una certa azione, è necessario trovarsi nella posizione giusta vicino all'oggetto...
Comunque, questo gioco mi intriga dannatamente!!
Originariamente inviato da Peach1200
...uniche due cose che mi hanno lasciato "un po' così":
-il sistema di gestione dei dialoghi, che non sono riuscito a capire...
-il fatto che alcune volte, affinchè sia possibile eseguire una certa azione, è necessario trovarsi nella posizione giusta vicino all'oggetto...
Comunque, questo gioco mi intriga dannatamente!!
avevano detto che c'erano interessanti novità al sistema di dialogo :)
domani lo provo a fondo anche io da quello che ho visto mi sembra ottimo
Avevo letto una preview, se non ricordo male, esistono 2 tipi di dialogo:
a) quelli neccessari per il proseguo del gioco
b) quelli utili solo per essere coinvolti di più nel gioco, ma non fondamentali per andare avanti.
(sempre se non ricordo male) in questa avventura i due tipi di dialogo sono separati, per cui uno può scegliere (tasto destro e tasto sinistro del mouse ? ) se fare solo i dialoghi fondamentali, oppure tutti.
Stasera se ci riesco proverò la demo.
Peach1200
02-03-2005, 13:37
Originariamente inviato da Runfox
Avevo letto una preview, se non ricordo male, esistono 2 tipi di dialogo:
a) quelli neccessari per il proseguo del gioco
b) quelli utili solo per essere coinvolti di più nel gioco, ma non fondamentali per andare avanti.
(sempre se non ricordo male) in questa avventura i due tipi di dialogo sono separati, per cui uno può scegliere (tasto destro e tasto sinistro del mouse ? ) se fare solo i dialoghi fondamentali, oppure tutti.
Stasera se ci riesco proverò la demo.
...hai ragione, funziona così! :)
...infatti durante i dialoghi compare sullo schermo un piccolo mouse con due bottoni, illuminati o meno a seconda del tipo di domanda che puoi fare...
Bahamuts
02-03-2005, 14:59
:eek: :eekk:
Pennywise81
02-03-2005, 21:14
Ehm.. scusate.. sono bloccato nel demo.. :cry:
non riesco a trovare tutte le prove..
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Pennywise81
03-03-2005, 12:45
Nessuno mi da una manina..? :(
Metti i vetri neri davanti alle luci e guarda come sono cambiati i disegni sui muri, controlla le macchie di sangue per terra e raccogli i capelli nella stanza con le bambole appese.
Se non ricordo male dovrebbe essere tutto...
Pennywise81
03-03-2005, 14:45
Maledetti capelli... stasera li cerco. Grazie.
wolverine
03-03-2005, 16:23
Originariamente inviato da Poggio
EDIT
Ohccazzo mò anche gli spoiler sui demo? :muro:
Originariamente inviato da wolverine
Ohccazzo mò anche gli spoiler sui demo? :muro:
Proprio perchè è un demo non credevo di urtare la suscettibilità di nessuno...
finito anche io molto bello
commenti:
l'interazione con gli oggetti e loro viusale 3d mi piace molto,
l'atmosfera è ottima e anche le sequenze filmate stupende
preferisco invece i dialoghi classici a scelta bhe non si puo avere tutto :)
della storia si sa poco ma è molto intrigante
poi per chi ha giocato a Post Mortem (bello ve lo consiglio mi sembra lo regalino adesso con qualche rivista) gli farà piacere rivestire i panni di Gus McPherson
vedremo ma per ora promette molto bene
Molto bello per gli scenari e le animazioni dei personaggi, che hanno anche volti molto ben realizzati ed espressivi. Sulla storia ovviamente non si può dire ancora nulla.
Peccato però per l'800x600, sul mio 19" le scalettature si vedono, anche attivando l'AA. Mi chiedo cosa sarebbe costato portare il motore a gestire almeno un 1024x768, evidentemente non hanno voluto spendere nemmeno un centesimo per adeguarlo ad uno standard più attuale.
Anche per me la trama rappresenta il 90% del valore di un'avventura grafica, un The Longest Journey a 640x480 è infinitamente superiore ad un Broken Sword 3 che arriva a 1600x1200 con possibilità di attivare AA ed AF a manetta.
Però come dico sempre una buona grafica serve a "farti dimenticare" della grafica, cioè ad evitare di essere distratti dal notare le imperfezioni grafiche, dal ricordarti che si tratta di pixel su uno schermo, per potersi concentrare sulla storia.
E nel 2005 una cosa del genere si poteva fare, "con un poco di sforzo ..."
Edit: una spiegazione me la sono data ... esce pure per Xbox.
::::Dani83::::
04-03-2005, 07:47
Originariamente inviato da Trabant
Molto bello per gli scenari e le animazioni dei personaggi, che hanno anche volti molto ben realizzati ed espressivi. Sulla storia ovviamente non si può dire ancora nulla.
Peccato però per l'800x600, sul mio 19" le scalettature si vedono, anche attivando l'AA. Mi chiedo cosa sarebbe costato portare il motore a gestire almeno un 1024x768, evidentemente non hanno voluto spendere nemmeno un centesimo per adeguarlo ad uno standard più attuale.
Anche per me la trama rappresenta il 90% del valore di un'avventura grafica, un The Longest Journey a 640x480 è infinitamente superiore ad un Broken Sword 3 che arriva a 1600x1200 con possibilità di attivare AA ed AF a manetta.
Però come dico sempre una buona grafica serve a "farti dimenticare" della grafica, cioè ad evitare di essere distratti dal notare le imperfezioni grafiche, dal ricordarti che si tratta di pixel su uno schermo, per potersi concentrare sulla storia.
E nel 2005 una cosa del genere si poteva fare, "con un poco di sforzo ..."
Edit: una spiegazione me la sono data ... esce pure per Xbox.
:asd:
Non è che magari l'800*600 è limitato alla demo?:mc:
Non mi ricordo...Anche Syberia era limitata a 800x600?
IL LEVRIERO
04-03-2005, 12:20
sarà una stupenda avventura grafica ma non ci dimentichiamo di "the moment of silence" uscito a febbraio.
Peach1200
05-03-2005, 13:07
Originariamente inviato da Sorlo
Non mi ricordo...Anche Syberia era limitata a 800x600?
Si!
...il problema della risoluzione fissa penso sia dovuto agli scenari in 2D, disegnati a mano...
DARIO-GT
05-03-2005, 15:08
Ma siete riusciti a scaricare il demo in ITA?
I server non funzionano...:confused:
é vero anche moment of silence non sembra male :)
al momento i server non sembrano funzionare prova qua
http://www.tgmonline.it/download/demo/marzo2005/20050301165149
DARIO-GT
05-03-2005, 16:48
Originariamente inviato da delghi
é vero anche moment of silence non sembra male :)
al momento i server non sembrano funzionare prova qua
http://www.tgmonline.it/download/demo/marzo2005/20050301165149
Grazie ;)
DARIO-GT
05-03-2005, 23:19
Bello, bello BELLO! :D
Provato, molto bello, molta atmosfera thriller :)
Aspettiamo Aprile ..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.