View Full Version : QUASAR Plasma 42"
Non so se qui o in "discussioni generiche" nel caso spostate pure.
Ragazzi volevo chiedervi un consiglio su telelevisori al plasma visto che sono totalmente newbie nel campo.
Ho visto da media world un QUASAR Plasma 42" a 1790 non mi sembra male.
Stave cercando qualcosa intorno ai 2000 euri cosa mi consigliate?
Cos'e' che bisogna tenere d'occhio in queste TV quali parametri sono importanti?
Thanx!
io ho un plasma HITACHI 42PMA500E (http://www.comcebo.com/site/FR/HITACHI,ecrans%20plasmas,42pma500e.html) l'ho comprato a Luglio a Mediaworld a 1990 € ( in offerta sottocosto a pezzi limitati) , pixel 1024*1024
http://www.webalice.it/franciplus/plasma3.JPG
http://www.webalice.it/franciplus/plasma2.JPG
http://www.webalice.it/franciplus/plasma5.JPG
http://www.webalice.it/franciplus/plasmapc2.JPG
http://www.webalice.it/franciplus/plasmapc3.JPG
http://www.webalice.it/franciplus/plasmapc1.JPG
:D
figoso!:cool: :eek:
sborone!:sofico: :sborone: complimenti.:)
alla faccia del video....:cry:
Beelzebub
01-03-2005, 15:12
:eekk:
Hai provato a farci una partita a Half Life 2?
O meglio ancora a Pes4 o Need for speed underground 2...:sbav:
*sasha ITALIA*
01-03-2005, 16:42
e col pc si vede eprfettamente!?!?! Nessun disturbo video??
io dopo vari confronti mi sono preso questohttp://http://img122.exs.cx/img122/3186/img00285ka.jpg (http://www.imageshack.us)
marco1474
01-03-2005, 16:52
io ho un panasonic 42PA30.
ad una + bassa risoluzione, contrappone un rapporto di contrasto 4000:1, un nero profondo (e non lucido) e una gamma di colori paragonabili ad una tv crt. Ho provato a metterlo in crisi con Underworld....questo film è scuro da morire con nebbia e fumi su quasi tutta la pellicola: Mai un difetto!
Migliore di questo c'è il pionner (identico ma con risoluzione + alta) ....ma costa anche il doppio ;)
http://www.magma.fr/images/products/1003615/1003615_zo.jpg
AlexGatti
01-03-2005, 17:21
Originariamente inviato da T-Bird
Non so se qui o in "discussioni generiche" nel caso spostate pure.
Ragazzi volevo chiedervi un consiglio su telelevisori al plasma visto che sono totalmente newbie nel campo.
Ho visto da media world un QUASAR Plasma 42" a 1790 non mi sembra male.
Stave cercando qualcosa intorno ai 2000 euri cosa mi consigliate?
Cos'e' che bisogna tenere d'occhio in queste TV quali parametri sono importanti?
Thanx!
Guarda, lo stesso modello (Quasar 42") lo ha preso un mio amico nel giugno scorso e ne è contentissimo. L'ho visto acceso sia all'ipermercato sia dopo a casa sua e rende veramente bene. Non posso far altro che consigliartelo.
.Kougaiji.
01-03-2005, 18:50
Ehhh i soldi :|
tacci vostri.... :cry:
cmq io mi prenderei un videoproiettore con quei soldi... ha una resa desiamente inferiore ma una diagonale irraggiungibile :sofico:
Athlon64-FX53
01-03-2005, 20:11
Onestamente il plasma è una tecnologia che nonostante i prezzi risulta obsoleta e per nulla affidabile negli anni.
Di sicuro guarderei con più interessi agli schermi LCD ... con 2000€ si può tranquillamente puntare a 32" di ottima fattura (samsung, LG, sharp Aquos etc...)
Tra le altre cose i prezzi dovrebbero scendere sensibilmente in questi mesi, a mio avviso un plasma ora non è un acquisto positivo.
lnessuno
01-03-2005, 20:13
Originariamente inviato da fabio80
tacci vostri.... :cry:
cmq io mi prenderei un videoproiettore con quei soldi... ha una resa desiamente inferiore ma una diagonale irraggiungibile :sofico:
100" e più di video... affanculo la resa, voglio un megaschermo in casa :D
*sasha ITALIA*
01-03-2005, 20:13
si, plasma non entusiasma neanche me... poi alla fin fine la risoluzione di codesti TV è piuttosto bassa, per cambiare il mio Tv aspetterò sicuramente un HDTV.... questi sono così scontati perchè tra un pò li sostituiranno tutti con gli HDTV!!!
Originariamente inviato da lnessuno
100" e più di video... affanculo la resa, voglio un megaschermo in casa :D
già, ok che sei al buio, ok che nn hanno risoluzioni elevate, ma con uno schermo così la musica cambia di botto... un bel sub coi controcazzi e via di home cinema selvaggio :cool:
lnessuno
01-03-2005, 20:15
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Onestamente il plasma è una tecnologia che nonostante i prezzi risulta obsoleta e per nulla affidabile negli anni.
Di sicuro guarderei con più interessi agli schermi LCD ... con 2000€ si può tranquillamente puntare a 32" di ottima fattura (samsung, LG, sharp Aquos etc...)
Tra le altre cose i prezzi dovrebbero scendere sensibilmente in questi mesi, a mio avviso un plasma ora non è un acquisto positivo.
lcd e plasma attualmente hanno più o meno lo stesso ciclo di vita (parlo degli ultimissimi modelli)
cmq come qualità io preferisco i plasma, gli lcd non mi piacciono molto... poi sono anche gusti :p
Athlon64-FX53
01-03-2005, 20:15
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
si, plasma non entusiasma neanche me... poi alla fin fine la risoluzione di codesti TV è piuttosto bassa, per cambiare il mio Tv aspetterò sicuramente un HDTV.... questi sono così scontati perchè tra un pò li sostituiranno tutti con gli HDTV!!!
Senza contare che da un briefing a mediaworld sulle nuove tecnologie sono emerse considerazioni su grandi novità in arrivo per il 2005 con una sensibile riduzione di prezzo.
Probabile che anche LCD sia transitoria come tecnologia... io aspetterei ancora, i tempi non sono ancora maturi.
E sicuramente come dici tu avere alte risoluzioni con segnali non altrettanto decorosi serve a poco.
Athlon64-FX53
01-03-2005, 20:17
lcd e plasma attualmente hanno più o meno lo stesso ciclo di vita (parlo degli ultimissimi modelli)
cmq come qualità io preferisco i plasma, gli lcd non mi piacciono molto... poi sono anche gusti :p
Io non ho sentito parlare così chi li vende (ho amici che lavorano dentro mediaworld)... ma se lo dici tu.
lnessuno
01-03-2005, 20:17
Originariamente inviato da fabio80
già, ok che sei al buio, ok che nn hanno risoluzioni elevate, ma con uno schermo così la musica cambia di botto... un bel sub coi controcazzi e via di home cinema selvaggio :cool:
parole sante vecchio mio, parole sante... :oink:
ma te pensa che figata attaccarci il pc e giocarci a qualche bel gioco di macchine, o a qualche sparatutto...
se ci giocassi ad alien vs predator come minimo ti prendono 30ips (infarti al secondo :D)
parole sante vecchio mio, parole sante... :oink:
ma te pensa che figata attaccarci il pc e giocarci a qualche bel gioco di macchine, o a qualche sparatutto...
se ci giocassi ad alien vs predator come minimo ti prendono 30ips (infarti al secondo :D)
taci che me sta venendo lo scghiribizzo de prendere sto gingillino
http://www.videohifi.com/foto8/Sw2.jpg
:sbav:
Athlon64-FX53
01-03-2005, 20:20
Se qualcuno è interessato ad un ottimo rapporto qualità/prezzo ecco un 32" LCD a meno di 1400€
http://www.casaelettronica.it/frontend/scheda_articolo.jsp?idArticoloScelto=475
*sasha ITALIA*
01-03-2005, 20:22
mah... a me come già detto più di tanto non convincono... 1024x1024 su un 42"??! oppure vedo alcuni TV LCD che fanno appena 800x qualcosa di risoluzione...
se uno si accontenta di vedersi un DVD o la Tv, ok gli va bene e gli andrà bene ancora per un pò...ma se è uno come me che più che altro guarda al futuro e alle nuove tecnologie, c'è da dire che ci troviamo proprio in un momento critico, con moltissime novità in arrivo, vedrete che arriveranno i Tv HDTV, poi le console per videogiochi supporteranno tutte in pieno l'HDTV, arriveranno i Blue Ray Disc e gli HD- DVD appunto studiati appositamente, i nuovi canali satellitari trasmetteranno in questo formato e così via...insomma il futuro! I plasma verranno tolti rapidamente dal mercato e fatti sparire in fretta e furia.... e ritrovarmi con un TV così...
mah... a me come già detto più di tanto non convincono... 1024x1024 su un 42"??! oppure vedo alcuni TV LCD che fanno appena 800x qualcosa di risoluzione...
se uno si accontenta di vedersi un DVD o la Tv, ok gli va bene e gli andrà bene ancora per un pò...ma se è uno come me che più che altro guarda al futuro e alle nuove tecnologie, c'è da dire che ci troviamo proprio in un momento critico, con moltissime novità in arrivo, vedrete che arriveranno i Tv HDTV, poi le console per videogiochi supporteranno tutte in pieno l'HDTV, arriveranno i Blue Ray Disc e gli HD- DVD appunto studiati appositamente, i nuovi canali satellitari trasmetteranno in questo formato e così via...insomma il futuro! I plasma verranno tolti rapidamente dal mercato e fatti sparire in fretta e furia.... e ritrovarmi con un TV così...
beh calma, con l'esplosione che hanno avuto adesso i tv plasma/lcd dubito che siano tutti disposti a buttare tutto a mare di nuovo... la tecnologia consumer ha tempi di espansione decisamente più lenti.. guarda solo i dvd quanto tempo han messo per divenire oggetti comuni... e ancora c'è gente che paga per i vhs!
l'hd sarà lenta a venire, imho...
*sasha ITALIA*
01-03-2005, 20:28
pare che ormai il mercato tecnologico segua ritmi più frenetici, il VHS è durato molto mentre il DVD relativamente meno, così come l'audio stereo , il prologic e il dolby digital che ormai passa dai 5.1 ai futuri 10.2... basta anche notare i monitor Pc, fino a due anni fa erano in media dai 14 ai 17 pollici, negli ultimi due anni dai 15 ai 17 ai 19 20 ecc, al giorno d'oggi si cambia più rapidamente...e ripeto ci troviamo in un momento clou per la rivoluzione digitale
pare che ormai il mercato tecnologico segua ritmi più frenetici, il VHS è durato molto mentre il DVD relativamente meno, così come l'audio stereo , il prologic e il dolby digital che ormai passa dai 5.1 ai futuri 10.2... basta anche notare i monitor Pc, fino a due anni fa erano in media dai 14 ai 17 pollici, negli ultimi due anni dai 15 ai 17 ai 19 20 ecc, al giorno d'oggi si cambia più rapidamente...e ripeto ci troviamo in un momento clou per la rivoluzione digitale
nn mi dirai che consideri il dvd in tramonto, diamine, forse sta ancora affermandosi.... il boom di vendite c'è stato un anno fa... ok che un anno in questi settori è tanto ma qua non stiamo avendo a che fare con gli informatici che si indebitano per l'ultimo processore ma di un mercato formato da gente che è sì attirata dalle novità ma non ha nemmeno tutta sta propensione alla rapida obsolescenza...
*sasha ITALIA*
01-03-2005, 20:40
in effetti il grande pubblico potrebbe non trovarlo conveniente... d'altronde basta guardarsi un pochino indietro per vedere che a volte il mercato gioca brutti scherzi!
Dal CD audio hanno provato a darci i DVD Audio e i Super Audio CD.... la gente ha ceduto alla qualità? No! anzi, si sono soffermati gli mp3 e la loro vendita legale tant'è che i CD sono in crisi... per quel che ne sappiamo noi il mercato è strano e potrebbe anche far estinguere piano piano i DVD...magari la gente preferirebbe scaricare i film legalmetne (sempre se c'è la tecnologia) insomma, non si può mai sapere
chi vivrà vedrà
in effetti il grande pubblico potrebbe non trovarlo conveniente... d'altronde basta guardarsi un pochino indietro per vedere che a volte il mercato gioca brutti scherzi!
Dal CD audio hanno provato a darci i DVD Audio e i Super Audio CD.... la gente ha ceduto alla qualità? No! anzi, si sono soffermati gli mp3 e la loro vendita legale tant'è che i CD sono in crisi... per quel che ne sappiamo noi il mercato è strano e potrebbe anche far estinguere piano piano i DVD...magari la gente preferirebbe scaricare i film legalmetne (sempre se c'è la tecnologia) insomma, non si può mai sapere
chi vivrà vedrà
gli mp3 si sono diffusi pechè si scaricano e basta... quelli legali sono , e se qualcuno si sentirà offeso pace, specchi per i fessi che nn sanno come spendere i loro soldi al pari di quelli che pagano suon di euro per le suonerie :D
e cmq io sono convinto che il mancato recepimento dell'audio multicanale/alta definizione sia legata alla mancanza di uno standard adeguato e alla mancata creazione di interesse nel grande pubblico...
se ci pensi, prima di soppiantare il vinile il cd ne ha impiegato, il dvd con il vhs ancora nn ce l'ha fatta..... nn si sente davvero il bisogno di una valanga di nuovi formati hd, semmai di uno, normalizzato, e in tempi maturi.. adesso è presto, chi vuoi che spenda per il raddoppio di linee? ok, gli appasionati, ma poi? vallo a dire a chi si compra i famigerati 5+1 supercompatti all'esselunga che vantaggio ne trarranno... e in fin dei conti la fetta grossa id mercato la fanno quelli :D
chi si sta convertendo dal vhs al dvd ne riconosce la qualità superiore, nn sono convinto che sarà altrettanto così per lhd se nn per il fatto che qualitativamente i dvd bastano e avanzano per la maggior parte della gente.... e anche i cd, senza bisofgno di buttare via tutto per ul lettore sacd :D
*sasha ITALIA*
01-03-2005, 20:49
comunque nel 2004 la vendita di lettori DVD ha stracciato i VHS... poi per i registratori non so...
comunque nel 2004 la vendita di lettori DVD ha stracciato i VHS... poi per i registratori non so...
quel che dicevo io, però alla fine è l'anno scorso... e da quanto tempo ci sono? in un anno in campo informatico fanno in tempo a cambiare generazione di processori... in campo entertainment se ci provassero li castrerebbero subito con acquisti in picchiata negativa :D
se ci pensi è pure un bene, sinceramente l'incalzare frenetico di novità mi sta un pò sulle balle....
Occhio raga che i plasma muoiono in fretta!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=544005
marco1474
02-03-2005, 12:15
Ci sarebbero tante di quelle cose su cui ribattere che..........vabbè, lasciamo stà.
Ribadisco: Vai con un bel plasma 42". Magari prediligi un ampia scala cromatica e i grigi/nero (vero punto debole di questa tecnologia) rispetto alla risoluzione (un DVD è solo 720x576). Lascia stare quello che verrà, altrimenti resterai sempre fermo. Capisci a cosa ti serve, quello che vuoi verrà di conseguenza:
Voglio vedere i dvd/tv e non penso di cambiare sistema a breve termine: Panasonic th42 PA30 (i colori e soprattutto i neri sono da crt). Io ho fatto così.
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.