GyTe
01-03-2005, 09:30
Salve a tutti.... ieri mi e' capitato tra le mani questo gioco, che dico la verita' aspettavo da molto tempo... Da premettere che ho completato solo la prima missione... ma un po' di amaro in bocca mi e' rimasto.
Il motore grafico, da varie recensioni lette, e' stato completamente riscritto ed e' favoloso il fatto che durante tutta le sessioni di gioco lo schermo ondula come se si fosse veramente su una nave anche alcune cose, tipo container sospesi, ondulano con la nave... i personaggi parlano in italiano (che figo :cool: ) ed il timbro di voce e' molto coinvolgente. I mostri che infestano la nave sono abbastanza inteliggenti e veloci (per adesso ne ho visto solo di un tipo). Le armi (per adesso ho solo la pistola) e' abbastanza efficace ed i colpi si trovano (nella modalita' "NORMALE") in spariati punti in quantita' giusta ne troppi ne pochi... L'ambientazione e' molto coinvolgente infatti entrando in alcune stanze spesso e volentieri si va incontro a colpi di scena da rimanere senza fiato.... :D e si passa da zone molto ampie all'esterno a zone claustrofobiche nell'interno della nave, durante le varie visite all'esterno lo schermo sara' tempestato di pioggia dando un "gradevole" disturbo visivo e una volta ogni tanto per ravvivare la situazione vengono fuori da dietro scatoloni e container sia gli uomini russi ancora non contaminati che sti cavoli di zombi.
In generale si ha liberta' nell'espolare la nave, infatti come in Resident Evil o Silent Hill non si e' limitati che per andare avanti nell'avventura trovavi una porta aperta e una chiusa e la chiave per quest'ultima si trovava nella locazione che si poteva visitare... , non voglio sminuire questi 2 "capolavori" ma alcune volte mi e' capitato cosi'... per ritornare alla nostra nave come dicevo si puo' andare in giro senza problemi e solo per caso ho finito la prima missione, ovvero durante il mio girovagare per la nave!!! Contanto che alle spalle mi ero lasciato una miriade di locazioni da visitare...
Le uniche cose che mi hanno lasciato un po' perplesso sono :
1 - Durante la ricarica della pistola la luce che si trova montata sull'arma si spegne, per capirci, se siete in una stanza buia per ricaricare l'arma rimanete al buio completo e poi dopo questa operazione si riaccende la luce... secondo me almeno il soffitto dovrebbe rimanere illuminato.... :rolleyes:
2 - Se vi avvicinate con l'arma puntata ad un letto ad un muro capita delle volte che il personaggio alza l'arma inspiegabilmente, lasciandoci in alcuni casi scoperti e vulnerabili a gli attacchi dei nemici.
3 - Purtroppo per scoprire con che cosa si puo' interaggire non e' complicato o lasciato alla fantasia dell'utente come in Resident Evil e Silent Hill, all'interno di cold fear vi trovate il pulsante "non evidenziato" con scritto "Interaggisci" quando non si puo fare o raccogliere niente ed "evidenziato" quando si puo' fare un'azione o raccoglier qualcosa.... + facile di cosi' si muore... :rolleyes:
4 - O io non ci sono riuscito (puo' essere :D ) o proprio non esite una mappa della nave o almeno delle locazioni gia visitate... infatti ti devi ricordare tutte le stanze gia visitate senza avere la possibilita' di annotare niente....
Cmq. apparte questa mia personale impressione se qualcuno lo ha gia provato posti qui' cosa ne pensa.... io mi aspettavo un qualcosa alla resident evil, silent hill.... ma credo proprio che per rivivere quei brividi e quell'atmosfera devo aspettare l'uscita per il cubo di Resident Evil 4 PAL.....
Il motore grafico, da varie recensioni lette, e' stato completamente riscritto ed e' favoloso il fatto che durante tutta le sessioni di gioco lo schermo ondula come se si fosse veramente su una nave anche alcune cose, tipo container sospesi, ondulano con la nave... i personaggi parlano in italiano (che figo :cool: ) ed il timbro di voce e' molto coinvolgente. I mostri che infestano la nave sono abbastanza inteliggenti e veloci (per adesso ne ho visto solo di un tipo). Le armi (per adesso ho solo la pistola) e' abbastanza efficace ed i colpi si trovano (nella modalita' "NORMALE") in spariati punti in quantita' giusta ne troppi ne pochi... L'ambientazione e' molto coinvolgente infatti entrando in alcune stanze spesso e volentieri si va incontro a colpi di scena da rimanere senza fiato.... :D e si passa da zone molto ampie all'esterno a zone claustrofobiche nell'interno della nave, durante le varie visite all'esterno lo schermo sara' tempestato di pioggia dando un "gradevole" disturbo visivo e una volta ogni tanto per ravvivare la situazione vengono fuori da dietro scatoloni e container sia gli uomini russi ancora non contaminati che sti cavoli di zombi.
In generale si ha liberta' nell'espolare la nave, infatti come in Resident Evil o Silent Hill non si e' limitati che per andare avanti nell'avventura trovavi una porta aperta e una chiusa e la chiave per quest'ultima si trovava nella locazione che si poteva visitare... , non voglio sminuire questi 2 "capolavori" ma alcune volte mi e' capitato cosi'... per ritornare alla nostra nave come dicevo si puo' andare in giro senza problemi e solo per caso ho finito la prima missione, ovvero durante il mio girovagare per la nave!!! Contanto che alle spalle mi ero lasciato una miriade di locazioni da visitare...
Le uniche cose che mi hanno lasciato un po' perplesso sono :
1 - Durante la ricarica della pistola la luce che si trova montata sull'arma si spegne, per capirci, se siete in una stanza buia per ricaricare l'arma rimanete al buio completo e poi dopo questa operazione si riaccende la luce... secondo me almeno il soffitto dovrebbe rimanere illuminato.... :rolleyes:
2 - Se vi avvicinate con l'arma puntata ad un letto ad un muro capita delle volte che il personaggio alza l'arma inspiegabilmente, lasciandoci in alcuni casi scoperti e vulnerabili a gli attacchi dei nemici.
3 - Purtroppo per scoprire con che cosa si puo' interaggire non e' complicato o lasciato alla fantasia dell'utente come in Resident Evil e Silent Hill, all'interno di cold fear vi trovate il pulsante "non evidenziato" con scritto "Interaggisci" quando non si puo fare o raccogliere niente ed "evidenziato" quando si puo' fare un'azione o raccoglier qualcosa.... + facile di cosi' si muore... :rolleyes:
4 - O io non ci sono riuscito (puo' essere :D ) o proprio non esite una mappa della nave o almeno delle locazioni gia visitate... infatti ti devi ricordare tutte le stanze gia visitate senza avere la possibilita' di annotare niente....
Cmq. apparte questa mia personale impressione se qualcuno lo ha gia provato posti qui' cosa ne pensa.... io mi aspettavo un qualcosa alla resident evil, silent hill.... ma credo proprio che per rivivere quei brividi e quell'atmosfera devo aspettare l'uscita per il cubo di Resident Evil 4 PAL.....