PDA

View Full Version : [solid edge]qualche dritta

lucignolo_one
01-03-2005, 10:23
Devo realizzare questo coso:http://www.zalmanusa.com/usa/product/view.asp?idx=145&code= (scusate per il link ma ora non ho modo di postare foto fatte bene)

Non capisco come devo trattare le alette....se ognuna per conto suo e poi assemblarle oppure dal solido ricavare gli scavi tra una e l'altra.......oppure boh?!?

qualche idea???

a presto posto qualche fotina migliore!!!

ciao!!e grazie

lucignolo_one
02-03-2005, 14:44
nessuno che conosca sto programma???:rolleyes:

D_thomas
03-03-2005, 13:09
io sono un principiante di quel programma!
di solito, per lavoro ne uso un'altro

per quel che so, io farei un corpo unico per metà parte e con un profilo base eseguirei una booleana di taglio. Io farei una prova su un file a parte per vedere che risultato mi da.
Scusa la mia inesperienza

saluti :nonio:

fefed
03-03-2005, 20:21
disegni la base e una aletta, poi fai 2 array dell'aletta lungo un profilo della base......
io l'ho studiato all'uni Solid Edge (v15) ma mi fa alquanto kakare......

lucignolo_one
04-03-2005, 10:00
ok.........grazie dei consigli farò delle prove!!!;)

p.s.:cmq il solid edge è uno strumento serio e professionale...........mica micio micio bau bau!!:D

fefed
04-03-2005, 10:08
serio e professionale?...... :rolleyes: .....de giustibus......
anche se Rhino è 1.000.000 di volte meglio ti lascio della tua idea

D_thomas
04-03-2005, 12:53
rhino è molto duttile e piacevole da usare, ma prova a fare oggetti con alte presenze di raggi variabili o ancora meglio oggetti chiusi parametrici!!
La differenza tra rhino ed altri cad professionali sta proprio nella gestione degli oggetti che crei e come intendi modellarli (nel tempo più breve possibile per ovvie necessità di mercato) Io uso Cimatron e ti assicuro che si va molto meglio di rhino con risultati che con rhino sono inconcepibili o difficilmente realizzabili. T'assicuro che la modellazione ibrida tra solido e superficie è formidabile.

Il progetto del dissi:
bisogna vedere come vuoi che si comportino le alette nella parte sottostante dove si vanno tutte ad avvicinare/unire. Se poi devi realizzare il particolare, secondo me, bisogna fare attenzione che dal blocco di rame dal quale avrai creato la tazza ( la forma di massima ) dovrai eseguire la lavorazione a filo per creare tutte le scanalature quindi occhio alla luce che rimane in fondo che deve essere almeno del diametro del filo + il gap della corrrente elettrica che ci passerà.
;)

comunque sia sui Cad ce ne sarebbe da dire a iosa :blah: :blah:

:cincin:

lucignolo_one
04-03-2005, 19:50
Un vecchio proverbio dice:il mondo è bello perchè è AVARIATO:D

Appena ho tempo metto in pratica i vostri consigli............nel frattempo:GRAZIE
;)

Bisteccone
06-03-2005, 00:28
Originariamente inviato da lucignolo_one
Devo realizzare questo coso:http://www.zalmanusa.com/usa/product/view.asp?idx=145&code= (scusate per il link ma ora non ho modo di postare foto fatte bene)

Non capisco come devo trattare le alette....se ognuna per conto suo e poi assemblarle oppure dal solido ricavare gli scavi tra una e l'altra.......oppure boh?!?

qualche idea???

a presto posto qualche fotina migliore!!!

ciao!!e grazie

Perchè non lo chiedi a Ferruccio?
Io farei un'aletta e poi una campitura circolare...

lucignolo_one
06-03-2005, 10:36
Originariamente inviato da Bisteccone
Perchè non lo chiedi a Ferruccio?
Io farei un'aletta e poi una campitura circolare...

Ferruccio chi???

cmq non è così semplice...........non riesco a risolvere solo con una campitura
;)

Bisteccone
06-03-2005, 21:19
Pensavo seguissi il mio stesso corso di Cad1 all'uni di Ancona...

lucignolo_one
07-03-2005, 10:00
Originariamente inviato da Bisteccone
Pensavo seguissi il mio stesso corso di Cad1 all'uni di Ancona...

faccio ingegneria a pesaro però a ferruccio lo conosco (ma non pensavo lo conoscessi anche tu ecco perchè ti ho chiesto <<ferruccio chi???>>)

by