PDA

View Full Version : [pc e prestazioni] pc nuovo lento?

codice_alpha
01-03-2005, 08:29
ho da poco assemblato un pc Intel P4 550 3,4Ghz, Mobo ASUS P5AD2 premium, 512mb di ram x2, hdd da 60gb, sk video Ati Radeon X600XT. Il problema è che installando il primo windows xp e facendolo girare ho avuto l'impressione che va veloce come il mio ex pc.. un p4 1,5ghz 256mb di ram. qualcuno mi potrebbe dire a che cosa potrebbe essere dovuto? oppure che benchmark usare, dove posso trovare gli indici di confronto con un pc analogo? grazie mille!

Northern Antarctica
01-03-2005, 11:20
Originariamente inviato da codice_alpha
ho da poco assemblato un pc Intel P4 550 3,4Ghz, Mobo ASUS P5AD2 premium, 512mb di ram x2, hdd da 60gb, sk video Ati Radeon X600XT. Il problema è che installando il primo windows xp e facendolo girare ho avuto l'impressione che va veloce come il mio ex pc.. un p4 1,5ghz 256mb di ram. qualcuno mi potrebbe dire a che cosa potrebbe essere dovuto? oppure che benchmark usare, dove posso trovare gli indici di confronto con un pc analogo? grazie mille!

soluzione ovvia: hai controllato il bios? le impostazioni di default delle schede nuove sono le + lente possibili, per assicurare compatibilità con il maggior numero di periferiche

lukeskywalker
01-03-2005, 13:14
il nuovo sistema sarà almeno 3 volte più potente.
te ne puoi accertare tramite benchmark sintetici e giocando, ma anche a vista nelle normali operazioni.
esegui un sandra e confronta le prestazioni con quelle di sistemi simili.
saluti

dario amd
01-03-2005, 14:00

abbassa un po i timings delle ram che sicuramente saranno pessimi
cmq le prestazioni di un nuovo pc non si calcolano girando in windows:D
prova a giocarci o fare dei benchmark come super pi,sandra,3dmark ecc..

GiacoXp
01-03-2005, 14:06
quoto ... sicuramente il tuo pc viaggera usa SANDRA x vedere che è nettamente + potente ...

Ehi qualcuno sa come abbassare i timing su un Nforce 3 250 nn so come si fa

codice_alpha
01-03-2005, 17:07
grazie mille a tutti.. proverò e vi farò sapere.. cmq ad occhio con xp solo.. mi sembra davvero lento per un pc così.. ho preso tra l'altro DDR2 533mhz non marchiate.. forse portando il timing basso rischio di rendere tutto instabile... :) ciao e grazie!!!