PDA

View Full Version : pc con windows e fedora in tilt

IspiCiosa
28-02-2005, 21:21
Salve a tutti...
spero di essere nel posto giusto....

Ho comprato da poco un pc nuovo..un athlon 3500+ ecc ecc..
ho voluto installare linux(ed a quanto pare qualcosa e' andato storto..)insieme a windows..

apeena installato linux(fedora core 3) ho riavviato e intanto appena parte il dualboot nn vede windows ma posso scegliere solo tra linux e una partizione ke a dire il vero l' avevo creata x il backup...inoltre se faccio partire linux si blocca..le ultime parole sono:

uncompressing linux....
ok,botting the kernel
audit(1109434096.353:0) initialized
red hat nash versions 4.1.18 starting e poi si blocca tutto...

Ragazzi aiutatemi come posso ripristinare tutto o anche riformattare tutto?

ps:ho provato a formattare installando il cd di xp ma mi dice che nn è possibile ne ripristinare ne formattare...

in sintesi io sono bloccato cosi: :mc:

parte il bios poi parte il dual boot ma qualunque cosa scelga si blocca....ho provato a reinstallare linux ma nn cambia niente...installando un altra versione (mandrake) l installazione si blocca....

Sono nelle vostre mani help me!!:cry: :cry: :cry:

NA01
28-02-2005, 21:26
partiamo risistemando windows. avvia da cd e dalla console scrivi fixmbr
alemno a quel punto win dovrebbe ripartire.
quanto al tuo problema su linux non ho idee, magari riprova cn un'altra distribuzione.
sicuro che gli md5 dei cd fossero corretti?

ciao

IspiCiosa
28-02-2005, 21:42
come faccio ad usare la console quando avvio da cd?mi si apre la schermata ke mi dice se ripristinare o reinstallare windows(cmq scegliendo qualsiasi delle due nn me le effettua).....ps:cosa sono md5?

cmq la fedora è su dvd....

wrathchild
01-03-2005, 11:36
In pratica sei sicuro che le immagini dei CD non siano corrotte?

Comunque è una situazione recuperabilissima.

NA01
01-03-2005, 12:16
Originariamente inviato da IspiCiosa
come faccio ad usare la console quando avvio da cd?mi si apre la schermata ke mi dice se ripristinare o reinstallare windows(cmq scegliendo qualsiasi delle due nn me le effettua).....ps:cosa sono md5?

cmq la fedora è su dvd....
l`md5 e il riultato di un algoritmo (l`md5 appunto) che ti da una stringa che rappresenta il tuo file.
se cambi qualcosa la stringa cambia. sul server danno a disposizione l`md5 delle loro immagini, cosi opuoi vedere se ci sono stati errori nel trasferimento.

ciao

palinur
01-03-2005, 19:40
se posso aiutarti ti dico che secondo me faresti meglio a cancellare le partizioni create precedentemente con il cd di linux usando lo stesso cd, una volta eliminate le partizioni vai dentro con il cd di windows xp e ricrei quindi le partizioni con ntfs sulle quale poi formatta e reinstalli xp, ti dico questo perchè una cosa simile mi è capitata con xp e ubuntu e praticamente dopo 2 giorni passati a formattare con il cd di xp il quale il pc non si riusciva ad avviare ugualmente alla fine ho risolto eliminando le partizioni prima usando il cd di ubuntu e successivamente reinstallando windows xp con il cd originale sono riuscito a fare ripartire xp.
ciao!

IspiCiosa
02-03-2005, 10:19
sono riuscito a formattare tutto ora ho solo win xp...

scusate ma nn è ke se adesso reinstallo linux mi si blocca tutto un altra volta?

mi piacerebbe tanto avere anche linux...
nn è ke ho problemi di incomopatibilita hardware?
ke altra distribuzione mi consigliate?