Entra

View Full Version : Asus presenta il primo PDA Phone

Redazione di Hardware Upg
28-02-2005, 14:51
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14128.html

La compagnia taiwanese annuncia il primo cellulare multifunzione equipaggiato con sistema operativo Pocket PC

Click sul link per visualizzare la notizia.

Brugola
28-02-2005, 14:55
caruccio, ma mi tengo il mio A1000

piffe
28-02-2005, 14:55
Bello! Ma preferisco il mio fido Nokia 9500! La tastiera è troppo comoda, ed il software si trova a vagonate!

Ciauz!

MaxArt
28-02-2005, 14:57
Sembra notevole. Il prezzo è elevato ma è un prodotto di nicchia, in fondo! ;)

SENTINELLA
28-02-2005, 15:08
Aspetto quello col navigatore satellitare integrato. Sono convinto che non manca molto. :D

Haran Banjo
28-02-2005, 15:09
Brrr.. bello, ma... un telefonino col logo Asus.. no thanks.
Poi... sempre quella maledetta, onnipresente fotocamera da quattro soldi. Ma cos'é i telefoni non funzionano più se non vi è una fotocamera integrata?

ulisss
28-02-2005, 15:11
Originariamente inviato da Brugola
caruccio, ma mi tengo il mio A1000

Concordo, magari farò un pensierino a cambiare l'a1000 quando uscirà l' a1010 (mi sembra con Wi.fi integrato)

Praetorian
28-02-2005, 15:14
uno spettacolo....adesso c'è anke ASUS in campo...tremate...tremate...(sopratutto nokia) :D

piffe
28-02-2005, 15:26
Ma dai!!! Adesso il Communicator deve tremare davanti ad un palmare Asus? Non credo proprio che Nokia se ne preoccupi + di tanto!
Personalmente ritngo questo asus si ponga come diretto concorrente di Palm Treo 650 e Sony Ericsson P910.

Il communicator è più versatile ed in utilizzo ufficio e stesura testi o fogli di calcolo è SICURAMENTE più rapido ed intuitivo. Se poi aggiungi BT, WiFi, RealPlayer... Boh, poi è comunque questione di filosofia: io ho avuto PPC, Palm e Nokia e mi sono trovato meglio con Nokia.

Ciauz!

ciop71
28-02-2005, 15:27
Molto bello, dimensioni veramente contenute. Ottimo anche il prezzo, non si trova neanche un Qtek 2020 (che ormai è fuori produzione) per quella cifra.

I vari Motorola A1000 e Nokia 9500 c'entrano molto poco con questo, sono in un'altra categoria di prodotti: questo Asus è un PDA Phone (in pratica un Pocket PC e un cellulare uniti), mentre gli altri due sono cellulari con funzionalità aggiuntive

razorjack
28-02-2005, 15:33
io ho il qtek e vale veramente i cash spesi:) sono rimasto stupido delle potenzialità di un pda/phone, e felice di aver venduto il mio 3650 nokia con symbian os per passare a pocketpc:) nono ragazzi no chance in questo caso symbian nn tiene il confronto:D
peccato x i costi praticamente proibitivi x uno ke magari lo userebbe x svago:) byezz
(brutta cosa nn poter spegnere il palmare xo, appena si riceve una chiamata si riaccende da solo, unica soluzione il flymode)

Jaxoon
28-02-2005, 15:39
Finalmente qualcosa si muove, era ora che integrassero un telefono con un PDA... I prezzi sono ancora proibitivi però...

tasso79
28-02-2005, 15:50
ho appena acquistato un nokia 6630 e posso tranquillamente affermare, da possessore anche di un palmare hp 5550 che nokia non ha proprio nulla per cui tremare. secondo me un pda con funzionalità telefono non sostiuirà mai un vero e proprio telefono. così pure un telefono avanzato non sostituirà mai il palmare per chi lo sa davvero sfruttare.

tasso79
28-02-2005, 15:51
ho appena acquistato un nokia 6630 e posso tranquillamente affermare, da possessore anche di un palmare hp 5550 che nokia non ha proprio nulla per cui tremare. secondo me un pda con funzionalità telefono non sostiuirà mai un vero e proprio telefono. così pure un telefono avanzato non sostituirà mai il palmare per chi lo sa davvero sfruttare.

vincino
28-02-2005, 16:08
Mi piacerebbe un oggetto del genere, ma per ora le autonomie sono bassine... odio ricaricare il telefonino ogni 3x2. Cmq sono sicuro che in futuro le cose miglioreranno.

MaxT
28-02-2005, 16:31
NEl prossimo mese vorrei comprare un aggeggio del genere:D, ma sono ancora indeciso fra un pda puro oppure un phone pda simile a questo, mi interessa in particolare la qualità e dimensione-risoluzione dello schermo.

>>Che vi sembra lo schermo dell' asus?

Un' amico posiede il 6630 nokia ( 178 x 208 65K TFT), ottimo da molti punti di vista, anche per la mole di soft., ma lo schermo per dimesioni e qualità mi ha deluso.

>>Per Brugola com' è lo schermo del motorola A1000 (208 x320 TFT 65K).

TripleX
28-02-2005, 16:43
si si...davvero bello il 6630 peccato che da umts che e' ha una solo cam...non si puo' manco videochiamare....ah...vero...c'e' turbo call di tim cosi' fai vedere il panorama al tuo amico:rolleyes:

siamo nel 2005 e ancora presentano triband....sveglia da possessore dell'intera serie 3 dico solo che il futuro e' umts.....TV in streaming....navigazione web veloce....scarico mp3/4 a go go...questo e' futuro

MaxT
28-02-2005, 17:11
Originariamente inviato da TripleX
si si...davvero bello il 6630 peccato che da umts che e' ha una solo cam...non si puo' manco videochiamare....ah...vero...c'e' turbo call di tim cosi' fai vedere il panorama al tuo amico:rolleyes:

Su queste cose non mi pronuncio anche perchè sono funzioni che non uso.
Vorrei solo precisare che il mio parere è basato sulle opinioni del mio amico. L' unica pecca che mi ha evidenziato è che non riuscito a reperire le memorie per l 'upgrade di grossi tagli. Mi ha riferito che il telefono usa una memoria a basso voltaggio diversa da altri nokia....
cmq annoto anche il tuo appunto

vale56
28-02-2005, 17:12
Non so se il futuro dei TELEFONI sia questo, IMHO il telefono serve per TELEFONARE...
Aggiungiamo sempre più funzione e avremo una specie di mostro di Frankentein...
Io mi sono fermato al Nokia 6310i perché ha quello che serve e poco più.
Poi con un display così piccolo riesci a distinguere i calciatori dalle ballerine nella TV in streaming?

Eraser|85
28-02-2005, 17:39
vale56 forse non hai capito bene.. dovresti guardare con un ottica diversa.. questo è un PDA con funzioni di telefono.. non hai idea di quanto sia comodo.. per me è una vera e propria manna per chi come me il palmare lo usa tanto come palmare in sè.. e sai perchè? perchè mi possono connettere ad internet tramite GPRS integrato, senza usare due apparecchi collegati in BT (diminuendo di fatto la durata delle batterie di entrambi i dispositivi)

cmq sia chiaro, è un PDA con funzioni di telefonino, non l'opposto! Il P910/900/800 è solo per fare lo sborone, idem come l'A1000.. è un telefono che cerca di imitare un PDA.. alla fine è sempre un Symbian.. non un PPC

Inoltre il display non è piccolo.. con 3" ci guardi benissimo i film se messo in orizzontale e te lo confermo visto che ho un Qtek2020 (tipo questo asus PdaPhone)..

imho c'è gente che parla senza conoscere ciò che sta commentando..

zephyr83
28-02-2005, 17:49
si si...davvero bello il 6630 peccato che da umts che e' ha una solo cam...non si puo' manco videochiamare....ah...vero...c'e' turbo call di tim cosi' fai vedere il panorama al tuo amico
Con il 6630 si può videochiamare ancehs enza turbo call, basta usare la fotocamera posta dietro. La videochiamata c'è soltanto che mancnanod la fotocamera frontale nn ti vedono in faccia.

Per chi dice meglio l'A1000 forse nn ha letto le carattersitihce di questo ASUS: processore intel xscale da 416 mhz e windows mobile 2004 (e nn symbian). unica pecca è la mancanza di umts!

Cmq questo modello nn va paragonato con i "normali" cellulari e neanche con il communicator. Ha più senso il confronto con l'A1000, P910, qtek! Anche nokia tra un po' ne sforna uno, il 7710!

Silvia
28-02-2005, 18:32
Non capisco: perchè diavolo non esce un PDA umts? non per la video chiamata (o meglio non solo) ma per la connessione a 384kbps (teorici)!
altro che gprs...

Dan Dylan
28-02-2005, 18:49
Non capisco come mai i produttori continuano a proporre nuovi modelli con il GPRS classe 10 (cioè 4+1) o meno, mentre già da diversi anni sono in commercio quelli con GPRS classe 12 (4+2) come il mio cellulare.
E proprio adesso in questo periodo l'UMTS comincia a decollare: come si può comprare un apparecchio simile che magari diventerà obsoleto dopo pochi mesi?

ps. GPRS 4+2 mi servirebbe quando devo spedire una email con foto dal mare dove non arriva ancora l'UMTS...:D

Kvochur
28-02-2005, 19:17
Io invece continuo a rimanere scettico su PDA/Phone...preferisco nettamente palmare+cellulare (o anche solo palmare :D il cellulare se posso farne a meno tanto meglio :D :D )
Con 659 euro mi compro un palmare con uno schermo ben piu' grosso, una risoluzione piu' alta (480x320 se PalmOS oppure 640x480 se PPC) e la WiFi e quant'altro...e un cellulare bluetooth.Quanto all'ingombro non cresce nemmeno poi tanto, xche'basta prendere un cellulare BT *senza* troppe c@xxate insulse (due display, schifocamera integrata etc...) e vedi che e' ben piccolo. In piu' hai tutti i vantaggi del caso ad avere dispositivi separati.

Quanto all'uso del bluetooth che scaricherebbe le batterie io non lo vedo cosi' tragico...sul mio TH55 uso il bluetooth sempre acceso (anche a palmare spento, in modo che un eventuale file trasmesso via BT accenda automaticamente il palmare per riceverlo) e l'autonomia non e' che ne risenta...le sue 8h le puo' fare cmq :D

pikkoz
28-02-2005, 19:19
Originariamente inviato da ciop71
Molto bello, dimensioni veramente contenute. Ottimo anche il prezzo, non si trova neanche un Qtek 2020 (che ormai è fuori produzione) per quella cifra.

I vari Motorola A1000 e Nokia 9500 c'entrano molto poco con questo, sono in un'altra categoria di prodotti: questo Asus è un PDA Phone (in pratica un Pocket PC e un cellulare uniti), mentre gli altri due sono cellulari con funzionalità aggiuntive

Io prima di fare certe affermazioni proverei il nokia 9500 e ti assicuro che non è come credi tu ;)

MaxT
28-02-2005, 19:59
.
Ragazzi-e :)... qualche altro che si sbilancia sulla qualità di visualizzazione degli schermi?

TripleX
28-02-2005, 22:30
Originariamente inviato da zephyr83
Con il 6630 si può videochiamare ancehs enza turbo call, basta usare la fotocamera posta dietro. La videochiamata c'è soltanto che mancnanod la fotocamera frontale nn ti vedono in faccia.

Per chi dice meglio l'A1000 forse nn ha letto le carattersitihce di questo ASUS: processore intel xscale da 416 mhz e windows mobile 2004 (e nn symbian). unica pecca è la mancanza di umts!

Cmq questo modello nn va paragonato con i "normali" cellulari e neanche con il communicator. Ha più senso il confronto con l'A1000, P910, qtek! Anche nokia tra un po' ne sforna uno, il 7710!

lo chiamo videochiamare questo??
il 6630 l'ho venduto una settimana dopo averlo preso...prezzo spropositato per cio' che offre....ho preso un v800 se anche se non e' symbian...navigo in html con webviewer....la tv la vedo perfettamente(evidentemente non hai mai visto un display degli lg serie u81xx di cui possiedo l'intera serie...ha qualita' pari a un monitor per pc anzi piu' lumninoso anche....fa male addirittura agli occhi al max della luminosita' e ha definizione paurosa....cosa che nokia...SE...motorola etc sognano e li possiedo tutti vendendoli...solo qualche samsung regge il confronto...perde addirittura il confronto con il tft da 212k colori del v800 con tutto che e' un 64k)....ha piu' bug il 6630 di windows millenium:D solo che qui sono problemi hw...vedi riavvii improvvisi...ancora irrisolti e siamo alla terza revision con la serie 6630 con la i verde...io avevo quello i rossa e la disperazione piu' totale....non so come facciano quelli con i primi esemplari :rolleyes:
utente betatester rulez....
meglio l'a1000 sotto questo punto di vista sebbene mi risulti insopportabile un cell touchscreen come ergonomia e semplicita d'uso

TripleX
28-02-2005, 22:46
Originariamente inviato da vale56
Non so se il futuro dei TELEFONI sia questo, IMHO il telefono serve per TELEFONARE...
Aggiungiamo sempre più funzione e avremo una specie di mostro di Frankentein...
Io mi sono fermato al Nokia 6310i perché ha quello che serve e poco più.
Poi con un display così piccolo riesci a distinguere i calciatori dalle ballerine nella TV in streaming?

evidentemente non hai mai visto un umts....
le possibilita' di questa tecnologia sono stupefacenti
scarico a 40kb/s (altro che edge) peccato solo esistano ancora semiflat ma con il notebook un vfd umts e' uno sballo sopratutto con il bt ....cellulare nel taschino(bt classe 1 come su z1010) e fino a 100m (in realta' max 20) comando persino il pc da sottocasa con applicazioni come FMA....diventa un telecomando per pc perfetto....persino il mouse si pilota...
la videotelefonata e' una figata....altro che chiamare....la videocall e' molto comoda e utile essendo handsfree in vivavoce....inutili sono gli smartphone....questo si....difatti uso pda e vdf ....gli smartphone fanno male entrambe le cose...
i player multimediali su vdf sono abbastanza avanzati riproducono molti formati mp4 e naturalmente 3gp,su vdf lg e' uno spettacolo vederli....ma anche bene su gli altri...senza pretese alla luce dove gli lg sono il meglio)
mando e-mail con allegati dal cell in pochi secondi...
esistono mille link per vedere la tv gratis su vdf e si vede uno spettacolo...ormai le partite le vedo sull'8120 e distiinguo tutto fidati XeX compreso:oink:
come te sottovalutavo i vdf ma dopo aver preso un negozio 3 ho rivalutato il tutto ormai grazie alle mille promo videochiamo gratis a go go e quando chiamo solo voce mi viene da guardare il display e non avvicinare l'orecchio tanta e' l'abitudine....x chi ha ragazza/moglie o parenti lontani e' ottimo...ma ottimo in altre mille circostanze e il limite e' solo la fantasia...guido i miei clienti affezionati nella configurazione e o aggiustamento dei parametri pc bios o s.o. tramite videochiamata per renderti l'idea della definizione che hanno alcuni vdf...e' stracomodo(certo non si vede come in pubblicita' ma distingui bene cmq)....e' il futuro...i cellulari non umts ormai sono obsoleti e mi vien da ridere a vedere certi prezzi...solo in italia il simlock non e' diffuso...e cosi' i cellulari costano uno sproposito....esempio z1010 vodafone 399euro no simlock....z1010 3 119euro con 20 di chiamate simlock (bypassabile) ...se gudagna sia il negoziante che la 3 su 119 euro pensa quanto costi realmente un terminale....
ci si appresta a umts2 (tra l'altro umts1 non e' ancora sfruttata pienamente perche' in linea teorica consente ben oltra i 384....si arriva anche a 2mbit non in movimento se ci fossero strutture adatte...purtroppo la velocita' dati scende molto in movimento...a causa dello switching tra ponti ma cmq sempre superiore ai 10kb/s in navigazione)
lo streaming e' perfetto e miei vdf sono perfetti lettori audio mp3 ma sopratutto mp4 che persino lettori dedicati sognano...e un mp4 pesa la meta' di un mp3 con medesima qualita'....o volendo stessa dimensione e qualita' superiore....il v800 supporta duo pro fino a 1gb....io uso una 512mb con firmware SE e ci metto dentro persino 10 divx sani....in mp4 o 3gp risoluzione qcif pesano in mb 1/10 di un divx pc...con bitrate ottimo e audio aac...volendo si puo' ridurre ancora senza molta perdita grazie a programmi come mpegable x4 live o pvauthor o lo stesso nerovision express che tra i suoi profili comprende quello x mobile....
la qualita' della cam sullo sharp 910 e' stupefacente....persino zoom ottico e sensore ccd....contro i cmos degli altri camphone in commercio...collegamento diretto alla tv sia audio che video per vedere filmati (senza limiti di tempo) ripresi max 320x240 contro 176x144 degli altri vdf e riproduzione divx a schermo intero tramite scaling incorporato...questo e' solo l'inizio di cio' che il futuro di umts ci proporra'.....ottimo inizio cmq;)

piffe
28-02-2005, 23:38
Originariamente inviato da ciop71
Prego? Il Nokia 9500 lo definisci "cellulare con funzionalità aggiuntive" ??? Scusa ma ti riferisci a quello della Chicco o della Nokia? :D
Provalo e ne riparliamo! Prova a stendere una relazione con Word, dopo una riunione mentre sei in treno, usando il riconscimento della calligrafia con PPC...
Inoltre con il PPC se scrivi un file di word e lo spedisci via mail, il destinatario non lo legge perchè è in formato Pocket Word (almeno fino alla 2002 le altre non so), idem se sei tu a riceverlo. Con il 9500, invece, puoi creare DIRETTAMENTE file di Word, Excel e Power Point e spedirli, oppure riceverli. :sofico:
Per PPC devi acquistare plugin di terze parti per far dialogare 2 programmi che dovrebbero essere compatibili per natura! E su Palm la storia non cambia: devi acquistare la suite Office To GO per poter fare il tutto.

Io quindi invertirei la tua affermazione: il Nokia 9500 è un palmare Symbian con tastiera integrata che non disdegna di fare anche da telefono (ed aggingerei egregiamente se solo si pensa ai registri di utilizzo, alla conferenza, al poter prendere appunti mentre parli a telefono...).

Meditate gente, meditate! ;)

P.S.=Aggiungo che navigare dal divano usando il router WiFi con il Communicator è davvero una figata! :D

Jena73
28-02-2005, 23:57
sono d'accordo anche io con chi dice che comprare un pda/phone senza umts è una vera ca@@ata... il gprs ormai è un chiodo, una lentezza impressionante.... l'umts per ora va abbastanza bene (forse perchè la rete è ancora scarica) ma molto dipende dal telefono: ho provato con 2 6630 con la i blu e rossa ed è stato un dramma...

Miki-San
01-03-2005, 08:27
ma solo io mi sono accorto di una cosa?:eek:

"4 ore di conversazione..." :sofico: :sofico: :sofico:

anche il mio A730W resta acceso 9 ore....come scritto sul sito asus :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

maddddai.....:muro:

peonesnet
01-03-2005, 09:32
finalmente una vera convergenza fra PDA e smartphone!
non ho mai capito perche' differenziare i 2 mercati quando gia' da tempo i palmari sarebbero stati in grado di fare il telefonino e viceversa...

izivs
01-03-2005, 10:17
Secondo me il nuovo smart phone asus è un ottimo compromesso se si considerano le dimensioni. I citati 910, 900, e 800 nonchè il 9500 e ora il 9300, nonchè il nuovissimo nokia 7710 non solo hanno processori assolutamente inferiori ma hanno delle dimensioni imparagonabili. Passiamo agli esempi: nokia 7710 128x69,5x19 mm,nokia 9500 148x57x24 mm, sony ericsson 910 115x59x24.Le dimensioni del nuovo asus sono decisamente inferiori senza contare le prestazioni velocistiche (parliamo di 416 mhz). D'accordo poi sul fatto che non abbia l'umts e che non integri il gps (come è possibile sul 7710....vedere su eprice.it al costo di 800 euro circa, come pure che non abbia usb 2.0....ma non si può avere tutto.

achillepaoloni
01-03-2005, 19:52
Sempre preferibile l'UMTS col cellulare ed un palmare bluetooth.Si naviga quasi ADSL....
Comunque, per chi ha necessità di un prodotto solo, va benissimo

zephyr83
01-03-2005, 20:17
Originariamente inviato da TripleX
lo chiamo videochiamare questo??
il 6630 l'ho venduto una settimana dopo averlo preso...prezzo spropositato per cio' che offre....ho preso un v800 se anche se non e' symbian...navigo in html con webviewer....la tv la vedo perfettamente(evidentemente non hai mai visto un display degli lg serie u81xx di cui possiedo l'intera serie...ha qualita' pari a un monitor per pc anzi piu' lumninoso anche....fa male addirittura agli occhi al max della luminosita' e ha definizione paurosa....cosa che nokia...SE...motorola etc sognano e li possiedo tutti vendendoli...solo qualche samsung regge il confronto...perde addirittura il confronto con il tft da 212k colori del v800 con tutto che e' un 64k)....ha piu' bug il 6630 di windows millenium:D solo che qui sono problemi hw...vedi riavvii improvvisi...ancora irrisolti e siamo alla terza revision con la serie 6630 con la i verde...io avevo quello i rossa e la disperazione piu' totale....non so come facciano quelli con i primi esemplari :rolleyes:
utente betatester rulez....
meglio l'a1000 sotto questo punto di vista sebbene mi risulti insopportabile un cell touchscreen come ergonomia e semplicita d'uso
Bhe allora nn hai mai visto il display di uno sharp tipo gx30 e 902 in assoluto i migliori sul mercato (parlo ovviamente di cellulari), oppure quello del SE S700 (risoluzione di 320x240). Il 6630 prezzo spropositato per quello che offre? :eek: ma se costa 349 euro con tim ed è stato il primo smartphone umts con symbian 8. Nn sn uscite 3 versioni software, 2 e la prima nn era un vero aggiornamento ma diciamo un patch. Cmq quasi tutti i nuovi telefoni appena usciti hanno tanti problemi. Il 6630 soffriva di reset quando faceva il passaggio da 2g a 3g e in alcuni modelli c'erano problemi di riconoscimento della rs-mmc.

Il gprs di classe 10 è 4+2!!

Il communicator oltre a essere lento, lento, lento è "solo" EDGE e nn ha il touchscreen quindi nn si può paragonare a un PDA. Può avere tutte le fuznioni che volete ma senza touch screen è un morire navigare su una pagina web o sfogliare un documento. Sn prodotti diversi per esigenze diverse.

l'A1000 è umts e fa la video chiamata! Cmq anche il prossimo termianle SonyEricsson della serie P dovrebbe essere umts

Dan Dylan
01-03-2005, 22:21

Ammetto di aver sbagliato, zephyr83 ha ragione.

TripleX
02-03-2005, 18:27
Bhe allora nn hai mai visto il display di uno sharp tipo gx30 e 902 in assoluto i migliori sul mercato (parlo ovviamente di cellulari), oppure quello del SE S700 (risoluzione di 320x240). Il 6630 prezzo spropositato per quello che offre? :eek: ma se costa 349 euro con tim ed è stato il primo smartphone umts con symbian 8. Nn sn uscite 3 versioni software, 2 e la prima nn era un vero aggiornamento ma diciamo un patch. Cmq quasi tutti i nuovi telefoni appena usciti hanno tanti problemi. Il 6630 soffriva di reset quando faceva il passaggio da 2g a 3g e in alcuni modelli c'erano problemi di riconoscimento della rs-mmc.

Il communicator oltre a essere lento, lento, lento è "solo" EDGE e nn ha il touchscreen quindi nn si può paragonare a un PDA. Può avere tutte le fuznioni che volete ma senza touch screen è un morire navigare su una pagina web o sfogliare un documento. Sn prodotti diversi per esigenze diverse.

l'A1000 è umts e fa la video chiamata! Cmq anche il prossimo termianle SonyEricsson della serie P dovrebbe essere umts

beh se non lo so io che li vendo....meglio i display lg di quello sharp....fidati
se il 6630 fosse simlock costerebbe la meta'....e vale la meta'....e' un obrobrio....venduto 7gg ultima versione...bug a manetta...poi un videotel con una cam:sofico:

ps
ho il 902 e tutta la serie u81xx...quindi....certo il resto non e' paragonabile...ma il v800 non e' male

TripleX
02-03-2005, 18:33
ecco i miei piccoli

zephyr83
02-03-2005, 19:15
i display sharp nn si battono! Sn i milgiori sul mercato! Inoltre hanno una risoluzione maggiore di quella degli lg di ben 320x240 e sn tft CGS!!! Cmq a parte quest carattersitiche sharp e lg lasciano molto a desiderare epr quanto riguarda la parte software! Mooooooolto meglio SonyEricsson e Nokia! Il 6630 nn è strabuggato e un modello così lg o sharp se lo cordano. è uno smartphone e nn un normale cellulare.

TripleX
03-03-2005, 12:39
lascia perdere gli sharp hanno una migliori risoluzione ma l'illuminazione degli LG e' IMBATTIBILE....ti ripeto li possiedo tutti....6630 con i rossa avuto....con i verde avuto e cestinato....SE LG e company si scordano il software del 6630 solo perche' sono symbian....altrimenti....QTeq Blueangel quello e' un terminale....no i nokiovi....brutti ...antiestetici e ricchi di problemi....ma....(ex possessore di 6600 che prima di caricare l'so potevi fumare una sigaretta tranquillamente alla faccia delle chiamate d'emregenza....gli smrtphono sono inutili....meglio un pda e un semplice umts...)

ps
LG adotta TFD e OLED x display ;)

e non c'e' storia tra rapporto qualita/durata batteria...spiacente...l'8110 (modello vecchissimo) bastona il mio 902 al minimo della luminosita'....se metto su chiaro....ciao ciao sharp e il confronto e impari visto che sharp usa il 262k...ma ti garantisco che non c'e' differenza visto che cmq sia le cam catturano in 16bit di profondita' quindi 65k sono esattamente il requisito adatto...il resto e' pubblicita' e aumento dei costi per l'utente non vi fate abbindolare...la piu' alta risoluzione...quella si' conta ma e' impercettibile se non nel piu' ampio spazio di gestione display....che rimane pero' degli stessi pollici...quindi inutile
inoltre ti diro' che la cam del 902 mi ha deluso....ha molto rumore di fondo....pero' c'e' da dire che il collegamento tv e' una figata come vedere i divx e company...anche se lo scaling non e' perfetto e se di bassa qualita' sgrana non poco l'avi

pps
dai un occhiata al 8380 ...1,3 mpixel cam ccd...BT completo...irda...usb2.0 memoria espandibile fino a 1GB...audio 3d stereo...e dimensioni di un samsung a800 di cui ricalca completamente la livrea vista la partenership samsung-lg.....quello e' IL terminale UMTS

http://www.newsmobile.it/notizia/05,02,08,3513210-1.htm

SPETTACOLO

zephyr83
03-03-2005, 19:37
TFD è peggio di TFT! Cmq la luminosità nn è tutto! La qualità dei display sharp è superiore a LG sia per risoluzione che per resa cromatica (e nn solo perchè ha 262mila colori). Gli oled nn li considero neanche, spero spariscano dai cellulari, alla luce del sole sn inutilizzabili. Speriamo LG faccia finalmetne termianli verametne completi con buone fotocamere e bluetooth totalmente funzionale......se l'ha capito samsung può capirlo anche LG :sofico:

telecoma
02-01-2006, 15:30
Il palmare di casa gigabyte è mooolto più serio ....integra Bluetooth1.2.1, Mini USB 1.1, Wi-Fi (WLAN 802.11b), radio FM, Fotocamera ed attenzioneeee................ la Tv analogica!!!!

dalla foto che ho trovato non si vede molto ma è anche meno ingombrante di altri tipo jasar di imate etc..
http://www.pimpmypocketpc.com/pocket%20pc%20immagini/g-smart.jpg

telecoma
02-01-2006, 15:31
cancellatemi che per sbaglio avevo mandato il mess 2 volte