View Full Version : Brevetto Pilota Civile
Lucio Virzì
28-02-2005, 15:05
Dove, come, quando, quanto!?!?!?
LuVi
in teoria il brevetto civile è un'integrazione del brevetto di volo privato.
dovrebbe venire rilasciato dopo esami prove ecc. dai centri di avviazione in giro x l'italia (dovrebbero esserci segnati su pagine gialle et similia)
cmq da quel che so è durissimo da conseguire
l'autore del post non si prende nessuna responsabilità ai danni causati a cose/persone con le sue parole
Lucio Virzì
28-02-2005, 15:11
Originariamente inviato da Ork
in teoria il brevetto civile è un'integrazione del brevetto di volo privato.
dovrebbe venire rilasciato dopo esami prove ecc. dai centri di avviazione in giro x l'italia (dovrebbero esserci segnati su pagine gialle et similia)
cmq da quel che so è durissimo da conseguire
l'autore del post non si prende nessuna responsabilità ai danni causati a cose/persone con le sue parole
Ok, partiamo da quello privato. :D
Conviene farlo fuori Italia? Dove è meglio?
LuVi
certo LuVi, sei un genio, vuoi cambiare lavoro e ti butti sulle compagnie aeree?? :D
a parte gli scherzi
avevo un amico che aveva il brevetto su un cesna (non so se sia giusto)
mi pare costi sui 10 milioni o anche più e guidi solo quel velivolo
mi ricordo, ma ern 3 anni fa, che se volevi fare il pilotas di linea normalmente è la compagnia che ti paga il brevetto, scalandolo poi dai primi stipendi che prenderai lavorando per loro
ovviamente credo che all0inizio qualcosa devi metterci
e comunque costa un centinaio di milioni (sempre mi pare, era molto tempo fa)
penso che con un minor investimento ti apri una compagnia low cost, la fai fallire e te ne scappi con un sacco di grano :D :rolleyes:
Lucio Virzì
28-02-2005, 15:25
Originariamente inviato da jumbo81
certo LuVi, sei un genio, vuoi cambiare lavoro e ti butti sulle compagnie aeree?? :D
a parte gli scherzi
mi ricordo, ma ern 3 anni fa, che se volevi fare il pilotas di linea normalmente è la compagnia che ti paga il brevetto, scalandolo poi dai primi stipendi che prenderai lavorando per loro
penso che con un minor investimento ti apri una compagnia low cost, la fai fallire e te ne scappi con un sacco di grano :D :rolleyes:
Voglio cambiare vita ed ho una dritta. ;)
Però quella della compagnia low cost non è male :D
LuVi
SkunkWorks 68
28-02-2005, 15:30
Originariamente inviato da jumbo81
a parte gli scherzi
...Conosco una persona che lo ha fatto e quoto tutto quanto detto da Jumbo 81(per il Cessna..)la fatica e il costo è anche poi mantenerlo valido....(mi sembra che ci sia un minimo di ore da fare l'anno).Non ne so molto di più...ciao:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.