PDA

View Full Version : cambiare punto di mount del dvd

pinball
28-02-2005, 13:40
ciao a tutti!
non ricordo se ve lo ho già chiesto, se si insultatemi pure me lo merito :D
sapete mica se è possibile cambiare in qualche modo sotto osx il punto di mount del dvd?
di default vengono montati dentro /Volumes, posso cambiare la dir di mount?

vi riassumo il motivo di questa mia richiesta, magari vi fa trovare altre soluzioni che non siano il cambio del punto di mount :D

in pratica io accedo ai film/imagini/musica etc che ho sull'ibook tramite la xbox collegata in rete con samba, quindi dalla X vedo tutto ciò che ho sull'ibook, ovviamente ciò che ho condiviso. il problema sorge quando devo condividere il lettore dvd così da poter vedere anche i dvd dalla Xbox oltre che i file che ho sul disco fisso.

fino ad ora l'unico modo che ho trovato è stato di condividere TUTTA la directory /Volumes, e poi manualmente togliere dalla condivisione le dir in essa contenute che non voglio siano appunto condivise (come per esempio /mac).
così facendo il lettore diventa usufruibile anche da xbox, però dentro la directory /Volumes purtroppo qualche malintenzionato potrebbe scrivere o come minimo leggere.... e ciò non è bello! così io vorrei fare in modo di montare il dvd dentro la shared per esempio, così tutto quello la dentro può vederlo chiunque e non mi preoccupo...

ciao :D

pinball
28-02-2005, 14:53
pensavo (:D ) che invece di sharare tutta la dir /Volumes, risolverei ogni mio problema se fosse possibile da osx condividere il lettore, chessò tipo su winzoz quando clicchi sulla lettera di un lettore e fai condividi, è possibile anche in osx? credo di si dai ( :D ) ma come? non trovo la dir coi devices... o meglio so che stanno dentro /dev ma da li non credo si possa fare....

baci a tutti :D

pinball
28-02-2005, 19:55
ma vi rendete conto che osx manco mi fa condividere il lettore dvd? e poi lo spacciate come il SO definitivo? ma cazzo rendiamoci conto che persino win98 mi fa condividere il lettoreeeeeeeeeeeeeeee

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: