View Full Version : peerguardian
ho installato il suddetto programmino.. e l'ho lanciato ( senza avere alcun prgramma p2p)
cosi solo per vedere... dopo una mezzoretta
ho visto che ha bloccato 135 tentativi di "connessione " : tutti dallo stesso ip.
ma è normale???
e soprattutto è corretto che una societa ( che non so cosa sia)
mi mitragli a questo modo???
Sposto in Antivirus e sicurezza.
Originariamente inviato da daemon
ho installato il suddetto programmino.. e l'ho lanciato ( senza avere alcun prgramma p2p)
cosi solo per vedere... dopo una mezzoretta
ho visto che ha bloccato 135 tentativi di "connessione " : tutti dallo stesso ip.
ma è normale???
e soprattutto è corretto che una societa ( che non so cosa sia)
mi mitragli a questo modo???
E' assolutamente normale. Io per esempio ho da poco installato la nuova versione 2 e sono un paio di giorni che una certa SPRINTLINK mi bombarda in modo incredibile...
beh ma cosa fa sta sprinklink pinga solo ???
o puo' fare danni???
p.s. sto provando anchio il peerguardian 2 : molto megio del primo!!!
Originariamente inviato da daemon
beh ma cosa fa sta sprinklink pinga solo ???
o puo' fare danni???
p.s. sto provando anchio il peerguardian 2 : molto megio del primo!!!
No, in genere questi sono semplici scan port assolutamente innocui (ciò non toglie che sia fastidioso sapere che qualcuno tenta di farsi gli affaracci nostri). La versione 2 è molto meglio, tra l'altro non impiega una vita a caricare la lista di indirizzi bloccati che, ormai, è diventata chilometrica...:D
Ma io che uso già il firewall sygate, mi serve installarlo lo stesso o è utile solo con programmi p2p?
Grazie e ciauz!!
BILLY THE KID
15-03-2005, 20:54
up
interessante ;)
Fenomeno85
16-03-2005, 11:48
Originariamente inviato da Stex75
Ma io che uso già il firewall sygate, mi serve installarlo lo stesso o è utile solo con programmi p2p?
Grazie e ciauz!!
non è altro che un programma che si mette da filtro secondo un archivio che scarichi in cui sono contenuti i range di ip da bloccare.
Il mio consiglio è di non usare peerguardian che ciula un macello di risorse ma se proprio si vuole usare la lite ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Fenomeno85
Il mio consiglio è di non usare peerguardian che ciula un macello di risorse ma se proprio si vuole usare la lite ;)
Io lo uso anche qui in ufficio, proprio perchè mi occupa meno di 1 mega in memoria (in ufficio uso un p3 933 con 128mb, se viene caricato manco me ne accorgo)...:rolleyes:
non è altro che un programma che si mette da filtro secondo un archivio che scarichi in cui sono contenuti i range di ip da bloccare.
A me non risulta...forse valeva per la versione vecchia. Nella lista dei miei task PG2 non arriva nemmeno a 2000kb...
Fenomeno85
16-03-2005, 12:46
Originariamente inviato da Dëck†
A me non risulta...forse valeva per la versione vecchia. Nella lista dei miei task PG2 non arriva nemmeno a 2000kb...
inteso come % di CPU
Mah, non sono ancora convinto, farò qualche prova.....
Grazie e ciauz!!
il peerguardian 2 è mooolto meno esoso come cpu .. forse succhia un po' piu di ram..
inteso come % di CPU
Mah, guarda, torno a ripetere che forse era così per la versione vecchia. Questa nuova versione ha una gestione differente del database. Tanto per fare un esempio, in questo momento, in cui mi sto limitando a "sfogliare" il forum, l'utilizzo di CPU non supera il 4/5% e PG2 è regolarmente attivo....
Fenomeno85
16-03-2005, 13:14
devi testarlo a regime. Cmq io di quei programmi non me ne faccio nulla.
Il vecchio peerguardian era odioso, perchè impegava parecchi minuti per caricare tutti gli ip da controllare, PG2 è completamente diverso. Cosa intendi per "regime"?...Quando è aperto emule o altro software p2p, l'impiego di risorse non varia per nulla. E' un programmino leggerissimo.
Originariamente inviato da Armin
Il vecchio peerguardian era odioso, perchè impegava parecchi minuti per caricare tutti gli ip da controllare, PG2 è completamente diverso. Cosa intendi per "regime"?...Quando è aperto emule o altro software p2p, l'impiego di risorse non varia per nulla. E' un programmino leggerissimo.
Concordo. Qualcuno potrebbe ribattere che allora tanto vale installare la Lite, ma con PG2 ho anche la possibilità di "vedere" chi mi rompe le scatole...
Forse vado un po' OT, ma quale mi consigliate tra Peerguardian e Protowall? (mi sembra di capire che facciano la stessa cosa...)
Eventuali altre alternative?
Grazie per i suggerimenti.
Fenomeno85
17-03-2005, 18:44
Concordo. Qualcuno potrebbe ribattere che allora tanto vale installare la Lite, ma con PG2 ho anche la possibilità di "vedere" chi mi rompe le scatole...
e poi che li hai visti che te ne fai??
Ho installato PeerGuardian 2, l'ho aggiornato e l'ho avviato insieme ad Ares.Adesso sono collegato da un'ora e mezza e non mi ha rilevato niente, è normale?
:D anchio, stessa identica procedura e stesso identico dubbio....o è n'programma fatto coi piedi....oppure Ares (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7741248#post7741248)
è un grande :winner: :ubriachi:
pais, la nuova immagine in sign di Ares dove la piglio??:D
Nel thread ufficiale, cliccaci sopra;)
ho la tua autorizzazione per metterlo in sign?...:sofico: :D
e poi che li hai visti che te ne fai??
Legale: magari una bella minaccia di denuncia alla polizia postale
Non legale: hackeraggio? :D
Fenomeno85
18-03-2005, 18:57
Legale: magari una bella minaccia di denuncia alla polizia postale
Non legale: hackeraggio? :D
legale: sei sicuro che se la finanza ti viene a fare un controllo è tutto a posto??
non legale: si bravo se poi fai una cazzata e ti riescono a pigliare il tuo ip ... ti becchi anche una denuncia + visita della finanza.
uscit a nuova release : mi pare piu stabile. :)
e continua a fermarmi un a marea di roba :eek:
legale: sei sicuro che se la finanza ti viene a fare un controllo è tutto a posto??
non legale: si bravo se poi fai una cazzata e ti riescono a pigliare il tuo ip ... ti becchi anche una denuncia + visita della finanza.
la finanza non fà i controlli.
juninho85
19-03-2005, 12:39
Originariamente inviato da Armin
la finanza non fà i controlli.
se sono state fatte soffiate si ;)
Un controllo? Per cosa? Una soffiata sulla base di cosa?
Non ho mica detto che devo essere io a farlo...:D
Originariamente inviato da pais10
A voi PeerGuardian 2 Beta 4 funziona?
Installato e perfettamente funzionante senza bisogno di fare "pulizie" particolari...
...ma perchè pg2 non riesce a cercarmi upgrade??
lancio l'upgrade e mi dice che ha trovato delle liste e che sta aggiornando...ma poi si blocca inspiegabilmente...perchè??
oppure datemi il link della versione funzionante che usate, pls...:D
no mi dava un diverso errore...partiva il download e poi, quando era a metà, si bloccava, dicendo che era caduta la connessione(o una cosa simile...)
comunque ora neanche mi partiva, l'ho disinstallato...cerco il link in giro...qual'è l'ultima beta funzionante che non da problemi??
Spiegatemi na cosa, ma PeerGuardian lo usate anche col Mulo?! Non fate prima ad usare eMulePlus che ha già il filtro IP ed infatti utilizza le stesse liste di PG?!
Wip
Fenomeno85
24-03-2005, 16:02
sto provando a vedere questo soft ma le liste del sito blocklist.org non sono reperibili dato che il sito è down.
Qualcuno mi dice come fa'??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.