View Full Version : Problemi con Samsung vp d31
gionapper
28-02-2005, 11:36
Buongiorno, ho pinnacle studio9, vorrei acquisire i miei filmati con la videocamera in oggetto (digitale), tramite porta usb2. Studio 9 la riconosce ma quando parsto con l'operazione, non acquisice nulla.
Poi ho notato questo errore in sistema ->periferiche che riguarda tutti i codec.
Come posso fare?
Grazie
Scusa ma... x quale ragione vuoi utilizzare una connessione USB x scaricare i filmati? Sul tuo pc non hai una firewire?
Ciao
gionapper
28-02-2005, 13:02
Purtroppo no, vorrei comprare qualcosa, mi dai una dritta?
Originariamente inviato da gionapper
Purtroppo no, vorrei comprare qualcosa, mi dai una dritta?
Un qualsiasi controller firewire. Prezzo orientativo: 20/40 euro.
Uno vale l'altro, quello che contraddistingue un prodotto piuttosto che un altro è solo la dotazione sw.
Ciao
gionapper
28-02-2005, 15:23
Quindi non mi serve una scheda di acquisizione ma solo un controller firewire, giusto?
Originariamente inviato da gionapper
Quindi non mi serve una scheda di acquisizione ma solo un controller firewire, giusto?
Dipende da cosa devi fare del video che acquisisci.
Con la sk fw ciò che catturi sarà in formato avi-dv, editabile da qualsiasi sw di editing video; in una fase successiva all'editing potrai convertire il tuo contributo video in formato DVD o Dvix. Una sk così non ti permette nessuna conversione "on the fly" in formato mpg2 o mpg4(Dvix o Xvid).
Con una sk di acquisizione potresti avere una conversione del tipo di codifica diciamo "al volo"; naturalmente questo implica che non puoi editare in maniera massiccia il video.
Con sk di acquisizione di un certo livello, hai a disposizione filtri ed effetti in tempo reale, + tracce video editabili contemporaneamente ecc.
Ciao
gionapper
28-02-2005, 16:27
Grazie, sei stato molto chiaro. La codifica al volo non mi interessa, comprerò una scheda con porta firewire;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.