PDA

View Full Version : Skype: ora anche per gli SMS

Redazione di Hardware Upg
28-02-2005, 11:17
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14126.html

Il celebre software di comunicazione vocale permette ora anche l'invio di messaggi verso i cellulari

Click sul link per visualizzare la notizia.

ciop71
28-02-2005, 11:25
Non l'hanno fatto nella lingua di Dante perchè gli italici utenti mandano troppi sms? O perchè gli italici utenti sono ancora troppo legati al metodo classico di inviare codesti messaggi e non vi è un florido mercato?

NoX83
28-02-2005, 11:35
Classico? All'italiano basta risparmiare, altro che classico, buona la prima, ciop ;)

Superboy
28-02-2005, 11:49
Purtroppo io non ritengo per nlla che l'italiano medio sia parsimonioso, a me pare che si faccia abbindolare molto facilmente dai media e dalla pubblicità invece...

Michelangelo_C
28-02-2005, 11:50
Ma dai, l'hanno fatto in faroese e non in italiano! Le possibili spiegazioni possono essere solo due: o hanno davvero paura di rimetterci in Italia perchè mandiamo un botto di sms, oppure come al solito l'Italia è considerata terzo mondo e siamo sempre gli ultimi ad avere le cose,da servizi a hw.

MiKeLezZ
28-02-2005, 12:04
Semplicemente c'è un florido e bel cartello in Italia, anche perchè il traffico degli sms sarà tipo il 70% del totale

Ovviamente in tutto questo ce la prendiamo nel didietro noi che siamo costretti a pagare un sms mezzo rene e che se non mandiamo l'sms alla morosa anche solo per dire che siamo sdraiati in poltrona a non fare niente si incazza pure ("perchè tutti si sentono per sms e te sei cattivo che non mi pensi")

Miki-San
28-02-2005, 12:05
Originariamente inviato da Michelangelo_C
Ma dai, l'hanno fatto in faroese e non in italiano! Le possibili spiegazioni possono essere solo due: o hanno davvero paura di rimetterci in Italia perchè mandiamo un botto di sms, oppure come al solito l'Italia è considerata terzo mondo e siamo sempre gli ultimi ad avere le cose,da servizi a hw.

oppure perchè temono ritorsioni dalle varie compagnie telefoniche sul nostro bel territorio :sofico:

Pan
28-02-2005, 12:06
ma solo per quelli abbonati? cioè che pagano il servizio SKIPE o anche per gli utenti normali? mi spegate un po, sono gnurante in materia..

cyber
28-02-2005, 12:07

Al contrario,
siamo presi molto in considerazioine per quanto riguarda la telefonia mobile, veniamo spesso usati spesso come base di lancio per nuove tecnologie...

Ripeto, il discorso vale solo per la telefonia Mobile eh... ;)

JiUli0
28-02-2005, 12:08
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Semplicemente c'è un florido e bel cartello in Italia, anche perchè il traffico degli sms sarà tipo il 70% del totale

Ovviamente in tutto questo ce la prendiamo nel didietro noi che siamo costretti a pagare un sms mezzo rene e che se non mandiamo l'sms alla morosa anche solo per dire che siamo sdraiati in poltrona a non fare niente si incazza pure ("perchè tutti si sentono per sms e te sei cattivo che non mi pensi")

Quoto :D

LASCO
28-02-2005, 12:10
Non mi è chiaro il funzionamento degli sms con skype: se io scrivo in italiano perché non dovrebbe arrivare l'sms?

ErminioF
28-02-2005, 12:15
Buona la prima michelangelo :)

kronos2000
28-02-2005, 12:20
E' semplicemente perchè ti rispondono e ti attivano il servizio nella tua lingua.

Q. Can I see the messages for the service in my own language?

A. The following languages are currently available:

English plus Basque, Bulgarian, Croatian, Dutch, Faroese, French, German, Polish, Russian

The following languages will soon be available: Norwegian, Spanish

If you set the language in your Skype Profile, then the smsgateway system can communicate with you in your own language.

Dal sito della connectotel. :)

fry
28-02-2005, 12:20
non vorrei essere OT, ma mi chiedo da un po', quando qualche brand serio deciderà di commercializzare dei telefoni ip a prezzi unmani, che siano compatibili con skype. penso per esmpio al Linksys (divisione economica di Cisco): sarebbe davvero la fine della bolletta telefanica e forse anche di mamma telecom!

LASCO
28-02-2005, 12:32
Originariamente inviato da kronos2000
E' semplicemente perchè ti rispondono e ti attivano il servizio nella tua lingua.

Dal sito della connectotel. :) Ma se io dico che la mia lingua è l'inglese e poi scrivo ad esempio (chessò anche tra virgolette) una frase in italiano loro non lo spediscono perché c'è un sistema automatico che non riesce a tradurre le parole o altro?

EvilBoy
28-02-2005, 12:57

Semplicemente perchè hanno preso accordi commerciali Connectotel che opera neglialtri stati e non con Vodafone, TIM e Wind.

Senza consideare inoltre che da qualche anno gli accordi commerciali adottati da questi prevedono che il ricavo dell'sms venga spartito tra mittente e destinatario... ed è per questo che sono spariti gli sms gratis da internet (o limitati) e perchè molte promozioni prevedono sms gratuiti solo all'interno della stessa compagnia...

Comunque la modalità di integrazione in skype è davvero bruttina...
presumo che sia semplicemente una prova.. che anticipa una versione con la funzionalità aggiunta come si deve...

soft_karma
28-02-2005, 13:03
fry, mamma telecom non morirà mai... Chi credi che ti da la banda per fare telefonia su IP? Tutto passa per le centrali telecom, e se non ci passi copri una parte molto piccola dell'italia. Inoltre sono sicuro che se solo la telefonia ip prende piede la cominciano a tariffare, come successe per gli sms, suonerie e loghi su internet. Appena hanno capito che si trattava di una miniera d'oro hanno cominciare a farteli pagare.

aracnox
28-02-2005, 13:24
almeno servirebbe a qualcosa ora come ora si merita solo una bella disinstallazione.:O

maxthewildcat
28-02-2005, 13:54
[Ovviamente in tutto questo ce la prendiamo nel didietro noi che siamo costretti a pagare un sms mezzo rene e che se non mandiamo l'sms alla morosa anche solo per dire che siamo sdraiati in poltrona a non fare niente si incazza pure ("perchè tutti si sentono per sms e te sei cattivo che non mi pensi"]

.quantèvvero.......ma che abbiamo la stessa morosa??? .......mitico

aracnox
28-02-2005, 13:56
Originariamente inviato da maxthewildcat
[Ovviamente in tutto questo ce la prendiamo nel didietro noi che siamo costretti a pagare un sms mezzo rene e che se non mandiamo l'sms alla morosa anche solo per dire che siamo sdraiati in poltrona a non fare niente si incazza pure ("perchè tutti si sentono per sms e te sei cattivo che non mi pensi"]

.quantèvvero.......ma che abbiamo la stessa morosa??? .......mitico

caro ragazzo...siamo troppo buoni...

a volte sarebbe meglio mandarli una bomba molotov anziche un sms.

EvilBoy
28-02-2005, 13:56
Originariamente inviato da aracnox
almeno servirebbe a qualcosa ora come ora si merita solo una bella disinstallazione.:O

Skype merita una disinstallazione?
Ma se è la vera killer application della telefonia ip...
è ha ottenuto uno stragrande consenso dell'utenza!

Hai provato ad usarlo? hai guardato le tariffe?

X softkarma: leggiti questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=878401

puoi abbandonare telecom, avere l'adsl e la telefonia voip anche flat se vuoi... (20euro tutte le chiamate che vuoi in italia, +10 anche in europa)

aracnox
28-02-2005, 14:00
Originariamente inviato da EvilBoy
Skype merita una disinstallazione?
Ma se è la vera killer application della telefonia ip...
è ha ottenuto uno stragrande consenso dell'utenza!

Hai provato ad usarlo? hai guardato le tariffe?

X softkarma: leggiti questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=878401

puoi abbandonare telecom, avere l'adsl e la telefonia voip anche flat se vuoi... (20euro tutte le chiamate che vuoi in italia, +10 anche in europa)

caro ragazzo si ho provato ad usarlo e più che delusioni non ho trovato...trova qualcuno con cui parlare se non hai nessuno in elenco...nessuno ti calcola...

EvilBoy
28-02-2005, 15:24
caro ragazzo si ho provato ad usarlo e più che delusioni non ho trovato...trova qualcuno con cui parlare se non hai nessuno in elenco...nessuno ti calcola...

Grazie per il caro ;)
e va beh... però se ti lamenti perche nessuno ti calcola il discorso è personale!!!
Non è che vuole essere un sistema di chat... certo te ne da l'opportunità...
però la sua funzionalità principale è quelle delle chiamate e io parlo in norvegia in irlanda ed in sudamerica senza aprire portafogli...
poi se le ragzze non sono socievoli è un altro conto..
ma mica si può dire di cestinarlo per quello!!!

aracnox
28-02-2005, 15:43
Originariamente inviato da EvilBoy
Grazie per il caro ;)
e va beh... però se ti lamenti perche nessuno ti calcola il discorso è personale!!!
Non è che vuole essere un sistema di chat... certo te ne da l'opportunità...
però la sua funzionalità principale è quelle delle chiamate e io parlo in norvegia in irlanda ed in sudamerica senza aprire portafogli...
poi se le ragzze non sono socievoli è un altro conto..
ma mica si può dire di cestinarlo per quello!!!

x me si.

EvilBoy
28-02-2005, 16:03
x me si.
:D

Colin McRae
28-02-2005, 16:18
Questo:
Connectotel's Beta Test of its 'Skype to SMS' service, which ran from 24 February to 27 February 2005, has now completed successfully. Thank you for taking part in our testing.
secondo me vuol dire che la fase di testing é finita. Quindi che non si puó piú utilizzare il servizio. O mi sbaglio?

mdc
28-02-2005, 21:14
Gli SMS non si possono mandare ai telefoni italiani perche' da noi anche l'operatore del telefono che riceve deve pagare una quota all'operatore che lo spedisce. Cosi' facendo il cartello dei carrier italiani ha ucciso tutti i servizi online di SMS.

xeal
01-03-2005, 03:05
Scusate, ma si parla della lingua del servizio (ovvero dell'interfaccia, e in tal caso il problema sarebbe ridimensionato) oppure della destinazione degli sms? In questo caso non servirebbe alcun sistema di riconoscimento della lingua, basta bloccare i messaggi in uscita dal sistema con il prefisso internazionale dell'Italia nel numero del destinatario, ma in tal caso dovrebbero essere più chiari e dichiarare che non è possibile inviare messaggi verso una certa destinazione. Poi bisognerebbe verificare se la spartizione del ricavato di un sms tra i carrier del mittente e del destinatario vale solo per i carrier italiani o anche per quelli stranieri, e come opera effettivamente connectotel.

Ciao

peonesnet
01-03-2005, 09:26
se lo attivano x l'Italia i programmatori di skype si trovano davanti alla porta il furgone VW coi terroristi... "DOC!!! i libici!!!"

midian
01-03-2005, 14:48
"Il servizio è attualmente attivo in Basco, Bulgaro, Tedesco, Inglese, Faroese (!!!), Francese, Olandese, Polacco e Russo."

ma praticamente lo hanno avviato per primi nei luoghi in cui si inviano meno sms cosi da non sovraccaricare il servizio in beta?:p
se l' avrebbero fatto anche qui in italia ci sarebbero gia stati riempimenti dei server. :sofico:

soft_karma
01-03-2005, 15:36
Mi sembra ancora moooolto immatura. E' vero che i prezzi sono bassi, ma:
1) Poca copertura
2) Tutto gira su modem voip, se sei senza corrente perdi anche il telefono
3) Non puoi chiamare numeri in emergenza
4) Number portability ancora inutilizzabile (da 2gg a 14 di blackout)

Mi sembrano motivi sufficienti ad aspettare ancora parecchio.

peter2
03-03-2005, 10:57
Originariamente inviato da MiKeLezZ

strastrastrastrastrastrastrastrastrastra quoto!!!:angel:

Miki-San
03-03-2005, 11:58
Originariamente inviato da peonesnet
se lo attivano x l'Italia i programmatori di skype si trovano davanti alla porta il furgone VW coi terroristi... "DOC!!! i libici!!!"

:asd: :asd: lol come si chiamava la macchina...la lorelail?:mc:
troppo bella la serie!!:D :D :D

Comuque stra quoto pure io MiKeLezZ e qggiungo: le ragazze prendono soldi dalle compagnie telefoniche per sbumballarci con quelle paranoie :sofico: :sofico:

midian
03-03-2005, 13:50
Originariamente inviato da Miki-San
:asd: :asd: lol come si chiamava la macchina...la lorelail?:mc:
troppo bella la serie!!:D :D :D

Comuque stra quoto pure io MiKeLezZ e qggiungo: le ragazze prendono soldi dalle compagnie telefoniche per sbumballarci con quelle paranoie :sofico: :sofico:

la macchinina del futuro (88 mph) era la De Lorean
fan ufficiale di ritorno al futuro

Miki-San
03-03-2005, 18:49
Originariamente inviato da midian
la macchinina del futuro (88 mph) era la De Lorean
fan ufficiale di ritorno al futuro

:eekk: ecco come si chaimava :asd: ai tempi li vidi tutti al cinema :asd:

p.s.scusate l'O.T. :D

midian