Entra

View Full Version : Ho fatto incakkiare l'operatore telecom

J3X
28-02-2005, 10:47
Stamattina ho ricevuto una telefonata... vi posto il riassuntino del dialogo per farvi capire che come l'operatore telecom può essere fastidioso per far incakkiare l'utente, l'utente (io:D) può essere ancora più fastidioso e calmo per far innervosire molto di più l'operatore.
O: operatore telecom
J: J3X
(in corsivo quello che pensavo al momento)

O- salve è il signor #cognome#?
J- si chi è?
O- sono l'operatore telecom italia, ho parlato in settimana con #PadreDiJ3X# per quanto riguarda l'offerta della linea digitale che telecom ha la possibilità portare nella sua città. (capirai la novità... è dal 2001 che ho provato l'adsl...) Lei è il figlio?
J- si
O- suo padre mi ha chiesto di parlare con lei perchè è lei che si collega ad internet ed è competente...
J- vabè... competente fino ad un certo punto... navigo col 56k...
O- ecco, bene, allora lei mi può confermare che con il 56k quando è collegato ha la linea telefonica occupata?
J- si, ovvio, è una linea analogica...
O- ah, vedo che è competente! (si si... basta che mi prendo l'adsl) Lei mi può confermare che ogni tanto cade la linea e per riconnettersi deve ripagare gli 8 centesimi di scatto alla risposta?
J- No... veramente è andata sempre bene, non è mai caduta la linea (e mò che ti inventi?)
O- Telecom ha la possibilità di offrirle ..:blah:[salto qui perchè le chiacchiere le sapete, leggete solo in neretto la quantità assurda di scemenze] la 640 a 3.33 €/cent al minuto senza scatto alla risposta e con questa velocità ovviamente ci metterà di meno a scaricare... non so... un documento (ma su... dì "mp3 e divx"... vai, dillo!), poi ha la protezione contro i virus e i siti a pagamento anche a computer spento
J- A computer spento? :eek: :rotfl: (ma allora dovrebbe pagarvi anche mio nonno che non ha un pc ed è quindi ultraproetto dai virus)
O- si, e le verrà recapitato a casa un modem adsl, filtri e cd (ne ho già 2 di modem adsl, un altro?!), lei dovrà solo pagare una tantum, cioè una sola volta, 5 euro al mese per 10 mesi (ma una volta o ogni mese?!) per avere questa offerta...
da qui dovrei scrivere tutto in neretto :D
J- beh, quello che non mi convince sono proprio i 3.33 centesimi al minuto, perchè non mi collego molto e so che col 56k pago intorno al centesimo al minuto...
O- coooooooooosa??????? ma no, lei paga anche lo scatto alla risposta, attenda che le dico io quanto paga. [attesa] allora lei paga 1.47 centesimi al minuto...
J- ma quale fascia? tariffa alta o bassa?
O- la sua! lei paga questo PERO' bisogna aggiungere l'iva e lo scatto alla risposta e siamo a 12 centesimi al minuto (uah e come è arrivato da 1 centesimo a 12??!)
J- cioè ogni minuto bisogna calcolare lo scatto alla risposta?
O- beh certo (direi ovvio!:D) con noi invece paga solo 3.33 quindi risparmia al minuto 9 centesimi!! (si regalano soldi siori e siore, avvicinatevi preco!) Inoltre io non so che uno fa con internet ma se ha detto che non scarica, non so, anche per leggere la posta, navigare in internet se ci impiega 30minuti con noi ne impiegherà 5 (ma si!!! ovvio! chi ha il 56k per leggere questo testo ci impiega 5 minuti, chi ha la fibra invece 8 secondi... ma andiamoooo!)
Tra una settimana quindi le arriverà un foglio in cui dice esattamente quello che le ho detto, se cambia di una virgola è libero di contestarlo, ne va contro i miei interessi ma ve lo dico comunque (ma che cerchi di cambiare discorso per fare l'onesto?)...
J- si ma questo foglio cos'è il contratto?
O- beh, no... è l'accettazione del contratto, poi dopo altri 7 giori le arriva già il modem!
J- Ah, quindi se io adesso non confermo nulla non mi arriva nè foglio nè adsl, giusto?
I- si... ma lei basta che mi dice che accetta e la posso attivare da subito da qui! (così veloce? ma che rapidità...)
J- Mah, guardi... al di là delle mie scelte non sono io che pago, quindi devo parlarne comunque con mio padre, poi devo verificare effettivamente quanto pago, chiedere qualche informazione, non è che posso decidere a volo...!
O- Cioè lei non crede che risparmia??!
J- ma si, certo che la credo (come no! stica##i!) ma devo parlarne con mio padre cmq!
O- ma non serve! ( :confused: ) lui sarà comunque felicissimo di poter risparmiare
J- Si vabè sarà anche felcissimo, ma mica posso attivarla io, è lui che paga, a lui è intestato il telefono.
O- ma no! può attivarla anche lei, basta che mi fornisce pochi dati, tipo carta d'identità e la attivo subito (ah che fortuna! sai che sorpresa?! -papà ho attivato l'adsl- -e chi ca##o te l'ha detto?!!- :D)
J- no, senta... devo parlarne cmq con mio padre, al di là del risparmio e tutto
O- ma quindi mi sta dicendo che non vuole risparmiare?
J- NO! Non voglio risparmiare, navigo così poco che buttare dei soldi ogni tanto non mi interessa :asd: Poi sarò libero di rifiutare, no?
O- Beh, se lei adesso mi dice che le fa piacere non risparmiare... poi parlando con suo padre in settimana mi ha detto che devo parlare con lei che è competente, poi lei mi dice che ne deve riparlare con suo padre...
J- beh, mi dispiace farle perdere tempo, se vuole posso darle conferma già da adesso che rifiuto senza nemmeno parlarne con lui.
O- ma no, no! ne parli con suo padre (com'è che hai cambiato opinione sul dialogo?) le dica che risparmia 9 centesimi con l'adsl... quando la posso richiamare?
J- domani mattina.
O- ok a domani

ora... voi potete controllare che la mia tariffa 56k è [QUESTA] (http://www.tariffe.it/freenet/tariffe.htm)... quanto pago? 12centesimi al minuto?? 8 di scatto?
Ora mi divertirò domani mattina a dirgli che pago meno di un centesimo al minuto la sera per vedere che risponde :asd: e ho anche accumulato quasi 14 ore di navigazione gratis :D
Aggiornamenti a domani :D

juninho85
28-02-2005, 10:51
ma non glielo hai detto un bel "vaffanculo"?:mbe:

rip82
28-02-2005, 10:54
Ti consiglio di consultare un'utile guida su come far innervosire gli operatori di call-center, cosi' poi quando ci riporti il secondo dialogo ci peliamo anche noi :D

Harvester
28-02-2005, 10:55
a me, quello che mi ha telefonato per dirmi dell'upgrade della banda di alice, si è incazzato perchè gli ho detto che il calcio non mi interessa e che il servizio non lo volevo......:rolleyes:

J3X
28-02-2005, 10:55
Originariamente inviato da juninho85
ma non glielo hai detto un bel "vaffanculo"?:mbe:
verso la fine, quando i ha detto che potevo attivarla io rendendo felice mio padre lo volevo consegnare un bel vaffancuore
ma avevo in mente l'operatrice di sky che fu molto ma molto gentile e capì che non sfruttavo il servizio, alla fine mi disse "grazie per avermi ascoltata" :)

Lucio Virzì
28-02-2005, 11:00
Non so se sono bastardi o schiavi attentamente istruiti da altri bastardi....

LuVi

Patavio77
28-02-2005, 11:13
ricevuto quella chiamata ieri mattina. quando ha tirato fuori la palla della linea sicura e protetta dagli hackers mi sono messo a sbaccanare.
gli faccio: "ma è sicuro?"
lui: "SI, certo. con l'adsl non deve + preoccuparsi degli hackers che cercano di accedere al suo pc."
io: "lo sa che lei sta dicendo una grossa cazzata?":D :D

juninho85
28-02-2005, 11:15
Originariamente inviato da Patavio77
ricevuto quella chiamata ieri mattina. quando ha tirato fuori la palla della linea sicura e protetta dagli hackers mi sono messo a sbaccanare.
gli faccio: "ma è sicuro?"
lui: "SI, certo. con l'adsl non deve + preoccuparsi degli hackers che cercano di accedere al suo pc."
io: "lo sa che lei sta dicendo una grossa cazzata?":D :D
e l'operatore che ha risposto?:eek:

Patavio77
28-02-2005, 11:23
Originariamente inviato da juninho85
e l'operatore che ha risposto?:eek:

ha risposto, o meglio, gli è uscita la voce solo x dire ma...ma...
al che gli faccio guarda ti spiego io così non dici + castronate e la prox volta fai pure bella figura...
:D

poi non so xè mi ha passato la sua responsabile

Symbolic
28-02-2005, 11:26
:D lollissimo :D

a me invecie quando mi chiamano quelli della telecom per alice e gli dico che ho fastweb mi salutano quasi con la coda tra le gambe :D

"ah .. allora mi scusi :cry: :cry: .. arrivederci :cry: :cry:"

:D :D

juninho85
28-02-2005, 11:26
Originariamente inviato da Patavio77
ha risposto, o meglio, gli è uscita la voce solo x dire ma...ma...
al che gli faccio guarda ti spiego io così non dici + castronate e la prox volta fai pure bella figura...

poi non so xè mi ha passato la sua responsabile
:sofico:

Nicky
28-02-2005, 11:28
Originariamente inviato da Symbolic

a me invecie quando mi chiamano quelli della telecom per alice e gli dico che ho fastweb mi salutano quasi con la coda tra le gambe :D

A me uno ha provato a convincermi che mi conveniva passare alla telecom :rotfl:

lucignolo_one
28-02-2005, 11:37
J- Mah, guardi... al di là delle mie scelte non sono io che pago, quindi devo parlarne comunque con mio padre, poi devo verificare effettivamente quanto pago, chiedere qualche informazione, non è che posso decidere a volo...!
O- Cioè lei non crede che risparmia??!
J- ma si, certo che la credo (come no! stica##i!) ma devo parlarne con mio padre cmq!
O- ma non serve! ( :confused: ) lui sarà comunque felicissimo di poter risparmiare
J- Si vabè sarà anche felcissimo, ma mica posso attivarla io, è lui che paga, a lui è intestato il telefono.

è esattamente quello che gli ho detto io ad una str@@@a ma non voleva capirlo ed alla fine mi ha quasi mandato a quel paese............che gente!!!

SaettaC
28-02-2005, 11:40
Pffffffff....

Scoppio ancora dal ridere quando, 1 anno fa circa, mi chiamò una operatrice T@le2, per convincermi che con loro spendevo meno...
:blah: e che potevo risparmiare, con loro. C'è da dire che al tempo avevano dei prezzi più alti, (ma anche ora non cambia), fatto sta che mi ha detto una cosa del tipo x cent al minuto.

Facendo un paio di calcoli (assieme a lei), abbiamo visto che andavo a spendere sui 5 euro per 1h di telefonata, mentre io, con W@nd, spendo 0,1euro (canone di 4 euro al mese extra).

Alla fine, pure l'operatrice si era convinta che avevo ragione io, e mi ha detto che pure lei sarebbe passata a w@nd.

Da allora sto ancora ridendo... :rotfl: :rotfl: :asd: :asd: :D

Una che chiama per conto di una compagnia per convincermi a prendere loro, e IO che convinco LEI a prendere un'altra...

Sto continuando a ridere... :rotfl:

Onisem
28-02-2005, 11:46
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Non so se sono bastardi o schiavi attentamente istruiti da altri bastardi....

LuVi

Facciamo entrambi? Certo che Telecom è proprio un carrozzone...

negator136
28-02-2005, 11:56
Originariamente inviato da J3X
Stamattina ho ricevuto una telefonata... vi posto il riassuntino del dialogo per farvi capire che come l'operatore telecom può essere fastidioso per far incakkiare l'utente, l'utente (io:D) può essere ancora più fastidioso e calmo per far innervosire molto di più l'operatore.
O: operatore telecom
J: J3X
(in corsivo quello che pensavo al momento)

[cut...]

Originariamente inviato da SaettaC
Pffffffff....

Scoppio ancora dal ridere quando, 1 anno fa circa, mi chiamò una operatrice T@le2, per convincermi che con loro spendevo meno...
:blah: e che potevo risparmiare, con loro. C'è da dire che al tempo avevano dei prezzi più alti, (ma anche ora non cambia), fatto sta che mi ha detto una cosa del tipo x cent al minuto.

[cut...]

ahahahahahah :rotfl: :rotfl:

troppo forti...

io a dir la verità è parecchio tempo che non ricevo telefonate del genere :bho:

(ultime parole famose :muro: )

JarreFan
28-02-2005, 12:01
Originariamente inviato da Harvester
a me, quello che mi ha telefonato per dirmi dell'upgrade della banda di alice, si è incazzato perchè gli ho detto che il calcio non mi interessa e che il servizio non lo volevo......:rolleyes:

Idem!!!! Successo ieri poco dopo pranzo!
"Ma come, solo un euro..."
"MA io non seguo il calcio... se me lo fate sul wrestling ok!" :D

Quincy_it
28-02-2005, 12:04
Quoto! :D
Telecom mi ha chiamato la settimana scorsa:
- Operatrice: Salve, stiamo contattando nostri ex-clienti passati a Fastweb. Abbiamo saputo che molti (ma dove?) si trovano male e si lamentano. Volevamo quindi chiederle come si trovava lei.
- Io: (risposta fulminea appena l'operatrice smette di parlare) Benissimo, mai un problema. :D
- O: (dopo qualche istante di silenzio) Deduco quindi che non è interessato a ritornare a Telecom :mc:
- I: Direi proprio di no. :D

Symbolic
28-02-2005, 12:26
Originariamente inviato da Quincy_it
Quoto! :D
Telecom mi ha chiamato la settimana scorsa:
- Operatrice: Salve, stiamo contattando nostri ex-clienti passati a Fastweb. Abbiamo saputo che molti (ma dove?) si trovano male e si lamentano. Volevamo quindi chiederle come si trovava lei.
- Io: (risposta fulminea appena l'operatrice smette di parlare) Benissimo, mai un problema. :D
- O: (dopo qualche istante di silenzio) Deduco quindi che non è interessato a ritornare a Telecom :mc:
- I: Direi proprio di no. :D

ciao quins .. ho bisogno di te .. ti mando un pvt o un iccicuz

Capirossi
28-02-2005, 12:30
genio :D

Vin81
28-02-2005, 12:35
Originariamente inviato da SaettaC
Pffffffff....

Facendo un paio di calcoli (assieme a lei), abbiamo visto che andavo a spendere sui 5 euro per 1h di telefonata, mentre io, con W@nd, spendo 0,1euro (canone di 4 euro al mese extra).

Alla fine, pure l'operatrice si era convinta che avevo ragione io, e mi ha detto che pure lei sarebbe passata a w@nd.

Da allora sto ancora ridendo... :rotfl: :rotfl: :asd: :asd: :D

Una che chiama per conto di una compagnia per convincermi a prendere loro, e IO che convinco LEI a prendere un'altra...

Sto continuando a ridere... :rotfl:

:sbonk: :sbonk:

Redux
28-02-2005, 12:36
E quegli operatori che mi vogliono convincere a tornare a telecom (ora ho fastweb 10mbit) perchè ora alice ha raddoppiato la banda e va più veloce? Io: ma anche rispetto a fastweb? loro: sì, perchè consideri che la velocità dichiarata di fastweb è solo nominale ... :rolleyes:
Io: beh, se è per questo magari anche i vostri 1280 sono solo nominali: loro: ... (silenzio); io: vabbè guardi ci penso su, mi faccio due conti e poi vi richiamo...
A me fanno persino pena.

PHCV
28-02-2005, 12:43

A me quando chiamano e cominciano a raccontare cosa si può e cosa non si può fare gli dico semplicemente "guardi, ho una adsl 2048/512 con albacom, e una classe registrata di 8 ip pubblici statici, secondo lei mi può interessare una linea come alice??"

walternet
28-02-2005, 12:54
Originariamente inviato da JarreFan
"MA io non seguo il calcio...

IDEM 1 minuto fa...

:O

massimo78
28-02-2005, 12:59
A volte cercano di ingannarti quasi come fanno quelli dell'Euroclub dei libri!

Harvester
28-02-2005, 13:00
Originariamente inviato da JarreFan
"MA io non seguo il calcio... se me lo fate sul wrestling ok!" :D

io gli ho fatto:

"non seguo il calcio.......anzi, in realtà non me ne frega nulla"

e lui

"Ma è solo un euro!!! e poi TU (!!!!) sei italiano.........come fa a non piacerti il calcio????"

e io

"seguo il basket.........ce l'hai???"

"No. ciao"

:rotfl:

Capirossi
28-02-2005, 13:03
io gli ho fatto:

e lui

"Ma è solo un euro!!! e poi TU (!!!!) sei italiano.........come fa a non piacerti il calcio????"

e io

"No. ciao"

'stard inside http://www.crespo80.altervista.org/gifc/yuppi2.gif
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

GRIFONE_85
28-02-2005, 13:19
Sono molto più ROPPIC******I dei cinesi e dei "venditori ambulanti di colore" che ti ritrovi in mezzo ai piedi in spiaggia al mare......

Ma io dico.... porca miseria.... ma tu non lo sai che io giace l'ho alice?????? perche mi devi richiamà ogni du settimane???

PERCHE'????

PERCHE'?????

Sheerqueenie
28-02-2005, 13:26
bene,vedo che non solo a casa mia si ricevono ste chiamate del cacchio :)

io cmq non ho mai attuato la modalità "bastard inside",mi limito sempre a rispondere alle loro offerte con domande e domande, e alla fine loro si stufano e tagliano corto :)

altre volte dico subito che non mi interessa!

cmq è stupefacente come beccano sempre il momento + inopportuno per chiamare :)

e.cera
28-02-2005, 13:48
io gli ho fatto:

e lui

e io

"No. ciao"

Ma perché secondo qualcuno gli italiani sono tutti cattolici, seguono il calcio come una droga, comprano solo componenti
super economici e vanno al centro di bellezza e una rondine non fa primavera e si stava meglio quando si stava peggio...
BASTA co sti sondaggi!!!!
Non siamo tutti uguali anche se farebbe comodo agli esperti
di marketing..

Scusate lo sfogo.:)

J3X
02-03-2005, 10:24
ieri l'ho atteso inutilmente... :(
e invece ha telefonato oggi...

[cut..]
J-... no non siamo interessati all'adsl
O- quindi lei non è interessato a risparmiare?
J- (mmmmhh!! ci risiamo!) beh... appunto per questo non sono interessato all'adsl, non risparmio nulla, con l'adsl mi costa 3,33 cent al min, con il 56k 1cent...
O- ma lei paga lo scatto alla risposta!
J- si ma lo scatto ALLA RISPOSTA si paga solo ALLA RISPOSTA, giusto?
O- si ma mette che cade la linea..., poi cmq perde tempo per collegarsi per scaricare un documento
J-ma io non scarico nulla!
O-per scaricare la posta...
J-senta, io su internet ci sto sempre un tempo fisso, chessò un ora, giro tra i forum, newsgroup, leggo la posta sul server, non scarico nulla
O-vabè io non so che cosa fa lei su internet, ma se col 56k ci mette 30 minuti, con il 640 ce ne mette 5 ! (non ha capito o fa finta??!)
J- senta... quanto mi costa un ora di adsl?
O- 1 euro e 80
J- e una di 56 k?
O- ma lei non deve contare l'ora, perchè col 640 ci starà molto di meno!
J-vabè, senta, al di là del tempo, non sono interessato...
O-ma lei non è interessato perchè non ha capito il risparmio (io? e tu che non hai capito un beneamato ca...? come la mettiamo?:rolleyes: )
J-senta io ho già provato l'adsl...
O- ha provato l'adsl TELECOM? (si , ma anche se fosse un'altra che cippalippa cambia??!)
J-si, sia 5-6 mesi fa, sia nel 2001
O-eh lo sa dal 2001 quante cose sono cambiate? (saranno pure cambiate, ma che c'entra con il costo etc?!) Adesso lo sa che passeremo al 1.2mbs? (ma tu, sapientone degli zebedei, lo sai che in francia alla metà del prezzo stanno a 8 mbs?!) (perchè non l'ho detto! :cry: :muro: ) e lei sta ancora col 56k... (amico, guarda che dove studio ho fastweb 1mbs da 3 anni, l'arretrato sei tu, ma poi chi cakkio ti dà tutta stà confidenza?)
J-si, vabè, ma non sono interessato
O- va bene, faccia come vuole
J-oh, finalmente, grazie, arrivederci

Fine della storia,,, col senno di poi quelle frasi tra parentesi le avrei dette volentieri, ma al momento non mi sono uscite fuori :muro:
sarà per un'altra volta :D tanto chiamano una volta ogni 2 mesi al massimo :D

ciauz!

Sheerqueenie
02-03-2005, 10:30
Fine della storia,,, col senno di poi quelle frasi tra parentesi le avrei dette volentieri, ma al momento non mi sono uscite fuori :muro:
sarà per un'altra volta :D tanto chiamano una volta ogni 2 mesi al massimo :D

ciauz!

la prox volta che mi chiamano glielo dico io la storia dell'adsl degli altri paesi che viene venduta ad un prezzo inferiore! :)
voglio vedere che cacchio mi risponderanno :)

massimo78
02-03-2005, 11:13
cmq ci sei andato per le spicce, io avrei tirato + per le lunghe, tanto pagano loro :D

Stigmata
02-03-2005, 11:34
com'è che non mi chiamano mai?
...forse perchè il numero della dialup (isdn rulez) è a loro sconosciuto non essendo un numero unico e credono che stia facendo una chiamata voce? :Perfido:

oltretutto ho Hello Sempre e quindi una chiamata voce ha un costo fisso indipendentemente dalla durata... risultato: internet gratis, o quasi :asd:

forza telecom!

lukeskywalker
02-03-2005, 12:04
Un tecnico della telecom chiama a casa di una signora per installare l'adsl...
Suona il telefono:

Sig.ra: Chi è?

Uomo: salve signora sono Alice

Sig.ra: e che cosa vuole!

Uomo: le ho portato la adsl

Sig.ra: ahhhhhh! Ricchione e pure malato!!

sapatai
02-03-2005, 12:08
Originariamente inviato da lukeskywalker
Un tecnico della telecom chiama a casa di una signora per installare l'adsl...
Suona il telefono:

Sig.ra: Chi è?

Uomo: salve signora sono Alice

Sig.ra: e che cosa vuole!

Uomo: le ho portato la adsl

Sig.ra: ahhhhhh! Ricchione e pure malato!!
:rotfl: :rotfl:

J3X
02-03-2005, 15:05

MaxT
02-03-2005, 16:54
Stamattina ho ricevuto una telefonata...
O- Telecom ha la possibilità di offrirle ..:blah:[salto qui perchè le chiacchiere le sapete, leggete solo in neretto la quantità assurda di scemenze] la 640 a 3.33 €/cent al minuto senza scatto alla risposta e con questa velocità ovviamente ci metterà di meno a scaricare... non so... un documento (ma su... dì "mp3 e divx"... vai, dillo!), poi ha la protezione contro i virus e i siti a pagamento anche a computer spento
J- A computer spento? :eek: :rotfl: (ma allora dovrebbe pagarvi anche mio nonno che non ha un pc ed è quindi ultraproetto dai virus)
[
:D :) sono 5 minuti che rido da quando ho letto questo...:D
Quelli della tk.it. sono proprio alla frutta, questo si che è marketing :D
ciao

Sheerqueenie
09-03-2005, 19:42
appena una mezzaora fa ( alle 20:00 ) ha squillato il telefono e ha risposto mia madre..
O =operatrice telecom
M:mia madre

M: pronto?
O: buongiono sono francesca del call center di TELECOM ITALIA parlo con la famiglia XXXX?
M: si.
O:vorrei parlare con la persona che utilizza internet in casa sua
M: non c'è al momento
O: quando la posso trovare?
M: provi domani..
O: ok la saluto...

wow: dunque già mi preparo,...dunque, cosa gli potrei dire?si accettano sugerimenti :)
la mia idea cmq è di non buttarla sul lato economico,ma bensì sul lato tecnico :)
gli spero subito la questione "fast o interleaved",e già qui vado sul sicuro con minimo 8 minuti di conversazione :) ;
poi se la operatrice supera indenne la prima barriera passo alla questione " banda minima garantita"

ps: ma dico io,ma prima di chiamare per offrirmi l'adsl non possono vedere se il mio numero utilizza l'adsl di altre compagnie?

bah
:rolleyes:

Kola_Gurra
09-03-2005, 20:01
UHHHH! MI ERO DIMENTICATO DI RACCONTARVI LA MIA!

secondo me stano chiamando tutta italia, e cmq io sono di san marino!!

la settimana scorsa, mercoledì mi sembra...ero solo a casa

IO: Pronto?
TK: Salve, potrei parlare con l'utente che utilizza la connessione ad internet in casa sua?
IO: Sono io
TK: Ah, quanti anni ha?
IO: 15, quasi 16
TK: Ok, ho chiamato per proporle una nuovissima offerta (nuovissima?), la nuova linea digitale di telecom che aumenterà la velocità di navigazione ad internet a prezzi bassissimi
IO: Signora ce l'ho già l'adsl, però non ho alice :rolleyes:
TK: Ma la nostra linea digitale è superiore, potrà viaggiare ad una velocità di 1200 megabyte al secondo! (EEEEEEHHHHHHHHH????? :eek: )
IO: Signora si dice 1,2...comunque io ho la "linea digitale" di san marino che mi fa già viaggiare a 2 megabyte e sono contento così
TK: La nostra però ha prezzi vantaggiosi (MA DOVE? MA CHE MINKIA SPARA?)
IO: Guardi, la pago uguale, e comunque non potrei attivare la vostra linea perchè sono di san marino e qua c'è il monopolio per un'altra azienda
TK: Ok, buona giornata!

:rolleyes: bah......

Basileus88
09-03-2005, 20:04
potresti chiedere aiuto a sonk ,ha molta esperienza con gli operatori telefonici :D

J3X
09-03-2005, 20:17
beh Sheerqueenie, oltre domande molto tecniche (tipo di modem, velocità massima del modem, se usb 1 o 2... sparaci qualche full duplex in mezzo che fa più fico :D) chiedi se sei protetto da spam, hacker e virus anche a computer spento... che a quanto pare è parecchio importante :D
Specifica pure che una velocità del genere non ti serve, perchè la legge impone che non si può scaricare nulla protetto da copyright, e il tempo che impieghi con un 56k (se hai un 56k) lo impiegheresti anche con quello perchè si tratta di scaricare pochi kilobyte ;)
loro andranno di sicuro sul piano economico, tu fai fare i conti all'operatore e chiedigli perchè abbonarsi con loro se un'altra compagnia (indica quale) ha prezzi migliori (e specifica i prezzi) :cool:

Poi posta un riassuntino della telefonata :yeah:

bombolo2
09-03-2005, 20:31
gli operatori telecom ne hanno fatte di str@nz#te con me tipo

il giorno prima chiedo all'operatore quali sono i parametri di configurazione per il modem adsl visto che ne ho acquistato uno diverso mi conviene di piu non pago il modem e sono soldini in meno sulla bolletta anche quelli aiutano allora con risposta fugace mi dice i due dns solo che non mi dice dove metterli e con un buonasera mi liquida senza ascoltarmi.....

riesco a richiamare dopo 10 minuti e mi risponde un operatrice calabrese e mi dice che non sa aiutarmi

lei aspetti chiamo un collega faustooooooooooooooooooooooo vie qua damme na mano

io... porc....vabbe stiamo messi bene

lei....mi dispiace ma l'assistenza e' chiusa sono le 7 e mezza la faccio contattare dall'assistenza domani mattina.....

io..meno male che esistono gli amici....

lei....ma visto che e' qui vuole aderire all'offerta calcio....ci sono grandi squadre che puo vedere a poco prezzo

io gentillmente declino

e lei mi manda quasi a quel paese......

mi richiamano il giorno dopo e mi dicono che hanno attivato l'offerta del calcio come mia richiesta MA STIAMO SCHERZANDO gli ho fatto una sparata e mi ha quasi mangiato al telefono

poi l'ho mangiata io dicendo che sarei passato a fastweb:D ha cambiato tono completamente ha detto che era stato un loro errore .......

telezoz tocca che cambia politica:muro:

LadyLag
09-03-2005, 20:58
Ho chiamato la Tin.it per avere informazioni sulla disdetta della ADSL. L'indomani mi hanno chiamato chiedendomi perchè volevo disdirla e dichiarandosi disponibili a farmi dei considerevoli sconti...

.... se vi puo' servire, fate la stessa cosa. Ormai c'è la guerra a chi si fa prima a corrompere il consumatore.

L.

BadMirror
09-03-2005, 21:07

Idem a me, ha addirittura detto "ma come un italiano che non guarda il calcio!" :rolleyes:

Volevo rispondergli "no, in compenso però se ha un'abbonamento a lì mortacci tua lo attivo subito"

:muro:

BadMirror
09-03-2005, 21:11

Muahahah, ho visto ora sto reply, cacchio ma c'hanno un disco al posto del cervello questi :rotfl::rotfl:

ManyMusofaga
10-03-2005, 21:42
A me hanno chiamato stasera x propormi l'ennesima offerta adsl:rolleyes:

ho replicato seccata che qualsiasi cosa fosse nn mi interessava avendo io già preso la mia bella inchiappettata dalla Telecom:rolleyes: (notare che vi sto riportando le testuali parole da me usate)

la tizia mi ha chiesto in cosa consistesse nello specifico "l'inchiappettata"...inutile dire che dopo la mia sintetica spiegazione si è dileguata con un"uhm....ok.....le auguro una buona serata....."

ma BAFFANC.....:rolleyes:

LadyLag
10-03-2005, 21:54
Originariamente inviato da ManyMusofaga
A me hanno chiamato stasera x propormi l'ennesima offerta adsl:rolleyes:

ho replicato seccata che qualsiasi cosa fosse nn mi interessava avendo io già preso la mia bella inchiappettata dalla Telecom:rolleyes: (notare che vi sto riportando le testuali parole da me usate)

la tizia mi ha chiesto in cosa consistesse nello specifico "l'inchiappettata"...inutile dire che dopo la mia sintetica spiegazione si è dileguata con un"uhm....ok.....le auguro una buona serata....."

ma BAFFANC.....:rolleyes:

Arthens
10-03-2005, 23:50
La cosa migliore è entrare nei dettagli tecnici... un mio compagno di corso (laura in informatica) gli ha chiesto per sfizio se davano ip dinamico o statico, l'operatrice ha risposto statico :p e ha motivato la risposta dicendo che gli indirizzi dinamici servono solo alle banche perchè le quotazioni in borsa cambiano spessissimo, mentre per gli utenti normali benissimo anche statico :eek:

Ma poi mi chiedo, gli operatori li pagano in base a quante offerte vendono? Altrimenti non si spiega certa insistenza...

T-Bird
11-03-2005, 06:33
Originariamente inviato da Arthens
La cosa migliore è entrare nei dettagli tecnici... un mio compagno di corso (laura in informatica) gli ha chiesto per sfizio se davano ip dinamico o statico, l'operatrice ha risposto statico :p e ha motivato la risposta dicendo che gli indirizzi dinamici servono solo alle banche perchè le quotazioni in borsa cambiano spessissimo, mentre per gli utenti normali benissimo anche statico :eek:

Ma poi mi chiedo, gli operatori li pagano in base a quante offerte vendono? Altrimenti non si spiega certa insistenza...

Ovvio che li pagano in base a quanto vendono! conosco gente che attivava adsl anche senza ricevere il consenso dall'utente.
Il problema e' che se telecom prende ragazzi a mo' di schiavitu' e' ovvio che il servizio sia scadente e che possano succedere certe cose, per riuscire a guadagnare qualcosa attivano i servizi anche senza consenso! ;) La colpa non e' degli operatori ma di Telecom che li sfrutta! :muro:

Sheerqueenie
11-03-2005, 08:18
certo che vene capitano di cose.
pensavo che solo a casa mia chiamassero :)

concordo con chi dice di puntare sull'aspetto tecnico delle offerte,si va sempre a botta sicura e l'operatore di turno non sa che rispondere,anzi risponde alla cazzo di cane e noi ( che abbiamo la scienza ) glielo rinfacciamo!

Swisström
11-03-2005, 08:52
... certo che ste cose accadono solo in italia....

qui da noi se vuoi l'adsl mandi un fax, oppure una lettera (compiilando l apposito modulo che si puo procurare in qualsisasi negozio di telefonia ecc) e loro ti mandano modem e contratto :)

non capisco come fate a far tutto via telefono :|

Sheerqueenie
11-03-2005, 08:56
Swisström il problema non è il telefono,:il problema è il rompimento di palline che il call center fa alle persone sbagliate...
prima di chiamare non si possono prendere la briga di controllare se la persona che devono chiamare ha una adsl?

lunaticgate
11-03-2005, 09:09
Ultimamente mi hanno chiamato non so quante colte per rifilarmi la smart card o diavolerie del genere!

Operatrice: Lei lo sa che con questa offerta raddoppierà la velocità di navigazione pagando sempre lo stesso?

Io: Lei lo sa che l'upgrade sarà automatico per tutti?

Operatrice: Ma con il suo modem può navigare solo a 640!!!

Io: Ah quindi la Telecom passerà casa per casa a sostituire i modem di tutti i clienti che hanno il modem a noleggio?

Operatrice: Ehm........dipende dal modem!

Io: Lo sa quello che sta dicendo?

Op: Un attimo che chiedo ad un collega........allora il suo modem non è in grado di regge l'upgrade!

Io: il mio modem in modalità G.dmt il modem supporta una velocità di 8Mbps per connessioni downstream e di 640Kbps per connessioni upstream. In modalità G.lite, la velocità corrisponde a 1.5Mbps per connessioni downstream e a 512Kbps per connessioni upstream, è ancora convinta di quello che dice?

Op: Allora non è interessato?

Io: Secondo lei?

Op: tu tu tu tu tu tu tu tu (mi ha attacato il telefono)

T-Bird
11-03-2005, 09:09
Originariamente inviato da Sheerqueenie
Swisström il problema non è il telefono,:il problema è il rompimento di palline che il call center fa alle persone sbagliate...
prima di chiamare non si possono prendere la briga di controllare se la persona che devono chiamare ha una adsl?

mettiti nei panni dell'operatore:

Gli danno 20cc a chiamata (ipotizzo), sta a contratto a progetto (ex cococo) conoscenze informatiche zero, scazzamente a 1000.

E' logico che il sue interesse e' il fare piu' chiamate possibili e vendere piu' ADSL possibili!
Purtroppo la politica Telecom e' questa, qualita' zero quantita 1000!

BadMirror
11-03-2005, 09:25
Originariamente inviato da T-Bird
mettiti nei panni dell'operatore:

Gli danno 20cc a chiamata (ipotizzo), sta a contratto a progetto (ex cococo) conoscenze informatiche zero, scazzamente a 1000.

E' logico che il sue interesse e' il fare piu' chiamate possibili e vendere piu' ADSL possibili!
Purtroppo la politica Telecom e' questa, qualita' zero quantita 1000!

Bè, hai ragione che magari può essere un pò insistente, come tutti i venditori del resto, e la cosa non sarebbe poi grave.
Il problema è quando, spesso e volentieri, ti insistono oltre il consentito prendendoti quasi in giro col tono di voce e oltretutto volendo far passare delle boiate informatiche come verità assolute. Eh no, allora fermi, è giusto che a quel punto mi inkazzo io.
E cmq è pur sempre vera, per quanto cinica, la regola del "se non ti piace cambia lavoro", niente autorizza a essere scazzati col cliente, altrimenti un'operaio che lavora in conceria che fa, appena vede uno col giubottino in pelle comincia a prenderlo a mazzate?

Cmq ripeto, ok essere sfavati perchè ti pagano poco (tutto è relativo cmq) ma da lì a cercare di prendermi per i fondelli, no grazie ;)

Sheerqueenie
11-03-2005, 09:33
giusto!
un conto è chiamare per proporti la offerta xxx chiedendoti se 6 interessata!
UN ALTRO CONTO è è chiamare per proporti la offerta xxx chiedendoti se 6 interessata adducendo motivazioni false!

un pò come fanno le mille vanna marchi di turno...

a sto punto certo che io mi incazzo

T-Bird
11-03-2005, 10:40
Perfettamente daccordo, ma ti devi inkakkiare con Telecom, che permette cose del genere, non con l'operatore, che sta solo cercando di guadagnarsi quei 600 Euro mensili! ;)

BadMirror
11-03-2005, 10:44
Originariamente inviato da T-Bird
Perfettamente daccordo, ma ti devi inkakkiare con Telecom, che permette cose del genere, non con l'operatore, che sta solo cercando di guadagnarsi quei 600 Euro mensili! ;)

Si bè è ovvio, in generale mi inkazzo con telecom, ma in particolare in quel momento devo per forza prendermela in maniera diretta un pò con l'operatore (e poi non sono tutti tutti così, io ho parlato anche con gente competente a volte o cmq non rompipalle), in fondo lui in quel momento rappresenta l'azienda non se stesso. ;)

Harvester
11-03-2005, 10:47
Originariamente inviato da BadMirror
Muahahah, ho visto ora sto reply, cacchio ma c'hanno un disco al posto del cervello questi :rotfl::rotfl:

mi sa di si :D

certi c'hanno proprio le pigne nel cervello :rolleyes:

T-Bird
11-03-2005, 10:55
mi sa di si :D

certi c'hanno proprio le pigne nel cervello :rolleyes:

Telekom li sceglie a posta cosi' ;) ovvio, gli fa comodo, sottopagati, attivazioni a 1000 (anche senza consenso) ;)

BadMirror
11-03-2005, 10:57
Cmq già che ci siamo, l'argomento è ot ma vogliamo parlare del videotelefono? Chi di voi ce l'ha? a parte che spesso e volentieri la connessione video non si riesce a stabilire, a parte il fatto che non è certo come si vede in pubblicità (ma chiaramente lo sapevo, ci mancherebbe) perchè l'immagine è scattosa e pixellosa, ma cacchio, succede anche a voi che il telefono ogni tanto impazzisca, non prende più i numeri, diventa lentissimo e altre menate? Quando ho telefonato alll'assistenza mi hanno detto " è un problema comune, provi a spegnere e riaccendere altrimenti faccia un reset del sistema!.

:eek:

Ma chi l'ha progettato, la Microsoft??? :eek::eek::eek:

T-Bird
11-03-2005, 11:01
[QUOTE

:D [/QUOTE]

LOL!:rotfl: :rotfl:

sapatai
11-03-2005, 11:06
Originariamente inviato da BadMirror
Cmq già che ci siamo, l'argomento è ot ma vogliamo parlare del videotelefono? Chi di voi ce l'ha? a parte che spesso e volentieri la connessione video non si riesce a stabilire, a parte il fatto che non è certo come si vede in pubblicità (ma chiaramente lo sapevo, ci mancherebbe) perchè l'immagine è scattosa e pixellosa, ma cacchio, succede anche a voi che il telefono ogni tanto impazzisca, non prende più i numeri, diventa lentissimo e altre menate? Quando ho telefonato alll'assistenza mi hanno detto " è un problema comune, provi a spegnere e riaccendere altrimenti faccia un reset del sistema!.

:eek:

fa' una scansione con spybot e stinger in modalità provvisoria.:O

thefrog
11-03-2005, 12:37
alle attivazioni della telecom ci lavora anche un mio amico che nn ci capisce na mazza, nn ha mai avurto il pc fino a poco tempo fa

loro nn sanno nemmeno di cosa parlano, l'importante è che a fine mese abbiano attivato un tot di contratti, più ne fanno più guadagnano, oltre 25 al mese ( mi pare) iniziano i bonus oltre alla paga fissa.........

per questo qualunque cosa tu gli dica, loro hanno qualcosa che in teoria ti fanno passare come meglio, in realtà NON HANNO IDEA DI COSA STANNO DICENDO

resta il fatto che farei così anche io.......più ne attivano più guadagnano, metti che riescono ad abbindolare uno che non ci chiappa niente........;)

ManyMusofaga
11-03-2005, 13:16
Originariamente inviato da thefrog
alle attivazioni della telecom ci lavora anche un mio amico che nn ci capisce na mazza, nn ha mai avurto il pc fino a poco tempo fa

loro nn sanno nemmeno di cosa parlano, l'importante è che a fine mese abbiano attivato un tot di contratti, più ne fanno più guadagnano, oltre 25 al mese ( mi pare) iniziano i bonus oltre alla paga fissa.........

per questo qualunque cosa tu gli dica, loro hanno qualcosa che in teoria ti fanno passare come meglio, in realtà NON HANNO IDEA DI COSA STANNO DICENDO

resta il fatto che farei così anche io.......più ne attivano più guadagnano, metti che riescono ad abbindolare uno che non ci chiappa niente........;)

La stessa cosa me l'ha confermata un'amica che ha lavorato un anno al call center di tele2-------->le attivazioni senza consenso sono la normalità

Swisström
11-03-2005, 13:30
Originariamente inviato da lunaticgate
Ultimamente mi hanno chiamato non so quante colte per rifilarmi la smart card o diavolerie del genere!

Operatrice: Lei lo sa che con questa offerta raddoppierà la velocità di navigazione pagando sempre lo stesso?

Io: Lei lo sa che l'upgrade sarà automatico per tutti?

Operatrice: Ma con il suo modem può navigare solo a 640!!!

Io: Ah quindi la Telecom passerà casa per casa a sostituire i modem di tutti i clienti che hanno il modem a noleggio?

Operatrice: Ehm........dipende dal modem!

Io: Lo sa quello che sta dicendo?

Op: Un attimo che chiedo ad un collega........allora il suo modem non è in grado di regge l'upgrade!

Io: il mio modem in modalità G.dmt il modem supporta una velocità di 8Mbps per connessioni downstream e di 640Kbps per connessioni upstream. In modalità G.lite, la velocità corrisponde a 1.5Mbps per connessioni downstream e a 512Kbps per connessioni upstream, è ancora convinta di quello che dice?

Op: Allora non è interessato?

Io: Secondo lei?

Op: tu tu tu tu tu tu tu tu (mi ha attacato il telefono)

looool

anal revenge
11-03-2005, 13:31
Originariamente inviato da Swisström
looool

ti e' finita la mega sospensione?? :eek:

T-Bird
11-03-2005, 19:10
Originariamente inviato da ManyMusofaga
La stessa cosa me l'ha confermata un'amica che ha lavorato un anno al call center di tele2-------->le attivazioni senza consenso sono la normalità

che vi dicevo ;)

Sheerqueenie
11-03-2005, 20:02
sheerqueenie: S
operatore: O

drin..
S: pronto?
O: buongiorno parlo con xxxxxxx?
S:si.
O:lei usa internet?
S: si..
O: ha già l'adsl ?
S (ce lo ho però non glielo dico ,vediamo che offerta mi fa ) : no
O: la chiamo per proporle la nostra offerta di telecom italia :alice flat, e da oggi può navigare fino a 1 mega bit e scaricare filmati e musiche ancora + velocemente rispetto agli altri operatori....
S ( mi ero fatt i progrmma di dirle cose tecnichie ma non ci ho visto + dopo la frase ) : RISPETTO AGLI ALTRI OPERATORI?
O: si sign xxxxx
S: no guardi,se lei mi deve offrire qualcosa ,almeno lo faccia in maniera tale da non dire stupidaggini come quella che ha appena detto...
O: ma no sign xxxx,gli altri operatori non offrono i servizi che offriamo noi: col portale di rosso alice lei può vedersi le partite da casa
( e qui mi spiega come fare,io evito di interromperlo per educazione)
S: no guardi cosa c'èntra il portale di rosso alice con la linea adsl...: lei mi ha chiamato per offrimi la adsl di alice o il portale rosso alice?
( attimi di silenzio in cui l'operatore ha capito che " non c'è trippa per gatti" )
O: guardi che se non è interessato poteva dirmelo prima e io le avrei augurato una buona serata...
( ma tu guarda,ora passo pure dalla parte del torto )
S: interessato a cosa? come faccio a dirle che non sono interessato se ancora non mi ha fatto capire cosa mi sta offrendo, la adsl o rosso alice?
O: la adsl...
S: oh menomale,almeno adesso so di cosa sta parlando...
( adesso passo al contrattacco )
S: quale sarebbe la velocità della vostra adsl
( l'operatore sembra essere contento dal tono di voce,ossia magari spera di concludere il contratto )
O: 1,2 megabit
S: in download?
O: ( mi risponde subito ) : si
S: l'ip che mi viene assegnato è statico o dinamico?
O ( non lo sa,scommetto il 200% che non lo sa ) : aspetti che leggo il contratto..
S: ok...

2 minuti di attesa con la musichetttttta.. e poi...

tu tu tu tu tu tu,cade la linea ..
codardi :):D

DvL^Nemo
11-03-2005, 20:27
Io e' quasi un anno che non ho di piu' di questi problemi, ho staccato il telefono fisso ( ma ho l'ADSL ) :D
Che soddisfazzione ( con una o due z ? :D ) !!!
Ciao !

Johnn
11-03-2005, 20:27
Io rientro a casa stasera e squilla il telefono. Chi sarà mai?

Una dolce donzella :oink: dopo essersi presentata (nome e compagnia, cioè telecom, che avete capito :D ), mi dice:

"Sa dell'aumento di banda?"
Io: "Un altro?" :rotfl:
Lei: "Quello da 640 a 1280, è anche gratuito" (e dovrei pure pagare in più :eek: )
Io: "Sì, già lo so; sono informato"
Lei: "Le vorrei proporre anche il calcio su alice" (un altra volta :( )
Io: "Non sono interessato!"
Lei: "Perchè non segue il calcio?"
Io: "No lo seguo..."
Lei: "Ma in altro modo" (L'ha capito :eek: , mi piace sempre di più :oink: :oink: )
Lei: "Buona serata!"

A parte il sarcasmo della mia prima domanda, non ho infierito perchè è stata troppo gentile :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: .

PHCV
11-03-2005, 20:34
ieri sera... chiamata a casa da numero sconosciuto... risondo.. un MESSAGGIO AUTOMATICO CHE MI SPAMMA UN NUOVO OPERATORE TELEFONICO :eek: :eek: premere 1 per farsi richiamare.. premo uno.. rdopo una ventina di minuti mi chiama una tipa... le faccio "buonasera, lo sa che i sistemia promozionali automatici sono vietati in base al paragrafo 4 dell'articolo 13 della direttiva 2002/58/CE? la prego di togliermi dai vostri elenchi al fine di evitare una mia segnalazione"

:asd: :asd: :asd:

J3X
11-03-2005, 20:36
poverino... :( (non tu, l'operatore :p) forse era uno di quelli mansueti... :D

*sasha ITALIA*
11-03-2005, 20:40
l'estate scorsa questo sporco lavoro lo facevo io! :D ho lavorato al call center a vendere le adsl di telecom.... vi dirò, loro chiamano 18 volte , poi se non siete interessati non vi chiameranno più, la gente che mettono al telfono è estremamente incompetente, a loro non importa chi ci sia l'importante è che venga, sto lavoro lo facevo con un'amica che non ha ancora capito la differenza tra monitor e PC.... :sofico: io non ho mai scassato e manco c'ho pensato, so ben come girano quando ti chiamano e dicono cazz..!!!

Comunque proprio BEN che sarei mai passato ad alice, mi tengo la mia infostrada !

GRIFONE_85
12-03-2005, 11:54
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Io e' quasi un anno che non ho di piu' di questi problemi, ho staccato il telefono fisso ( ma ho l'ADSL ) :D
Che soddisfazzione ( con una o due z ? :D ) !!!
Ciao !

Hai Alice ??

thefrog
12-03-2005, 13:02
mi ha chiamato l'operatrice telecozz:
(la mia zona non è coperta)

lei: da oggi può navigare in internet ad alta velocità
io: si?
lei: si, con l'adsl satellitare
io: ah :(
lei: le interessa?
io: no
lei: va bene, buona gironata
io: ciao

almeno è stata gentile.........però non si illude la gente così dopo che sono 4 anni che chiama nella vaga speranza che coprano sta zona maledetta :(

melomanu
12-03-2005, 14:54
lolloneeeeeeeeeeee :rotfl: :rotfl:

ho letto oggi ste pagine... c'è da rischiare la morte per dolori post risate !!! :D :D :rotfl: :rotfl:

mi sento , quasi per dovere morale , costretto a scrivere anche la mia esperienza..

Torno stanco morto dalla palestra, e tutto m'aspetto tranne che n'operatrice messa li porella che non sa cosa dire...

driiinn driiinnn

IO : Pronto ??
LEI : Salve, sono XXXX di Telecom Italia.
IO : Salve ( uè ma ciao :sofico: )
LEI: La chiamo, per renderle nota la nuova offerta di Telecom Italia. La nuova linea di ALICE ADSL :blah: :blah: . Lei ha già l'ADSL ?
IO : ( Lo sai già..hai parlato ieri con mia madre chiedendo chi era che usasse l'ADSL a casa mia, cazz mi chiedi se la ho o no !? :confused: :confused: ) Si, ho ADSL ALICE FLAT 640..
LEI: Ohhh perfetto sig. XXXXXX !! Grazie a Telecom, può usufruire del nostro upgrade di linea da 640 a 1.2 M, così da poter guardare film e tutto il calcio sul portale di ALICE, oltre a scaricare musica e altri splendidi servizi....
IO: Si, grazie..So di questo aumento. Ma sarà automatico, o devo effetturare una qualche sollecitazione ?
LEI: NO!! assolutamente automatico e trasparente all'utenza finale.. Potrà navigare più velocemente, senza dover modificare nulla alla sua linea. Lei però, intende attivare i servizi presenti su Rosso Alice ?
IO: Beh a dire il vero, alla mia ragazza hanno già aumentato la banda, e lei aveva da tempo i servizi di ALICE, incluse le partite, per cui quando capita le vedo da lei..
LEI: Ah, bene. Arrivederci e grazie per avermi ascoltata
IO: Ok, grazie a lei ...

:what: :what:
Ma scusate, io le ho solo detto che le vedevo da lei, mica era implicito che NON lo volessi anche io il servizio rosso alice :sofico: :D
non mi ha neanche fatto dire " No guardi la ringrazio, non mi interessa " :D
Ad essere sincero, mi fanno più pena e dispiacere che altro..stan messi li a dire cose di cui ignorano il significato.. :rolleyes: :rolleyes:

Potente il lato oscuro della telecom è, miei giovani utenti :D :sofico:

icoborg
12-03-2005, 15:02
allora premetto io sto con ngi...
quindi spesso le secco subito.

puntualmente mi chiamano...
lei:posso parlar con il signor bla bla bla..

io: no siamo in affitto mi dica..

lei:chi naviga in internet ?

io:abbiamo gia adsl.

lei: ah ma nn è telecom?

io: no

lei: posso sapere la compagnia?

io: ngi

lei: ah locale, thx arrivederci

io:si locale come il tuo cranio!!

juninho85
12-03-2005, 16:44
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
l'estate scorsa questo sporco lavoro lo facevo io! :D ho lavorato al call center a vendere le adsl di telecom.........la gente che mettono al telfono è estremamente incompetente,
guarda a caso chi hanno preso:doh::D

juninho85
12-03-2005, 16:46
Originariamente inviato da thefrog
però non si illude la gente così dopo che sono 4 anni che chiama nella vaga speranza che coprano sta zona maledetta :(
ci puoi 'ontare:muro:

sapatai
12-03-2005, 19:13
ma a parte tutto, voi l' avete visto sto aumento di banda? io sto ancora con la flat a 640.:cry: :cry:

Killian
12-03-2005, 21:06
Originariamente inviato da sapatai
ma a parte tutto, voi l' avete visto sto aumento di banda? io sto ancora con la flat a 640.:cry: :cry:

anche io... e pensare che quando si passò dai 256k ai 640k mi fecero l'upgrade dal primo giorno.

fefed
12-03-2005, 21:31
l'aumento c'è stato.
la mia morosa è passata automaticamente da 256 a 1280 ma paga 1,5 € in più al mese.

anche io poco tempo fa sono stato chiamato da Telec@z per sapere se ero soddisfatto o no del mio "nuovo operatore" [fastweb tutto flat].

siccome mi aveva rotto i OO perchè mi stavo radendo :doh: l'ho seccata brutalmente dicendo "certo signora XXXXX che sono soddisfatto, Fastweb non prende in giro i clienti come fate voi....."

486sx25Mhz
12-03-2005, 23:11
Ma guarda te che banda di buffoni alla telecom:

Operatrice del ca**o
"Le faccio l'upgrade subito se acquista il pacchetto calcio"
Io
"Non la mando a fare in culo se non mi telefona più"

Ma guarda te, sono arrivati ai ricatti commerciali!

Come mi fa andare in bestia sta cosa!

:muro:

adsasdhaasddeasdd
13-03-2005, 04:46
con me invece si è offesa l'operatrice perchè gli ho detto che è colpa loro se non riesco ad autenticarmi che ambescille....

tanto uso quella di default aliceadslll..

sapatai
13-03-2005, 11:59
Originariamente inviato da filippom
A me chiamano sempre dicendomi che possono farmi il GRANDE favore di non farmi pagare più 3 bollette (telecoz, infostrada e tele2) tornando a pagare soltanto quella telecom :cool:

Mitici :sofico:
:doh: :asd: