View Full Version : Tre si ribella...
Lucio Virzì
28-02-2005, 11:40
Evidentemente ha proprio paura... :asd:
http://www.forumcommunity.net/?t=1198538&st=0
http://www.umtp.net/forumcommunity/H3G.jpg
Peccato che dimentichi riferimenti di legge quando manda raccomandate minatorie.. :D
LuVi
nemorino
28-02-2005, 13:24
guarda che, dal punto di vista giuridico, hanno perfettamente ragione e io mi attiverei di corsa a levare riferimenti del tipo dal mio sito ;)
fastezzZ
28-02-2005, 13:33
Originariamente inviato da nemorino
guarda che, dal punto di vista giuridico, hanno perfettamente ragione e io mi attiverei di corsa a levare riferimenti del tipo dal mio sito ;)
naturalmente dal forum hanno tolto i riferimenti, ma l'amministratore del forum ha anche riscritto a 3
http://www.umtp.net/forumcommunity/H3G.pdf
Su quanto riguarda il punto di vista giuridico io sarei meno categorico in quanto non vi è ne è presente una chiara legislazione in materia, per cui ci sono molte supposizioni e interpretazioni al riguardo.
Lucio Virzì
28-02-2005, 13:38
Non mi convinci e non mi convincerai mai! :p
Tant'è che nella lettera citata non v'è alcun riferimento giuridico. ;)
Leggiti anche la risposta dell'admin di umtp.net ;)
LuVi
Topomoto
28-02-2005, 13:42
A me sembra tanto che 3 si stia arrampicando sugli specchi....per cercare almeno di limitare i danni...:rolleyes:
nemorino
28-02-2005, 13:44
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Non mi convinci e non mi convincerai mai! :p
Tant'è che nella lettera citata non v'è alcun riferimento giuridico. ;)
Leggiti anche la risposta dell'admin di umtp.net ;)
LuVi
un piccolo segreto professionale:
quando si scrive una lettera di intimazione MAI mettere riferimenti giuridici daresti all'altra parte un vantaggio enorme
cmq staremo a vedere... credo che 3 non abbia da penare molto per ottenere risarcimenti...
il penale è un altro discorso... anche se per me ci sta tutto...
Lucio Virzì
28-02-2005, 13:59
quando si scrive una lettera di intimazione MAI mettere riferimenti giuridici daresti all'altra parte un vantaggio enorme
Bel consiglio dai! :D:D
cmq staremo a vedere... credo che 3 non abbia da penare molto per ottenere risarcimenti...
E da chi dovrebbe ottenerli i risarcimenti? E sulla base di quali calcoli? Il mio traffico presunto?!?!?! :D
LuVi
Nemorino che fai? Riveli i segreti del mestiere :asd:
Dalla lettera sembra che il problema sia dovuto al fatto che qualcuno si faceva pagare per lo sblocco e non lo sblocco in sè, o sbaglio?
fastezzZ
28-02-2005, 14:10
Originariamente inviato da BeBrA
Dalla lettera sembra che il problema sia dovuto al fatto che qualcuno si faceva pagare per lo sblocco e non lo sblocco in sè, o sbaglio?
si esatto...perchè sul forum c'erano offerte di sblocco da parte di sbloccatori "professionisti", effettivamente non credo che si possano censurare le discussioni "scopo studio"
Originariamente inviato da fastezzZ
si esatto...perchè sul forum c'erano offerte di sblocco da parte di sbloccatori "professionisti", effettivamente non credo che si possano censurare le discussioni "scopo studio"
Non capisco però cosa possono contestare, visto che lo sblocco mi sembra non lo facciano nemmeno a pagamento.
fastezzZ
28-02-2005, 15:09
Non capisco però cosa possono contestare, visto che lo sblocco mi sembra non lo facciano nemmeno a pagamento.
hanno cancellato le sezioni e i post, dopo la lettera di minaccia di h3g
nemorino
28-02-2005, 16:04
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Bel consiglio dai! :D:D
E da chi dovrebbe ottenerli i risarcimenti? E sulla base di quali calcoli? Il mio traffico presunto?!?!?! :D
LuVi
intanto la differenza tra prezzo pieno e prezzo telefono 3 di ogni telefono sbloccato
nemorino
28-02-2005, 16:06
hanno cancellato le sezioni e i post, dopo la lettera di minaccia di h3g
appunto ;)
fastezzZ
28-02-2005, 17:50
intanto la differenza tra prezzo pieno e prezzo telefono 3 di ogni telefono sbloccato
e quale sarebbe il prezzo pieno visto che non esiste un brand 3 senza lock, forse il prezzo del nobrand, o quello a cui 3 prende i telefoni dalla nokia. E se già a venderli a quel prezzo ci stà guadagnando cosa fà?
Più se ne parla più questi discorsi fanno acqua da tutti i buchi :asd:
nemorino
28-02-2005, 18:06
e quale sarebbe il prezzo pieno visto che non esiste un brand 3 senza lock, forse il prezzo del nobrand, o quello a cui 3 prende i telefoni dalla nokia. E se già a venderli a quel prezzo ci stà guadagnando cosa fà?
Più se ne parla più questi discorsi fanno acqua da tutti i buchi :asd:
ovviamente si farebbe riferimento al prezzo di listino ufficiale motorola, SE etc.
Scusa, ma quando una persona acquista un oggetto non può farne l'uso che vuole?
Se ad esempio domani mattina voglio andarmi a comprare un cellulare 3 ed usarlo a mo' di martello per piantare chiodi (:D) non lo posso fare?
fastezzZ
28-02-2005, 21:27
Scusa, ma quando una persona acquista un oggetto non può farne l'uso che vuole?
Se ad esempio domani mattina voglio andarmi a comprare un cellulare 3 ed usarlo a mo' di martello per piantare chiodi (:D) non lo posso fare?
certo che lo puoi fare e lo puoi usare anche come munizioneper la tua fionda , secondo 3 però se sblocchi violi la legge sul copyright......questo però credo solo se lo sblocchi e ha il loro firm....anche se mi sono sempre chiesto come per esempio per lo z1010, se ci carichi un firm nobrand dentro non violi nessun copyright perchè non modifichi il loro ne metti semplicemente un altro, e la SE non ti denuncia per questo fà solo decadere la garanzia.
Lucio Virzì
01-03-2005, 15:05
certo che lo puoi fare e lo puoi usare anche come munizioneper la tua fionda , secondo 3 però se sblocchi violi la legge sul copyright......questo però credo solo se lo sblocchi e ha il loro firm....anche se mi sono sempre chiesto come per esempio per lo z1010, se ci carichi un firm nobrand dentro non violi nessun copyright perchè non modifichi il loro ne metti semplicemente un altro, e la SE non ti denuncia per questo fà solo decadere la garanzia.
Esattamont... ;)
Ah beh, allora il confronto lo facciamo con i prezzi ad HK. ;)
Non è plausibile una quotazione di mercato di riferimento. ;)
LuVi
sliver80
03-03-2005, 21:35
anche se mi sono sempre chiesto come per esempio per lo z1010, se ci carichi un firm nobrand dentro non violi nessun copyright perchè non modifichi il loro ne metti semplicemente un altro, e la SE non ti denuncia per questo fà solo decadere la garanzia.
a meno che lo sbrand non te lo faccia proprio un centro assistenza sony ericson per una cifra più che doppia al "prezzo di mercato" :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.