PDA

View Full Version : Temperature Centrino 1,5 Ghz

Lino P
28-02-2005, 10:16
Salve raga, vorrei chiedervi come da titolo, info riguardo le temperature a cui dovrebbe girare un centrino 1,5 Ghz (idle e full load). Ho installato su un portatile il software "temperature monitor" che ha rilevato dopo 10 min di semplici applicazioni una temp di 68 °C. Mi sembra un po' eccessiva :cry:
Non avendo mai posseduto un portatile, non conosco le temp di riferimento.
é il software che è inadatto, e magari skazza, o sti proci girano davvero a temp così alte?? :mc:
Grazie...

Necromachine
28-02-2005, 11:26
I software non sono mai affidabili, specie sui portatili. Comunque un portatile è certificato per funzionare bene, e se qualcosa dovesse andare storto hai comunque la garanzia, quindi non ti devi preoccupare, oltretutto un pentium-m, essendo una cpu mobile, deve rispettare parametri operativi più severi delel CPU desktop, quindi resiste alle alte temperature meglio dell cpu normali (si parla di una t massima di 100° ... credo che fino a 80° reali può ancora lavorare tranquillamente).

Al 100% comunque è il software che skazza, se fosse veramente così caldo dovresti anche accorgertene toccando il laptop (dovrebbe essere bello caldo pure lui).