View Full Version : da file audio a file di testo
esiste un programma che da un file audio mi crei un file di testo stampabile?
se si qual'è?
grazie
juninho85
28-02-2005, 10:53
:confused:
cioè: acquisisco una mia conversazione con recorder digitale e da questo file voglio crearmi un file di testo che andro a stampare....senza che faccia un lavoro di stenografia
non penso che esista un programma del genere ... anche xkè in una canzone ci sono diverse tonalità e velocita del prarlato quindi come farebbe a scrivere ....
Definitivamente no. Non esiste !
beh per il momento è fantascienza, ma se l'audio fosse molto (ma mooolto) nitido non sarebbe così impossibile: ci sono tanti programmi di dettatura vocale (dragon natrally speacking e co.).
basterebbe un programma che abbinasse le due funzioni: da una parte "legge ad alta voce" (eseguendo il file audio) e dall'altro scrive.
effettivamente non è per un file musicale, ma per dettature registrate su digitale che vorrei stampare senza doverle riascoltare....e scriverle
con un programma di dettatura è possibile? il fatto è che non sarebbe sempre la stessa la voce per tutti i file audio
beh allo stato attuale sicuramente no.
anche con programmi tipo appunto dragon naturally speaking, ibm voice, ti devi attaccare al microfono, dettare con la voce più chiara possibile, senza fruscii o rumori di fondo, e lo stesso capita che prendano parole una al posto dell'altra, quindi figuriamoci se dovesse scrivere direttamente dall'audio di un registratore che ne uscirebbe fuori.
Sposto nella sezione AUDIO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.