View Full Version : voglio buttare 300 euro
salve a tutti, premesso che ho già un tungsten E con gps kirrio, voglio acquistare un nuovo palmare e lasciare quell fisso in macchina (o almeno la scusa è quella :D )
avendo già avuto palm os, vorrei provare un pocket pc e adesso chiedo il vostro consiglio.
i requisiti: deve necessariamente avere il BT, leggere mp3 e divx, avere lo slot sd/mmc, non mi importa di fotocamera o gps.
il mercato è davvero vasto, datemi un consiglio.
intanto io vado a leggere un pò di spot.
a presto...
per esempio di questo cosa ne pensate?
http://www.newprintservice.com/shop/articolo.asp?detail=2282&from=kelkoo
non ha il BT ma costa davvero poco...
EVITALO COME LA PESTE. E' forse il peggior palmare pocketpc di SEMPRE
Un pocketpc usato di un paio di anni fa è molto meglio di quello!!!! E non sto esagerando!!!
Hai tante possibilità con 300€, non hai proprio bisogno di addocchiare quella schifezza...
Originariamente inviato da Rizlo+
EVITALO COME LA PESTE. E' forse il peggior palmare pocketpc di SEMPRE
Un pocketpc usato di un paio di anni fa è molto meglio di quello!!!! E non sto esagerando!!!
Hai tante possibilità con 300€, non hai proprio bisogno di addocchiare quella schifezza...
Per la miseria!!!! sai potrei anche offendermi un pò :) :)
ho un rz1710 ( me lo hanno regalato.. voglio precisare), e se costasse la metà del prezzo che ha direi che è un buon palmare per muovere i primi passi nel mondo dei PPC.
hai ragione che è da evitare... ma un pò mi sono offeso leggendo il tuo post
Quello che voglio dire non è tanto che fa schifo, ma che non vale assolutamente quello che costa... Infatti un palmare di 2-3 anni fa ha le STESSE caratteristiche tecniche e lo pagheresti la metà... Tutto qua, quindi se si vuole spendere poco il consiglio è di prendere un palmare anche vecchio che tanto va uguale se non meglio... Cmq non volevo offendere nessuno ;) Spesso si fanno degli acquisti senza pensarci troppo perchè si vede un buon prezzo, però se si facesse PRIMA un giro su questo forum, si risparmierebbe ancora di più ;)
raga grazie per le info, se proprio non va lo lascio perdere.
rizlo però potresti indirizzarmi tu verso qualke modello? al momento non ho grandi pretese se non quelle specificate e se potessi spendere anche meno di 300 euro non mi dispiacerebbe.
e di questo che mi dici? :D
http://www.eprice.it/product.pasp?txtProductID=482157(EPR_Base)
e del hp 5450? che ne pensi?
grazie di nuovo
e di questi?
zire 72
http://www.liuk.net/product_info.php?products_id=2304&from=kelkoo&osCsid=2ebd0531f4dddd224c78fe9d89a9e55f
zire 71
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=0&A_CodArt=20416&I_CdsRoot=10612476&I_AbsCodDesTec=15374437&REF=KELKOO
ragà indirizzatemi per favore
Quello che voglio dire non è tanto che fa schifo, ma che non vale assolutamente quello che costa... Infatti un palmare di 2-3 anni fa ha le STESSE caratteristiche tecniche e lo pagheresti la metà... Tutto qua, quindi se si vuole spendere poco il consiglio è di prendere un palmare anche vecchio che tanto va uguale se non meglio... Cmq non volevo offendere nessuno ;) Spesso si fanno degli acquisti senza pensarci troppo perchè si vede un buon prezzo, però se si facesse PRIMA un giro su questo forum, si risparmierebbe ancora di più ;)
Consivido, infatti nel mio caso ero orientato da tempo verso un Asus 620BT, ma chi mi ha fatto il regalo non ha conoscenze di informatica e si è fidato del venditore.
per xeleven:
come rapporto qualità/prezzo ti consiglierei l'asus mypal 620BT se ti serve il Bluetooth.. altrimenti quello liscio e risparmi ancora di +.
Se invece vai sull'usato o compri all'estero... bhe con la stessa cifra ti fai qualcosa di veramente buono visto che HP, Dell e compagnia in Europa raddoppiano i prezzi americani
avevo valutato l'asus, purtroppo ho letto peste e corna dell'assistenza e francamente ci ho un pò ripensato, anche per lo slot che non legge la mia mmc e quindi dovrei comprate una cf a parte.
degli zire che mi dite?
Originariamente inviato da xeleven
avevo valutato l'asus, purtroppo ho letto peste e corna dell'assistenza e francamente ci ho un pò ripensato, anche per lo slot che non legge la mia mmc e quindi dovrei comprate una cf a parte.
degli zire che mi dite?
per l'assistenza ti posso dare ragione, ma trovami una delle classiche ditte HP, Acer, DEll etc che hanno un'assistenza degna di questo nome!
Per quanto riguarda la tua mmc... se non è di grosso taglio ti conviene non usarla... non mi pare siano molto veloci, ma forse mi sbaglio.
Topomoto
28-02-2005, 13:40
per l'assistenza ti posso dare ragione, ma trovami una delle classiche ditte HP, Acer, DEll etc che hanno un'assistenza degna di questo nome!
Beh la Dell, almeno in Italia, ha un'ottima assistenza, forse la migliore. E anche quella di HP non mi pare sia malaccio.
degli zire che mi dite?
Ma non hai detto che hai già un palm e volevi un pocketpc?? Gli zire sono palm...
Ti consiglio un dell axim X3i oppure un X30, oppure se lo trovi a poco (ma a poco si trova solo comprando in internet dagli usa) un ipaq 2210/5
si lo so lo zire è palm, però per il prezzo che ho in mente non ho ancora trovato nulla.
mi date qualke modello? magari me lo guardo io e valuto personalmente.
a livello generale preferisco comprarne uno nuovo perchè di quelli usati non mi fido.
per esempio dell'acer n30 che mi dite?
non è male... ma sia X3 che X30 sono sotto i 300€ perchè non vai su quelli?
finalmente ;)
vado subito a vederli
eventualmente che tu sappia si trovano anche in giro per i negozi o sono costretto a ordinarli su internet?
grazie mille
di x3 non ne trovo.
bello l'x30, peccato che non abbia il bt incorporato
di x3 non ne trovo.
bello l'x30, peccato che non abbia il bt incorporato
come no?? Ha sia il bluetooth che il wi-fi!!
http://www.expansys.it/product.asp?code=DELL_AXIM_X30_312MHZ
sul sito dell ho trovato la versione "base" senza wi fi e BT, costa 202 euro.
che tu sappia esiste una versione con bt ma senza wi fi che non mi serve?
di pomeriggio vado a fare un giro per i negozi, pensi che troverò gli stessi prezzi o li trovo più alti?
a parte il dell avresti qualche altro esemplare da segnalarmi, stessa fascia ovviamente, di modo che se lo trovo in giro lo prendo al volo?
sempre grazie
Che io sappia c'è solo wBT+wi-fi ma che io sappia pagandolo meno di 300€ vale comunque la pena anche se non ti serve il wi-fi...
Comprare un palmare in un negozio in Italia per me equivale ne più ne meno a una rapina... In particolare su Dell e HP trovi prezzi vicini al DOPPIO di quello che costano in USA... Tra l'altro Dell Italia non vende nei negozi ma solo online, ma sempre a quasi il doppio del prezzo che fa in usa... Di tutti i palmari che ho avuto(e sono a 7) non ne ho preso nemmeno uno in negozio, e non ho mai avuto nessun tipo di problema, quindi continuerò a NON comprare palmari nei negozi... Poi vedi tu, non mi sembra giusto ripiegare su un acer, quando allo stesso prezzo si potrebbe avere un dell o un HP (ora sto parlando di marche e qualità assistenza non sto dicendo che hanno caratteristiche superiori alle altre)
ok grazie per la dritta, faccio un giro cmq e vedo la situazione, poi valuto.
ti farò sapere, grazie
Comprare un palmare in un negozio in Italia per me equivale ne più ne meno a una rapina... In particolare su Dell e HP trovi prezzi vicini al DOPPIO di quello che costano in USA... Tra l'altro Dell Italia non vende nei negozi ma solo online, ma sempre a quasi il doppio del prezzo che fa in usa... Di tutti i palmari che ho avuto(e sono a 7) non ne ho preso nemmeno uno in negozio, e non ho mai avuto nessun tipo di problema, quindi continuerò a NON comprare palmari nei negozi
Sono pienamente daccordo con te... ma vorrei chiederti dove hai acquistato i palmari? in USA? tramite eBay? hai sempre ottenuto quello che cercavi o puoi raccontarci qualche brutto aneddoto?
a parità di prezzo trovate migliore un Ipaq 3970 o un hp 5450?
se è possibile potrei conoscere la differenza tra i due?
grazie di nuovo
ragà ho un altro dubbio da fugare.
ho letto che è possibile con palm os condividere la connessione ad internet col pc tramite il bt con dei programmi.
che voi sappiate la stessa possibilità esiste con i pocket?
p.s. nessuno conosce la differenza tra 3970 e 5450?
grazie ancora
Si con i pocket PC puoi usare la connessione internet tramite BT, c'è un post in rilievo che spiega come si fa.
si in effetti non avevo notato il post (ma in effetti poi funziona?)
su questi due modelli hp5450 e ipaq 3970 nessuno sa dirmi nulla?
dai ragà per favore :D
su questi due modelli hp5450 e ipaq 3970 nessuno sa dirmi nulla?
dai ragà per favore :D
Il 5450 è decisamente superiore al 3970, se devi scegliere tra i due vai di 5450
rizlo ormai non so più come ringraziarti.
anche io credo che sia superiore il 5450
ha la batteria removibile, ha il wi fi...
a parte ciòmi sfugge qualcosa?
il display è lo stesso identico?
le dimensioni mi sembrano praticamente le stesse.
dai fai ancora un piccolo sforzo e aiutami a decidere
:mc: :ave:
solo per la batteria removibile la scelta è già fatta :D Ma dipende da quanto lo pagheresti.. Lo schermo dovrebbe essere identico così come le dimensioni .
quanto potrebbe costare una batteria di ricambio?
e dove potrei trovarla? nei negozi? su internet? o necessariamente presso la hp?
quanto potrebbe costare una batteria di ricambio?
e dove potrei trovarla? nei negozi? su internet? o necessariamente presso la hp?
nei negozi non la troverai MAI. La puoi comprare su internet non necessariamente da HP, a circa 25€. La batteria di ricambio integrata(es quella del 3970) costa di più di quella removibile...
senti rizlo riesci a darmi qualke link per le batterie?
io proprio non ne trovo
grazie ancora ;)
http://www.digitalpowerpro.com/
http://digitalpowerpro.com/catalog/index.php?cPath=24&osCsid=0f6c233363ee5d17997c89161da78631
Io ho comprato qui quella del 1940 e ne sono soddisfatto... Quella del 5450 viene 35$
grazie mille, in quanto tempo l'hai ricevuta?
meno di due settimane se non ricordo male... E ovviamente niente tasse!
KaarotTuri
04-03-2005, 23:09
Salve a tutti, io vorrei spendere la stessa cifra su per giù e verso maggio.
Siccome in quel periodo verra dagli USA un mio cugino, potrei farmi portare il dell x50v che in USA costa 500$ pari a circa 350€.
Questi sono i prezzi di oggi ....pensate tra 2mesi!
Mi conviene?Troverei problemi coi programmi(a parte i software pre installati che saranno in inglese e che capisco)?E con l'alimentazione come posso fare?Vi prego se qualcuno sà parli!:D
Originariamente inviato da KaarotTuri
Salve a tutti, io vorrei spendere la stessa cifra su per giù e verso maggio.
Siccome in quel periodo verra dagli USA un mio cugino, potrei farmi portare il dell x50v che in USA costa 500$ pari a circa 350€.
Questi sono i prezzi di oggi ....pensate tra 2mesi!
Mi conviene?Troverei problemi coi programmi(a parte i software pre installati che saranno in inglese e che capisco)?E con l'alimentazione come posso fare?Vi prego se qualcuno sà parli!:D
ti ho già risp nell'altro thread, vai tranquillo di x50v usa, per la corrente basta un semplice adattatore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.