View Full Version : HP Pavilion zd7395EA ... RAM?
brotrosp
27-02-2005, 23:20
Qulcuno di voi sa con certezza che tipo di memoria è installata in questo portatile? I 1024 Mb di RAM sono installati in due banchi da 512 Mb o uno solo da 1024 Mb?
Vorrei portare la memoria a 2048 vendendo eventualmente i due banchi da 512 ... grazie!
;)
Originariamente inviato da brotrosp
Qulcuno di voi sa con certezza che tipo di memoria è installata in questo portatile? I 1024 Mb di RAM sono installati in due banchi da 512 Mb o uno solo da 1024 Mb?
Vorrei portare la memoria a 2048 vendendo eventualmente i due banchi da 512 ... grazie!
;)
sono sicuramente due banchi
considerato quanto costa un banco unico da 1 giga;)
ciao
brotrosp
28-02-2005, 08:42
Non hai tutti i torti ... quanto potrei ottenere vendendo un banco da 512 Mb di RAM del mio PC? Salire a 2048 Mb può aumentare la produttività del mio PC nel campo della grafica vettoriale? Sono indeciso se fare l'investimento ?!?!
Tieni presente che mi necessita un portatile e non un computer da tavolo!
Grazie mille. ;)
Originariamente inviato da brotrosp
Non hai tutti i torti ... quanto potrei ottenere vendendo un banco da 512 Mb di RAM del mio PC? Salire a 2048 Mb può aumentare la produttività del mio PC nel campo della grafica vettoriale? Sono indeciso se fare l'investimento ?!?!
Tieni presente che mi necessita un portatile e non un computer da tavolo!
Grazie mille. ;)
controlla...
mentre sei al top dell'utilizzo del tuo nb vedi un pò quanta ram occupi in quel momento... (dal task manager, da cpucool etc.)
IMHO è difficile superare il gb occupato comunque è sempre possibile... certo usi dieci applicazioni contemporaneamente...
IMHO io spenderei i soldi dell'upgrade ram per un disco@7200rpm,
mi sa che l'hp monta un 4200;)
questo è un investimento, la ram ora come ora( che i banchi da un giga costano) no...
ciao
brotrosp
28-02-2005, 16:02
Originariamente inviato da erreci
controlla...
mentre sei al top dell'utilizzo del tuo nb vedi un pò quanta ram occupi in quel momento... (dal task manager, da cpucool etc.)
IMHO è difficile superare il gb occupato comunque è sempre possibile... certo usi dieci applicazioni contemporaneamente...
IMHO io spenderei i soldi dell'upgrade ram per un disco@7200rpm,
mi sa che l'hp monta un 4200;)
questo è un investimento, la ram ora come ora( che i banchi da un giga costano) no...
ciao
Ma un HD di un portatile si può cambiare con la facilità con cui si opera in un case "normale" ... voglio dire, c'è una notevole difficoltà o basta svitare qualche vite ed il gioco e fatto?
Comunque grazie per i suggerimenti! Controllerò i valori che mi hai suggrito!
;)
in generale vale la seconda che hai detto...
cmq c'è il manuale dell'hp che ti indica cosa smontare!
penso inoltre che tu l'abbia comprato recentemente, quindi se e
quando decidessi di smontarlo verifica se l'hd ha dei sigilli.
la loro rottura invalida la garanzia:cry:
se non li ha sostiusci l'hd, metti il vecchio in un box usb, e te lo tieni, perché se il nb si guasta:sperem: di no hp lo rivuole indietro
come lo hai acquistato;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.