View Full Version : Connessione, help._.
Melancholy
27-02-2005, 22:23
Allora ho un problemuccio riguardo la connessione da tipo...2 mesetti, la telecom ovviamente nn è ancora stata capace di darmi una risposta decente. Praticamente mi cade la connessione ogni 31 minuti circa (cronometrati :O ), per tipo 40 secondi, poi si riconnette automaticamente.
Ho notato tra l'altro che i 31 minuti nn partono dal momento in cui mi connetto, perchè a volte la linea cade dopo 5 minuti, altri dopo 10, altri ancora dopo mezzo secondo :mbe:
Possibili soluzioni? Grazie:D
shark996
28-02-2005, 09:52
Sistema Operativo?
Modello del Modem?
Comprato a parte o in comodato uso?
USB 1.1 - 2.0/ethernet?
Potrebbe essere un problema di modem che ogni tanto deve riallinearsi....mi sembra ci fosse una discussione al riguardo aperta un pò di tempo fa.
Melancholy
28-02-2005, 13:50
Originariamente inviato da shark996
Sistema Operativo? xp pro
Modello del Modem? Modem Telindus Arescom ND220
Comprato a parte o in comodato uso? la seconda
USB 1.1 - 2.0/ethernet? ethernet
:)
fabius00
28-02-2005, 14:59
brigitta se t'aiutano poi me devi fa un favore ;)
shark996
28-02-2005, 15:50
Originariamente inviato da Melancholy
Alice Flat vero?
Cmq ho trovato solo questo al riguardo leggi l'ultimo intervento:
http://www.notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=1067&FORUM_ID=6&CAT_ID=3&Forum_Title=Hardware&Topic_Title=Alice+e+modem+Telindus+Arescom+ND+220+USB
Io per sicurezza chiamerei Telecom (sempre che rispondano) e gli chiedi un controllo sulla linea o ti fai cambiare il modem..se senti subito che dall'altra parte il tecnico sta leggendo a memoria la procedura metti giù....meglio parlare con uno che se ne intende un pò di più anche se la vedo dura :p
Prova a cercare anche gli ultimi driver....;)
Melancholy
01-03-2005, 15:03
Originariamente inviato da shark996
Alice Flat vero?
Cmq ho trovato solo questo al riguardo leggi l'ultimo intervento:
http://www.notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=1067&FORUM_ID=6&CAT_ID=3&Forum_Title=Hardware&Topic_Title=Alice+e+modem+Telindus+Arescom+ND+220+USB
Io per sicurezza chiamerei Telecom (sempre che rispondano) e gli chiedi un controllo sulla linea o ti fai cambiare il modem..se senti subito che dall'altra parte il tecnico sta leggendo a memoria la procedura metti giù....meglio parlare con uno che se ne intende un pò di più anche se la vedo dura :p
Prova a cercare anche gli ultimi driver....;)
esatto alice flat:) telecom mi ha detto che la linea nn ha nessun problema, che dovrebbe esserci qualcosa che nn va nel mio pc o nelle prese telefoniche..ma la linea cade cmq anche con un altro pc, e le prese e i filtri sono apposto :boh:
Melancholy
01-03-2005, 15:05
Originariamente inviato da fabius00
brigitta se t'aiutano poi me devi fa un favore ;)
del tipo?!:D
fabius00
01-03-2005, 15:11
del tipo?!:D
dopo te lo dico :D
shark996
01-03-2005, 15:35
esatto alice flat:) telecom mi ha detto che la linea nn ha nessun problema, che dovrebbe esserci qualcosa che nn va nel mio pc o nelle prese telefoniche..ma la linea cade cmq anche con un altro pc, e le prese e i filtri sono apposto :boh:
La linea dove colleghi il modem l'hai portata tu oppure è una presa portata da Telecom...?? Nel senso, hai provato a collegarti alla presa "principale" del telefono....non credo sia un problema di Pc, il modem o va o non va sotto windows...se cade la connessione o è un problema di modem o di linea.....credo però di più la prima!!!
Non hai la possibilità di farti prestare un modem da qualcuno e prestare il tuo per vedere cosa ti da questi problemi.
Hai sempre avuto questi problemi oppure prima andava e poi ha cominciato a disconnettersi?
Scarica i Driver dal sito della Telecom:
http://www.alice.it/aiuto/Alice/home.htm
anche se credo che quelli che hai installato siano gli stessi.... :rolleyes:
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.