View Full Version : La mia Mobo Nf7-s si Allarma???
Stavo giocando a sims 2 ed all'improvviso il monitor si spegne e sento uno stranissimo allarme dalla mia mobo!!!!
Ho pensato:
oK è FATTA...
il procio è fuso!
e invece...
dopo un paio di tentativi il pc è ripartito sugli stessi parametri(vedi sign)...
Ultimamente lo tengo acceso spesso per scaricare, devo temere il surriscaldamento oppure c'è qualche altro motivo?
può essere la sk video?
A volte anche altri giochi mi si piantano...
Parliamone!:muro:
ThePunisher
27-02-2005, 18:28
Mah, di solito se la CPU è troppo calda solitamente si spegne il PC senza emettere nessun BIP...
... visti gli ultimi thread sulla NF7-S probabilisticamente mi verrebbe da dire che ti si sta scaricando la batteria :asd:...
batteria?
what's?
quella sul cmos????
davvero????
Aggiornatemiiiii!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
A proposito...
Rettifico per chi non avesse capito...
NON è un comune bip!!!
Piuttosto un NINOOOO NINOOOOOOO tipo ambulanza!!!
Uppo il tuo problema, anche io ho la tua stessa mobo, un procio e memorie molto simili e mi è accaduta una cosa simile...
Ora però il mio problema è che resettando i parametri si sono resettati e ora Windw XP nn parte, il pc si ferma al momento dell'individuazione del SATA...
duffyduck
28-02-2005, 20:04
la butto lì, potrebbe essere un problema di alimentatore che non regge più l'overclock.
hai provato ad utilizzare il pc a frequenze di default e vedere se te lo fa ancora?
strano sto fatto dell'ali...
anche perchè ho provato a mettere in default e lo ha rifatto...
Tentato ieri formattone riparatore!
Sostituisco il pesantissimo norton con Avg7 free e zonealarm per snellire il carico sul procio.
Lo strano allarme non si è più fatto sentire ma:
i giochi si bloccano ancora costringendomi all'uso del bastardissimo tasto reset!!!
Aiuuuuto!!!!
Perchè???
Ma è davvero possibile che il mio procio deve essere riportato in default????
Non ci voglio stare!!!!
ok...
ora l'ha rifatto di nuovo...
ho dovuto settare tutto in default e sembra andare bene...
Ma perchè dopo un anno inizia a dare di matto????
Ti do la risposta ke mi sembra + probabile...La tua cpu si surriscalda giocando (xkè i dissipatori e le ventole x cpu sporcandosi xdono in efficienza),probabilmente dal bios c'è impostata 1 opzione ke quando la cpu supera 1 det temp il sistema viene spento x sicurezza e la cpu viene fatta raffreddare.Se vuoi 1 consiglio, fatti 1 dissy x la cpu nuovo e possibilmente + xformante di quello ke hai attualmente.
ByezZ
comprai il mio dissy apposta perchè credevo fosse buono...
la cpu che ho la comprai perchè dovrebbe riscaldare poco...
BOH!!!
khaiser_Sose
17-03-2005, 18:27
One beep - board is working fine
One long beep then machine shuts down - faulty, improperly installed or missing CPU
1 short(Beep) System booting is normally
2 short(Beep) CMOS setting error
1 long - 1 short(Beep) DRAM ERROR
1 long - 2 short(Beep) Display card or monitor connected error
1 long - 3 short(Beep) Keyboard Error
1 long - 9 short(Beep) ROM Error
Long(Beep) continuous DRAM isn't inserted correctly
Short(Beep) continuous POWER supply has a problem
A two-tone siren, generally caused by overheating or out of specification voltages
Four beeps then machine shuts down. This is because this version of the BIOS will shut down your machine if no fan tachometer signal is detected on the fan header. Make sure you attach a fan to the FAN1 or FAN4 header or clear CMOS to reset to default (no checking).
questo mi sembra il caso tuo:
A two-tone siren, generally caused by overheating or out of specification voltages
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Mannaggia la pupazza!!!
NoX Gloin
19-03-2005, 19:14
stesso cosa... e mi va avanti da circa 1 anno...
pensavo fosse l'ali , avevo dei voltaggi poco stabili e anche un po' basssini e se facevo troppo OC mi dava le sirene, anche se a volte lo faceva anche a default...
ieri mi è arrivato un OCZ Powertstream 420...
monto tutto stesso problema e ancora + frequente...
mi rompo le balle, caccio tutto dal case (xaser3 vm2000a) e metto tutto su un banchetto in legno....
risultato?
ho bootato e chiuso il superpi a 245mhz.... e ora sto a 233 tranquy gunky...
mistero della fede!!
... a questo punto penso che il problema possa essere qualcosa all'interno del case, qualche contatto o qualcosa del genere... domani riprovo a mettere tutto nel case e poi vediamo...
:(
per il mio caso potrebbe trattarsi anche di surriscaldamento temo...
visto che lascio il pc acceso per molto tempo a volte...
e il fatto che si blocchi proprio quando gioco ai giochi pesantucci potrebbe confermarlo visto che il carico sulla cpu è maggiore...
bah!
per ora lo tengo un pò downloccato...
non scatta...
solo che i soldini e il tempo spesiu per assemblare l'overclock (comunque)modesto che avevo mi bruciano un pò!
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.