PDA

View Full Version : PROBLEMI CON LE GALLINE

GILGALAD
27-02-2005, 17:51
mi sono posto queste domande:
come fanno a fare le uova?quando? ogni quanto? se gli allevatori non le togliessero quante ne farebbero? quando sono fecondate? quelle che mangiamo potrebbero far nascere dei pulcini? posso covare artificialmente un uovo "preso dal frigo"?
amici contadini correte in mio aiuto

Athlon64-FX53
27-02-2005, 17:53
Avrei un posto per farti covare un uovo al caldo :Perfido:

gamon02
27-02-2005, 17:54
e comprarti un'enciclopedia?

GILGALAD
27-02-2005, 17:58
Originariamente inviato da gamon02
e comprarti un'enciclopedia?

tanto non le sapete ste cose perchè siete ignoranti...io lo so di esserlo quindi chiedo

gamon02
27-02-2005, 18:03
anche io so di esserlo e quindi sfoglio

GILGALAD
28-02-2005, 08:36
up

dai io per questi problemi la notte non dormo

sortak
28-02-2005, 09:19
Originariamente inviato da GILGALAD
mi sono posto queste domande:
come fanno a fare le uova?quando? ogni quanto? se gli allevatori non le togliessero quante ne farebbero? quando sono fecondate? quelle che mangiamo potrebbero far nascere dei pulcini? posso covare artificialmente un uovo "preso dal frigo"?
amici contadini correte in mio aiuto

A qualche domanda posso rispondere:D

Le mie galline fanno un uovo ciascuna ogni mattina, sono sensibili alle temperature(nel senso che non le fanno se fà troppo calodo o freddo), se nessuno le togliesse continuerebbero a farle comunque, leva da sotto il tuo cuscino l'uovo che hai preso dal frigo perchè non ne verra mai fuori nessun batuffolo giallo ... no, neanche con la termocoperta:D

Per far nascere il pulcino l'uovo deve essere covato costantemente dalla gallina da quando esce fino a quando si dischiude ma per far si che la gallina lo covi, ci vuole anche un gallo che l'abbia fecondata.

Quelle che compri sono le uova delle galline (in gabbie strapiccole...)che vengono prese appena escono fuori, quindi si "freddano" e non è più possibile far nascere nulla .

Ma alle elementari non ve le insegnavano ste cose??:D

*ReSta*
28-02-2005, 09:47
se vuoi che ne facciano a valanghe devi comprare le galline ovaiole. Ogni giorno sei praticamente sicuro che le facciano, però passano dei periodi in cui non ne fanno nemmeno uno.
Quelle normali ne fanno uno ogni qualche giorno. Mia nonna le teneva, ma non ne so molto...

juninho85
28-02-2005, 10:17
:yeah:

etzocri
28-02-2005, 10:32
per poter nascere un pulcino:
1) gallo feconda gallina
2)gallina fa uovo fecondato
3)gallina cova uovo
4)nasce pulcino

le uova che mangiamo non sono fecondate.. paragoniamole alle mestruazioni della gallina:sofico:

juninho85
28-02-2005, 10:33
Originariamente inviato da etzocri
per poter nascere un pulcino:
1) gallo feconda gallina
2)gallina fa uovo fecondato
3)gallina cova uovo
4)nasce pulcino

le uova che mangiamo non sono fecondate.. paragoniamole alle mestruazioni della gallina:sofico:
povera gente di città:mano::asd:

etzocri
28-02-2005, 10:34
Originariamente inviato da juninho85
povera gente di città:mano::asd:

:asd:

[xMRKx]
28-02-2005, 10:36
a volte mi stupisco di come mai certi thread stupidi abbiano anche risposte

:)

PHCV
28-02-2005, 11:42
beh.. tnato stupido non mi pareva.. ce ne sono di DAVVERO stupidi..

GILGALAD
28-02-2005, 12:13
grazie veramente a tutti coloro che mi rispondono...

seconda grossa domanda:
se nessuno munge le mucche si gonfiano fino a scoppiare
(diventano come la mucca della milka: viola dal male?:) )

GILGALAD
28-02-2005, 12:14
Originariamente inviato da sortak
A qualche domanda posso rispondere:D

Le mie galline fanno un uovo ciascuna ogni mattina, sono sensibili alle temperature(nel senso che non le fanno se fà troppo calodo o freddo), se nessuno le togliesse continuerebbero a farle comunque, leva da sotto il tuo cuscino l'uovo che hai preso dal frigo perchè non ne verra mai fuori nessun batuffolo giallo ... no, neanche con la termocoperta:D

Per far nascere il pulcino l'uovo deve essere covato costantemente dalla gallina da quando esce fino a quando si dischiude ma per far si che la gallina lo covi, ci vuole anche un gallo che l'abbia fecondata.

Quelle che compri sono le uova delle galline (in gabbie strapiccole...)che vengono prese appena escono fuori, quindi si "freddano" e non è più possibile far nascere nulla .

Ma alle elementari non ve le insegnavano ste cose??:D

quando una gallina "deciderebbe" di covare?

sortak
28-02-2005, 12:35
quando una gallina "deciderebbe" di covare?

quando il gallo la feconda, ovviamente;) :)

Originariamente inviato da [xMRKx] a volte mi stupisco di come mai certi thread stupidi abbiano anche risposte

secondo me non è un 3d troppo stupido perché se ci pensi un ragazzo che abita in città magari nemmeno l'ha mai vista dal vivo una gallina o una mucca o i soliti animali da fattoria, quindi mi sembrano domanda lecite:)

Capirossi
28-02-2005, 12:39
Originariamente inviato da juninho85
:yeah:
http://www.crespo80.altervista.org/gifc/yuppi2.gif

Roby_64
28-02-2005, 12:42
Comunque di solito la gallina non cova solo le sue uova, ma quando la cova comincia, l'allevatore prepara una covata con 6-10 o anche 12 uova (dipende dalle dimensioni della gallina che le deve coprire bene con il corpo) prese anche da altre galline e deposte negli ultimi 1-2 giorni in modo che i pulcini nascano tutti nel giro di poche ore.

sortak
28-02-2005, 13:06
grazie veramente a tutti coloro che mi rispondono...

seconda grossa domanda:
se nessuno munge le mucche si gonfiano fino a scoppiare
(diventano come la mucca della milka: viola dal male?:) )

Se non la mungi, la mucca semplicemente smette di fare latte...

La mucca, come tutti i mammiferi, produce latte per i suoi figli, senza eccedenze, e smette di produrlo quando questi terminano lo svezzamento. Senza l'intervento umano, le mucche seguirebbero il proprio ciclo biologico.

maximarco
28-02-2005, 13:15
Originariamente inviato da sortak
Se non la mungi, la mucca semplicemente smette di fare latte...

La mucca, come tutti i mammiferi, produce latte per i suoi figli, senza eccedenze, e smette di produrlo quando questi terminano lo svezzamento. Senza l'intervento umano, le mucche seguirebbero il proprio ciclo biologico.

si ma se tu prendi una mucca che è da mungere e non la mungi o non gli metti sotto un vitellino, diventa come quella della milka

GILGALAD
28-02-2005, 21:47
SEMPRE problemi con gli animali:
i cani antidroga sono drogati?

crashd
28-02-2005, 21:48
proprio come te

GILGALAD
28-02-2005, 21:49
Originariamente inviato da crashd
proprio come te

non ho mai fatto uso di droghe...sono così di natura...sarà stato cernobil

crashd
28-02-2005, 21:50
non ho mai fatto uso di droghe...sono così di natura...sarà stato cernobil
o forse i tuoi amici che ti hanno deviato :D

sortak
28-02-2005, 21:56

gli mischiano le paste insieme alle crocchette fin da piccoli per abituarli all'odore -_-

*ReSta*
01-03-2005, 09:10

i finanzieri insistono che non è vero, ma secondo me gliene danno eccome... Certo sai che reazioni se dicessero la verità, anche se io non ci trovo niente di strano. Vogliono farci pensare che tutta la droga che sequestrano la distruggono immediatamente e non ci fanno altri usi :rotfl: