PDA

View Full Version : configurazione 56k

JamalWallas
27-02-2005, 15:49
Ho bisogno di un mega aiuto x la configurazione di internet sul mio pc.
Ho un modem interno 56k con chip conexant marca sconosciuta e uno esterno pocket usb modem di atlantisland.
Il modem interno viene riconosciuto, mentre quello esterno viene identificato come uno scanner.
Come posso fare?

P.S.: sono 2 giorni ke ho linux 10 x cui nn ne capisco una mazza!:cry:

JamalWallas
02-03-2005, 15:17
Up...
:cry:

clockover
02-03-2005, 18:18
vuoi ascoltare un consiglio di uno stupido che è stato due anni appresso ai winmodem????
cercati un vecchio modem seriale, funziona sicuro!

se proprio vuoi scoppiare un po anche tu vai sul sito linuxant.com o .it non ricordo bene! ci sono i drivers adatti alla tua versione di kernel!
però sorpresina puoi scaricare gratuitamente solo i drivers limitati a 14k, se vuoi quallo completo devi pagare! fa come ho fatto io!!! innervosisciti :muro: :muro: :muro:
di tante parolacce :oink: :oink: :oink: :oink:
e procurati il seriale :D :D :D :D

per l'usb non so che dirti!
ciao

JamalWallas
02-03-2005, 20:04
Ho scritto una mail all'atlantisland e m hanno detto ke nn esistono driver x quel modello x cui niente da fare.... Vedrò di incazzarmi :D

Cmq... sai darmi qualche dritta x qst famosi modem seriali? :oink:

clockover
03-03-2005, 13:32
nessuna dritta in particolare! prova a guardare nel mercatino dell'usato forse ne trovi qualcuno a poco prezzo! io ad esempio ho un vecchio trust 56k ESP2 e va benissimo!
se vai a comprarlo in un negozio assicurati che sia seriale però! Si capisce comunque perchè se li fanno pagare cari!
poi per quanto riguarda a farlo funzionare con linux non devi fare altro che collegarlo e configurarlo sulla porta seriale con kppp, minicom o altro!
comunque vai con kppp che va benissimo!

hilo
03-03-2005, 16:12
aggiungo che i modem seriali sono esterni; se poi volessi passare all'adsl e non volessi incorrere negli stessi problemi ti converra' prendere un modem (o router) ethernet

DanieleC88
03-03-2005, 18:22
Per i modem 56k della Conexant si trova ancora il modo di crackare, ma i mod mi stroncherebbero subito...

clockover
03-03-2005, 18:50
si ma ne vale veramente la pena? appena ho provato il seriale siamo andati subito d'accordo! era di un mio amico e ora lo sta ancora piangendo:cry: :cry:
alla fine hai una totale compatibilità su tutte le piattaforme linux! se un giorno velesse cambiare distribuzione non deve fare ancora altre tarantelle!
inoltre i seriali sono veri modem!
prima di pensarla così comunque ero testardo:rolleyes: :rolleyes: e continuavo a smanettarmi con quei winmodem
poi qualche anima gentile in questo forum mi ha fatto capire e ora niente più problemi... :D :D

DanieleC88
03-03-2005, 18:58
Ho perfettamente ragione, ma nel frattempo che si prende un seriale, può provare con qualche metodo... alternativo. :)