PDA

View Full Version : Abit AV8...qalcuno l'ha provata

Boso
27-02-2005, 15:39
Ciao a tutti volevo comprare questa scheda.......qualcuno di voi l'ha provata e mi sa dire come si comporta in oc??
Ci sono problemi con le diverse revision come per la asus???
So che nn è il massimo ma a me proprio la msi nn piace:p
Ciao:)

canapa
27-02-2005, 16:02
Come prima ti invito a leggere , o quantomento a postare sul 3D ufficiale.
Per overclock fino a 250/260, secondo me è al top.
Oltre molti utenti hanno avuto problemi nelle appliccazioni 3D.
Attualmente sono stabile a 250 mhz di FSB con le memorie sempre a 250 con i timings 1T 5-3-3-2,5 ma per i bench salgo tranquillamente fino a 260/265

Morphina19
27-02-2005, 16:04
io per la verità ho benchato fino a 300 di bus e oltre.... :look:

in daily use la tengo a 268 e non un problema :oink:

canapa
27-02-2005, 16:07
Originariamente inviato da Morphina19
io per la verità ho benchato fino a 300 di bus e oltre.... :look:

in daily use la tengo a 268 e non un problema :oink:

Per prova anche io l'ho tirata con il bus a 300 e oltre.
Ma dato che le memorie sono quello che sono l'ho ritenuto inutile ed ho scelto una configurazione più tranquilla.

Boso
27-02-2005, 16:35
Originariamente inviato da canapa
Come prima ti invito a leggere , o quantomento a postare sul 3D ufficiale.
Per overclock fino a 250/260, secondo me è al top.
Oltre molti utenti hanno avuto problemi nelle appliccazioni 3D.
Attualmente sono stabile a 250 mhz di FSB con le memorie sempre a 250 con i timings 1T 5-3-3-2,5 ma per i bench salgo tranquillamente fino a 260/265
Sono già andato ma per quanto sia completo il primo post nn si fa riferimeto alle diverse revision e al funzionamento dei fix.....tra l'altro in una delle review linkate si sostiene che questi nn fonzionano ben.....
Inoltre nn ho capito bene il discorso di flashare il bios che con certe cpu nn funziona......e mettermi a cercare in mezzo a 300 pagine di 3d con il tasto cerca fuori uso nn mi sembra il caso:rolleyes: ......per questo ho chiesto qui....
Per il resto anch'io punto a tenerla a 250 in 1:1...cosa che nn riesco a fare con la mia config attuale.....
PS: a 300 immagino che ci si arriva solo in 2t???

canapa
27-02-2005, 16:49
Originariamente inviato da Boso
Sono già andato ma per quanto sia completo il primo post nn si fa riferimeto alle diverse revision e al funzionamento dei fix.....tra l'altro in una delle review linkate si sostiene che questi nn fonzionano ben.....
Inoltre nn ho capito bene il discorso di flashare il bios che con certe cpu nn funziona......e mettermi a cercare in mezzo a 300 pagine di 3d con il tasto cerca fuori uso nn mi sembra il caso:rolleyes: ......per questo ho chiesto qui....
Per il resto anch'io punto a tenerla a 250 in 1:1...cosa che nn riesco a fare con la mia config attuale.....
PS: a 300 immagino che ci si arriva solo in 2t???

Con i winchester funziona solo con l'ultimo bios altrimenti non parte proprio. In genere vengono flashate direttamente dai fornitori dato che sono a conoscenza del problema.
I fix funzionano benissimo; puoi usare anche i divisori ma solo per particolari frequenze di utilizzo.
Sembra che non sia molto compatibile con le memorie TCCD in special modo le Vitesta; ma per affermare questo mancano prove inconfutabili.
Un bug vero è il rilevamento delle temperature; a me funzionano ma a molti rilevano temp sballate di 10° e più.
Con le memorie che ho (Vitesta DDR500 con chip Hynyx) sono arrivato 1T 2,5-4-4-7 fino a 275 circa ma devo dire che non ho fatto molte prove a questa frequenza.

Morphina19
27-02-2005, 16:50
io parlavo di 300 di bus... in sincrono non l'ho potuta testare perchè ho delle ram schifose ^^

canapa
27-02-2005, 16:53
Originariamente inviato da Morphina19
io parlavo di 300 di bus... in sincrono non l'ho potuta testare perchè ho delle ram schifose ^^

Anche io con le memorie settate a DDR333 cioè 6:5 ho superato i 300 di bus.