PDA

View Full Version : Lavandino otturato, che fare?

dooka
27-02-2005, 15:39
Perchè andarsi a complicare le cose quando con un minimo di attenzione si può evitare tutta sta gran rottura di coglioni? boh vabbe.. sembra che in famiglia sia l'unico a prestare attenzione alle cose..

cmq il danno è fatto e il lavandino della cucina risulta essere otturato, molto probabilmente da quei residui di schifezze che mia madre e l'altra tipa non gettano nel pattume (vabbè sorvoliamo...) che fare? non ho a disposizione quei prodotti specifici (mister muscolo, etc etc...), funzionano? quale mi consigliate?

nel mentre, con quella pseudo-cazzo di ventosa si puo fare qualcosa?

grazie.

fabio80
27-02-2005, 15:40
soda caustica per residui da cucina, ma occhio che è... caustica :stordita:

alphacygni
27-02-2005, 15:40
Originariamente inviato da dooka

nel mentre, con quella pseudo-cazzo di ventosa si puo fare qualcosa?

chiamandosi la pseudo-cazzo di ventosa anche "sturalavandino", non vorrei confondermi ma suppongo di si :asd:

dooka
27-02-2005, 15:41
Originariamente inviato da alphacygni
chiamandosi la pseudo-cazzo di ventosa anche "sturalavandino", non vorrei confondermi ma suppongo di si :asd:

si si i sinonimi li so :asd: ma è efficacie?
come posso twekkarlo, alias utilizzarlo al meglio?

SaettaC
27-02-2005, 15:46
Originariamente inviato da dooka
come posso twekkarlo, alias utilizzarlo al meglio?

Overcloccalo! :O

Cmq so che vendono anche dei kit con una sonda flessibile con dei piccoli uncini che grattano via la roba nel tubo... ma non saprei dove... :stordita:

Doctor P
27-02-2005, 15:50
Chiama Capitan Ventosa!!!

alphacygni
27-02-2005, 16:02
beh, se il lavandino e' otturato suppongo che ci sia rimasta dell'acqua "in superficie", se cosi' non dovesse essere apri il rubinetto in modo da farne salire il livello fino a un po' piu' su dello scarico, dopodiche' applici la ventosa sullo scarico e gli dai qualche pompata... poi la togli e vedi se l'acqua e' tornata a scendere... provaci 3-4 volte, se poi non va o hai fatto qualche cazzata nell'utilizzo oppure non e' sufficiente.... a quel punto smonti il sifone e un par di balle :D

dooka
27-02-2005, 16:33
e anche questa volta ha prevalso la legge del più forte, ho vinto io.

ho risolto riempiendo il lavandino x metà e poi iniziando a pompare con quella pseudo-cazzo di ventosa che molti si ostinano a chiamare "sturalavandini" ed è venuto su mezzo mondo... tra cui un moscospino e un drago sputafuoco

in ogni caso nn ho speso soldi con mister muscolo swarzy-idraulico-liquido-gel nè affumicato dalla soda caustica

::::Dani83::::
27-02-2005, 16:42
ma non hai il sifone sotto al lavandino?
Sviti la base di quella specie di "serbatoio" piccolino che c'è sotto al lavandino e vedi se ci sono schifezze dentro.... cmq vedo che hai risolto quindi meglio così.

Stelix
27-02-2005, 16:45
Originariamente inviato da fabio80
soda caustica per residui da cucina, ma occhio che è... caustica :stordita:

Se la ventosa non fa effetto anch'io vado di soda caustica, facendo molta attenzione e occhio che un uso eccessivo puio' danneggiare i tubi...