PDA

View Full Version : Da VHS a PC

LordHam
27-02-2005, 11:17
Salve a tutti! Ho deciso di passare le mie vecchie VHS su Pc per poi masterizzarle su DVD! ;)

Il problema è che non ho mai provato a farlo! :eek: Sono completamente ignorante in materia! :D

Ho collegato dietro al Videoregistratore la presa Scart I/O con connettori VIDEO, S-VIDEO, AUDIO (MONO) e AUDIO (R).

Ho collegato un cavo dall'uscita S-VIDEO all'entrata S-VIDEO della 6800GT!

Poi ho collegato dietro al videoregistratore un cavo RCA dalle due uscite del Videoregistratore ad un entrata della Audigy 2ZS!

Con Pinnacle Studio 9.3 però non riesco a catturare il video, se premo Play sul videoregistratore sento solo l'audio e tra le sorgenti di cattura di Pinnacle non c'è l'acquisizione dal Videoregistratore! :cry:

Come posso fare?? Ho cercato anche qualche guida ma non sono riuscito a trovare molto!

Datemi una mano vi prego! :(

Saluti Ham :muro:

aristippo
27-02-2005, 12:17
Magari dirò una banalità.....di solito c'è l'uscita s-video nella scheda video,sei sicuro sia un entrata?
Massimo
:)

mgergolet
27-02-2005, 13:31
pensavo lo stesso... controlla le entrate e uscite in modo che siano a posto... x semplificare le cose cìè cmq l'adattatore da presa scart in video-audio out...

LordHam
27-02-2005, 20:42
Originariamente inviato da mgergolet
pensavo lo stesso... controlla le entrate e uscite in modo che siano a posto... x semplificare le cose cìè cmq l'adattatore da presa scart in video-audio out...

L'adattatore SCART è posizionato su OUT, la scheda video ha la S-Video sia in entrata che in uscita! E' possibile che Studio 9 non riesce a trovare il videoregistratore? :muro:

RiccardoS
28-02-2005, 08:34
Originariamente inviato da LordHam
L'adattatore SCART è posizionato su OUT, la scheda video ha la S-Video sia in entrata che in uscita! E' possibile che Studio 9 non riesce a trovare il videoregistratore? :muro:

devi installare i driver della scheda video che riescano a gestire il video-in della tua scheda... di solito con i catalyst si isntalla tutto, e poi selezionare quella come sorgente in Studio 9

Tetsuya1977
28-02-2005, 10:51
Ma dopo tutti i problemi scritti su questo forum riguardo Pinnacle ancora le comprate?

aristippo
28-02-2005, 12:31
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Ma dopo tutti i problemi scritti su questo forum riguardo Pinnacle ancora le comprate?
Sono d'accordo ma cmq.non ha una scheda Pinnacle.......