PDA

View Full Version : Wd800jb morto?

Erra
27-02-2005, 00:45
Salve gente, avrei bisogno di aiuto...
Questa sera, ho preso contro il case e il pc si freezato. Spengo e riaccendo e purtroppo noto che ci mette delle ore a trovare il disco rigido (un wd caviar 800jb da 80gb). Dopo 5 min o più, finalmente mi trova il disco , ma secondo lui è un wd1200bb!
Accendendo il pc, mi sembra che il disco in realtà non sia accenda;ho provato a collegarlo ad altri molex ma il risultato è sempre lo stesso. Adesso vi chiedo, secondo voi è partita la parte elettronica o quella meccanica??:muro:
Ma porkk, funzionava così bene sto disco... c'è eventualemente un modo per ripararlo?( ho sopra 60gb di roba che non mi dispiacerebbe salvare :cry: ) Nessuno ne ha uno di avanzo che si prova a sostituire l'elettronica?
Help plzzz:cry:
Grazie a tutti

Erra
27-02-2005, 13:07
up:cry:

CRL
28-02-2005, 01:54
Se l'hai urtato probabilmente le testine hanno sbattuto sui piatti, rovinando la superficie, in questo caso nulla da fare.
Sinceramente non vedo perchè dovrebbe essersi guastata l'elettronica, ma sarebbe una fortuna...

- CRL -

Erra
28-02-2005, 08:46
Originariamente inviato da CRL
Se l'hai urtato probabilmente le testine hanno sbattuto sui piatti, rovinando la superficie, in questo caso nulla da fare.
Sinceramente non vedo perchè dovrebbe essersi guastata l'elettronica, ma sarebbe una fortuna...

- CRL -
Perchè ho scoperto che si era allentata una vite nell'alimenteatore e che se veniva urtata faceva un contatto creando uno sblazo di tensione. Penso che lo sbalzo abbia fatto saltare la parte elettronica. Adesso se gli attacco la corrente non sento le testine partire, è come se il disco fosse staccato. In più il bios riconosce il disco rigido dopo 5 min e lo vede come un ed 1200bb (120gb) invece che come un wd800jb.
Ma la garanzia sui caviar non è di 3 anni? Se si il mio è stato prodotto il 20 novembre 2002, ma sul sito mi dice che la garanzia è scaduta da un mese... scusate la domanda niubba, ma come è possibile??
Intanto grazie per la risposta Crl

CRL
05-03-2005, 01:57
Originariamente inviato da Erra
Perchè ho scoperto che si era allentata una vite nell'alimenteatore e che se veniva urtata faceva un contatto creando uno sblazo di tensione. Penso che lo sbalzo abbia fatto saltare la parte elettronica. Adesso se gli attacco la corrente non sento le testine partire, è come se il disco fosse staccato. In più il bios riconosce il disco rigido dopo 5 min e lo vede come un ed 1200bb (120gb) invece che come un wd800jb.
Ma la garanzia sui caviar non è di 3 anni? Se si il mio è stato prodotto il 20 novembre 2002, ma sul sito mi dice che la garanzia è scaduta da un mese... scusate la domanda niubba, ma come è possibile??
Intanto grazie per la risposta Crl

Credo sia un discorso di elettronica.
Per il discorso garanzia manda una mail a loro, se pensi di aver ragione, a me hanno risposto, anche se dopo 5-6 giorni.

- CRL -