View Full Version : Contenitori sottovuoto
Lucio Virzì
26-02-2005, 19:43
Li ho cercati tantoooo :D li ho trovati da MW! Della Laica! Bellissimi, con la pompetta sottovuoto!!!! Godooooo finalmente non butterò via mezzo frigorifero perchè mi è andato a male!!!
Chi di voi li usa? Che esperienza ne avete?
LuVi
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Li ho cercati tantoooo :D li ho trovati da MW! Della Laica! Bellissimi, con la pompetta sottovuoto!!!! Godooooo finalmente non butterò via mezzo frigorifero perchè mi è andato a male!!!
LuVi
io metto tutto al frizer
*sasha ITALIA*
26-02-2005, 19:48
non oso immaginare cosa potresti fare con la pompetta e un pò di fantasia :asd:
Lucio Virzì
26-02-2005, 19:52
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
non oso immaginare cosa potresti fare con la pompetta e un pò di fantasia :asd:
E' piccola :asd: :sofico:
Lucio Virzì
26-02-2005, 19:53
Originariamente inviato da Vin81
io metto tutto al frizer
Anche salumi e formaggi? :eek: E poi come fai a mangiarli? La carne la metto anche io nel freezer. ;)
LuVi
Anche salumi e formaggi? :eek: E poi come fai a mangiarli? La carne la metto anche io nel freezer. ;)
LuVi
si salumi, formaggi, pane, mozzarelle,... per mangiarli basta tirarli fuori dal frezz qualche ora prima
oppure per esempiuo compro il prosciutto.... un po lo metto nel frigo e un po lo metto nel freezer.... quando finisce quello del frigo, caccio quello frezzer e lo metto al frigo....
faccio tutto bustine piccole, monoporzioni così evito di tirare porzioni troppo grandi che dopo nn possono essere ricongelate....
alphacygni
26-02-2005, 20:06
LuVi
Non hai idea di come si conservi bene il formaggio....:eek: Nemmeno io volevo crederci, quest'estate su dritta di una mia amica ho preso in Sardegna una forma di ottimo pecorino di fossa, l'ho fatta in quarti e li ho congelati... l'ultimo l'ho tirato fuori proprio una settimana fa, e' buono e saporito come quando era fresco!
Lucio Virzì
26-02-2005, 20:10
Boh, se lo dite voi, proverò! :)
Però solo l'idea di mettere una mozzarella fresca di bufala in freezer, congelarla e mangiarla dopo una settimana mi sento male! :D
LuVi
Però solo l'idea di mettere una mozzarella fresca di bufala in freezer, congelarla e mangiarla dopo una settimana mi sento male! :D
LuVi
puoi mangiarla anche dopo un mese..... ti accorgerai che la mozzarella è buona come quando l'hai comprata
Athlon64-FX53
26-02-2005, 20:13
LuVi
Io di solito mangio procedendo in ordine di scadenza... ergo i contenitori non servono, eventualmente vado di freezer.
Günther.
26-02-2005, 21:08
Li ho cercati tantoooo :D
strano, non mi pare merce rara
qui ne vedo un mucchio :asd:
;):sborone:
alphacygni
26-02-2005, 22:20
LuVi
beh oddio quello non lo farei manco io: la mozzarella di bufala non deve vedere il frigorifero, figuriamoci il freezer! :D coi formaggi a pasta dura e' diverso....
Kola_Gurra
26-02-2005, 22:40
se io apro la mozzarella della pizza tipo la santa lucia dopo come la rimetto nel freezer? nell'acqua o incelophanata normalmente?
Originariamente inviato da Kola_Gurra
se io apro la mozzarella della pizza tipo la santa lucia dopo come la rimetto nel freezer? nell'acqua o incelophanata normalmente?
mettila nella bustina per il freezer senza l'acqua
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.