View Full Version : Errore ridondanza ciclico.
iceberg1970
26-02-2005, 18:55
Stò cercando di copiare dei files da un dvd al mio hd, ma dopo alcuni minuti circa la copia si interropmpe dicendomi "che la copia non può avvenire per un errore di ridondanza ciclica". Quale è il problema??? Grazie.
DonaldDuck
26-02-2005, 19:49
Originariamente inviato da iceberg1970
Stò cercando di copiare dei files da un dvd al mio hd, ma dopo alcuni minuti circa la copia si interropmpe dicendomi "che la copia non può avvenire per un errore di ridondanza ciclica". Quale è il problema??? Grazie.
Questo errore può essere determinato da varie cause. Innanzitutto si tratta di un tentativo da parte del sistema operativo di interpretare i dati scritti su un supporto ottico ma se essi non vengono letti correttamente il processo si ripete varie volte finchè il sistema operativo stabilisce l'incoerenza e manifesta l'errore di ridondanza ciclica. Le cause possono essere: un file corrotto in partenza, un file corrotto a causa di un settore danneggiato del supporto ottico ( se usi Nero è molto utile settare per la verifica dei dati scritti), un supporto ottico non compatibile, una tabella di navigazione ( file IFO) nei files VOB corrotta ed in ultima istanza uno scostamento della taratura del gruppo ottico del masterizzatore. Cosa usi per masterizzare? E' la prima volta che ti succede?
Ciauz
:)
iceberg1970
27-02-2005, 08:46
Il disco, non lo ho masterizzato io, io disolito uso nero. Per poter copiare i file dal dvd, devo copiarli uno per volta su di un altro supporto, e poi una volta copiato ogni singolo file sun un supporto differente, ricopiarlo sul mio hd. Mi sembra una cosa abbastanza strana.Ciao.
DonaldDuck
27-02-2005, 22:52
Originariamente inviato da iceberg1970
Il disco, non lo ho masterizzato io, io disolito uso nero. Per poter copiare i file dal dvd, devo copiarli uno per volta su di un altro supporto, e poi una volta copiato ogni singolo file sun un supporto differente, ricopiarlo sul mio hd. Mi sembra una cosa abbastanza strana.Ciao.
Purtroppo non è strano. Anzi che hai trovato il modo per poter copiare il DVD. Ti faccio un esempio di esperienza personale: Il mio DVR 105 è compatibile con i Princo grade A. Ma se provo a farli girare sul NEC mi da ogni volta degli errori di ridondanza ciclica.
Ciauz
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.