View Full Version : Pentium 4 533FSB
Ciao a tutti,
Ho un pc che ha qualche anno con montata una scheda madre abit it7. Stavo pensando che tra un po' dovro' rinnovare qualcosa visto che il mio processore P4 da 1.8 GHz comincia ad accusare soprattutto con particolari tipi di applicazioni (giochi ad es :-) ). E questo e' il motivo che mi ha spinto qui : Dato che la mia MB supporta il FSB a 533 sapete dirmi quali sono i P4 a maggiore frequenza di lavoro reperibili allo stato attuale ? Ho ancora la possibilità di trovarne di nuovi in giro (se si dove) oppure devo per forza rivolgermi al mercato dell'usato ?
Grazie a chiunque sappia illuminarmi!
;)
OverClocK79®
26-02-2005, 09:52
nuovi trovi solo il 2.4 e 2.8 Prescott in genere
se qlkuno ha ankora qlk residuo di magazzino forse altro.....
dovresti verificare il supporto al prescott della tua skeda....
o al limite rivolgerti al mercato dellusato
e se hai culo trovi un bel 3.06 HT :D
BYEZZZZZZZZZZZZ
Come faccio a verificare il supporto prescott ?
Sul sito della Abit nella scheda della IT7 c'e' scritto solo :
Supporta processori Intel Pentium® 4 Socket478
400/533MHz System Data Bus
Non e' che conosci qualche negozio online affidabile che li tiene ancora in vendita per caso ? Ho controllato su essedi e chl ma non ce l'hanno ...
grazie!
P.S. Spero di avere culo :sofico:
OverClocK79®
26-02-2005, 11:34
ho dato un okkio ai BIOS
niente prescott purtroppo
nn saprei per il neg
di certo nn devi guardare su quelli + grossi
ma su quelli + piccoli e imboscati
un residuo ci può sempre stare
altrimenti vai sul florido mercato dell'usato
qlkosa trovi sempre
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Necromachine
26-02-2005, 13:19
Per il momento potresti impostare manualmente l'FSB133, se il tuo processore è un northwood al 100% ti regge la nuova frequenza 2400mhz (che già sarebbe un buon passo avanti), più avanti fai un upgrade più serio cambiando scheda madre, processore e ram.
Per il momento potresti impostare manualmente l'FSB133, se il tuo processore è un northwood al 100% ti regge la nuova frequenza 2400mhz (che già sarebbe un buon passo avanti), più avanti fai un upgrade più serio cambiando scheda madre, processore e ram
Ma poi non rischio di andare un po' su con le temperature ? Ci ho sempre pensato a qualche tipo di overclock, anche perche' la MOBO Abit si presterebbe molto bene. Il fatto e' che non sono mai andato fino in fondo proprio per timore di eventuali problemi di surriscaldamento.
Cmq stavo anche facendo un giro per cercare qualche processore a 533 e devo dire che se riuscissi a trovare questo :
Intel Pentium 4 3.06GHz 512K 533MHz - Box (http://hardware.gamespot.com/Intel-Pentium-4-3.06GHz-729-S-34-34)
sarebbe veramente risolutivo come aquisto! ... almeno per qualche tempo (sempre che sia supportato dalla motherboard).
Il prezzo del link e' esagerato in altri siti l'ho trovato a poco più di 200 dollari che per un proc che implementa anche l'HT non e' male credo.
OverClocK79®
26-02-2005, 15:22
si ma nn a quel prezzo :D
cmq prova a OC il tuo se è stabile ma ha solo le temp alte
lo usi come prova poi cambi il dissy con uno bello grosso in rame
e tiri avanti a campare
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
reporsenna
03-03-2005, 23:05
Io ho fatto l'upgrade che dici te proprio qualche giorno fa con un P4 2,66 Ghz FSB 533 Northwood nuovo nuovo, comprato su ebay a 98 euro. Ce ne sono ancora diversi in giro nuovi da aprire e con 2 anni di garanzia residua. Se non hai necessità di prestazione strapotenti o non vuoi spendere un botto per DDR2 - PCIExpress e P4 64bit può essere una soluzione valida.
Il P4 3,06 HT non si trova nuovo e anche usato costa almeno 130 eur... e la differenza con il 2,660 (overcloccabile fino a 3,1 Ghz tranquillamente) è davvero minima in qualsiasi applicativo.
Saluti a tutti.
perchè non prendi un celeron 2,4/400 e lo porti a 3,2ghz ? 59€+iva
p4 northwood 2,8/533 box 159€:D ivato
ma il cesseron ha 128kb di cache...mi sa che ne ha di più la mia calcolatrice.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.