PDA

View Full Version : ASSISTENZA I-POD

Dani n°8
25-02-2005, 21:50
Dato che ho dei problemi con il mio i-Pod 20 Giga, volevo sapere quanti ci mettono a mettertelo a posto.

Mi hanno detto che viene il corriere a casa e te lo porta via per poi riportartelo a posto (uno nuovo, oppure riparato ?)

*sasha ITALIA*
25-02-2005, 22:22
prima dicci il problema... magari ti aiutiamo...

Dani n°8
25-02-2005, 23:27
E' sempre il solito. Credo sia un problema di natura meccanica. Non è nemmeno la batteria. Riassumendo:

Spessissimo non si accende normalmente. Deve sempre accenderlo tramite Reset. La batteria è carica. Ho scaricato anche gli ultimi aggiornamenti dal sito Aple ma niente.

Più che altro volevo sapere in tempi di riconsegna e se te ne danno uno nuovo.

MacNeo
25-02-2005, 23:48
Te ne danno uno nuovo o ricondizionato (solitamente la prima).
Come tempi stiamo sotto la settimana (3-4 giorni, a meno di casi particolari).

Dani n°8
25-02-2005, 23:55
Cavoli così veloce O__O ?

Molto bene :)

Ah poi un'altra cosa: serve avere lo scontrino dell'acquisto ?

*sasha ITALIA*
26-02-2005, 10:39
per la cronaca, l'hai formattato? a me dava problemi l'ho formattato e va tutto ok... a volte il firmware si corrompe

Dani n°8
26-02-2005, 10:44
L'ho formattato e poi aggiornato con l'ultima versione che c'è sul sito Apple.

*sasha ITALIA*
26-02-2005, 10:49
e allora nada..

3jem
26-02-2005, 11:30
lo scontrino serve solo se non l'hai registrato sul sito apple per dimostrare che è ancora in garanzia se no sei a posto ti mandano il pacco vuoto con le istruzioni per inviare l'ipod al servizio assistenza poi chiami il corriere che se lo prende e ti arriva uno nuovo in 7 giorni di solito dall'olanda (non scherzo):) l'ho provato anche io con il mio mini che aveva problemi di batteria

Dani n°8
26-02-2005, 11:36
Scusa ma non ho ben capito se non ho lo scontrino che succede...?

3jem
26-02-2005, 11:40
in qualche modo devi dimostrare che sia ancora in garanzia l'ipod se no poi paghi la riparazione

Dani n°8
26-02-2005, 11:43
Ho il foglio che dimostra il pagamento tramite Bancomat. Credo posa essere valido.

Ah ma la riparazione e l'eventuale sostituzione di un nuovo i-pod è completamente gratis? nemmeno il corriere devo pagare?

MacNeo
26-02-2005, 11:51
Non paghi nulla se è in garanzia.

borgusio
27-02-2005, 16:27
Ho l'ipod da due giorni e.. credo che il disco sia DIFETTOSO!
Produce il mitico TLAC TLAC che avrete imparato ad apprezzare grazie a quelle mondezze dei maxtor (e che segala la rottura del disco in 2/16 mesi .. :rolleyes: ). Lo sto spremendo come un limone, divertente da usare, peccato che manchino delle funzioni che avevo nel minidisc e che ritengo molto utili.. in particolare la creazione di tracce e la cancellazione dei brani mi mancano di brutto!! Vabè, continuerò ad usare anche il mitico giocattolino SONY (pensavo di venderlo e invece dopo sei anni ancora lavora di brutto!).

Domani vorrei rimandarlo via subito in garanzia, ma sono nuovo di apple..

La procedura migliore per ottenere una risoluzione efficace del problema qual'è?

Via internet, per telefono, o cosa? Tra l'altro l'ho preso tramite la mia azienda e non mi hanno ancora mandato la fattura, dunque dovrei attivare una procedura di RMA col numero di serie immagino.. voi cosa dite?