Entra

View Full Version : Z-5500 o S750??

LordHam
25-02-2005, 21:03
Come da titolo! Il compleanno si avvicina, cosa mi consigliate tra i due impianti? E' possibile con uno dei due collegarlo sia alla scheda audio del PC che al DVD da tavolo tramite la porta Coassiale o Ottica??

Saluti Ham :oink:

AWesker
26-02-2005, 02:42
Le Gigaworks hanno bisogno di un decode esterno (tipo il DDTS-100 della Creative) se vuoi collegarlo al lettore DVD mentre le Z-5500 hanno il decoder DD/DTS/DPL II integrato quindi basta collegare il lettore al control center delle casse tramite il cavo ottico. Ad ogni modo dipende da quanto vuoi spendere e se posizionerai bene le casse (un 7.1 è più difficile da posizionare di uun 5.1). Entrambii seti sono ottimi quindi scegli in base alle tue esigenze. Personalmente ho le Z-5500 Digital perchè sono collegate anche all'Xbox e alla Ps2 tramite il cavo ottico e le con le RCA al cubo e vanno benissimo.

LordHam
26-02-2005, 13:01
Originariamente inviato da AWesker
Le Gigaworks hanno bisogno di un decode esterno (tipo il DDTS-100 della Creative) se vuoi collegarlo al lettore DVD mentre le Z-5500 hanno il decoder DD/DTS/DPL II integrato quindi basta collegare il lettore al control center delle casse tramite il cavo ottico. Ad ogni modo dipende da quanto vuoi spendere e se posizionerai bene le casse (un 7.1 è più difficile da posizionare di uun 5.1). Entrambii seti sono ottimi quindi scegli in base alle tue esigenze. Personalmente ho le Z-5500 Digital perchè sono collegate anche all'Xbox e alla Ps2 tramite il cavo ottico e le con le RCA al cubo e vanno benissimo.

Quindi non ho bisogno di collegare e staccare i cavi; posso avere le casse collegate sia al PC che al DVD e GameCube contemporaneamente giusto? Se è così e allora penso che prenderò le Z5500 (così non c'è bisogno di acquistare Decoder esterni)
Come sono i bassi con le casse?? Si comportano bene con Musica House, Disco, Giochi e DVD?

Saluti Ham :oink:

Anakin_86
26-02-2005, 14:10
Ciao,
anche io avevo questo tuo stesso dubbio quando ho comprato le casse. Ho scelto le Gigaworks perchè semplicemente sono un altro mondo rispetto agli altri impianti per pc. Io ho preso anche il decoder e ci collego di tutto: la playstation2, la tv, il lettore mp3, il portatile e chi più ne ha più ne metta.
Il basso non credo sia molto diverso tra i due impianti, entrambi sono molto potenti, ma la differenza grossa sta nei satelliti. Quelli delle Gigaworks sono veramente potenti. Le logitech non hanno satelliti così potenti e non sono a due vie, anche se rimane pur sempre uno dei migliori impianti per pc! ;)
Per quanto riguarda il posizionamento dei satelliti, sicuramente con un 7.1 è più difficile posizionarli tutti, ma quei due satelliti in più spesso fanno sentire la differenza, specialmente quando guardi un dvd! :)
Io ti consiglio le Gigaworks perchè le ho e ne sono soddisfatissimo, però devi considerare anche l'ulteriore spesa per il decoder. Se invece preferisci spendere meno e avere cmq un ottimo impianto allora vai tranquillo sulle Logitech Z-5500. :)
Ciao ;)

Anakin_86
26-02-2005, 14:12
Dimenticavo, il basso delle Gigaworks è da paura :eek:
Io lo tengo a 1/3 altrimenti trema tutta la casa :D
Cmq è veramente eccezionale, e i satelliti non sono da meno :)

Kewell
26-02-2005, 15:15
Per i bassi direi che sono meglio le gigaworks perché il sub delle logitech (in generale) tende un po' a "strabordare" creando una certa coda nei bassi stessi.
Per l'espandibilità molto meglio le logitech; in ambito musicale si compprtano meglio le creative;)