PDA

View Full Version : Debian - Problema pendrive

HenryTheFirst
25-02-2005, 15:16
Scusate se apro un nuovo thread ma la ricerca non funziona :(

Ho una pendrive da 1GB, mi ci hanno copiato sopra due file di grossi dimensioni (uno da 650 e uno da 220 circa). Quando monto la pennina e cerco di copiarli mi vengono copiati i primi 100-150 mega (quando va bene) e poi il tutto va in stallo e la penna dopo un po' diventa illeggibile immontabile (devo disinserirla, killare tutti i processi relativi e reinserirla).
In /etc /fstab ho la seguente riga:
/dev/sda1 /mnt/pen vfat users,rw,auto 0 0

Aiuto :(

HenryTheFirst
25-02-2005, 15:54
Ho provato anche da win e avevo un problema analogo.
Adesso su debian invece funziona: ho attaccato la pennina in una presa usb posteriore, invece che in una delle due nella parte frontale del case... chissà perchè in quelle lì funziona male :confused: i file di piccoli dimensioni li copia tranquillamente, quelli grandi no :muro:
Vabbè, almeno sono riuscito a copiare quei file ;)

josephdrivein
25-02-2005, 16:49
Originariamente inviato da HenryTheFirst
In /etc /fstab ho la seguente riga:
/dev/sda1 /mnt/pen vfat users,rw,auto 0 0

Aiuto :(
Non sono sicuro che questo possa aiutare però a rigor di logica io direi che dovresti cambiarla così:/dev/sda1 /mnt/pen auto users,rw,noauto,sync 0 0
poi devi montarla tu con mount /mnt/pen

ciao

NA01
26-02-2005, 08:27
nono!
lo fa anche a me e a un mio amico
sulle frontali non va una ciunfa, ne su win ne su linux (la scheda madre è una asus, non so se può essere colpa sua .:mc: )

HenryTheFirst
26-02-2005, 09:58
Originariamente inviato da NA01
nono!
lo fa anche a me e a un mio amico
sulle frontali non va una ciunfa, ne su win ne su linux (la scheda madre è una asus, non so se può essere colpa sua .:mc: )

Mah, anche la mia è una asus, può darsi che sia per quello...
Peccato però, è scomodo attaccarla dietro e mettere una prolunga significa altri cavi in giro per la stanza :(

chiccoz81
02-03-2005, 09:57
posso suggerire che sia un problema di USB controller. Sto cercando di risolvere i miei conflitti tra controller SATA e controller USB. Al caricamento di Sarge mi vengono fuori vari messaggi di conflitti tra i due controller e la ethernet integrata. Ho una a7v600-x. Potrebbe essere quello.... se risolvi fai sapere:)

fede

MacRO
02-03-2005, 13:35
Io ho una asus a7n8x-x e la penna USB (come tutte le altre periferiche USB che ho) funzionano perfettamente nelle due prese frontali

HenryTheFirst
02-03-2005, 15:56
Originariamente inviato da MacRO
Io ho una asus a7n8x-x e la penna USB (come tutte le altre periferiche USB che ho) funzionano perfettamente nelle due prese frontali

Anche con file più grandi di 200MB?

Cmq appena ho tempo controllo che non ci siano conflitti tra il controller usb e qualche altra perifica... anche se penso che se ci fosse questo conflitto la pendrive dovrebbe dare problemi anche se collegata alle prese posteriori :confused:

zephyr83
02-03-2005, 18:55
Conoscevo anche io questo problema con le porte frontali (per fortuna a me nn capita) e mi avevano detto che mentre le porte dietro sn configurate come usb 2 davanti sn vecchie usb 1. A me è stato detto così. Il mio amico nn è ancora riuscito a configurarle e gli da sti problemi!!
Cmq io ho un lettore di schede di memoria interno come faccio a farlo riconsocere?? Dovrebbe avermelo già riconosciuto ma come si monta un drive?