View Full Version : pc appena preso
PuTTaNa MaLeDeTTa
25-02-2005, 14:03
ciao a tutti è il mio primo messaggio :sofico: e vorrei subito chiedervi dei pareri sulla mia nuova configurazione pc che è la seguente:
CPU: A64 3500+ winchester 939
MB: Abit AV8 K8T800 pro
SV: ATI 9700pro 256bit 128mb (ce l'avevo da prima)
RAM: s3+ pc 3200 400mhz
HD 80gb sata
ALI: 350w (non ricordo la marca)
VARI: lettore dvd lg, floppy, chase moddato con 2 ventole 8x8 che sparano su scheda video e processore
secondo voi ho sbagliato qualcosa?? c'è qualcosa che cambiereste? e poi ho sentito parlare di fix dell'AGP (che in overclock diventano instabili, o una cosa simile)... sapete se la mia MB ha questi fix? da cpu-z mi da rev 0 e nel guru oc mi dice che è fixato a 66mhz :help: .
grazie a tutti per le risposte :)
:read: :read: :read: :read:
OverClocK79®
25-02-2005, 14:10
curioso il nick
ma chiedi INFO....DOPO....averlo preso??
la mobo nn è male anke se c'è di meglio....
la ram è 512 in unico banco????
per il resto ha i FIX anke se nn salgono come le NF3/4
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da PuTTaNa MaLeDeTTa
ciao a tutti è il mio primo messaggio :sofico:
e con quel nick è pure l'ultimo ;)
reiscriviti con un nick decente e continua pure qui la tua discussione
>bYeZ<
MiNGoZZi, Ci SeI?
25-02-2005, 14:38
AAHUAHAHU vabbe dai quel nick èra fantastico LOL non pensavo di causare problemi :D chiedo scusa non lo faccio +.
cmq scusate l'imprecisione risolvo subito.
CPU: A64 3500+ winchester 939
MB: Abit AV8 K8T800 pro
SV: ATI 9700pro 256bit 128mb (ce l'avevo da prima)
RAM: 2x 512 s3+ pc 3200 400mhz dual channel
HD 80gb sata
ALI: 350w (non ricordo la marca)
VARI: lettore dvd lg, floppy, chase moddato con 2 ventole 8x8 che sparano su scheda video e processore
beh diciamo che è solo a titolo informativo... in realtà sono soddisfatto del pc che ho preso ma altri pareri non fanno mai male... mi piace sapere cosa pensa la gente e cosa farebbe al mio posto :)
se volete io sono sempre qui ad ascoltare i vostri preziosissimi consigli.
ciaooooooooo
però il nick :cry:
LOL :sofico: :oink:
ps. mi sono accorto che la temperatura del bios non è uguale a quella del guru... problema del bios, e quindi lo aggiorno, oppure è proprio il guru che scapoccia? zalve :D
Naruto Arashi
25-02-2005, 14:42
Originariamente inviato da FreeMan
e con quel nick è pure l'ultimo ;)
reiscriviti con un nick decente e continua pure qui la tua discussione
>bYeZ<
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
troppo lolloso.
1)le ram fanno skifo, cn quelle nn arrivi da nessuna parte in overclock.
2)nn ci hai detto la marca dell'alimentatore ma 350 w sn troppo poki, IMHO è assai se si accende, figurati per occare.
3)la skeda madre è buona ma nn potevi passare al pci-e????
4)la skeda video è discreta, peccato ke è agp, passa al pci-e.
5)il procio è ottimo ;) .
6)nn devi pensare sl alle ventole ke sparano aria su cpu e procio, per occare bisogna pensare principalmente al dissipatore, e cn quello boxed della cpu e gpu sali poko. anke se il winchester scalda proprio poko e sali lo stesso.
ciauz :D
OverClocK79®
25-02-2005, 14:44
diciamo che sostanzialmente è un buon sistema a default va come gli altri con NF3
in OC devi trovare il limite
la cosa che ti fermerà per prima credo sia la mobo o le ram
al limite usa i divisori
BYEZZZZZZZZZZZZZ
MiNGoZZi, Ci SeI?
25-02-2005, 14:51
beh si infatti ram, scheda video e alimentatore sono quelli che avevo sul precedente pc... probabilmente li cambierò in qualcosa di meglio non appena esce la x800xl agp (o il bridge pci-ex to agp).
Necromachine
25-02-2005, 16:13
Originariamente inviato da Naruto Arashi
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
troppo lolloso.
1)le ram fanno skifo, cn quelle nn arrivi da nessuna parte in overclock.
2)nn ci hai detto la marca dell'alimentatore ma 350 w sn troppo poki, IMHO è assai se si accende, figurati per occare.
3)la skeda madre è buona ma nn potevi passare al pci-e????
4)la skeda video è discreta, peccato ke è agp, passa al pci-e.
5)il procio è ottimo ;) .
6)nn devi pensare sl alle ventole ke sparano aria su cpu e procio, per occare bisogna pensare principalmente al dissipatore, e cn quello boxed della cpu e gpu sali poko. anke se il winchester scalda proprio poko e sali lo stesso.
Ma povero, dài ... non smontarlo così duramente :D !!
Le ram non saranno il massimo, ma sono comunque meglio di certe elixir o OEM da supermercato, di certo andranno bene almeno in dual channel, e magari hanno pure dei chip fortunati (a proposito, posta le sigle dei chip), forse qualche megahertz in più dei canonici 200 riesci a tirarlo fuori.
L'alimentatore in effetti preoccupa, ma a default dovrebbe reggere. Non ti consiglio di tentare overclock con quello, a meno che non salti fuori che sia di marca tipo Enermax o simili (a proposito, se ne hai la possibilità, fai il salto di qualità e prenid un alimentatore come si deve, è un investimento, anche sui 350-400W, ma di marca).
MiNGoZZi, Ci SeI?
25-02-2005, 19:25
a dire il vero le ram credo che tengano 220... almeno il processore ce l'ho a 220x11 (non so se centra ma cmq le ram dovrebbero reggere fino a 220).
per le sigle appena ho un pò di tempo controllo... sai non è molto accessibile il mio pc (ma areato discretamente)
Naruto Arashi
25-02-2005, 20:29
Originariamente inviato da Necromachine
Ma povero, dài ... non smontarlo così duramente :D !!
Le ram non saranno il massimo, ma sono comunque meglio di certe elixir o OEM da supermercato, di certo andranno bene almeno in dual channel, e magari hanno pure dei chip fortunati (a proposito, posta le sigle dei chip), forse qualche megahertz in più dei canonici 200 riesci a tirarlo fuori.
L'alimentatore in effetti preoccupa, ma a default dovrebbe reggere. Non ti consiglio di tentare overclock con quello, a meno che non salti fuori che sia di marca tipo Enermax o simili (a proposito, se ne hai la possibilità, fai il salto di qualità e prenid un alimentatore come si deve, è un investimento, anche sui 350-400W, ma di marca).
hai ragione ma stata una sorta di violenza repressa. ti porto un esempio ke mi viene in mente leggendo sti post anke se in verità nn centra nulla cl caso mingozzi. quando un perfetto ignorante viene a dirti ke ha un pc potentissimo, sl perkè il suo procio intel ha 3 giga e l'ha pagato 3000 euro, lì mi inca**o leggermente. lo so ke nn si è minimamente vantato, anzi ha un bel sistemino ma la mente mi ha portato questa associazione.
MiNGoZZi, Ci SeI?
25-02-2005, 22:32
a volte ho la stessa sensazione... cmq a me lo hanno regalato altrimenti non avrei questo sistema :)
.....perché non ti abbiano suggerito di salire in asincrono impostando la ram come 333 ed abassando iil molti della cpu.se arrivi sincrono a 220 asincrono puoi gia' provare ad impostare con i fix 250x10 alzando il vcore naturalmente vai in mainboard c'é un 3d sulla av8 c'é spiegato tutto
OverClocK79®
26-02-2005, 11:03
Originariamente inviato da OverClocK79®
la cosa che ti fermerà per prima credo sia la mobo o le ram
al limite usa i divisori
mi autoquoto :p
lo avevo già scritto io
BYEZZZZZZZZZZZZ
MiNGoZZi, Ci SeI?
26-02-2005, 12:02
stai dicendo di portare le ram a 333 e il processore a 250x10?
ora vado a leggere grazie mille :)
OverClocK79®
26-02-2005, 12:26
se hai prob a salire per via delle ram
(cmq fai la prova prima in sincrono)
se imposti a DEFAULT le ram a 166 e FSB standard a 200
quando sarai a 250 avrai le DDR a 200 quindi in specifica :)
BYEZZZZZZZZZZZ
MiNGoZZi, Ci SeI?
26-02-2005, 12:33
ahh ho capito grazie ancora. poi provo aiutandomi anche con quella guida consigliata :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.