PDA

View Full Version : Domanda tecnica su MacMini

mistic_g
25-02-2005, 09:16
Premessa: se tutto và bene dovrei arrivare a possedere un MacMini
( modello base, senza airport e senza bluetooth )...sarà un
regalo di compleanno pilotato !!!
Ho letto ( per non dire studiato la prova apparsa su HU )e
mi sono scaricato il manuale di "manutenzione" dal sito
http://www.whoopis.com/computer_repair/
Domanda: se un giorno sentissi la necessità di installarmi
( e dico installarmi, dato che "smanettare" è la mia passione )
o la scheda airport, o quella bluetooth, visto che entrambe sono
fissate su di una "scheda di supporto" ( vedi
http://www.hwupgrade.it/articoli/1173/8.html )
secondo voi, dovrei comperare anche questa scheda di supporto,
o la stessa è già inclusa in tutti i MacMini prodotti,
anche in quelli, come "il mio" in cui di default non è usata ?
In pratica questa "scheda", mamma Apple, la mette in tutti
i suoi prodotti o la riserva solo a quelli in cui serve subito ?

Grazie a tutti per l'attezione... e scusate se mi sono
dilungato troppo :p

matteos
25-02-2005, 09:27
l'airpotr extreme dovresti poterla mettere mentre il bluetooth no,o lo ordini subito oppure devi usare la chiave usb

Fabio77AmdThunder
25-02-2005, 14:45
La scheda Airport Extreme del MacMini non è come quella che vendono sullo Store a parte. E' una scheda ideata appositamente per quella macchina come quella Bluetooth. Ed Apple dubito che la fornira in Post Vendita. Potresti in seguito vedere se qulache centro assistenza è disposto ad installartela, ma credo che avari difficoltà a farlo.
Quindi, o li fai mettere subito, o devi poi affidarti a delle periferiche esterne usb.
Nel secondo caso, le chiavette Bluetooth, vengono viste abbastanza facilmente, mentre x quelle WiFi documentati un po' perchè alcuni modelli vengono visti o si trovano i driver con più facilità di altri.
Ciao

mistic_g
26-02-2005, 09:39
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder
La scheda Airport Extreme del MacMini non è come quella che vendono sullo Store a parte. E' una scheda ideata appositamente per quella macchina come quella Bluetooth. Ed Apple dubito che la fornira in Post Vendita. Potresti in seguito vedere se qulache centro assistenza è disposto ad installartela, ma credo che avari difficoltà a farlo.
Ciao

... su tua indicazione ho contattato tramite e-mail un centro assitenza ufficiale Apple, chiedendo se era possibile "ordinare" la scheda AirportExtreme + antenna per il MacMini...
ecco la risposta:- "La scheda airport + l'antenna e scheda mezzanine (per collegare la
scheda extreme e la scheda logica) viene in tutto 146,00 euro iva compresa, montaggio escluso".
Da cui deduco che se si ordina un MacMini senza airport e bluetooth, la scheda "mezzanine" non venga comunque montata di default sul MacMini di turno, seguendo il principio che quello che non serve ( al momento ) "pesa e si può solo rompere"

Grazie :rolleyes: