View Full Version : Sygate e ie!!!
chandler8_2
25-02-2005, 09:21
salve ragazzi, ho un piccolo problemino con sygate
ho sul portatile winXp home sp2, che ovviamente incorpora il suo firewall. ho installato sygate e li tengo tutti e due attivi.
mai avuto un problema da un anno a questa parte.
inoltre sono colegato ad un router wireless adsl modem che ha anch'esso un firewall integrato.
dovrei essere in una botte di ferro, uso anche firefox e quindi volevo bloccare l'accesso ad internet di ie, ma non ci riesco.
sygate mi dice che è bloccato, lo apro e funziona tranquillamente!!!!
che mi consigliate di fare?
FOXYLADY
25-02-2005, 18:46
Secondo me hai ....troppi firewall...
Col firewall del router basta che ne tieni uno di software.
Così a naso la prima cosa che mi viene in mente è che la regola del win firewall riguardo a IE (a cui ovviamente da via libera di default) prevarichi quella del sygate, quindi prova a disattivare il firewall integrato in windows.
Ciao
monkey island
25-02-2005, 22:36
Infatti..2 firewall l'uno con l'altro e non migliora di certo la sicurezza..anzi..:)
Se non usi IE perchè non "sradicarlo" da Windows?:D
FOXYLADY
26-02-2005, 14:05
Originariamente inviato da monkey island
Infatti..2 firewall l'uno con l'altro e non migliora di certo la sicurezza..anzi..:)
Se non usi IE perchè non "sradicarlo" da Windows?:D
Beh.. sradicarlo da windows è più facile a dirsi che a farsi.
E comunque è indispensabile per usufruire del windows update.
Io lo tengo li in naftalina, ho svuotato la cache i cookie e tutto il resto e lo uso appunto solo per il win update.
Ciao
chandler8_2
26-02-2005, 14:40
Beh.. sradicarlo da windows è più facile a dirsi che a farsi.
E comunque è indispensabile per usufruire del windows update.
Io lo tengo li in naftalina, ho svuotato la cache i cookie e tutto il resto e lo uso appunto solo per il win update.
quoto
il problema è che se disattovo il firewall di windows poi mi rompe le scatole con gli avvisi di sicurezza.
il firewall è necessario poichè col portatile mi collego un po ovunque, quindi non sono sempre dietro firewall hardware.
ma secondo voi il firewall del router è un prodotto valido???
monkey island
26-02-2005, 15:11
X FOXYLADY : Bhè ti installi le patch manualmente..io l'ho sradicato e ne sono contento:)
X chandler8_2: Bhè gli avvisi faresti meglio a disattivarli del tutto..sono inutili..Il firewall è necessario ma come ti ripeto te ne basta 1 e buono come Sygate o L'N'S.
Un firewall hardware è valido ma da solo non è sufficente(IMHO) da solo.L'importante sono i settaggi interni del router come il DMZ e il NAT x nascondere il suo IP interno:)
chandler8_2
26-02-2005, 15:56
non è che mi daresti qualke diritta su NAT e DMZ?!?!
ne capisco davvero poco
monkey island
26-02-2005, 16:24
Nei settaggi del tuo router devi mettere sia nel NAT che nel DMZ un indirizzo IP fasullo,inventato di sana pianta..così passi i test di sicurezza vari da Gibson e Auditmypc (per citarne alcuni)altrimenti l'IP interno p alla luce del sole..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.