PDA

View Full Version : Problema con Fiferox... Aiuto!!!

Cosimo
24-02-2005, 21:12
Ho avuto un crash di un programma...

Dopo il crash apro firefox.
Mi appare una finestra dove dice:
Il tuo profilo è già in uso.. :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Nessun programma aperto e nemmeno firefox ovviamente.

Provo ad aprirlo di nuovo ma niente...

Creo un nuovo utente (Senza cancellare quello di prima) così mi permette di aprire firefox. (Tutti i themi spariti, neanche i preferiti....)

Comunque, comincio a cercare l'opzione che mi permetta di tornare al vecchio user ma... NON LA TROVO!!! Non so se esiste nemmeno... Da mezz'ora che lo intento... Ancora non ho capito che tipo di problema ho avuto prima, e poi... Vi prego.. Che qualcuno mi dica come posso ricuperare il profilo di primaaaaaaa!! Avevo dei link troppo importanti...

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Leron
24-02-2005, 21:19
allora, prima cosa:

quando ti dice che firefox sta già andando basta terminare firefox.exe dal task manager (ctrl+alt+canc) e ovviamente poi aprire ff

per il tuo problema:

avvia firefox con l'opzione "-p" (aggiungi "-p" al percorso dell'eseguibile o crea un collegamento a "C:\programmi\mozilla firefox\firefox.exe -p")

ti si aprirà la schermata di scelta del profilo: scegli quello che vuoi e rendilo quello di default

Jedi82
24-02-2005, 21:26
si ma Leron x crearne un secndo avendone gia uno?

Leron
24-02-2005, 21:31
Originariamente inviato da Jedi82
si ma Leron x crearne un secndo avendone gia uno?

avvia firefox con l'opzione "-p" (aggiungi "-p" al percorso dell'eseguibile o crea un collegamento a "C:\programmi\mozilla firefox\firefox.exe -p")

ti si aprirà la schermata di scelta del profilo: ne fai uno nuovo e sei a posto

kaioh
24-02-2005, 23:01
capita anche a me .

Mi capita ( raramente ) che quando si blocchi o firefox o qualche altro prog mi blocchi il pc ( di solito emule) allora si corrompano dei file del profilo in uso e FF crasha.
Ora possono accadere 2 cose :

1: Basta aprire un task manager ( taskinfo rulez:cool:) e terminare il rpocesso firefox.exe .
Riavvi e trovi tutto come priam.

2- dopo aver riavviato firefox scopri che sta partendo con un profilo nuovo di zecca e quello vecchio non esiste più. E qui ci sono 2 opzioni Non ha imai fatto un baclup regolare --> Bravo pirla , ora riconfigura tutto daccapo. Sei un tipo previdente e fai un backup regolare della cartella di configurazione Phoenix ( o mozilla ) ---> cancella la cartella che trovi e ripristini l'ultima salvata. in 3 secondi riprirstini tutto .
Esempio:
http://img56.exs.cx/img56/5183/phoenix6ic.png

qui mi basta cliccare sulle cartelle e col tasto dx del mouse le zippo, per ripristinarle basta cancellare le cartelle e decomprimere il backup .Vedete che non è male salvare il bookmarks anche 2 volte , per comodità e sicurezza.