View Full Version : Dell UltraSharp 1905FP
Su anandtech è comparso oggi un test (http://www.anandtech.com/displays/showdoc.aspx?i=2332&p=1) molto approfondito (e molto positivo) su questo monitor. ;)
Due soli elementi di riflessione: stesso pannello e stessa qualità del Samsung 193P (con "piccolo" plus rappresentato da comandi per regolazione autonoma ed hub usb), prezzo sul sito Dell EURO 455.04 IVA e s.s. incluse!!! :eek:
Palatinus
30-01-2005, 00:42
Peccato che ci sono solo Neri, altrimenti con il grigio andrebbero alla grande. Hanno tutto dvi analog pivot response buono, pitch colori.
il Dell ha anche il prezzo. Ora apsettiamo il giudizio di Abilmen e di Adric.
Fatevi sentire :D
Chicco#32
30-01-2005, 01:54
Originariamente inviato da Palatinus
Peccato che ci sono solo Neri, altrimenti con il grigio andrebbero alla grande. Hanno tutto dvi analog pivot response buono, pitch colori.
il Dell ha anche il prezzo. Ora apsettiamo il giudizio di Abilmen e di Adric.
Fatevi sentire :D
e già.....
:D
A Dicembre ho comprato il Samsung 193P: mi è arrivato un esemplare palesemente di scarto (graffi, bad pixel, problemi di elettronica), con ovvio conseguente recesso. :rolleyes:
Mi avevano colpito tre elementi: l'estetica (bellissimo!), la qualità di immagine (superba!), la mancanza dei comandi (inaccettabile!).
Stavo quasi per ordinare l'Eizo L768 (stesso pannello...) attualmente in super-offerta presso uno shop on line, quando ho visto il test su questo Dell.
A parte l'estetica (che è comunque simile a quella del 2005FPW 20.1"), credo che nessun monitor LCD possa essere migliore del pannello che monta... e questo Dell costa circa 250 € meno dell'iper blasonato in super-offerta, pur montando lo stesso pannello! :eek:
Sono tentato, molto tentato...:p
Ho letto un poco di rece sul web e devo dire che questo Dell 1905FP è ben valutato. Per'altro ha lo stesso pannello Sam del 193P e quindi le differenze dovrebbero essere minime. Annoto comunque che si parla in molte rece (Non guardo Anandtech perchè esagera sempre con tutti i monitor nei giudizi positivi) di toni medi di colore un poco sbiaditi ed anche di un nero non troppo..nero, almeno rispetto al Sam 193P; evidentemente a parità di pannello, l'elettronica del Sam (che ha un nero veramente nero...una volta regolati i parametri di colorimetria e temperatura colore) ha qualche cosa in più rispetto al Dell. Anche nei forum di discussione, alcuni utenti lamentano poi nei giochi veloci, la presenza di scie di calibro medio (ma anche il Sam un poco...le ha). Direi sintetizzando, 8,5 al Dell e 9 al Sam. Siamo lì insomma.
Ciao
Pinco Pallino #1
30-01-2005, 11:46
Anche secondo le mie info il pannello è lo stesso PVA del Samsung 193P.
Se vi interessa ci sono le impressioni di un acquirente sul newsgroup:
free.it.comp.hardware.monitor
Messaggio di mercoledì 26 gennaio 2005 18.26
Costruzione solida, temperatura colore disponibile anche con collegamento digitale, HUB USB, cavo DVI fornito.
Mi sembra veramente un buon acquisto.
Alcune persone si starebbero lamentando dell'effetto scia sul forum Dell.
Ma è sempre un discorso molto soggettivo e questo non è sicuramente un monitor da videogames.
Massimino_2
30-01-2005, 12:12
Secondo voi io che non noto nessun effetto scia in giochi come nfsu,pes4,cs:s,far cry, ecc.su un 510n (16ms di rt) in questo monitor la noterei?
Chicco#32
30-01-2005, 12:25
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Ma è sempre un discorso molto soggettivo e questo non è sicuramente un monitor da videogames.
tanto per regolarmi faresti la stessa affermazione per il 193p?
Ps.cmq grazie a tutti e due, abilmen & pinco pallino, sempre molto disponibili.... ;)
Credo che nemmeno il Samsung 193P o l'Eizo L768 siano da considerare monitor "dedicati" per i videogames.
Io però con il 193P non notavo alcun effetto scia per es. su UT2004... anche se non sono certo un giocatore accanito...
Erano invece evidenti delle sfuocature molto fastidiose nella visione dei DVD, anche se questo dovrebbe essere dovuto ad un difetto dell'elettronica del mio esemplare, particolarmente scalognato...
C'è sempre il problema dell'arrivo imminente di modelli con overdrive (Eizo L778, Samsung 193+, ecc.)... Però, a parte l'efficacia di tutta da dimostrare dell'overdrive, il prezzo almeno all'inizio dovrebbe essere da infarto...
Chicco#32
30-01-2005, 13:13
Originariamente inviato da lib
Credo che nemmeno il Samsung 193P o l'Eizo L768 siano da considerare monitor "dedicati" per i videogames.
.................
C'è sempre il problema dell'arrivo imminente di modelli con overdrive (Eizo L778, Samsung 193+, ecc.)... Però, a parte l'efficacia di tutta da dimostrare dell'overdrive, il prezzo almeno all'inizio dovrebbe essere da infarto...
si, lo so, anche il 193p e l'L768 non sono pro viedogames, però mentre nei forum tedeschi affermano che con il 193p si gioca dignitosamente, per l'eizo si dice che non si riesce a giocare, quindi, visto che i primi di marzo dovrò procedere all'acquisto, mi farebbe comodo una classifica fra i vari modelli a livello di giocabilità....
;)
Pinco Pallino #1
30-01-2005, 14:52
si, lo so, anche il 193p e l'L768 non sono pro viedogames, però mentre nei forum tedeschi affermano che con il 193p si gioca dignitosamente, per l'eizo si dice che non si riesce a giocare
Sono deduzioni (errate) nate proprio dalla soggettività del discorso.
Come lo stesso vino che per qualcuno è ottimo e per qualcun altro fa schifo.
In più dipende molto anche dai colori utilizzati dal singolo videogame.
Il pannello di 193P e L768 è lo stesso PVA.
corsair77
30-01-2005, 15:10
il 1905fp mi dovrebbe arrivare in settimana, l'ho ordinato sul sito dell dpo aver annullato l'ordine di un eizo 768 che mi costava quasi 300€ in più!! non metto in dubbio ch4e abbia qualcosa in più del dell...ma francamente 300 € di differenza non credo proprio ci siano...appena arriva posto qualche parere...se qualcuno tra di voi che c'è l'ha lo farebbe subito ne saremmo tutti contenti!
D'accordo con te, però...c'è un però! L'Eizo, essendo rivolto alla grafica, genera i 10 bit-colore in hardware poi li riconverte in 8-bit (col miglioramento); non è da escludere che questa tecnologia, da na parte migliori la fedeltà cromatica, aumentando però l'evidenza delle scie (è un'ipotesi). Sono comunque sostanzialmente d'accordo sul fatto che in lcd dove le scie non sono più clamorose come nei 19" di prima generazione (tipo Acer Al 1931) entri in gioco la soggettività. In altre parole quello che conta è l'occhio di chi acquista. Se non vede scie es. nell'Eizo lo prenda tranquillamente, così come chi le nota ed è infastidito lo...lasci dov'è e si rivolga ad un Tn (es. all'ottimo Hyundai L90D+
che monta un pannello Samsung da 8 ms di rt)....vedi link:
http://www.behardware.com/articles/534/page4.html
Bye
Chicco#32
30-01-2005, 19:26
ma dallo stesso pannello non possono scaturire risultati videolutici diversi applicando il discorso di abilmen sulla trasformazione in bit superiore dell'eizo rispetto al 193p?
ps.sono mooooolto ignorante in materia.....
quindi da ciò che dici te l'effetto scia dovrebbe essere identico nei tre pannelli eizo, dell, sam, giusto?
Chicco#32
30-01-2005, 19:29
Originariamente inviato da Abilmen
D'accordo con te, però...c'è un però! L'Eizo, essendo rivolto alla grafica, genera i 10 bit-colore in hardware poi li riconverte in 8-bit (col miglioramento); non è da escludere che questa tecnologia, da na parte migliori la fedeltà cromatica, aumentando però l'evidenza delle scie (è un'ipotesi).
ecco...proprio a questo tuo discorso mi rifacevo....
:rolleyes:
secondo te, quanto può essere concreta questa tua supposizione?
basi questo discorso su cosa? test?
ps.non è polemica, ho solo interesse a capire... ;)
Chicco#32
30-01-2005, 19:30
Originariamente inviato da corsair77
il 1905fp mi dovrebbe arrivare in settimana, l'ho ordinato sul sito dell dpo aver annullato l'ordine di un eizo 768 che mi costava quasi 300€ in più!! non metto in dubbio ch4e abbia qualcosa in più del dell...ma francamente 300 € di differenza non credo proprio ci siano...appena arriva posto qualche parere...se qualcuno tra di voi che c'è l'ha lo farebbe subito ne saremmo tutti contenti!
ok...quando ti arriva?
:sofico:
corsair77
30-01-2005, 20:02
Originariamente inviato da Chicco#32
ok...quando ti arriva?
domattina vado a fare il bonifico e dopo non posso che aspettare...spero di non rimanere deluso da questo monitor...allora? NESSUNO LO HA?!?!
Chicco#32
30-01-2005, 20:05
Originariamente inviato da corsair77
domattina vado a fare il bonifico e dopo non posso che aspettare...spero di non rimanere deluso da questo monitor...allora? NESSUNO LO HA?!?!
vedi QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=835173&highlight=1905FP)
ecco...proprio a questo tuo discorso mi rifacevo....
secondo te, quanto può essere concreta questa tua supposizione?
basi questo discorso su cosa? test?
ps.non è polemica, ho solo interesse a capire... ;)
La supposizione si rifà ad una prova del Tomshardware al link:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20040116&page=s-ips_panels-06
Dove si parla chiaramente di uso del dithering in questi 2 pannelli da 20" sia pure in S-Ips; uno dei 2 è un Eizo (modello 885); usando il dhitering (aggiunta di colori) per passare dagli 8 ai 10, darebbe come si può leggere, delle problematiche a livello di giochi e film, dando per contro una maggior fedeltà cromatica nella grafica e nella visualizzazione-lavorazione di foto statiche.
Essendo però un Eizo con pannello diverso (non Samsung) ed un modello diverso...bisogna prendere il paragone con beneficio d'inventario.
Pinco Pallino #1
31-01-2005, 08:41
Posso dire di aver utilizzato un Samsung 191T per una settimana e successivamente un Eizo L767 con pannello PVA per un annetto.
In termini di effetto scia non ho notato differenze.
Certo che è singolare trovare nello stesso L778 l'overdrive e la correzione a 10-bit.
Se le cose stanno come dice THW, sarebbe come mettere in un automobile il turbocompressore e poi un bel masso da 500 KG nel portabagagli.
Comunque non metterò più bocca sulla recensione dell'infallibile Tom... :)
Stavo quasi per ordinarlo, ma seguendo il thread "gemello" sul 2005FPW 20.1", ho letto di molti utenti con problemi e di un comportamento spesso "disinvolto" da parte di Dell. :rolleyes:
In particolare in due casi hanno ricevuto un monitor palesemente rientrato dopo un precedente recesso...
La stessa cosa è successa a me con il 193P (che ovviamente ho rimandato indietro)...
Quindi da un lato il timore che i supersconti sul sito Dell servano a smaltire qualche partita di monitor bacati (bad pixel, fenomeno del backlight sul 2005FPW 20.1", elettronica con qualche problema sul 1905FP), in quanto il prezzo è davvero troppo basso rispetto al 193P o all'Eizo... dall'altro il problema più generale che gli acquisti online, preferiti per la garanzia del possibile recesso, portino però ad un congruo numero di monitor rifiutati, che vengono poi riciclati a caso, magari più volte... mi hanno fatto optare per una strategia di attesa...
Alla fine ho deciso che il monitor, prima di acquistarlo, voglio vederlo dal vivo.... ;)
Penso però che con i monitor Dell questo non sia possibile, in quanto vendono solo direttamente.... :confused:
Certo che il mercato dei monitor LCD è davvero ostico... in pochi altri casi è così difficile scegliere e ci sono tanti problemi potenziali in agguato! :(
Chicco#32
02-02-2005, 00:02
Certo che il mercato dei monitor LCD è davvero ostico... in pochi altri casi è così difficile scegliere e ci sono tanti problemi potenziali in agguato! :(
già....lo dici a me....sono 3 mesi che studio la situazione...
:muro:
Chicco#32
03-02-2005, 01:14
una rece da prad.de....pazientate per la traduzione ma è on-line tedesco->inglese->italiano
Ciao della gente, così ho ottenuto oggi il mio 1905 di Dell e sono per niente contently, così immagine, illuminare ed acutezza come pure Schwazwert è pazzo tuttavia il tempo di reazione è intollerabile. Con Farcry Doom3 o.ae i giochi sono ancora in più piccole linee orizzontali più forti nell'immagine per vederla molto disturbarsi. Il mio indicatore del mouse si muoverà tra l'altro con verde. A me qualcuno può più esatto ad esso dire che quale l'errore della parte è è qui soltanto positivo finora si sentono.
:(
corsair77
03-02-2005, 09:55
non so più che pensare su questo benedetto monitor...l'ho ordinato e ho pure fatto il bonifico, prima che lo facessi avevo letto molti giudizi positivi, ora che lo aspetto leggo tutto il negativo, bo... :muro:
E' successo anche a me quando ho ordinato il 193P! ;)
Tranquillo, comunque!
In questo caso si tratta solo di una opinione di un singolo utente. Tutte le recensioni che ho letto concordano nel dare un giudizio positivo.
Ci sono dei fatti acclarati: il Dell 1905FP, l'Eizo L768, il Samsung 193P montano lo stesso pannello Samsung, che è certamente il miglior pannello 19" con tecnologia MVA/PVA sul mercato e probabilmente il migliore in assoluto.
Non possono esserci differenze sostanziali, ovviamente.
Per quanto riguarda i giudizi dei singoli ho visto solo commenti positivi nei furum italiani su Eizo L768, probabilmente il migliore dei tre per l'elettronica, su Samsung 193P primo periodo (o prima serie? :rolleyes: ) e anche sul Dell 1905FP (qualche riserva solo sull'elettronica per quanto riguarda il collegamento in analogico, perfetto o quasi in DVI).
Se però guardiamo il rapporto qualità/ prezzo cambia tutto: il Dell è di gran lunga il migliore!
Bisogna poi vedere quali sono le tue esigenze... Nei furum esteri ci sono perplessità sulla "giocabilità" con l'Eizo; e Abilmen nel suo lucidissimo commento qualche post sopra spiega che la motivazione, paradossalmente, sta proprio nella sua superiorità nella visualizzazione dell'immagine.... D'altra parte nessuno dei tre è un monitor dedicato ai games veloci...
Questo in teoria: per me per es. il 193P nei giochi era perfetto...
Il vero problema è solo e sempre quello: prima di comprare il monitor bisognerebbe provarlo... ma con Dell questo non è possibile! :(
corsair77
03-02-2005, 19:55
hai proprio ragione, i monitor andrebbero visti prima di comprarli e la mia indecisione deriva proprio da questo, tra l'altro nei negozi della mia zona non vedono di buon occhio che io mi metta smanettare coi monitor esposti,:mad: e poi hanno sempre i soliti 15' economici, i miei amici hanno praticamente tutti crt...solo uno ha un videoseven l17eb che ho potuto smanettare per bene...e devo dire che non è granchè...ha dei backlight terribili e un badpixel...purtroppo non so esattamente che pannello monti così da "tranquillizarmi " pensando: tanto il mio dell non monterà questo schfo di pannello!!:p ovviamnte al mio amico dico sempre che ha un bel monitor, lui di pc non capisce una mazza e siamo tutti felici e contenti! :cool: il dell non mi arriverà prima di altri 10 giorni, quindi non mi resta che aspettare. Lo utilizzerò soprattuto per office, inetrnet, un po di photoshop a livello home, un paio di dvd l'anno e pochi giochi! quindi il dell dovrebbe essere più che sufficiente! l'unica cosa che spero è che non succeda quello che letto sulla discussione riguardo il 2001fpw...ossia che la dell spedirebbe monitor usati e tornati indietro da clienti che li hanno rifiutati, e magari senza bedpixel...non chiedo altro!!:rolleyes:
Chicco#32
03-02-2005, 21:55
Questo in teoria: per me per es. il 193P nei giochi era perfetto...
Il vero problema è solo e sempre quello: prima di comprare il monitor bisognerebbe provarlo... ma con Dell questo non è possibile! :(
ma che monitor hai ora?
hai preso altro dopo il 193p?
LordArthas
03-02-2005, 23:18
Bisogna poi vedere quali sono le tue esigenze... Nei furum esteri ci sono perplessità sulla "giocabilità" con l'Eizo; e Abilmen nel suo lucidissimo commento qualche post sopra spiega che la motivazione, paradossalmente, sta proprio nella sua superiorità nella visualizzazione dell'immagine....
Come un'altro utente mi ha spiegato, Abilmen ha fatto un supposizione e non e' una cosa certa.
Chicco#32
03-02-2005, 23:26
Originariamente inviato da LordArthas
Come un'altro utente mi ha spiegato, Abilmen ha fatto un supposizione e non e' una cosa certa.
e già....la cosa è ancora più incerta calcolando che questa supposizione nasce paragonando un eizo con un monitor non dotato dello stesso pannello....BAH!
ma che monitor hai ora?
hai preso altro dopo il 193p?
No... Guardo un pò in giro, come te :rolleyes:
Sono rimasto troppo scottato dalla precedente esperienza... mica è stato facile riavere indietro il money... ;)
C'è sempre il timore che me ne arrivi uno ancora peggiore... e francamente non mi va di fare un altro recesso.
Originariamente inviato da LordArthas
Ovviamente ha dato il suo parere.
Comunque ritengo assolutamente trascurabili le prestazioni nei games, mentre annoto con piacere la tua osservazione sulla visione perfetta nei DVD (nel mio 193P non lo era, probabilmente perchè difettoso o comunque di II° generazione), in quanto come già detto ritengo l'Eizo complessivamente superiore agli altri.
Non ho trovato questo dato in maniera precisa.. qualcuno ha il manuale o sa dirmi di preciso quanti watt consumi? grazie!
umbescla
25-02-2005, 07:26
vai qui http://support.dell.com/support/edocs/monitors/r83546/it/index.htm
e clicca su specifiche monitor
ciao
Volevo comprare questo monitor visto il prezzo (377) e il pannello del 193P.
Cercando informazioni a riguardo ho trovato questa segnalazione sul cambio di pannello (un AUO).
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=889901
Non so se si tratta di una bufala, continuero' a cercare e vi faro' sapere,ma nel frattempo penso sia utile una certa cautela per chi e' interessato.
Ciao
Sembra confermato.
Se ne parla nei forum francesi.
Si tratterebbe di un pannello Lite On MVA
http://www.auo.com/auoDEV/products.php?sec=monitor&func=info&product_id=8&items_id=1
forse simile a quello montato dal Viewsonic VP191b.
E' in corso anche una rilevazione sui due tipi di pannello:
http://membres.lycos.fr/dell1905fp/
LTM190E4 e' il pannello Samsung 193p che aveva recensito Anadtech e che era utilizzato in precedenza.
Inutile dire che trovo vergognoso cambiare pannello senza cambiare la sigla del monitor.
Ciao
Pinco Pallino #1
09-04-2005, 16:33
Originariamente inviato da wscsi
Inutile dire che trovo vergognoso cambiare pannello senza cambiare la sigla del monitor.
La tecnologia è simile ma effettivamente... :rolleyes:
P.S.
Questo si preoccupa inutilmente, visto che M190EN03 è un Premium MVA con tanto di overdrive abbinato.
Oh no... TN panels in a premium Dell!! Let's hope it isn't so...
La tecnologia è simile ma effettivamente... :rolleyes:
P.S.
Questo si preoccupa inutilmente, visto che M190EN03 è un Premium MVA con tanto di overdrive abbinato.
Se avesse l'overdrive sarebbe forse migliore, ma a parte un test doveroso, rimane la strana incongruenza che sul sito DELL si parla ancora di 20ms invece
che di 8ms (forse non hanno aggiornato la pagina.....)
Originariamente inviato da wscsi
Se avesse l'overdrive sarebbe forse migliore, ma a parte un test doveroso, rimane la strana incongruenza che sul sito DELL si parla ancora di 20ms invece
che di 8ms (forse non hanno aggiornato la pagina.....)
Il pannello Auo è questo http://www.auo.com/auoDEV/products.php?sec=monitor&func=info&product_id=8&items_id=1 ed è quello usato dal nuovo viewsonic, con overdrive e 8 ms, difficilmente lo danno via a 375 euro! Poi, cambiare pannello ad un prodotto senza cambiare sigla è vergognoso.
Originariamente inviato da Ness
Il pannello Auo è questo http://www.auo.com/auoDEV/products.php?sec=monitor&func=info&product_id=8&items_id=1 ed è quello usato dal nuovo viewsonic, con overdrive e 8 ms, difficilmente lo danno via a 375 euro! Poi, cambiare pannello ad un prodotto senza cambiare sigla è vergognoso.
Forse dipende dalla sigla....
Il pannello rilevato sul DELL e' v015 invece del v0 del sito AUO (dove peraltro manca il v15)
e quindi?
tu avevi intenzione di comprarlo o l'hai ordinato?
Originariamente inviato da M@ster
e quindi?
tu avevi intenzione di comprarlo o l'hai ordinato?
Avevo intenzione di comprarlo..... ma visto che sotto la carrozzeria il motore e' cambiato cerchero' qualcosa d'altro o aspettero' che si faccia chiarezza.
Del resto mi sembra che, per vari motivi, i monitor lcd siano diventati di gran lunga il componente piu' difficile da acquistare..... ed io continuo ad usare il mio vecchio crt.
ok, pero' il problema e' che l'offerta scade il 24..
chiedo 2 cose:
1 siamo sicuri che il 1905 ha cambiato pannello (al 100%)
2 il nuovo pannello di che monitor e' (magari e' di un monitor altrettanto buono)..?
http://www.pcworld.com/reviews/article/0,aid,119581,00.asp
guardate questa...
il 1905 e' tra i primi posti, con l'altro pannello ma quello nuovo di che monitor e'?
se anche montasse quello del Wievsonic vecchio, comunque sarebbe un grande monitor o mi sbaglio?
Grazie..
ok, pero' il problema e' che l'offerta scade il 24..
chiedo 2 cose:
1 siamo sicuri che il 1905 ha cambiato pannello (al 100%)
2 il nuovo pannello di che monitor e' (magari e' di un monitor altrettanto buono)..?
Da quello che ho visto da fine febbraio dell sta iniziando a distribuire pannelli AUO al posto del Samsung, il pannello è di 3 generazione, praticamente quello che monta il viewsonic 191b. Il guaio è la scorrettezza di Dell che sul sito ha delle specifiche e poi ti spedisce altro, forse anche migliore, ma indubbiamente diverso da quello che èscritto sul sito.
Restiamo in attesa di una recensione, finora il dell 1905 era ritenuto il miglior 19 lcd, adesso non sappiamo che roba è.
A me andrebbe bene anche il pannello di 3 generazione, nessun problema :-)
il problema e' che e' in offerta fino al 24 aprile, quindi speriamo ci sia una recensione al piu' presto..
comunque un 8ms 3 gen con DVI a 370 euro mi sembra assai difficile..
A me andrebbe bene anche il pannello di 3 generazione, nessun problema :-)
Se è lo stesso del viewsonic ne ordino 2 ;)
eeheh, ma acquistandolo che rischio potrei correre?
Se e' il vecchio 193p bene, se e' il nuovo viewsonic ancora meglio!
oppure potrebbe essere un terzo, schifoso monitor?
mi sembra strano perche' dell aveva conquistato favori con quel monitor, perche' peggiorare e bruciare in pochi giorni l'immagine costruita?
Cioe', che vantaggio ci sarebbe nel fregare un po' di persone e perdere clienti per sempre?
Anzi, sul forum francese stanno discutendo ancora solo che non cpaisco bene il francese..
qaulcuno mi puo' dire che c'e scritto precisamente e/o se consigliano o sconsigliano l'acquisto?
Anzi, sul forum francese stanno discutendo ancora solo che non cpaisco bene il francese..
qaulcuno mi puo' dire che c'e scritto precisamente e/o se consigliano o sconsigliano l'acquisto?
UP ..
allora nessuno sa in francese o mi sa consigliare?
http://forum.hardware.fr/hardwarefr/HardwarePeripheriques/-Topic-Officiel-DELL-UltraSharp-1905FP-sujet-10416-100.htm
ecco il link del thread dove alkla fine parlano del pannello...
Tedturb0
17-04-2005, 09:57
UP!! :eek: :eek: :eek: :eek:
volevo prenderlo anch'io!
ma ora? non si sa se il pannello e` decente o meno!
Qualcuno ne sa piu niente?
UP!! :eek: :eek: :eek: :eek:
volevo prenderlo anch'io!
ma ora? non si sa se il pannello e` decente o meno!
Qualcuno ne sa piu niente?
allora, seguendo il discorso del forum, hho letto che al 90% trovi samsung e che comunque quell' altro pannello e' comunque ottimo (per 377 euro insomma con entrata dvi non trovi di meglio).
Il problema e' che ci sono 2 colori e non riesco a capire se uno dei 2 colori ha qualcosa a che fare con il pannello..
a me il colore non importa, e' irrilevante.
purtroppo nessuno ci vuole aiutare o piu' probabile nessuno sa il francese :muro:
ps lingua di mer** :Prrr:
Tedturb0
17-04-2005, 10:28
allora, seguendo il discorso del forum, hho letto che al 90% trovi samsung e che comunque quell' altro pannello e' comunque ottimo (per 377 euro insomma con entrata dvi non trovi di meglio).
Il problema e' che ci sono 2 colori e non riesco a capire se uno dei 2 colori ha qualcosa a che fare con il pannello..
purtroppo nessuno ci vuole aiutare o piu' probabile nessuno sa il francese :muro:
io non ho capito una cosa: l'altro pannello sarebbe veramente di 3rd generazione da 8ms?
sarebbe anche meglio, no?
Peach1200
17-04-2005, 10:49
...perchè non traduci la pagina in inglese con Google (http://www.google.it/language_tools?hl=it)?
Ecco qui (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fforum.hardware.fr%2Fhardwarefr%2FHardwarePeripheriques%2F-Topic-Officiel-DELL-UltraSharp-1905FP-sujet-10416-100.htm&langpair=fr%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools)! :)
Tedturb0
17-04-2005, 11:10
...perchè non traduci la pagina in inglese con Google (http://www.google.it/language_tools?hl=it)?
Ecco qui (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fforum.hardware.fr%2Fhardwarefr%2FHardwarePeripheriques%2F-Topic-Officiel-DELL-UltraSharp-1905FP-sujet-10416-100.htm&langpair=fr%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools)! :)
Non e` che si capisca molto, eh.. :D
Ho deciso per il 1905Fp della Dell.
Mi manca solo decidere il colore, non so se prendere il dual tone o il midnight grey.
Inoltre leggendo su un forum francese ho visto che dal colore potrebbe dipendere il pannello che viene montato solo che non capisco il francese molto bene e non ho chiaro quale colore del monitor conviene prendere..
qualcuno mi sa aiutare? :help:
Qui ci sono i 2 modelli (non credo di fare un torto a qualche negozio perche' i Dell li vende solo Dell..)
http://accessories.euro.dell.com/sna/productlisting.aspx?c=it&l=it&cs=itdhs1&category_id=211&first=true
Qui il forum dove parlano anche del clore (ultime pagine..)
:muro:
http://forum.hardware.fr/hardwarefr/HardwarePeripheriques/-Topic-Officiel-DELL-UltraSharp-1905FP-sujet-10416-111.htm
:mbe:
Ho deciso per il 1905Fp della Dell.
Inoltre leggendo su un forum francese
Sei tu quello che scritto l'ultimo messaggio su hardware.fr? Pare che il pannello sia veramente quello del viewsonic 191b, quindi con overdrive.
Facci avere una recensione quando ti arriva, e non essere fazioso come al solito :D
Si il messaggio in lingua simil-francese e' mio :-)
Piacerebbe anche a me avere il monitor con overdrive ma solo uno dei 2 colori ce l'ha (se sei fortunato).
non so quale colore prendere..
Si il messaggio in lingua simil-francese e' mio :-)
Piacerebbe anche a me avere il monitor con overdrive ma solo uno dei 2 colori ce l'ha (se sei fortunato).
non so quale colore prendere..
Purtroppo si brancola ancora troppo nel buio, sono modelli che stanno appena uscendo, prima il viewsonic, ora il dell, poi il samsung 193p +. Io ti consiglio di essere sicuro che sia il modello nuovo con overdrive, perchè prenderesti un monitor della nuova generazione, mentre il pannello del 193p con l'uscita dei nuovi pannelli con overdrive sarà superato, quindi meglio aspettare qualche mese ed avere la certezza che sia un monitor di nuova generazione.
Purtroppo si brancola ancora troppo nel buio, sono modelli che stanno appena uscendo, prima il viewsonic, ora il dell, poi il samsung 193p +. Io ti consiglio di essere sicuro che sia il modello nuovo con overdrive, perchè prenderesti un monitor della nuova generazione, mentre il pannello del 193p con l'uscita dei nuovi pannelli con overdrive sarà superato, quindi meglio aspettare qualche mese ed avere la certezza che sia un monitor di nuova
enerazione.
non posso aspettare qualche mese, male che vada tra 5-.6 mesi lo rivendo e lo cambio.
A
Comunque se leggi il forum il modello va a seconda del colore credo..
Anche se in mancanza di dati certi qualunque ipotesi può essere considerata valida, secondo me bisogna distinguere il pannello, Samsung o AUO, e l'eventuale circuito overdrive: in altre parole non è detto che il cambio di pannello debba comportare automaticamente anche la presenza del nuovo circuito.
Credo che questa seconda evenienza sarebbe presentata a lettere cubitali: ad oggi l'unico monitor con overdrive realmente presente sul mercato è l'Eizo L778 e la novità si paga molto cara (quasi 300 € in più dell'ottimo L768, che monta lo stesso pannello Samsung! :eek: ).
Inoltre dai thread sul forum francese mi sembra di capire che gli utenti con pannello AUO parlino di problemi di uniformità di illuminazione sulle tonalità scure (bande o simili), cosa che non dovrebbe verificarsi con il pannello Samsung (il 193P e l'Eizo L768 hanno un nero perfetto ed uniforme).
Consiglio quindi grande prudenza. Nel dubbio forse è da preferire il modello dual tone, che sempre secondo il suddetto forum (ma è tutto da dimostrare! :rolleyes: ) dovrebbe montare ancora il PVA Samsung. ;)
Chicco#32
18-04-2005, 19:13
.................
Consiglio quindi grande prudenza. Nel dubbio forse è da preferire il modello dual tone, che sempre secondo il suddetto forum (ma è tutto da dimostrare! :rolleyes: ) dovrebbe montare ancora il PVA Samsung. ;)
hehehe...come al solito quando di mezzo c'è DELL, c'è anche un gran casotto...in quella soc. non sanno neppure cosa significa essere professionali...
:mad:
cmq se il tutto fosse vero sarebbe un'ottima alternativa al 193p+ che continua a non avere i comandi a cornice...
Anche se in mancanza di dati certi qualunque ipotesi può essere considerata valida, secondo me bisogna distinguere il pannello, Samsung o AUO, e l'eventuale circuito overdrive: in altre parole non è detto che il cambio di pannello debba comportare automaticamente anche la presenza del nuovo circuito.
Credo che questa seconda evenienza sarebbe presentata a lettere cubitali: ad oggi l'unico monitor con overdrive realmente presente sul mercato è l'Eizo L778 e la novità si paga molto cara (quasi 300 € in più dell'ottimo L768, che monta lo stesso pannello Samsung! :eek: ).
Inoltre dai thread sul forum francese mi sembra di capire che gli utenti con pannello AUO parlino di problemi di uniformità di illuminazione sulle tonalità scure (bande o simili), cosa che non dovrebbe verificarsi con il pannello Samsung (il 193P e l'Eizo L768 hanno un nero perfetto ed uniforme).
bon vada per il dual tone, a 377 eiro, tra 6-8 mesi morira' casualmente :ciapet: e in garanzia mi verra' sostituito con uno a 8ms se e' cosi'...
Ottimo..
Tedturb0
20-04-2005, 11:56
Il dual tone che colore e`?
cambia solo il colore tra dt e midnight grey?
Tedturb0
21-04-2005, 13:28
Il dual tone che colore e`?
cambia solo il colore tra dt e midnight grey?
up :mc:
up :mc:
io l' ho preso dual tone ma non mi mandano l'avvenuta spedizione...
Tedturb0
21-04-2005, 13:41
io l' ho preso dual tone ma non mi mandano l'avvenuta spedizione...
Dual tone che colore sarebbe?
Chicco#32
21-04-2005, 17:57
Dual tone che colore sarebbe?
credo nero dietro, alla base e la parte anteriore della cornice, mentre il bordo esterno della cornice dovrebbe essere argentato....ma chiedi conferma a chi lo ha preso...
;)
Tedturb0
25-04-2005, 21:44
In settimana lo pago.. speriamo bene
mi garba molto l'hubbetto USB2 sul monitor e il DVI
Non mi garba che sia DELL e che non si sappia che pannello monti.
quasi quasi intanto preparo la lettera da spedire per il recesso, nel caso di pixels
rotti :)
qualcuno mi suggerisce cosa scriverci?
Ciao!
Paolo
corsair77
26-04-2005, 08:29
credo nero dietro, alla base e la parte anteriore della cornice, mentre il bordo esterno della cornice dovrebbe essere argentato....ma chiedi conferma a chi lo ha preso...
;)
il midnight grey è tutto nero ed ha il "piede" grigio chiaro, il dual tone è grigio scuro nella parte superiore e griglio chiaro in quella inferiore, il mio è midnight grey, molto bello e intonatissimo con tastiera e mouse. ;)
Tedturb0
26-04-2005, 12:00
Come ti sembra? va bene?
sei soddisfatto?
Come ti sembra? va bene?
sei soddisfatto?
Mi piacerebbe che ups facesse il suo lavoro.,.
invece il monitor e' a 100 km da casa mia da 4 giorni perche' non trovano la casa, c'e scritto sul sito che stanno tentando di recuperare l'indirizzo ma non mi trelefonano, voglio proprio vedere che faranno..
li contatterei se esistesse un numero ups con la possibilita' di parlare con qualcuno anziche' con un nastro registrato..
Chicco#32
26-04-2005, 12:30
Mi piacerebbe che ups facesse il suo lavoro.,.
invece il monitor e' a 100 km da casa mia da 4 giorni perche' non trovano la casa, c'e scritto sul sito che stanno tentando di recuperare l'indirizzo ma non mi trelefonano, voglio proprio vedere che faranno..
li contatterei se esistesse un numero ups con la possibilita' di parlare con qualcuno anziche' con un nastro registrato..
se ieri sera hai visto striscia la notizia sai anche il perchè....
se ieri sera hai visto striscia la notizia sai anche il perchè....
si l' ho visto per quello sono andato a vedere dove era il mio pacco..
secondo te chi posso chiamare?
Chicco#32
26-04-2005, 12:56
si l' ho visto per quello sono andato a vedere dove era il mio pacco..
secondo te chi posso chiamare?
hai provato uno dei contatti in questa pagina?
http://www.ups.com/content/it/it/contact/index.html
Mi e' arrivato, che dire, mostruoso e spettacolare..
E poi e' gigantesco :sofico:
Ancora ovviamente non ho fatto prove, mi sembra solo un po' troppo luminoso, chi ce l' ha mi puo' consigliare le impostazioni da mettere di luminosita', contrasto, colori?
Grazie..
Tedturb0
27-04-2005, 12:49
Ancora ovviamente non ho fatto prove, mi sembra solo un po' troppo luminoso, chi ce l' ha mi puo' consigliare le impostazioni da mettere di luminosita', contrasto, colori?
Grazie..
Dai, dai provalo in fretta, che devo ancora pagarlo, e posso ancora disdire l'ordine :D :D
ps: complimenti! sono curiosissimo di sapere come va!
Chicco#32
27-04-2005, 13:01
Dai, dai provalo in fretta, che devo ancora pagarlo, e posso ancora disdire l'ordine :D :D
ps: complimenti! sono curiosissimo di sapere come va!
non puoi prenderlo come parametro per decidere, lo sai no che dell per questo monitor usa due pannelli diversi, se lui ne prova uno e poi a te ne mandano un altro?
:cool:
Tedturb0
27-04-2005, 13:26
non puoi prenderlo come parametro per decidere, lo sai no che dell per questo monitor usa due pannelli diversi, se lui ne prova uno e poi a te ne mandano un altro?
:cool:
glie lo rido` :D :D :D :D :D :sofico:
corsair77
27-04-2005, 14:44
Grazie..
eh si...è proprio bello! quando tolsi il mio dalla scatola rimasi quasi a bocca aperta! e se avessero fatto la cornice un pò meno rialzata rispetto al pannello per me sarebbe il più bel lcd in circolazione! Per la luminosità considera che come tutti i monitor di default ha la luminosità al massimo! nel mio l'ho impostata a 30 e mi trovo bene..i colori sono a livelli automatici (NORMAL PRESET sRGB)e il contrasto e in automatico avendolo io collegato in dvi. In questi giorni ho montato diversi lcd da 17...ma nessuno eguagliava il mio(pva samsung) come qualità e uniformità d'immaggine.
Grazie..
Che pannello c'hai? Soddisfatto, lo tieni, recedi? Habla!
Che pannello c'hai? Soddisfatto, lo tieni, recedi? Habla!
boh, non so che pannello ha non trovo le istruzioni per vederlo.
So che e' fantastico per uso office, devo ancora provare dei film o dei giochi anche se ho provato command and conquer a risoluzione interpolata e mi e' sembrato meno pegio di cio' che mi aspettavo..
Chi mi posta le itruzioni per vedere che pannello mi hanno dato (ovvio che non faro' riferimenti al pannello nelle prove ma solo a quello che in realta' vedo).
Ciao.
eh si...è proprio bello! quando tolsi il mio dalla scatola rimasi quasi a bocca aperta! e se avessero fatto la cornice un pò meno rialzata rispetto al pannello per me sarebbe il più bel lcd in circolazione! Per la luminosità considera che come tutti i monitor di default ha la luminosità al massimo! nel mio l'ho impostata a 30 e mi trovo bene..i colori sono a livelli automatici (NORMAL PRESET sRGB)e il contrasto e in automatico avendolo io collegato in dvi. In questi giorni ho montato diversi lcd da 17...ma nessuno eguagliava il mio(pva samsung) come qualità e uniformità d'immaggine.
Oh si, e' bellissimo, non bello!
la luminosita' l' ho mesa a 40, ma come vario le altre opzioni dato che sono in DVI?
Guadra, io ho visto il 913n, e da fermo, beh non c'e paragone!
ah, prima cosa:
ho dovuto aumentare la velocita' del mouse altrimenti non arrivavo piu' da una parte all'altra.
Mostruoso.
Chicco#32
27-04-2005, 16:15
Oh si, e' bellissimo, non bello!
la luminosita' l' ho mesa a 40, ma come vario le altre opzioni dato che sono in DVI?
Guadra, io ho visto il 913n, e da fermo, beh non c'e paragone!
di che colore è?
perchè non postate qualche foto per arricchire-completare questo tred?
di che colore è?
perchè non postate qualche foto per arricchire-completare questo tred?
Io ho preso il dual tone, perche' e' in tinta con le casse.
Mi serve il link del modo per vedree che pannello ha su...
Ho visto un pixel bruciato, ma era fortunatamente sporco e l' ho tolto con un dito, risultato adesso ho una ditata sullo schermo, come la tolgo? :mc:
Chicco#32
27-04-2005, 16:25
Io ho preso il dual tone, perche' e' in tinta con le casse.
Mi serve il link del modo per vedree che pannello ha su...
Ho visto un pixel bruciato, ma era fortunatamente sporco e l' ho tolto con un dito, risultato adesso ho una ditata sullo schermo, come la tolgo? :mc:
per il pannello non ti so dire, dietro non c'è scritto nulla? nel manuale tecnico in cui si descrive il prodotto?
ps.per pulire il pannello fai un cerca, in qualche parte del forum si descrivevano le modalità di pulizia degli lcd, cmq credo basti un panno morbido leggermente umido (io per il portatile faccio così)....ma declino ogni responsabilità per danni a cose o persone....
per il pannello non ti so dire, dietro non c'è scritto nulla? nel manuale tecnico in cui si descrive il prodotto?
ps.per pulire il pannello fai un cerca, in qualche parte del forum si descrivevano le modalità di pulizia degli lcd, cmq credo basti un panno morbido leggermente umido (io per il portatile faccio così)....ma declino ogni responsabilità per danni a cose o persone....
no, per il pannello non ricordo piu' chi aveva postat :help: o dei link in altri forum dove era spiegato il modo per accedere ad un menu' con screittoappunto il modello del pannello..
per la pulizia non so ho paura di graffiarlo..
Ho fatto un test con un programma pervedere varie caratteritiche, praticamente prima mi ha cambiato lo schermo in vari colori (non ho notato pixel bruciati ma non ho menneo guardato tutto bene, si notano subito se ce ne sono????)
poi mi ha fattoi dei test con un quadrato che girava per lo schermo, poi con una linea che andava a destra e sinistra dicendomi che ho uno schermo a 60hz (l' ho messo cois', voi che dite) a 16 ms..
e' attendibile?
corsair77
27-04-2005, 18:17
ah, prima cosa:
ho dovuto aumentare la velocita' del mouse altrimenti non arrivavo piu' da una parte all'altra.
Mostruoso.
Quoto! l'ho dovuto fare pure io...l'idea delle foto è carina, ne faccio qualcuna scusandomi in anticipo per la qualità...la mia fotocamera non sa cosa sia la fotografia.. :(
Quoto! l'ho dovuto fare pure io...l'idea delle foto è carina, ne faccio qualcuna scusandomi in anticipo per la qualità...la mia fotocamera non sa cosa sia la fotografia.. :(
Ah ok, il programma si chiama comunque TFTTEST
Sto guartdando alcuni filmati Divx, forse sono troppo vicino: no, vedo i pixel.. :banned:
corsair77
27-04-2005, 18:28
prima...
http://img210.echo.cx/img210/5903/dsc00195vh.th.jpg (http://img210.echo.cx/my.php?image=dsc00195vh.jpg)
seconda...
http://img76.echo.cx/img76/7251/dsc00205yz.th.jpg (http://img76.echo.cx/my.php?image=dsc00205yz.jpg)
e terza...
http://img259.echo.cx/img259/1996/dsc00212qr.th.jpg (http://img259.echo.cx/my.php?image=dsc00212qr.jpg)
comunque considerate che dal vivo è tutta un'altra cosa...
corsair77
27-04-2005, 18:36
Ho fatto un test con un programma pervedere varie caratteritiche, praticamente prima mi ha cambiato lo schermo in vari colori (non ho notato pixel bruciati ma non ho menneo guardato tutto bene, si notano subito se ce ne sono????)
poi mi ha fattoi dei test con un quadrato che girava per lo schermo, poi con una linea che andava a destra e sinistra dicendomi che ho uno schermo a 60hz (l' ho messo cois', voi che dite) a 16 ms..
e' attendibile?
ho scaricato il programmino pure io...ho fatto il test e pure a me ha dato 16 ms...mi sa che non è tanto attendibile perchè la dell lo dichiara 20 ms ed in realta dovrebbe stare sui 25...Bo!
ho scaricato il programmino pure io...ho fatto il test e pure a me ha dato 16 ms...mi sa che non è tanto attendibile perchè la dell lo dichiara 20 ms ed in realta dovrebbe stare sui 25...Bo!
gia' , pixel bruciati' :mbe:
come vedo se ne ho uno?
ho fatto il test e a prima voista non ne ho notati..
Chicco#32
27-04-2005, 19:13
prima...
seconda...
e terza...
comunque considerate che dal vivo è tutta un'altra cosa...
molto molto molto bello.....speriamo che si comporti bene anche con i giochi....
molto molto molto bello.....speriamo che si comporti bene anche con i giochi....
boh, non posso provare, almeno fino a lunedi quando montero' la 9700 pro sul mio pc e la overclokkero' un pochino.
deve andare a 1280..
Gangerik
27-04-2005, 19:29
Ciao,anche io ero interessato a questo lcd,
ma il pannello è un samsung tipo 193p oppure uno di quelli piu scarsi con tempi di 8 millisecondi?
altra cosa,ma l'angolo di visuale secondo una tua valutazione personale è di circa 170 o inferiore (160-140,come nei prima citati pannelli da 8millisecondi)
a me servirebbe per uso quotidiano,ma anche per guarderci tv e dvd da 2 metri di distanza circa
in alternativa stavo guardando un samsung 910v piu economico o un 910t
grazie
Ciao,anche io ero interessato a questo lcd,
ma il pannello è un samsung tipo 193p oppure uno di quelli piu scarsi con tempi di 8 millisecondi?
altra cosa,ma l'angolo di visuale secondo una tua valutazione personale è di circa 170 o inferiore (160-140,come nei prima citati pannelli da 8millisecondi)
a me servirebbe per uso quotidiano,ma anche per guarderci tv e dvd da 2 metri di distanza circa
in alternativa stavo guardando un samsung 910v piu economico o un 910t
grazie
Secono una mia personale valutazione in 4 a 2 metri puoi guardare film..
secondo una mia personale valutazione va piu' che bene :-)
Gangerik
27-04-2005, 20:03
Secono una mia personale valutazione in 4 a 2 metri puoi guardare film..
secondo una mia personale valutazione va piu' che bene :-)
Bene,in questi giorni deciderò,
se riesco andro a vedere dal vivo i 193p,910t e v
per il prezzo del 1905 con spedizione ,pagando con bonifico ,verrebbe 384 euro circa,
anche tu lo hai pagato così?
Ciao e grazie della disponibilità
Bene,in questi giorni deciderò,
se riesco andro a vedere dal vivo i 193p,910t e v
per il prezzo del 1905 con spedizione ,pagando con bonifico ,verrebbe 384 euro circa,
anche tu lo hai pagato così?
Ciao e grazie della disponibilità
Guarda, io ho visto il 910 dal vivo e ti assicuro che questo e' di gran lunga superiore.
Secondo me e' un affare, per quel prezzo non trovi nulla.
Ho giocato a 2 giochi:
Act of wars: scie 0, risol 1280 (spetatcolare)
Command and conquer: interpol,ato a 1100 molto meglio di quello che credevo.
Ho guardato alcune foto: spettacolari i colori.
l' ho pagato 384, che non e' molto calcolando che ha l'entrata DVI.
1905fp AUO (M190EN03) V016
che pannello mi sono beccato per curiosita'?
A me sembra che vada benissimo , non so..
Allora. il mio pannello e' questo, secondo questo sito: http://homepages.nildram.co.uk/~displaze/Html/LCDTFT.htm
190EN03 19.0 1280x1024 16,7M, 800:1, 300cd/m2, 16ms PMVA
Esattamente mi dice:
Un Pva da 16 ms (e difatti TFT test avega detto proprio 16 ms) non credo mi sia andata male...
Chicco#32
27-04-2005, 22:12
Allora. il mio pannello e' questo, secondo questo sito: http://homepages.nildram.co.uk/~displaze/Html/LCDTFT.htm
Esattamente mi dice:
Un Pva da 16 ms (e difatti TFT test avega detto proprio 16 ms) non credo mi sia andata male...
dovrebbe essere il nuovo pannello...cmq se ci riesci fai una prova con qualche videogioco veloce.... ;)
Dovrebbe essere il nuovo AUO con r.t. 8 msec. Guarda qui (http://supernova.free.fr/dell1905fp/tableau.php) .
Complimenti! ;)
Dovrebbe essere il nuovo AUO con r.t. 8 msec. Guarda qui (http://supernova.free.fr/dell1905fp/tableau.php) .
Complimenti! ;)
no e' un 16 ms.
http://homepages.nildram.co.uk/~displaze/Html/LCDTFT.htm
Difatti tfttest mi diceva che stavo usando un 16 ms ma io non capivo, perche' dell dichiarava 20.
Il mio monitor e'sicuramente un 16 ms PVA con DVI, posso ritenermi soddisfatto per 370 euro o recedo?
Il mio monitor e'sicuramente un 16 ms PVA con DVI, posso ritenermi soddisfatto per 370 euro o recedo?
Stai scherzando, ovviamente! :sofico:
Oltretutto non hai badpixel! :ciapet:
Stai scherzando, ovviamente! :sofico:
Oltretutto non hai badpixel! :ciapet:
Sul recesso si :-)
Avrei esercitato il recesso in caso di badpixel evidenti.
Credo di averne individuato uno in posizione molto defilata (a 3 cm dal bordo, comuque non e' evidente si vede solo a schermo bianco o rosso o verde ed a 10 cm dal monitor).
E' tutto nero, ho passato il dito una decina di volte ed e' scomparso..
possibile sia resuscitato o non era un bad pixel?
Eccome se si nota! :(
Senza andare tanto sul complicato prova con una schermata completamente bianca, nera, rossa, verde, blu e controlla se vedi punti neri o con colorazione diversa dallo sfondo, oppure prova col Nokia test.
Eccome se si nota! :(
Senza andare tanto sul complicato prova con una schermata completamente bianca, nera, rossa, verde, blu e controlla se vedi punti neri o con colorazione diversa dallo sfondo, oppure prova col Nokia test.
e' quell oche ho fatto ma ci rinuncio, ogni volta che ne vedo uno e ci premo sopra con il dito un paio di volte sembra riattivarsi..
Boh.. non hai una foto di un stamp screen ad esempio dove si vede un pixel bruciato?
Sul recesso si :-)
Avrei esercitato il recesso in caso di badpixel evidenti.
Credo di averne individuato uno in posizione molto defilata (a 3 cm dal bordo, comuque non e' evidente si vede solo a schermo bianco o rosso o verde ed a 10 cm dal monitor).
E' tutto nero, ho passato il dito una decina di volte ed e' scomparso..
possibile sia resuscitato o non era un bad pixel?
Quasi certamente si trattava di un granello di polvere: se fosse stato un pixel "spento" (colore nero) avresti dovuto vederlo anche su sfondo blu. Un altro carattere differenziale ovviamente è la forma: un bad pixel ha una forma assolutamente geometrica, un piccolo quadrato, a bordi netti; un granello di polvere ha una forma irregolare.
Comunque dal momento che è scomparso che te ne cale? Goditi il monitor e non pensarci più! ;)
che pannello mi sono beccato per curiosita'?
A me sembra che vada benissimo , non so..
Hai preso il pannello mva dell Auo, in giro ancora non è recensito, ma se a te va benissimo meglio così!!!!
Badpixel che appaiono e scompaiono?!?! Machestaiadììììììì :eek:
Boh.. non hai una foto di un stamp screen ad esempio dove si vede un pixel bruciato?
Quando ho fatto il recesso del mio Samsung 193P (pagato quasi 700 euro) con bad pixel in posizione centrale non ho proprio pensato a fotografarlo, capirai non ero nelle condizioni di spirito adatte! :rolleyes:
Hai preso il pannello mva dell Auo, in giro ancora non è recensito, ma se a te va benissimo meglio così!!!!
auo da 16 ms, non e' recensito no pero' a me va bene, solo che non ho visto quello del 193p, chi mi dice quant'e' la differenza?
Noin trovo bad pixel evidenti.
Quando ho fatto il recesso del mio Samsung 193P (pagato quasi 700 euro) con bad pixel in posizione centrale non ho proprio pensato a fotografarlo, capirai non ero nelle condizioni di spirito adatte! :rolleyes:
Boh, io non ne trovo..
Boh, io non ne trovo..
Goditi il monitor! :) Se c'è un bad pixel non hai proprio bisogno di andarlo a cercare, lo vedi subito!
auo da 16 ms, non e' recensito no pero' a me va bene, solo che non ho visto quello del 193p, chi mi dice quant'e' la differenza?
Noin trovo bad pixel evidenti.
I badpixel o ci sono, o non ci sono. Se non ci sono Bad pixel il monitor è perfetto.
Hai fatto il monitor test?
http://www.construnet.hu/nokia/moni...st/mon_test.zip
I badpixel o ci sono, o non ci sono. Se non ci sono Bad pixel il monitor è perfetto.
Hai fatto il monitor test?
http://www.construnet.hu/nokia/moni...st/mon_test.zip
non va quel link, se me ne dai uno giusto provo..
non va quel link, se me ne dai uno giusto provo..
Prova questo
http://www.notebookzone.net/MainDir/Download/Files/DeadPixelDetector.zip
o questo
http://www.construnet.hu/nokia/monitors/test/mon_test.zip
Prova questo
http://www.notebookzone.net/MainDir/Download/Files/DeadPixelDetector.zip
o questo
http://www.construnet.hu/nokia/monitors/test/mon_test.zip
sono identici al tft test , cambiano i sùcolori e altre cosette..
in piu' tfttest vede anche a quanto sei di ms..
ultima cosa poi me ne vado a dormire, lo tengo a 60 o 70hz?
ultima cosa poi me ne vado a dormire, lo tengo a 60 o 70hz?
Se collegato in DVI a 60
Se collegato in DVI a 60
si sono in DVI..
allora niente recesso?
si sono in DVI..
allora niente recesso?
Se è perfetto che vuoi di più ;)
Se è perfetto che vuoi di più ;)
Il pannello del 193p?
magari l'auo e' migliore (piu' veloce di certo).. pero' mi spiace non avere il pannello del 193p.. :mc:
Tedturb0
28-04-2005, 07:58
Esattamente mi dice:
fiko...
e come l'hai visto?
quindi se prendo il DT adesso, dovrei avere lo stesso tuo pannello, giusto?
per l'angolo di visione dovrebbe essere 178 gradi, no? almeno se ha il pva samsung, dato che stavo facendo delle prove con un 173p e l'angolo e` quello... :eek:
fiko...
e come l'hai visto?
quindi se prendo il DT adesso, dovrei avere lo stesso tuo pannello, giusto?
per l'angolo di visione dovrebbe essere 178 gradi, no? almeno se ha il pva samsung, dato che stavo facendo delle prove con un 173p e l'angolo e` quello... :eek:
spegni il monitor
clicchi contemporaneamente il primo tasto e il tasto + (il primo tasto e' il tasto menu).
A questo punto riaccendi il monitor sempre tenendo premuto i 2 tasti.
quando il monitor e' acceso lasci i 2 tasti.
Entri nel meno, vai in factory e vedi il modello in alto.
Fatemi sapere, corsair tu ad esempio...
dovrebbe essere il nuovo pannello...cmq se ci riesci fai una prova con qualche videogioco veloce.... ;)
Non ho videogiochi veloci, ho provato act of war e devo dire che discie nemmeno l'ombra..
Anche command ho provato, spettacolare vedeer i carriarmati giganti su un 19 pollici :-)
costera' 377 euro pero' e' uno spettacolo!
corsair77
28-04-2005, 13:05
sul quel sito non trovo la sigla del mio pannello: 1905 fp (LTM190E4 - L02)
sul quel sito non trovo la sigla del mio pannello: 1905 fp (m190E4 - L02)
http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/Monitors_n_Industrial/LTM190E4/LTM190E4.htm
Hai un Samsung. Certo che Dell è incredbile, ti vende con la stessa sigla due cose diverse. :muro:
Questo dovrebbe essere il dual tone di Master, molto bello non c'è che dire.
http://www.prad.de/board/attachment.php?attachmentid=3017
sul quel sito non trovo la sigla del mio pannello: 1905 fp (m190E4 - L02)
pannello del 193p a 20 ms.
http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/Monitors_n_Industrial/LTM190E4/LTM190E4.htm
Hai un Samsung. Certo che Dell è incredbile, ti vende con la stessa sigla due cose diverse. :muro:
e quale dei 2 e' migliore?
l'auo a 16 ms o il samsung a 20?
Chicco#32
28-04-2005, 13:16
vallo a capire.....certo che è un comportamento strano quello di DELL.....ma sulle caratteristiche del sito cosa c'è scritto relativamente al rt?
....a parte che io devo ancora capire se il modello dotato di auo ha anche l'overdrive.... :mbe:
corsair77
28-04-2005, 13:18
infatti, ho fatto una ricerca con google e mia dato proprio samsung come pannello...ho pure trovato un forum straniero dove parlano dei due pannelli..
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=889901
grillo82
28-04-2005, 13:20
dev'essere in ogni caso un gran monitor,
altro che quello schifo di L1930SQSNT che ho già pagato da più di 3 settimane ma l'ho avuto solo un giorno e ora è in riparazione, vorrei prendere questo e al ritorno vendere l'LG (tra l'altro pagato 412 euri :cry: )
corsair77
28-04-2005, 13:20
vallo a capire.....certo che è un comportamento strano quello di DELL.....ma sulle caratteristiche del sito cosa c'è scritto relativamente al rt?
....a parte che io devo ancora capire se il modello dotato di auo ha anche l'overdrive.... :mbe:
non credo...per via del prezzo e perchè l'utility che ha usato m@ster per il rt anche a me da 16 ms...esattamente 16.5
Il pannello che hai tu è stato recensito con il viewsonic 191b, ma il viewsonic ha anche overdrive, il tuo non so. Il nuovo viewsonic è stato definito il miglior lcd da 19 ora in commercio, ma sul Dell con pannello AUO non ho letto nulla, quindi dare giudizi è impossibile.
Secondo me dovresti avere un ottimo pannello, forse migliore del 193 p (non avrebbe senso cambiare per peggiorare), ma tocca aspettare per saperne di più.
Chicco#32
28-04-2005, 13:23
non credo...per via del prezzo e perchè l'utility che ha usato m@ster per il rt anche a me da 16 ms...esattamente 16.5
ma se è un samsung dovrebbe dare 20ms.... :what:
Altra recensione dello stresso pannello mva di AUO, giudizio buono, ma inferiore al viewsonic 191b
http://www.lesnumeriques.com/article-57-439-98.html
corsair77
28-04-2005, 13:31
evidentemente quel programma non è il massimo della precisione...e poi quando l'ho comprato io(fine gennaio) la dell utilizzava solo pannelli samsung.
Chicco#32
28-04-2005, 13:41
forse è stato già detto, ma non ricordo, sul fianco del monitor ci sono anche le prese USB?
:confused:
corsair77
28-04-2005, 13:54
si, 2
allora, rispondo un po' a tutti:
il monitor ha 2 prese usb laterali tanto per iniziare.
Per il pannello non so se sia buon o ono sulla carta l'AUO, io a vederlo direi di si pero' non ho paragoni , non ho per esempio un 193p di fianco.
Posso solo dire che mi piace, e che nei giochi che ho provato finora non ho viso scie (anche eprche' ho giocato a strategici).
Quindi per me va bene.
E' probabile che questo sia appunto il pannello del fantasticoViewsonic ma senza overdrive.
Del resto, costa la meta'..
ordinato oggi. quanto impiega ad arrivare?
nella confezione c'è anche il cavo di alimentazione vero? che io il mio lo do via insieme al vecchio monitor
Tedturb0
28-04-2005, 21:32
ordinato oggi. quanto impiega ad arrivare?
nella confezione c'è anche il cavo di alimentazione vero? che io il mio lo do via insieme al vecchio monitor
E tra l'altro questa non l'ho capita: la promozione non finiva il 26? che alla dell ci abbiano fregato 2 volte?
E tra l'altro questa non l'ho capita: la promozione non finiva il 26? che alla dell ci abbiano fregato 2 volte?
Adesso quando scade?
Venerdi o a data da destinarsi?
Nela confezione ce' tutto, cavo, ali, vga e dvi
Tedturb0
30-04-2005, 10:59
Adesso quando scade?
Venerdi o a data da destinarsi?
Nela confezione ce' tutto, cavo, ali, vga e dvi
Mboh.. ora e` scaduta. forse finiva ieri...
Comunque ho pagato.. sperem
intanto preparo la lettera di recesso per gli eventuali hotpixel :)
Mboh.. ora e` scaduta. forse finiva ieri...
Quanto ti ci giochi che tra 7 giorni riparte una nuova promozione? Giusto il tempo di vedere che non vendono più un monitor e ripartono con nuovi sconti. Fanno sempre così, una settimana a prezzi alti e 2 mesi di promozione.
Quanto ti ci giochi che tra 7 giorni riparte una nuova promozione? Giusto il tempo di vedere che non vendono più un monitor e ripartono con nuovi sconti. Fanno sempre così, una settimana a prezzi alti e 2 mesi di promozione.
probabile, perche' le animazioni dei giochi , filmatio, ecc fanno schifo?
Forse perche' il filmato ha uan risoluzione per cui il monitor deve interpolare?
Forse perche' il filmato ha uan risoluzione per cui il monitor deve interpolare?
Stranissimo, ma fanno schifo solo le animazioni in computer grafica, o i divx?
Dovrebbe rispondere qualcuno che ha il tuo stesso pannello, io ho il 193p. Potrebbe anche essere un problema di scheda grafica, cosa hai? Aggiorna i driver e metti i driver del monitor: approposito ma i driver del monitor quali sono, quelli del 193p, o ne hanno rilasciati di nuovi?
Tedturb0
30-04-2005, 12:49
Probabile..
non hai un divx per provare, scusa?
Tedturb0
30-04-2005, 13:20
Ah, un altra cosa: esistono degli .inf o chi per loro con il profilo del monitor da installare?
sul sito dell non sono riuscito a trovarli
ciao
arrivato con un giorno di ritardo e un pixel bruciato.
e mo che faccio?
qualcuno sa come funziona la storia del recesso?
Stranissimo, ma fanno schifo solo le animazioni in computer grafica, o i divx?
Dovrebbe rispondere qualcuno che ha il tuo stesso pannello, io ho il 193p. Potrebbe anche essere un problema di scheda grafica, cosa hai? Aggiorna i driver e metti i driver del monitor: approposito ma i driver del monitor quali sono, quelli del 193p, o ne hanno rilasciati di nuovi?
Lo fa solo nella presentaziine dei giochi e anche nella tv via satellite (tutto sgratano, anche se le immagini sono ferme..)
quando giochi a 1280 invece tutto ok, cosi come pèer i dvd (pero' a meno di 1 metro si vede un po' sgratano)
ho messo gli ultimi driver per la 9700 pro e anche i driver del monitor.
Ah, un altra cosa: esistono degli .inf o chi per loro con il profilo del monitor da installare?
sul sito dell non sono riuscito a trovarli
ciao
il tuo come va con la presentazioine dei giochi?
e mo che faccio?
che sfiga, dove e' il pixel bruciato? si nota tanto? hai una foto tipo stamp screen che voglio vedere sto benedetto pixel come e' fatto?
all'accensione, per 10-20 secondi, il monitor emette come un fischio, poi scompare dopo 20 secondi circa..
questo da freddo.
Tedturb0
04-05-2005, 11:08
e mo che faccio?
Interessa anche a me. Non mi e` ancora arrivato il monitor, ma quando arriva vorrei sbrigarmi a rimandarlo se ha problemi
ciao
eccolo qua. per vederlo ovviamente dovete ingrandire l'immagine.
si trova nel messaggio di m@ster sulla sinistra
http://img107.echo.cx/img107/9656/pict21624ej.th.jpg (http://img107.echo.cx/my.php?image=pict21624ej.jpg)
eccolo qua. per vederlo ovviamente dovete ingrandire l'immagine.
si trova nel messaggio di m@ster sulla sinistra
http://img107.echo.cx/img107/9656/pict21624ej.th.jpg (http://img107.echo.cx/my.php?image=pict21624ej.jpg)
cazzo che sfiga, si vede benissimo,io recederei nell'acquisto senza aspettare un minuto di piu'.
Anzi, prima farei tutte le prove del caso cois' dai se prenderne un altro o no.
Come ti sembra per il resto?
Hai provato a vedre che pannello ti e' capitato?
infatti, uno schifo. non si possono neanche vedere i film in 16/9 perchè è troppo in basso.
per il resto ha bei colori, è chiaro, anche un bel nero secondo me
infatti, uno schifo. non si possono neanche vedere i film in 16/9 perchè è troppo in basso.
per il resto ha bei colori, è chiaro, anche un bel nero secondo me
hai provato a veder che pannello hai su?
cerca tra questo post le istruzioni che ho messo..
MEA CULPA.
era solo uno sporchesso :doh: che culo
il fatto è che con tutto questo parlare di bad pixels ero un po' sul chi vive e poi avevo provato a pulirlo ma non era venuto via... era come incollato.
beh adesso sono proprio contento.
è davvero un bel monitor
per quanto riguarda il pannello questo è quello che compare sulla prima riga
1905fp auo (m190en03) v017
MEA CULPA.
era solo uno sporchesso :doh: che culo
il fatto è che con tutto questo parlare di bad pixels ero un po' sul chi vive e poi avevo provato a pulirlo ma non era venuto via... era come incollato.
beh adesso sono proprio contento.
è davvero un bel monitor
per quanto riguarda il pannello questo è quello che compare sulla prima riga
1905fp auo (m190en03) v017
ok, adesso fai una cosa, scaricato tfttest e vediquanto ti dice in Ms , se e' un 16 un 20 o un 8.
ciao
mah ho cercato tfttest ma ho trovato un prog tedesco che cambia il colore del monitor ma poi non mi dice niente.
sarà perchè sono in analogico?
mah ho cercato tfttest ma ho trovato un prog tedesco che cambia il colore del monitor ma poi non mi dice niente.
dammi la tua m,ailò te lo invio io, tft test cambia sia il colore del monitor che calcola la velocita' (con unodegli ultimi 3 test).
Mail please..
Chicco#32
05-05-2005, 10:28
ma hai cercato nella sezione monitor download di questo forum?
qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541939
ma hai cercato nella sezione monitor download di questo forum?
qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541939
esatto. io l' ho preso da la...
esatto. io l' ho preso da la...
Allora, qual'è il tuo giudizio dopo una settimana col nuovo Dell? Contento, deluso? Come va sui giochi e per uso ufficio? Puoi fare un raffronto con un 193p (se l'hai mai visto?), o con altri display che hai visto (anche se a me dei pannelli TN nunmenepofregàdemeno).
PARLAAAAAAAAAAA :read:
Allora, qual'è il tuo giudizio dopo una settimana col nuovo Dell? Contento, deluso? Come va sui giochi e per uso ufficio? Puoi fare un raffronto con un 193p (se l'hai mai visto?), o con altri display che hai visto (anche se a me dei pannelli TN nunmenepofregàdemeno).
PARLAAAAAAAAAAA :read:
cosa dire, non ho mai visto il 193p ma molòti pannelli bleahTN..
Ufficio e internet e' dove rende al meglio cosi' come le foto.
Film in dvd va bene basta che ti allontani un po' (almeno 1 metro e mezzo) altrimenti vedi che sgrana.
giochi effetto scia nullo su giochi lenti, su pes4 un po' di vede, ma si gioca comunque benissimo.
filmati giochi e tv via satellite: pessimo, qui mi ha deluso tantissimo e non capisco il perche' (soprattutto la tv satellitare , certi canali sono inguardabili, sgrana tutto a pieno schermo..)
Gangerik
05-05-2005, 12:43
filmati giochi e tv via satellite: pessimo, qui mi ha deluso tantissimo e non capisco il perche' (soprattutto la tv satellitare , certi canali sono inguardabili, sgrana tutto a pieno schermo..)
hai provato a variare risoluzione o altri parametri del monitor ?
usi connettore dvi o vga ,magari ci puo essere differenza tra uno e l'altro
ho ordinato anche io questo monitor e volevo utilizzarlo anche per vedere la tv ma se è cosi pessima l'immagine dovro rispedirglielo indietro
per chi ha avuto la possibilita di vedere immagini televisive su altri lcd su tutti i 19' si hanno questi problemi oppure tipo un 193p le immagini televisive sono perfette?
hai provato a variare risoluzione o altri parametri del monitor ?
usi connettore dvi o vga ,magari ci puo essere differenza tra uno e l'altro
ho ordinato anche io questo monitor e volevo utilizzarlo anche per vedere la tv ma se è cosi pessima l'immagine dovro rispedirglielo indietro
per chi ha avuto la possibilita di vedere immagini televisive su altri lcd su tutti i 19' si hanno questi problemi oppure tipo un 193p le immagini televisive sono perfette?
No, non ho variato risuluzione, anche perche' va solo a 1280, variare la ris e' follia.
Uso il DVI
Inoltre dipende dai canali, certi si vendono in modo pessimo, certi male, certi malissimo.
cosa dire, non ho mai visto il 193p ma molòti pannelli bleahTN..
Ufficio e internet e' dove rende al meglio cosi' come le foto.
Film in dvd va bene basta che ti allontani un po' (almeno 1 metro e mezzo) altrimenti vedi che sgrana.
giochi effetto scia nullo su giochi lenti, su pes4 un po' di vede, ma si gioca comunque benissimo.
Da quello che dici è chiaro che non è il pannello del viewsonic. Peccato a quel prezzo è un affarone, ma avendo un 193p per gli altri ctr che devo cambiare voglio un monitor perfetto, quindi nemmeno le scie del 193p.
Meglio aspettare e spedere qualcosa in +.
Gangerik
05-05-2005, 14:32
forse per i problemi nelle immagini tv è una questione di sintonizzatore
io ho trovato qui (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=MokBXsUt4ICfLM3SBLIAzg__&A_CodArt=19391&I_CDSRoot=10618505&Folder=COM) giudizi molto positivi con
Grand Televiewer Pro Dvi: Sintonizzatore Tv, Convertitore Da Video A Vga Con Interfaccia Dvi
forse per i problemi nelle immagini tv è una questione di sintonizzatore
io ho trovato qui (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=MokBXsUt4ICfLM3SBLIAzg__&A_CodArt=19391&I_CDSRoot=10618505&Folder=COM) giudizi molto positivi con
Grand Televiewer Pro Dvi: Sintonizzatore Tv, Convertitore Da Video A Vga Con Interfaccia Dvi
io guardo la tv satellitare con la scheda satellitare di netsystem e progdvb
Gangerik
06-05-2005, 14:51
idem,ma sul mio ctr iiyama vision master pro 19' si vede benissimo
io guardo la tv satellitare con la scheda satellitare di netsystem e progdvb
idem,ma sul mio ctr iiyama vision master pro 19' si vede benissimo
bene, allora non prendere un lcd, se intendi vedere ancora cosi' bene la tv.
Gangerik
07-05-2005, 01:18
infatti non è per me!!
il mio non lo cambio per nessuno
infatti non è per me!!
il mio non lo cambio per nessuno
mah, vorrei vedere il mio e il tuo nelle applicazioni office e internet.. :O
Pero' l'altro nei gicohi e video e' sicuramente superiore, il problema e' che non ci sta sulla scrivania nemmeno se abbatto il muro (finirei comunque 20 com all' interno dell'altra stanza con il "culo" del monitor)
Tedturb0
07-05-2005, 10:20
mah, vorrei vedere il mio e il tuo nelle applicazioni office e internet.. :O
Pero' l'altro nei gicohi e video e' sicuramente superiore, il problema e' che non ci sta sulla scrivania nemmeno se abbatto il muro (finirei comunque 20 com all' interno dell'altra stanza con il "culo" del monitor)
Scusate, ma l'LCD che problema ha con la TV?
se impostate la risoluzione a 1280 non ci dovrebbero essere problemi, no?
solo un po' piu` "sharp" del crt
ma d'altra parte si chiama "UltraSharp"
ok il tft-test che avevo io era un altro.
con quello di hwup sto tra i 16 e i 17 ms a 60 hz.
ma la frequenza di aggiornamento influisce?
Tedturb0
12-05-2005, 19:02
Arrivato oggi.
E` effettivamente vero, ma la colpa non e` sua, bensi della TV.
Mi spiego: e` la trasmissione interlacciata che fa schifo, e con un
monitor UltraSharp lo ultranoti.
questo e` quello che penso
Tedturb0
12-05-2005, 19:05
a me hanno mandato un AUO (M190EN03) V017
che schifezza e`?
Volevo il samsung.. speriamo che questo non faccia pena.
E poi lo volevo nero e me l'hanno mandato grigino
uffa
Tedturb0
12-05-2005, 19:41
aggiungo: il piedistallo del samsung mi pare anche molto meglio
a me hanno mandato un AUO (M190EN03) V017
che schifezza e`?
Volevo il samsung.. speriamo che questo non faccia pena.
E poi lo volevo nero e me l'hanno mandato grigino
uffa
AUO M190EN03 V0 è la sigla del nuovo pannello AU Optronics r.t. 8msec montato per es. sul ViewSonic 191B (clicca qui (http://216.239.39.104/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&langpair=fr%7Cen&u=http://www.auo.com/auoDEV/products.php%3Fsec%3Dmonitor%26func%3Dinfo%26product_id%3D8%26items_id%3D1&prev=/language_tools) ).... se è questo (sono in dubbio per le 2 ultime cifre)... chiamalo schifezza! Si tratta probabilmente del miglior pannello 19" MVA oggi sul mercato! :rolleyes:
Tedturb0
12-05-2005, 21:05
Ho avuto modo di analizzare un Samsung 173P (in vga):
mi era sembrato meno nitido, ma con un angolo di visione maggiore.
Comunque avrei un monitor da 8ms? come lo testo? dove posso scaricare tfttest?
come lo testo? dove posso scaricare tfttest?
La questione del pannello del Dell 1905FP, così come dell'eventuale presenza di un circuito overdrive, è ancora controversa: Dell infatti è piuttosto avara nelle descrizioni tecniche. Continua ad indicare un r.t. di 20 msec. e non fa cenno del cambio di pannello...
Per avere un test valido temo che dovrai aspettare che venga pubblicato su un sito attendibile... TFTtest non serve a niente IMHO per quanto riguarda il r.t. Infatti credo che dia a tutti un valore di 16 msec. (lo fa anche con il mio glorioso 15" Philips: magari fosse veramente 16 msec... :rolleyes: ).
Oppure puoi disinteressarti dei numeri e dare retta ai tuoi occhi: se il monitor ti soddisfa cosa te ne cale dei dati ufficiali, che oltretutto hanno un valore oggettivo molto discutibile? ;)
Ho avuto modo di analizzare un Samsung 173P (in vga):
mi era sembrato meno nitido, ma con un angolo di visione maggiore.
Credo sia ovvio che un 19", in quanto "più grande", sia sfavorito comunque nei riguardi di un 17" per quanto riguarda l'angolo di visione.
In effetti però la tua impressione conferma i dati tecnici ufficiali: il PVA Samsung ha un angolo di visione ed un contrasto superiori al MVA AUO, che però ha un r.t. nettamente migliore.
Credo sia ovvio che un 19", in quanto "più grande", sia sfavorito comunque nei riguardi di un 17" per quanto riguarda l'angolo di visione.
In effetti però la tua impressione conferma i dati tecnici ufficiali: il PVA Samsung ha un angolo di visione ed un contrasto superiori al MVA AUO, che però ha un r.t. nettamente migliore.
e a me gusta molto perche' il monitor lo guardo da solo e quindi preferisco qualche ms in meno che un angolo piu' ampio..
Comunque, a parte il piedistallo , come ti sembra con film, giochi, ecc??? :sofico:
Tedturb0
13-05-2005, 09:14
e a me gusta molto perche' il monitor lo guardo da solo e quindi preferisco qualche ms in meno che un angolo piu' ampio..
Comunque, a parte il piedistallo , come ti sembra con film, giochi, ecc??? :sofico:
a me sembra ottimo con i film e i giochi e image editing
IN warcraft III riesco a vedere la fibbia delle cinture dei braccianti :D :D
non mi piace molto il nero che e` luminoso specialmente se non ci sto davanti davanti. Non mi piace lo scarso angolo di visuale perche` mi pare che anche se ci sto di fronte, ai bordi del monitor si comincia a perdere contrasto.
Non mi piace che quando vengono giu` le scritte veloci ci sia un effetto strano. non le definirei scie, ma sembra che venga giu` come a scatti. forse pero` e` perche` in quei momenti non sono a risoluzione nativa 1280x1024
per il resto mi pare buono. non sono in DVI ma mi sembra ugualmente moolto sharp
a me sembra ottimo con i film e i giochi e image editing
IN warcraft III riesco a vedere la fibbia delle cinture dei braccianti :D :D
non mi piace molto il nero che e` luminoso specialmente se non ci sto davanti davanti. Non mi piace lo scarso angolo di visuale perche` mi pare che anche se ci sto di fronte, ai bordi del monitor si comincia a perdere contrasto.
Non mi piace che quando vengono giu` le scritte veloci ci sia un effetto strano. non le definirei scie, ma sembra che venga giu` come a scatti. forse pero` e` perche` in quei momenti non sono a risoluzione nativa 1280x1024
per il resto mi pare buono. non sono in DVI ma mi sembra ugualmente moolto sharp
Se non sei a 1280 non puoi fare alcuna prova, la qualita' si abbassa tantissimo.
cosi' come se non usi il DVI Imho.
Ho provato settlers che arriva a 1280 ed e' fantastico, soprattutto se fai un po' di Zoom i personaggi sono grandissimi e ben definiti.
0 scie
Warcraft 3 non arriva a 1280 o no nci arriva la tua scheda video?
metti il DVI e a 1280 e fai delle prove, per quanto mi riguarda lo ricomprerei subito (0 badpixel io e tu?)
Io lo prenderei questo monitor se solo costasse quanto l'avete pagato voi :cry: :cry: :cry:
Ora sul sito lo danno 538.80 € e a quel punto compro il ViewSonic 191B
Io lo prenderei questo monitor se solo costasse quanto l'avete pagato voi :cry: :cry: :cry:
Ora sul sito lo danno 538.80 € e a quel punto compro il ViewSonic 191B
boh io 500 passa euro per un monitor non li spenderei, gia' 377 sono troppissimi imho, pero' si vive una volta sola.
Aspetta qualche giorno, secondo me riscendera' tra un mesetto.
Ma infatti neanche io li spenderei mai tanti soldi per un monitor a casa, posso capire se uno ha particolari esigenze lavorative. Comunque mi sembra assurdo che questi prima lo vendono a 377€ e poi lo alzano di 200€ :eek: :eek: e sono 200 perchè nelle 538.80 € non sono comprese manco le spese di spedizione.
Comunque speriamo bene, voi siete stati proprio fortunati a questo punto, avessi letto prima questo post :muro: :muro:
Tedturb0
13-05-2005, 19:21
metti il DVI e a 1280 e fai delle prove, per quanto mi riguarda lo ricomprerei subito (0 badpixel io e tu?)
Anch'io per fortuna :cool:
Ad angolo di visione come ti e` sembrato? rispetto appunto al 173P di samsung o al dell 1704 mi pare peggio, pero` e` pur vero che questo e` 19 e quelli 17..
non so bene come profilarlo.. ero abituato al trinitron dove c'e` del super contrasto.
Adesso ho sempre la paura che sia starato colorimetricamente
Anch'io per fortuna :cool:
Ad angolo di visione come ti e` sembrato? rispetto appunto al 173P di samsung o al dell 1704 mi pare peggio, pero` e` pur vero che questo e` 19 e quelli 17..
non so bene come profilarlo.. ero abituato al trinitron dove c'e` del super contrasto.
Adesso ho sempre la paura che sia starato colorimetricamente
L' angolo di visione pe rme e' discreto, ma non mi interessa proprio perche' uso il pc da solo!
Per il contrasto o i colori se hai paura metti le opzioni di default e riparti da 0.
Con il cavo dvi inoltre quasi tutte le impostazioni le mette da solo..
non hai una scheda dvi? :muro:
Allora ho la possibilità di prendere questo monitor a 423€, la cosa che mi frena è il fatto del pannello che da quanto si è capito non si sa ancora se è il nuovo AU Optronics da 8ms o lo stesso pannello del Samsung 193p, io non avrei problemi in entrambi i casi in quanto per quelle poche volte che gioco, gioco a quelli di strategia e quindi non giochi veloci come doom, half life o quelli di guida.
Vorrei naturalmente una buona qualità d'immagine in quanto uso il pc principalmente per internet, video editing amatoriale, programmazione, qualche fotoritocco sempre amatoriale e usi vari, ma mi sembra di capire che entrambi i pannelli si comportano ottimamente in questo...
Mi sono deciso su questo perchè mi ero imposto come budget un massimo di 400€ e fino ad ora ho trovato solo dei TN+film a questo prezzo (913N in testa a tutti come prezzo/prestazioni), ma tutti senza DVI. Questo lo prenderei per qualche euro in più ma almeno ha il DVI e sembra essere un ottimo monitor..
Che ne dite? Il prezzo è buono?
P.S. Il cavo DVI è compreso nella dotazione?
Tedturb0
19-05-2005, 08:07
Allora ho la possibilità di prendere questo monitor a 423€, la cosa che mi frena è il fatto del pannello che da quanto si è capito non si sa ancora se è il nuovo AU Optronics da 8ms o lo stesso pannello del Samsung 193p, io non avrei problemi in entrambi i casi in quanto per quelle poche volte che gioco, gioco a quelli di strategia e quindi non giochi veloci come doom, half life o quelli di guida.
Vorrei naturalmente una buona qualità d'immagine in quanto uso il pc principalmente per internet, video editing amatoriale, programmazione, qualche fotoritocco sempre amatoriale e usi vari, ma mi sembra di capire che entrambi i pannelli si comportano ottimamente in questo...
Mi sono deciso su questo perchè mi ero imposto come budget un massimo di 400€ e fino ad ora ho trovato solo dei TN+film a questo prezzo (913N in testa a tutti come prezzo/prestazioni), ma tutti senza DVI. Questo lo prenderei per qualche euro in più ma almeno ha il DVI e sembra essere un ottimo monitor..
Si, il cavo e` in dotazione.
Senz'altro rispetto ad un TN senza DVI questo e` meglio.
Il prezzo e` ottimo, considera che con lo sconto l'ho pagato 380 euro, quindi nemmeno tanto in meno..
Ciao!
io non ci penserei su 2 volte, e' perfetto nell' uso "normale" e anche con i giochi strategici.
Sto giocando a Stalingrad, a 1280 ci sono i carriarmati che sono giganteschi, sono tra l'altro fatti benissimo, si vede ogni minimo particolare, dalla divisa nazista alla bandiera con la svastica sul retro dei tank.
Ah, se ti piacciono questi giochi stalingrad te lo consiglio, le musiche sono fantastiche, e' molto bello strategicamente e ci sono un mucchio di mezzi, se ci clicchi sopra, oltre a comandarli ti viene scritto di che armata e' (e fin qui...), e poi anche il modello di tank , e alcune sue caratteristiche (presumo reali al 100%)
Fantastico.
io non ci penserei su 2 volte, e' perfetto nell' uso "normale" e anche con i giochi strategici.
Sto giocando a Stalingrad, a 1280 ci sono i carriarmati che sono giganteschi, sono tra l'altro fatti benissimo, si vede ogni minimo particolare, dalla divisa nazista alla bandiera con la svastica sul retro dei tank.
Ah, se ti piacciono questi giochi stalingrad te lo consiglio, le musiche sono fantastiche, e' molto bello strategicamente e ci sono un mucchio di mezzi, se ci clicchi sopra, oltre a comandarli ti viene scritto di che armata e' (e fin qui...), e poi anche il modello di tank , e alcune sue caratteristiche (presumo reali al 100%)
Fantastico.
Purtroppo il prezzo era senz'IVA :cry: :cry: , chi me lo aveva segnalato non ci ha fatto caso..
Sono veramente triste... Con 400€ non mi rimane altro che il 913N che è senza DVI ed è pure TN... Che sfortuna a non essermi trovato nell'offerta.
Naturalmente ora voi mi direte di aspettare ma sono già 2 mesi che aspetto che si smuova il mercato ma niente... In poche parole con 400€ ti sogni un 19" con il DVI :muro: :muro:
P.S. Grazie del consiglio sul gioco ;)
Purtroppo il prezzo era senz'IVA :cry: :cry: , chi me lo aveva segnalato non ci ha fatto caso..
Sono veramente triste... Con 400€ non mi rimane altro che il 913N che è senza DVI ed è pure TN... Che sfortuna a non essermi trovato nell'offerta.
Naturalmente ora voi mi direte di aspettare ma sono già 2 mesi che aspetto che si smuova il mercato ma niente... In poche parole con 400€ ti sogni un 19" con il DVI :muro: :muro:
P.S. Grazie del consiglio sul gioco ;)
Allora, non prendere un tn, non prendere il 913n!!
Io l' ho visto e credimi con questo non c'e' paragone nell' uso normale, per i giochi non so, probabilmente quello e' nettamenmte superiore grazie agli 8 ms .
In tutto il resto e' inferiore (il pannello TN del resto e' cosi').
Aspetta ancora un po', prima o poi si abbasera' di nuovo no?
per il gioco, adesso faccio una partitina, e' stupendo.
Probabilmente molto e' dovuto al monitor da 19..
Speriamo si abbassi presto il prezzo :( :( :(
Ormai ho deciso che non prenderò un TN perchè tanto non ci gioco spesso al pc, quindi non lo userei molto per quello...
Speriamo si abbassi presto il prezzo :( :( :(
Bisogna essere molto attenti e centrare il periodo dello sconto, magari visitando periodicamente il sito Dell. Il prezzo a cui era venduto qualche tempo fa era assolutamente incredibile, adesso però è davvero troppo alto: magari una via di mezzo... ;)
Bisogna essere molto attenti e centrare il periodo dello sconto, magari visitando periodicamente il sito Dell. Il prezzo a cui era venduto qualche tempo fa era assolutamente incredibile, adesso però è davvero troppo alto: magari una via di mezzo... ;)
Ma che tu sappia (o se lo sa qualcuno) la Dell fa offerte periodicamente o quando gli viene in testa? Cioè della serie che magari la prossima offerta la fa a Settembre? :eek: :eek:
Madò io sono già 2 mesi che uso un monitor per due pc e sinceramente ho già le oo piene :D .
Speriamo, altrimenti mi butterò su un TN con DVI e amen :(
Tedturb0
21-05-2005, 08:59
Allora, non prendere un tn, non prendere il 913n!!
Io l' ho visto e credimi con questo non c'e' paragone nell' uso normale, per i giochi non so, probabilmente quello e' nettamenmte superiore grazie agli 8 ms .
In tutto il resto e' inferiore (il pannello TN del resto e' cosi').
Aspetta ancora un po', prima o poi si abbasera' di nuovo no?
per il gioco, adesso faccio una partitina, e' stupendo.
Probabilmente molto e' dovuto al monitor da 19..
ma non e` 8ms anche il nostro?
comunque nei filmati non ho mai visto la minima scia
dovrei provare tipo q3a
Ma che tu sappia (o se lo sa qualcuno) la Dell fa offerte periodicamente o quando gli viene in testa? Cioè della serie che magari la prossima offerta la fa a Settembre? :eek: :eek:
Qualcosa di simile, ovviamente secondo una loro strategia commerciale.
Non credo proprio che aspetteranno Settembre, in fondo il loro scopo è vendere... Nei primi giorni di Giugno una capatina nel loro sito la farei... ;)
Qualcosa di simile, ovviamente secondo una loro strategia commerciale.
Non credo proprio che aspetteranno Settembre, in fondo il loro scopo è vendere... Nei primi giorni di Giugno una capatina nel loro sito la farei... ;)
Grazie del consiglio ;) , tanto ci vado ogni giorno sul loro sito
ma non e` 8ms anche il nostro?
comunque nei filmati non ho mai visto la minima scia
dovrei provare tipo q3a
Non e' un 8ms.
E' un 16 ms
Non e' un 8ms.
E' un 16 ms
Io qualche dubbio continuo ad averlo. La sigla che avete postato rinvia ad un pannello AUO di nuova generazione con r.t. di 8ms. Un eventuale test con TFT test o programmi analoghi lascia il tempo che trova per le considerazioni che ho già fatto prima.
La risposta definitiva può essere data solo da test serio su un sito attendibile, che credo non si farà attendere. Ho visto sul forum di prad.de ripetute richieste in tal senso...
L'unica cosa importante però, al di la di sigle e numeri, che acquistando questo monitor durante la promozione avete fatto un affare colossale. ;)
Anche io ho parecchi rimpianti...
Io qualche dubbio continuo ad averlo. La sigla che avete postato rinvia ad un pannello AUO di nuova generazione con r.t. di 8ms. Un eventuale test con TFT test o programmi analoghi lascia il tempo che trova per le considerazioni che ho già fatto prima.
La risposta definitiva può essere data solo da test serio su un sito attendibile, che credo non si farà attendere. Ho visto sul forum di prad.de ripetute richieste in tal senso...
L'unica cosa importante però, al di la di sigle e numeri, che acquistando questo monitor durante la promozione avete fatto un affare colossale. ;)
Anche io ho parecchi rimpianti...
lo so che ho fatto un affare.
C'era pero' il rischio che magari fossero moidelli difettosi, oppure modelli con bad pixel..
Il mio e' perfetto e per 377 euro,. un 19 con entrata DVI, e' un affare (se spendere 377 euro per un monitor si puo' definire affare).
Adesso mi godo il mio 19 lcd e rimango schifato ogni qualvolta mi ritrovo davanti ad un crt a scuola, o a casa di amici.
Sembrano tutti sfocati (anzi, lo sono).
Come vedere immagini, tasto ecc.. con un filtro..
che schifo.
Tedturb0
21-05-2005, 12:03
lo so che ho fatto un affare.
C'era pero' il rischio che magari fossero moidelli difettosi, oppure modelli con bad pixel..
Il mio e' perfetto e per 377 euro,. un 19 con entrata DVI, e' un affare (se spendere 377 euro per un monitor si puo' definire affare).
Adesso mi godo il mio 19 lcd e rimango schifato ogni qualvolta mi ritrovo davanti ad un crt a scuola, o a casa di amici.
Sembrano tutti sfocati (anzi, lo sono).
Come vedere immagini, tasto ecc.. con un filtro..
che schifo.
Beh, io un po' di nostalgia per il trinitron ce l'ho.
Pero' questo ha i suoi vantaggi, e non mi fa male la testa quando sono qua davanti!
Beh, io un po' di nostalgia per il trinitron ce l'ho.
Pero' questo ha i suoi vantaggi, e non mi fa male la testa quando sono qua davanti!
Prova con nokia test o programma simile a controllare la geometria dello schermo, o la nitidezza dei caratteri agli angoli e vedi che la nostalgia ti passa... :D
Ho avuto diversi CRT con cinescopio ad apertura di griglia (Sony, Apple, Eizo), bei colori per carità, bel contrasto (anche troppo) ma tutti avevano dei problemi di geometria assolutamente insopportabili.
Negli LCD la geometria è perfetta... i caratteri sono nitidissimi... non becchi radiazioni... la visione è molto riposante... ;)
umbescla
22-05-2005, 08:07
.....do' il mio piccolo contributo : lo sto' usando da due settimane ( ordinato un giorno prima dell'ultima promozione :D )
...esteticamente molto bello , nessun bad pixels , comodo l'hub usb , al monemto lo utilizzo in dvi con contrasto 30 e settaggio colori quello di default , per quanto riguarda l'effetto scia non mi interessa piu' di tanto ( non lo utilizzo per giochi ne visione di filmati , il mio utilizzo principale è internet e fotoritocco ).........al momento sono veramente soddisfatto , per 377 euro mi sembra un vero affarone.....
Negli LCD la geometria è perfetta... i caratteri sono nitidissimi... non becchi radiazioni... la visione è molto riposante...
...non solo , grazie al ridotto ingombro , ora sulla scrivania potrebbe atterrarci anche un aeroplano .. :D
ciauzzz
ragazzi mi sono accorto che nell'elenco dei task è improvvisamente comparso un certo agent.exe. siccome tengo sotto controllo i processi perché voglio averne il meno possibile ho cercato e ho trovato:
agent.exe is a process from Dell that gives the user an interface to monitor and administer the system. This is a non-essential process. Disabling or enabling this is down to user preference. Note: agent.exe is also a process associated with the Forte Agent Newsgroup reader, this is a is non-essential process to the running of the system, but should not be terminated unless suspected to be causing problems.
http://www.liutilities.com/products/wintaskspro/processlibrary/agent/
questo monitor è l'unica periferica dell che ho quindi deve essere per forza suo anche se non ho usato il cd di installazione
umbescla
25-05-2005, 19:59
.....sul mio hard disk ho' due sistemi operativi ( xp e win2000 ) , ho' controllato in entrambi e la task a cui ti riferisci non è presente......
ciao
Tedturb0
25-05-2005, 20:09
.....do' il mio piccolo contributo : lo sto' usando da due settimane ( ordinato un giorno prima dell'ultima promozione :D )
...esteticamente molto bello , nessun bad pixels , comodo l'hub usb , al monemto lo utilizzo in dvi con contrasto 30 e settaggio colori quello di default , per quanto riguarda l'effetto scia non mi interessa piu' di tanto ( non lo utilizzo per giochi ne visione di filmati , il mio utilizzo principale è internet e fotoritocco ).........al momento sono veramente soddisfatto , per 377 euro mi sembra un vero affarone.....
...non solo , grazie al ridotto ingombro , ora sulla scrivania potrebbe atterrarci anche un aeroplano .. :D
ciauzzz
contrasto a 30??? ma come fai?
io lo tengo a 100!
Comunque costruttivamente secondo me e` sono molto meglio i samsung
(intendo come qualita` costruttiva e robustezza).
E tra l'altro, per inciso, li puoi tenere sulla base e farli arrivare fino al tavolo (per farlo coi dell devi staccarli dalla base), e non hanno i buchi dietro cosi` non entra polvere
Come da mio primo messaggio mi ero orientato verso un BenQ ma,appreso che,da ieri il monitor dell 1905fp,oggetto di discussione in queste pagine e' nuovamente in offerta ad euro !!!386,10!! iva compresa sino al 28 giugno,penso proprio che mi orientero' verso tale soluzione,anche cosiderate le esigenze che dovra' assolvere(disegno,fotoritocco) ed alla necessita' che ho di acquistarne 2!
Attendero' entro i limiti della promozione info certe sul pannello montato (samsung o auo).
Se quancuno ha nuove info si faccia avanti!!! Grazie!
Un salutone a tutti.
UP!
Nessuno che ha notizie nuove in merito ai possibili pannelli montati attualmente?
Un saluto a tutti!
Tedturb0
26-05-2005, 20:47
UP!
Nessuno che ha notizie nuove in merito ai possibili pannelli montati attualmente?
Un saluto a tutti!
Penso l'AUO in una delle sue revisioni
Io l'ho ordinato proprio oggi pomeriggio, quindi lo sto aspettando.
P.S. Assurdo non accettano il pagamento tramite PostePay e in genere tramite il VISA Electron :muro: :muro:
Io l'ho ordinato proprio oggi pomeriggio, quindi lo sto aspettando.
P.S. Assurdo non accettano il pagamento tramite PostePay e in genere tramite il VISA Electron :muro: :muro:
Lo hai ordinato direttamente su sito,o tramite telefono con un commerciale?
Sarei curioso di sapere se fosse possibile spuntare un ulteriore sconticino,almeno le spese di spedizione,anche in virtu' del fatto che ne ordinerei 2.
Vedro' la prossima settimana cosa mi diranno a voce.
^TiGeRShArK^
29-05-2005, 14:35
x quanto riguarda il tft-test il valore di ms ke restituisce è dipendente ovviamente dal refresh impostato.... infatti 60hz corrispondono circa a 16 ms, quindi non ha niente a ke vedere con l'effettivo response time del pannello.....
X quanto riguarda il monitor, a quanto ammontano le spese di spedizione????
Spese di spedizione: euro 7.20 ivato per monitor.
Quello che mi fa sempre inc****re e' che il monitor in questione negli altri paesi europei costa dal sito Dell,sempre clamorosamente meno che da noi.(esempio lampante:Germania euro 355,83 scontato).
Tedturb0
29-05-2005, 16:43
Spese di spedizione: euro 7.20 ivato per monitor.
Quello che mi fa sempre inc****re e' che il monitor in questione negli altri paesi europei costa dal sito Dell,sempre clamorosamente meno che da noi.(esempio lampante:Germania euro 355,83 scontato).
e` l'iva, che in italia il nostro caro governo ladro ha portato al 20% da un bel po' di tempo
Io in tutto l'ho pagato 393,30 € e devo dire che l'ho pagato abbastanza bene.
P.S. L'unica cosa è che sono lenti nella gestione degli ordini. Pensate che devo ancora ricevere l'email con i codici :muro: :muro:
Io in tutto l'ho pagato 393,30 € e devo dire che l'ho pagato abbastanza bene.
P.S. L'unica cosa è che sono lenti nella gestione degli ordini. Pensate che devo ancora ricevere l'email con i codici :muro: :muro:
Ovviamente ordinandolo sul sito l'hai pagato semplicemente cio' che costa: euro 386.10 + 7.20 di trasporto.
Domani effettuero' l'ordine per telefono con un loro commerciale; spero almeno di farmi scontare le spese di spedizione (gliene porto via due in un colpo!).
Speriamo di limare il piu' possibile,ma ci credo poco.
Vi faro' sapere.
Un saluto.
Ordinati oggi al telefono i suddetti due monitor.
Prezzo totale tutto compreso euro 768.Sconto totale applicato euro 18,60.
Niente di eccezionale ma mi accontento.
Ora inizia l'incubo bad pixel. Speriamo bene.
Vi sapro' dire prossimamente.
Un saluto.
lupetto65
08-06-2005, 11:15
Ricordatevi una cosa molto importante e che non tutti fanno
sul Dell Ultrasharp 1905FP e sugli altri monitor Dell
c'è una GARANZIA di 3 ANNI NBD (Next Business Day) :)
vuol dire che se il vostro monitor non funziona più li chiamate ed entro 24/48 ore sono a casa vostra con il monitor in sostituzione del vostro.
Bye
Infatti, è una delle cose che mi ha spinto verso questo monitor... ;)
Mi è arrivato!!!!! :D :D :D
Allora la sigla è M190EN03 quindi dovrebbe essere un AuOptronik (si scrive così?? :D ) da 16ms...
Confermate?
Tedturb0
08-06-2005, 18:42
Mi è arrivato!!!!! :D :D :D
Allora la sigla è M190EN03 quindi dovrebbe essere un AuOptronik (si scrive così?? :D ) da 16ms...
Confermate?
Ma e` da 16ms o da 8ms?
Mica ho capito ancora..
Sicuramente è da 16ms
Io pensavo di avere il pannello del 193P perchè da quanto si era capito dai forum francesi i Dual Tone (come l'ho preso io) montavano ancora questo pannello.
Comunque sono soddisfattissimo dell'acquisto!!! Con 393€ mi sono portato a casa un monitor eccezionale secondo me se non si hanno particolari esigenze ludiche considerando che ha il DVI, la funzione Pivot, 4 USB a portata di mano e tre anni di garanzia Next Business Day come descritta qualche post sopra.
Per me è un ottimo affare a quel prezzo
Hoox,pixel difettosi? Nessuno?
Fammi una mini recensione,tempo una settimana arriveranno anche a me.
Per quanto riguarda il pannello quindi e' lo stesso del viewsonic ma da 16 ms? (anche io ho acquistato le versioni dualtone)
Tienici informati sulle impressioni iniziali e sulle caratteristiche.
Un saluto.
Vi dico quello che è nelle mie capacità in recensioni :D.
Il monitor è veramente bello come estetica, e le plastiche sembrano di discreta qualità. Le regolazioni di altezza e inclinazioni sono semplicissime, risulta molto morbido e facile da regolare. La funzione Pivot è anch'essa semplice da attuare.
Acceso il monitor ho subito avuto l'impressione della grandezza (provenivo da 19" CRT) ed è strano vedere un così grande schermo in così poco spazio, per ora :sperem: niente pixel difettosi, quindi mi è arrivato perfetto.
La luminosità è impostata troppo alta di fabbrica e infatti ho provveduto a portarla ad un valore di 40, inoltre essendo in DVI non mi permette di regolare altro (o almeno io non lo so fare :D ).
I caratteri sono abbastanza definiti (da considerare che ho impostato la funzione ClearType), ed è piacevole la lettura e non affatica gli occhi.
Nei prossimi giorni vedrò di provarlo con qualche gioco anche se con questo monitor ci si deve accontentare, ma tanto io gioco solo agli strategici sul PC.
Se avete domande fate pure, perchè tanto sicuramente ho dimenticato qualcosa ;)
Tedturb0
09-06-2005, 18:10
aggiungo che personalmente non ho notato differenze tra DVI e VGA.
Niente scie con filmati ne` giochi (sega rally 2 e Warcraft III)
e i caratteri sono decisamente piu` che abbastanza definiti :)
per contro:
Le plastiche non mi sembrano un gran che`
la base, rispetto ai samsung 173P e 193P fa pena cosi` come le regolazioni consentite
Costruttivamente il samsung mi pare superiore. E credo sia made in Korea e non in China. E esteticamente e` piu bello, anche se va beh.. costa quasi il doppio e ha il monotasto :)
Infatti le plastiche non sono il top ma per quel prezzo io mi accontento...
Gangerik
10-06-2005, 00:45
I caratteri sono abbastanza definiti (da considerare che ho impostato la funzione ClearType), ed è piacevole la lettura e non affatica gli occhi.
ciao,come si imposta e da dove questa opzione?
Tasto destro sul Desktop->Proprietà->Aspetto->Effetti
spunta la voce Usa il seguente metodo per smussare gli angoli dei caratteri dello schermo e seleziona nel menù a tendina "ClearType"
Ragazzi ho ricevuto oggi i due lcd dell fp 1905 fp tco 03.
Non sono riuscito a capire che pannello montino i suddetti display.
Dove si legge il numero?
Sotto il codice a barre sul retro dei pannelli?
Vi riporto uno deicodici sopracitati:
CN-0R6163-71618-55C-B042 REV.2
Qualcuno mi illumina o mi indica dove leggere il codice corretto!?
Grazie in anticipo ed a piu' tardi per le prime impressioni.
Ciao
Come non detto!! Avevo riportato il numero del codice a barre che non centrava niente.
Entrando nell'apposito menu' dell'OSD ho preso visione che il pannello utilizzato in entrambi i monitor e' il seguente:
AUO (M190EN03)VO17.
In definitiva quello che monta il viewsonic,anche se e' da verificare se sia da 8 o piu' ms.
Negli ultimi tre test del tfttest dove viene segnato in realtime l'rt mi viene indicato un valore intorno ai 14 ms,non so' quanto possa essere attendibile,ma devo dire che sono soddisfatto.
Per il prezzo pagato :384 euro a monitor, tutto compreso, con ingresso vga, dvi, hub usb2.0 a 4 porte, 3 anni di garanzia con sostituzione, considerando il pannello che monta,lo considero in assoluto il miglior prodotto in rapporto prezzo/prestazioni.
Un saluto a tutti.
Ragazzi,una curiosita' che mi dovreste soddisfare:
i vostri monitor sono made in China?E revisione a02 come i miei?
Un salutone.
lupetto65
26-06-2005, 00:29
Arrivato :)
che dire ..... è veramente grande :sofico:
Allora 0 bad pixel :D
pannello 1905 FP AMLCD (LTM190E4 - L02) V017, quindi direi samsung
Avrei bisogno di un paio di info
1) ho usato tfttest per la prova dei bad pixel, ma non sono riuscito a trovare il test per la velocità del pannello, :cool: mi sapreste dire come fare? x favore
2) ho messo il monitor in DVI a 60Hz, ho modificato il brightness a 25 ma il contrasto non me lo fà modificare, è normale o cìè qualcosa da impostare da qualche parte?
Grazie in anticipo
Tedturb0
26-06-2005, 09:12
Arrivato :)
che dire ..... è veramente grande :sofico:
Allora 0 bad pixel :D
pannello 1905 FP AMLCD (LTM190E4 - L02) V017, quindi direi samsung
Avrei bisogno di un paio di info
1) ho usato tfttest per la prova dei bad pixel, ma non sono riuscito a trovare il test per la velocità del pannello, :cool: mi sapreste dire come fare? x favore
2) ho messo il monitor in DVI a 60Hz, ho modificato il brightness a 25 ma il contrasto non me lo fà modificare, è normale o cìè qualcosa da impostare da qualche parte?
Grazie in anticipo
cavolo tu hai il samsung..
chisa` se e` meglio o peggio dell'AUO...
Qualcuno sa come funziona il recesso con la Dell ?
Domani scade l'offerta per questo monitor e vorrei proprio prenderlo.. Ma mi chiedevo, nel caso ci fosse qualche problema (tipo epidemie di pixel) dove lo devo rispedire il monitor ? Immagino che non accettino la consegna a mano alla sede di Milano..
E poi si potranno usare le poste o ti costringeranno a pagare un corriere ?
La Dell sul tema recesso fa spallucce. Non hanno risposto a due mail in cui chiedevo informazioni dettagliate ed al telefono mi han detto che mi avrebbero fatto richiamare da un responsabile.. Lo aspetto da una settimana !
Se si comportano così ora, chissà dopo l'acquisto !
lupetto65
27-06-2005, 11:02
Se ci fossero x caso epidemie di pixel, li chiami e lo sostituiscono in 24 ore direttamente a casa Tua.
Per la spedizione, in caso di recesso, lo devi spedire in Francia a Montpellier, trovi tutte le info sul sito DELL in come contattarci.
Io fino ad oggi mi sono trovato benissimo con DELL, il monitor è davvero fantastico e in più ho preso da loro un palmare che è una bomba.
Calcola che l'altro grosso vantaggio è la garanzia 3 anni NBD.
Ciao
fabious_d
27-06-2005, 13:46
qual è la pagina sul sito Dell dove si parla del diritto di recesso? postatela, please, perché io non la trovo! :mc: :mc:
lupetto65
27-06-2005, 14:06
qual è la pagina sul sito Dell dove si parla del diritto di recesso? postatela, please, perché io non la trovo! :mc: :mc:
Non c'è scritto come comportarsi perchè a tal proposito esiste una legge molto chiara, ma solo come contattarli oppure gli indirizzi per privati/piccole aziende o per medie/grandi aziende.
Ciao
Per la spedizione, in caso di recesso, lo devi spedire in Francia a Montpellier, trovi tutte le info sul sito DELL in come contattarci.
Ti ringrazio.
Certo che mi brucerebbe dover buttare via 50 euro per la spedizione in Francia (tramite pacco postale)..
Speriamo bene !
Cmq fino ad ora a quanto sembra, almeno per le persone che hanno postato in questo 3d compreso me, nessuno ha ricevuto un monitor con bad pixel...
P.S. Volevo fare i complenti per il :ciapet: che ha avuto a chi ha avuto il Samsung come pannello...
lupetto65
28-06-2005, 19:32
Io non riesco a fre il test per vedere la velocità del monitor
mi dà 0,0 o 0,1 ma credo che sia praticamente impossibile
Invece che vedere dei quadrati vedo dei romboidi che vanno a manetta sullo schermo, nel primo test, mentre nel secondo vedo una striscia centrale orrizontale o verticale a colori o bianco e nero, e una cosa che si muove velocemente nel mezzo a formare dei triangoli.
Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi aiuti.
Grazie
No purtroppo non si capisce...
Ma hai usato il tfttest che trovi qui sul forum?
lupetto65
28-06-2005, 20:22
certo ho uasto quello del forum
ma gli ultimi 2 test non li fà come si deve
ho provato su un crt ed è tutto ok
sul LCD no.
è collegato in DVI
mi dà circa 25.000Hz e 0.0 ms
ma credo sia un enorme errore
Sistema operativo Win XP pro
CPU AMD Athlon Xp 3000+
ATI Radeon 9600XT
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.