PDA

View Full Version : MA QUALE TRA DDR E DDR2 è PIù PRESTAZIONELE???

frederik2
24-02-2005, 20:57
Ciao a tutti!!!vorrei avere da voi un risposta alla mia curiosità!!!Ma che differenza c'è tra ddr e ddr2????quale delle 2 è migliore????io sto cambiando il pc, e ho intenzione di prendere questa ram:kingston PC4300 DDr2 512x2
Che ne dite?????ciao e grazie!!!!

rocchiale
24-02-2005, 20:59
tecnologicamente le ddr2 ma per ora le le bassissime latenze ottenibili con le ddr fanno la differenza

frederik2
24-02-2005, 21:14
Originariamente inviato da rocchiale
tecnologicamente le ddr2 ma per ora le le bassissime latenze ottenibili con le ddr fanno la differenza
Quindi dici che per ora sono meglio le ddr????rispetto a le ddr2????e delle mie che ho scelto che ne pensi?

zuLunis
24-02-2005, 22:34
le DDR2 hanno una frequenza maggiore ma hanno dei timings esagerati (altissimi), le uniche DDR2 APPENA decenti sono le Corsair XMS Pro che hanno mi pare timings 3-3-3-8 (sono timings indegni, ma i migliori per le DDR2 fin'ora a mio avviso) però costano davvero troppo... ma sopratutto, i processori AMD non hanno il controller di memoria per le DDR2 ma solo per le DDR.. a mio avviso, ti consiglio di puntare su delle DDR normali magari più performanti (prova a vedere le Corsair XML o le Kingstone HardCore) se proprio vuoi spendere una grossa cifra.. mentre i Pentium hanno il supporto per le DDR2 ma, come ben sappiamo, non hanno il controller di memoria :)

In conclusione: prendi delle buone DDR e magari fra un anno prendi le future DDR3 ;)

Edit, infatti avevo ragione x le DDR2 corsair.. sono le Twinx ;)
http://www.corsairmemory.com/corsair/xms2.html#twinxms2

Bandit
24-02-2005, 22:46
mettiamo il caso che si fanno funzionare le memorie così....cioè senza cercare il giusto compromesso tra frequenza e timings tirati; se le mobo sono al massimo per le DDR400, che vantaggio si ha, se si prendono delle DDR2?

frederik2
24-02-2005, 22:46
Originariamente inviato da zuLunis
le DDR2 hanno una frequenza maggiore ma hanno dei timings esagerati (altissimi), le uniche DDR2 APPENA decenti sono le Corsair XMS Pro che hanno mi pare timings 3-3-3-8 (sono timings indegni, ma i migliori per le DDR2 fin'ora a mio avviso) però costano davvero troppo... ma sopratutto, i processori AMD non hanno il controller di memoria per le DDR2 ma solo per le DDR.. a mio avviso, ti consiglio di puntare su delle DDR normali magari più performanti (prova a vedere le Corsair XML o le Kingstone HardCore) se proprio vuoi spendere una grossa cifra.. mentre i Pentium hanno il supporto per le DDR2 ma, come ben sappiamo, non hanno il controller di memoria :)

In conclusione: prendi delle buone DDR e magari fra un anno prendi le future DDR3 ;)

Edit, infatti avevo ragione x le DDR2 corsair.. sono le Twinx ;)
http://www.corsairmemory.com/corsair/xms2.html#twinxms2
Guarda il mio futuro sistema sarà questo:
Processore:Pentium4 640 3.2GHz./SK775/800/2MB Box
Scheda madre: Asus P5GD2 premium-i915+sk775+ddr2+pci-e+2lan
lettore dvd: plextor px116a
Masterizzatore dvd: plextorPX712a +/- R12x
RAM: kingston PC4300 DDr2 512x2
hard disk:Seagate Barracuda 200 GB 7200 rpm SATA150/8MB
Scheda video: Sapphire radeon x800 256mb ddr3
scheda audio: creative audigy2
speakers: creative inspire 5.1
Case:SuperFlower 201S alluminio+plexiglass
Tastiera/mause:Logitech Cordless Desktop® MX
Alimentatore: Enermax EG495AX-VE SFMA 485W
CoolerMaster Aerogate II ALD-V02
MONITOR:SONY SDM HS94PB XBlack LCD 19" Black
Posso metterci anche delle ram ddr normali????e se si con quale frequenza.....potete guardare se la scheda madre le supporta????grazie