PDA

View Full Version : Ora all'avvio di xp devo scegliere account....prima partiva direttamente!

marlin
24-02-2005, 19:40
Salve,purtroppo la ricerca nel forum è stata disattivata, quindi non mi resta che chiedere qui.

allora, ho installato i driver per la stampante, tutto ok,ma al riavvio di windows mi chiede di cliccare sul icona del mio account(administrator, non ne ho altri). come faccio ad avviarlo direttamente?

Kintaro10
24-02-2005, 19:45
Vai su Start -> Pannello di controllo -> Account utente ed elimina tutti gli utenti tranne il tuo, disattivando anche il guest.

Dovrebbe risolversi. Ciao :)

marlin
24-02-2005, 19:47
Originariamente inviato da Kintaro10
Vai su Start -> Pannello di controllo -> Account utente ed elimina tutti gli utenti tranne il tuo, disattivando anche il guest.

Dovrebbe risolversi. Ciao :)

ma ho un solo account, infatti quando compare la schermata, c'è una sola icona da cliccare!

Kintaro10
24-02-2005, 20:30
si ma ad esempio con l'aggiornamento del frame.net se ne installa un altro account "invisibile" al logon...

marlin
24-02-2005, 20:41
si ma ad esempio con l'aggiornamento del frame.net se ne installa un altro account "invisibile" al logon...

allora,oltre a quello mio,ho un account guest non attivo e un account asp.net machine a...
ti riferisci a quest'ultimo?

*pecca*
24-02-2005, 21:50
pannello di controllo > account utente > cambia modalità di accesso e disconnessione

marlin
24-02-2005, 21:55
Originariamente inviato da *pecca*
pannello di controllo > account utente > cambia modalità di accesso e disconnessione

anche se non spunto la schermata iniziale, mi compare lo stesso

Kintaro10
24-02-2005, 22:09
Originariamente inviato da marlin
allora,oltre a quello mio,ho un account guest non attivo e un account asp.net machine a...
ti riferisci a quest'ultimo?

si mi riferisco a quello, eliminalo e tutto tornerà come prima.

Ciao :)

rolec64
24-02-2005, 22:11
Devi installare il Service Pack 1 di .Net Framework,
lo trovi Qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=a8f5654f-088e-40b2-bbdb-a83353618b38&displaylang=it)
Avevo anche io lo stesso problema, risolto.......;)

Kintaro10
24-02-2005, 22:47
installando il framework .net automaticamente crea un utente "nascosto" che crea questo "problema" (se così vogliamo chiamarlo...). Togliendo quell'utente, si torna alla configurazione iniziale (ovviamente l'aggiornamento del framework rimane installato).

marlin
25-02-2005, 08:59
ho risolto....in questo
modo,dalla modalità di accesso e disconessione ho lasciato vuote le due opzioni...ma soltotanto questo non bastava(il pc si riavviava e chiedeva ancora di cliccare).
girando per la rete,ho trovato un tizio che parlava del comando user controlpasswords2 da digitare in esegui, così ho fatto e si è aperta una finestra dove c'erano tutti gli account e una casella spuntata che chiedeva di inserire username e password.
a casella spuntata ho selezionato l'account mio e ho poi deselezionato la casella.
così xp si avvia direttamente anche se è cambiata la grafica di chiudi sessione non più i tre pulsanti bensi un menù a cascata!

in ogni caso grazie.
kintaro ho preferito l'eventuale cancellazione dell'account asp.net come ultima possibilità,temevo che sarebbero successo "danni " al sistema operativo e mi sarebbe scocciato perderci ancor piu tempo!

Kintaro10
25-02-2005, 15:14
Originariamente inviato da marlin
...
in ogni caso grazie.
kintaro ho preferito l'eventuale cancellazione dell'account asp.net come ultima possibilità,temevo che sarebbero successo "danni " al sistema operativo e mi sarebbe scocciato perderci ancor piu tempo!

ripeto che nn avresti avuto alcun problema, quello è solo un account, nn un componente base di windows...

inoltre io nn mi terrei un account creato da un aggiornamento per chissà quale scopo...
:sofico:

marlin
25-02-2005, 16:29
ripeto che nn avresti avuto alcun problema, quello è solo un account, nn un componente base di windows...

inoltre io nn mi terrei un account creato da un aggiornamento per chissà quale scopo...

ok provo.

DeeezNuuutz
25-02-2005, 16:50
A me chiede il nome utente quando torno al pc dopo un pò che l'ho lasciato, cancellando l'account asp.net risolvo questo simile problema?

marlin
25-02-2005, 17:20

avevi ragione,l'ho cancellato senza alcun tipo di problema.
grazie
bye

Kintaro10
25-02-2005, 19:10
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
A me chiede il nome utente quando torno al pc dopo un pò che l'ho lasciato, cancellando l'account asp.net risolvo questo simile problema?

Non penso, il tuo problema dovrebbe essere dovuto alla funzione di risparmio dell'energia, che a mio avviso è inutile e succhia risorse.
In pratica spegne lo schermo e volendo fa anche altre cose (tipo mettere in standby il computer) dopo un tot di tempo non viene toccato il mouse (è il passo successivo allo screen saver).

Allora io disattivo sia lo screen saver ke la funzione di risparmio energia, perkè quando sono al pc lo uso, e se mi devo allontanare per un pò di tempo, spengo lo schermo (cosa che probabilmente farai anche te), quindi quelle due opzioni risultano inutili, secondo me.

Per disattivarle premi il pulsante destro del mouse in una qualsiasi parte del desktop, ed entra nelle proprietà dello schermo.
Vai su Screen saver (e disattivalo se vuoi :D ), da li clicca su "Alimentazione..." da li metti nelle 4 opzioni in basso Mai... (di default solo la prima è settata su 10 min mi pare, le altre sono già su mai).
Clicca su applica, salvado le impostazioni.

Ora ogni volta che lasci il pc per un pò di tempo, spegni lo schermo; quando tornerai, ti basterà riaccenderlo, e nn dovrai + cliccare sull'account utente per tornare al desktop.

Ciao

DeeezNuuutz
26-02-2005, 11:05
Non penso, il tuo problema dovrebbe essere dovuto alla funzione di risparmio dell'energia, che a mio avviso è inutile e succhia risorse.
In pratica spegne lo schermo e volendo fa anche altre cose (tipo mettere in standby il computer) dopo un tot di tempo non viene toccato il mouse (è il passo successivo allo screen saver).

Allora io disattivo sia lo screen saver ke la funzione di risparmio energia, perkè quando sono al pc lo uso, e se mi devo allontanare per un pò di tempo, spengo lo schermo (cosa che probabilmente farai anche te), quindi quelle due opzioni risultano inutili, secondo me.

Per disattivarle premi il pulsante destro del mouse in una qualsiasi parte del desktop, ed entra nelle proprietà dello schermo.
Vai su Screen saver (e disattivalo se vuoi :D ), da li clicca su "Alimentazione..." da li metti nelle 4 opzioni in basso Mai... (di default solo la prima è settata su 10 min mi pare, le altre sono già su mai).
Clicca su applica, salvado le impostazioni.

Ora ogni volta che lasci il pc per un pò di tempo, spegni lo schermo; quando tornerai, ti basterà riaccenderlo, e nn dovrai + cliccare sull'account utente per tornare al desktop.

Ciao

Ok, grazie, ma non capisco perchè questo non lo fa subito dopo aver installato il so, ma solo dopo un pò di tempo, ad esempio, adesso non lo fà perchè ho formattato da poco, sarà sempre causato da qualche aggiornamento?

Kintaro10
26-02-2005, 17:54
beh lo fa dopo ke lasci fermo il mouse per diverso tempo... Cmq potrebbe essere che qualche aggiornamento vada a variare questa opzione, anche se nn ne vedo l'utilità.