View Full Version : Giustizia ?
Vi racconto cosa mi è successo ieri....
Nel maggio 2003 :eek: un vicino di casa bastardo, di 73 anni all'epoca, vede la mia ragazza nel cortile consortale e gli sbraita addosso dandogli della stronza ecc.... perchè il suo cagnolino (piccolissimo) gli entrato nel pratino di sua proprietà. Lei gli dice che è la prima volta e lui giù a dargli della bugiarda e falsa.
Allora arrivo io: noi ci siamo sempre odiati e mai parlati per via di vecchie ruggini con mio padre.
Gli chiedo spiegazioni. Mi insulta, amzi usa il plurale, si gira e se ne va.
Gli tocco la spalla per invitarlo a fermarlo e lui si gira e quasi mi spezza la tibia con una scarpata, mi assale letteralmente, gli prendo le braccia e mi difendo dai suoi calcioni rendendogliene un paio, mi sfugge un suo braccio e PUM! mi da un cazzotto nei denti, proprio nei denti.....
Cado a terra e li inizia a darmi calci ovunque come un hooligan e perciò non riesco ad alzarmi perchè uso le mani per proteggermi il capo.
Infine riesco ad alzarmi e fuggo in strada.
La mia ragazza chiama i carabinieri e sporgo denuncia.
Solo un testimone: la mia ragazza.
Lui ha avuto 7 gg di prognosi per ecchimosi alle braccia e una distorsione alla colonna vertebrale :confused: :mc: .
Io 25 gg con i denti che dondolavano, sospetta frattura della corona dei denti, labbro come una patata, lo stinco gonfio e sanguinante, la schiena nera di bolle, un bernoccolo dietro il capo vicino al collo........
Ma almeno ho il testimone.
Ieri il processo dopo 2 anni.
Io e la mia ragazza raccontiamo i fatti in piena verità. Ve lo giuro.
Lui dice che invece praticamente l'opposto.
Ok, ma c'è il testimone.
Il PM, donna anche lei, propone 3 mesi di carcere con condizionale oltre ai danni morali e patrimoniali.
Risultato? Assolto.
Perchè?
Perchè, in breve, la giudice non è sicura chi ha cominciato, quindi per mancanza di prove.
Mancanza di prove? Ci sono le foto dove si vede che mi ha macciullato, il testimone assolutamente credibile.
Noi puri, lui invece altre volte ha avuto rogne per risse, ma mai processato.
VI SEMBRA POSSIBILE che sia stato assolto? Io ho preso le legnate, sono stato bravo a non ammazzarlo come molti avrebbero fatto e devo pure pagare il mio avvocato con 1600 €?
IMHO è INCREDIBILE. INCREDIBILE.
:rolleyes:
bananarama
24-02-2005, 18:15
beh, tu hai tutte le ragioni del mondo e sei innocente evidentemente. pero' puoi pure ammazzare 100 persone, senza essere inabbiato se lo fai a modo. il tuo testimone poi e' di poco valore, essendo la tua ragazza.
non fa una piega la sentenza, anche se hai ragione.
imho vai da lui con una mazza è riempilo di botte!
quando la legge nn punisce chi dovrebbe, ci pensano le botte!
oppure distruggigli la macchina, anzi no la sua macchina nn ne ha colpa, insomma dagli delle botte se hai paura a farlo da solo fatti aiutare da qualcuno ma dogli un fracasso di botte visto che lui ha fatto cosi con te! ;)
Originariamente inviato da bananarama
beh, tu hai tutte le ragioni del mondo e sei innocente evidentemente. pero' puoi pure ammazzare 100 persone, senza essere inabbiato se lo fai a modo. il tuo testimone poi e' di poco valore, essendo la tua ragazza.
non fa una piega la sentenza, anche se hai ragione.
L'avvocato, anzi ne ho sentiti tre, dicono che essendo penale (art 582) il testimone vale..... il fatto che sia la mia morosa che c'entra? E' vero e pure no......
E poi non c'è disparità di lesioni?
Originariamente inviato da khri81
oppure distruggigli la macchina, anzi no la sua macchina nn ne ha colpa, insomma dagli delle botte se hai paura a farlo da solo fatti aiutare da qualcuno ma dogli un fracasso di botte visto che lui ha fatto cosi con te! ;)
Poi resto IO senza macchina, poi si passa alla casa ecc....
E magari vado in galera.
E io odio la violenza. Non ho mai colpito nessuno in 30 anni e non voglio farlo mai.
bananarama
24-02-2005, 18:21
Originariamente inviato da david-1
L'avvocato, anzi ne ho sentiti tre, dicono che essendo penale (art 582) il testimone vale..... il fatto che sia la mia morosa che c'entra? E' vero e pure no......
E poi non c'è disparità di lesioni?
non sono avvocato, non ti saprei dire sinceramente! fai conto che avessi iniziato tu e poi lui ti avesse pistato, la tua ragazza avrebbe realisticamente testimoniato dalla tua... lo so che non e' vero, ma potrebbe essere benissimo, vedendola cosi' la sentenza e' giusta, perche' l'unico testimone ti e' legato.
se poi il testimone vale 90 il discorso cambia, mi pare strano pero' ceh possa essere ignorata una cosa tanto palese da un avvocato, boh!
disparita' di lesioni non so ne se esiste ne quanto conti sorry!
secondo me ti conviene ucciderlo
però non devi fare una cosa premeditata, sfrutta il fatto che sei incensurato
ci rilitighi e per sbaglio lo crepi di mazzate.. In primo appello ti daranno un 10 anni, po fai ricorso, controricorso e non ti fai manco un giorno..
così funziona in italia, se non sei un bastardo assassino ci riemtti sempre...
1600€ in tutto ?
poco :eek:
quello di mia madre ha voluto 1500€ ancora prima di cominciare .
Originariamente inviato da kaioh
1600€ in tutto ?
poco :eek:
quello di mia madre ha voluto 1500€ ancora prima di cominciare .
unica udienza......
scusa david ma mi sfugge una cosa
ti sei lasciato prendere letteralmente a calci in culo da un vekkiaccio di 73 anni? ma ke bestia era lou ferrigno? :confused:
Originariamente inviato da dbpass
scusa david ma mi sfugge una cosa
ti sei lasciato prendere letteralmente a calci in culo da un vekkiaccio di 73 anni? ma ke bestia era lou ferrigno? :confused:
Io ho sempre evitato le liti.
Se le ho avute le ho sempre controllate facendole arrivare a una discussione ed eventualmente lascio perdere.
Questo mi ha dato un calcione che se ci penso ancora fa male... un pugno sui denti e sono caduto.
Il tutto in uno o due secondi.....
Lo so che è ridicolo. Avrei potuto ammazzarlo, anch eperchè ho 30 anni, 1.86, 85 kg, atletico e sportivo.... nn sono una fraschetta malaticcia..... ma non me l'aspettavo
mmm...
e non puoi fare ricorso?
mmm...
e non puoi fare ricorso?
Penso di si.
Ma non so se avete capito..... come può un giudice ignorare un testimone in un fatto così grave e documentato?
Northern Antarctica
24-02-2005, 18:42
Penso di si.
Ma non so se avete capito..... come può un giudice ignorare un testimone in un fatto così grave e documentato?
in questi casi ti puoi costituire parte civile?
xblackmorex
24-02-2005, 18:45
Che rabbia...
A volte mi chiedo se la giustizia è davvero possibile in questo mondo...
(e studio legge -.-)
Penso di si.
mah nn me ne intendo (ancora) ma forse il giudice ha rilevato l'inattendibilità della testimone..
Originariamente inviato da Northern Antarctica
in questi casi ti puoi costituire parte civile?
SI
mah nn me ne intendo (ancora) ma forse il giudice ha rilevato l'inattendibilità della testimone..
Ancora non si sa.
La sentenza verrà depositata entro 45 gg :rolleyes:
Ma è impossibile. Il mio avvocato è proprio proprio curioso.
Non esiste motivo che sia inattendibile..... è una ragazza assolutamente carina, normale, incensurata, 25 anni!!!
costituirsi parte civile serve solo per avere un risarcimento civile perciò nel tuo caso per adesso a nulla ! (tra l'altro credo che ti possa più costituire e che per ottenere un rimborso dovresti ricorrere ad un giudizio civile)
in merito alla causa, la sentenza è solo un punto di vista di un giudice!!! il tuo avvocato che ha detto in merito ad un ricorso in appello? inoltre in che rapporto stai con il tuo avvocato? cioè lo conoscevi già e se ti dice possiamo continuare e perchè pensa di vincere o solo perchè così prende altri soldi!!
Originariamente inviato da goonico
costituirsi parte civile serve solo per avere un risarcimento civile perciò nel tuo caso per adesso a nulla ! (tra l'altro credo che ti possa più costituire e che per ottenere un rimborso dovresti ricorrere ad un giudizio civile)
in merito alla causa, la sentenza è solo un punto di vista di un giudice!!! il tuo avvocato che ha detto in merito ad un ricorso in appello? inoltre in che rapporto stai con il tuo avvocato? cioè lo conoscevi già e se ti dice possiamo continuare e perchè pensa di vincere o solo perchè così prende altri soldi!!
Ho un ottimo rapporto.
Lui è allucinato, davvero.
Ha detto che prima di tutto dobbiamo aspettare di leggere la motivazione..... è moooolto curioso.
Dimenticavo:
il PM ha detto: "senza dubbio propongo 3 mesi con la condizionale oltre al risarcimento materiale e morale"....
La giudice ha proprio ignoratro il PM :rolleyes:
Ancora non si sa.
La sentenza verrà depositata entro 45 gg :rolleyes:
Ma è impossibile. Il mio avvocato è proprio proprio curioso.
Non esiste motivo che sia inattendibile..... è una ragazza assolutamente carina, normale, incensurata, 25 anni!!!
p.s. la sentenza dovrebbe essere depositata dopo 15 giorni e non dopo 45, stai attento perchè poi salta la possibilità di ricorrere!!!
Originariamente inviato da goonico
p.s. la sentenza dovrebbe essere depositata dopo 15 giorni e non dopo 45, stai attento perchè poi salta la possibilità di ricorrere!!!
Il giudice ha detto chiaramente "tra 45 gg"... :boh:
Dimenticavo:
il PM ha detto: "senza dubbio propongo 3 mesi con la condizionale oltre al risarcimento materiale e morale"....
La giudice ha proprio ignoratro il PM :rolleyes:
io ricorrerei!!! però ci sono altre spese, considera che per l'appello dovresti dare all'avvocato un altro bel pò di soldi !!! comunque io - i ripeto io - ricorrerei
Il giudice ha detto chiaramente "tra 45 gg"... :boh:
si, scusami, giudice un pò comodo però termine previsto dal codice!!!
aleraimondi
24-02-2005, 20:00
VI SEMBRA POSSIBILE che sia stato assolto? Io ho preso le legnate, sono stato bravo a non ammazzarlo come molti avrebbero fatto e devo pure pagare il mio avvocato con 1600 €?
bravo? mia nonna dice sempre, ad esser troppo buoni si diventa coglioni
xblackmorex
24-02-2005, 20:07
Originariamente inviato da aleraimondi
bravo? mia nonna dice sempre, ad esser troppo buoni si diventa coglioni
Se si faceva giustizia da solo, adesso in torto era lui, e rischiava grosso.
Ad esser troppo buoni si diventa coglioni, a farsi giustizia da soli invece si diventa coglioni + puniti dalla legge.
aleraimondi
24-02-2005, 20:12
Originariamente inviato da xblackmorex
Ad esser troppo buoni si diventa coglioni, a farsi giustizia da soli invece si diventa coglioni + puniti dalla legge.
si va beh ma quando ce vo ce vo, se uno ti aggredisce non è legittima difesa? a me pare di si, e comunque pare o non pare sempre la stessa cosa mi sento di fare (premio nobel per la letteratura)
:sofico:
bananarama
24-02-2005, 20:28
Originariamente inviato da xblackmorex
si vabbe', trallallero... se non e' legittima difesa questa! oddio, scusa, mi ero scordato che qui siamo in italia! :asd:
xblackmorex
24-02-2005, 20:36
si vabbe', trallallero... se non e' legittima difesa questa! oddio, scusa, mi ero scordato che qui siamo in italia! :asd:
É legittima difesa, ma la difesa deve essere proporzionata all'offesa, e se uno di una certa stazza mette le mani addosso ad un 73enne voglio vedere cosa rimane del 73enne.
Si vabbè, trallallero, forse non sapete che la legittima difesa non ti autorizza a ridurre in polpette un vecchio.
xblackmorex
24-02-2005, 20:39
30 anni, 1.86, 85 kg, atletico e sportivo
versus
vecchio stron*o 73enne
=
basta un cazzotto ben assestato (certamente dato senza l'intenzione di fare troppo male) a stecchirlo.
E a questo punto, altro che legittima difesa....
trallalero :p
bananarama
24-02-2005, 20:54
non darei tutto cosi' per scontanto visto che il baldo giovane sportivo ha preso le pizze da una vecchio di 70+ anni... ;)
e poi sti cazzi, non l'hai mica fatto apposta ad ammazzarlo, e' stato un rilfesso condizionato, non ti si bevono regolare!
xblackmorex
24-02-2005, 20:59
non darei tutto cosi' per scontanto visto che il baldo giovane sportivo ha preso le pizze da una vecchio di 70+ anni... ;)
penso ci voglia coraggio a picchiare un 73enne... io avrei paura di fargli troppo male... cazzo certi vecchi cadono da soli e si rompono le gambe :D
e poi sti cazzi, non l'hai mica fatto apposta ad ammazzarlo, e' stato un rilfesso condizionato, non ti si bevono regolare!
si ma alla fine sempre omicidio colposo è ;)
il che non è proprio bellissimo
Lui è stato velocissimo e scaltro e cattivo.
Io invece molto ingenuo. Non doveva finire così.... che motivo c'è di picchiarsi.
Diciamo che quando mi sono alzato e sono uscito in strada ho visto una X rossa sul gozzo del collo.....
Per fortuna la mia ragazza mi ha rinsavito su ciò che sarebbe successo, e quindi non sono andato a colpirlo..... un pugno li è la gli fracassavo trachee, laringe, osso del collo e tutto quello che c'è nel collo :rolleyes:
Altro che lungolinea quando gioco a tennis.....
Scusate.... qualcuno sa a che minchia serve un PM? A pagare uno stipendio?
bananarama
25-02-2005, 23:56
Lui è stato velocissimo e scaltro e cattivo.
Io invece molto ingenuo. Non doveva finire così.... che motivo c'è di picchiarsi.
Diciamo che quando mi sono alzato e sono uscito in strada ho visto una X rossa sul gozzo del collo.....
Per fortuna la mia ragazza mi ha rinsavito su ciò che sarebbe successo, e quindi non sono andato a colpirlo..... un pugno li è la gli fracassavo trachee, laringe, osso del collo e tutto quello che c'è nel collo :rolleyes:
Altro che lungolinea quando gioco a tennis.....
ok, allora almeno non ti dico di ammazzarlo, ma almeno ei evitare di farti pistare! complimenti per l'autocontrollo, dopo aver preso tutte quelle botte se io mi fossi rialzato come minimo gli strappalo l'intestino e ce lo impiccavo! ;)
ErbaLibera
26-02-2005, 00:04
Originariamente inviato da khri81
Giusto,l'ho sempre detto se la "Giustizia" non fa giustizia bisogna allora risolversela da soli.
Alla persona no se no poi sbattono dentro te(è normale siamo in Italia)quoto la macchina:dalle fuoco!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.