View Full Version : QUALE ADSL mi consigliate?
alm@gesto
24-02-2005, 17:45
ciao a tutti, dopo aver letto i vari thread di questo forum sulle adsl e dopo aver visto le offerte sui vari siti, volevo chiedervi alcune cose..
vorrei mettere l'adsl e ora ho 1 pò di confusione. io abito in un paesino e a quel che ho capito e che mi hanno detto praticamente non c'è differenza tra le varie adsl perchè tanto la centralina è sempre quella di telecom..
da me c'è solo l'adsl a 1024, voi quale mi consigliate?
potete chiarirmi le idee riguardo a questi punti:
-l'adsl di aruba (linea telecom a quel che ho capito) fa l'offerta di 3 mesi gratis come le altre linee? sul sito nn ho trovato nulla...
-ho letto che forse ci sono stati dei problemi riguardo l'adsl di tiscali xkè gli utenti scaricavano troppo, è vero?
-ci sono dei problemi con l'adsl di alcotek?
-il contratto deve durare x forza 1 anno? ho letto che forse solo aruba fa 3 mesi...
a me alla fine servirebbe 1 adsl che abbia il contratto che non sia di 1 anno (quindi forse aruba..) e che costi poco (alcotek?)
voi cosa mi consigliate?
e' vero che la centrale e' sempre telecom ma non e' vero che non c'e' differenza tra le varie adsl..
guarda se l'adsl la usi diciamo piu' per scaricare io mi farei alice che va bene.
se invece giochi anche online potresti farti ngi (http://f5.ngi.it) che e' in fast :)
cia
alm@gesto
24-02-2005, 18:00
diciamo che la userei per scaricare, giocare non lo faccio piu online... e poi credo che quella di ngi costi tanto.. io volevo restare sulle 35 max
io ti consiglio Tin.it
Mai (e dico MAI) avuto problemi in più di un anno.
Per ora costa ancora più di tiscali e di libero però penso che a breve verrà ritoccato il listino. Lo dimostra il fatto che a molti hanno concesso lo sconto (me compreso).
Ciao
beh tra tin.it e alice secondo me ti conviene farti alice che dopo un anno la puoi togliere quando ti pare, tin.it no (un mio amico ce l'ha da 2/3 anni e deve aspettare lo stesso fino a giugno per passare a ngi) :asd:
e poi vanno uguali.
cia
Originariamente inviato da prOn
beh tra tin.it e alice secondo me ti conviene farti alice che dopo un anno la puoi togliere quando ti pare, tin.it no (un mio amico ce l'ha da 2/3 anni e deve aspettare lo stesso fino a giugno per passare a ngi) :asd:
e poi vanno uguali.
cia
Anche tin ha durata annuale.
Ciao
Originariamente inviato da feo84
Anche tin ha durata annuale.
Ciao
alice può essere disdetta in qualunque momento dopo il primo anno
tin.it va di anno in anno
Originariamente inviato da Leron
alice può essere disdetta in qualunque momento dopo il primo anno
tin.it va di anno in anno
ah, ok chiedo scusa. Non avevo capito. :p
alm@gesto
24-02-2005, 20:12
e invece 1 adsl che puoi disdire dopo meno di un anno tipo aruba (a quel che ho capito...)?
Black imp
25-02-2005, 01:28
Originariamente inviato da prOn
e' vero che la centrale e' sempre telecom ma non e' vero che non c'e' differenza tra le varie adsl..
guarda se l'adsl la usi diciamo piu' per scaricare io mi farei alice che va bene.
se invece giochi anche online potresti farti ngi (http://f5.ngi.it) che e' in fast :)
cia
scusa potresti spiegarmi che cosa significa che una adsl è in 'fast'? non è legato alla banda immagino.
[QUOTE]Originariamente inviato da Black imp
scusa potresti spiegarmi che cosa significa che una adsl è in 'fast'? non
Con il metodo Fastpath, , in una connessione ADSL non viene utilizzato l'Interleaving. In tal modo la trasmissione di dati ed i tempi di risposta (Ping) avvengono in tempi ridotti. Risultando di grande vantaggio per i giocatori online.
In contrasto con Fastpath esiste il metodo Interleaving. Con quest'ultimo i dati non vengono inviati in ordine però in maniera più compatta. Così che viene garantita un'elevata sicurezza contro disturbi ed errori di trasmissione, riducendo però la velocità di trasmissione.
Può trovare ulteriori infromationi su Fastpath sotto il seguente link (in tedesco): http://www.fastpath.de/infos/
in pratica con il fast non avviene il controllo degli errori
vantaggi? ping più bassi (utili SOLO se giochi)
svantaggi? se sei distante dalla centrale ci sono più probabilità di pacchetti persi
Black imp
25-02-2005, 11:55
Originariamente inviato da Black imp
scusa potresti spiegarmi che cosa significa che una adsl è in 'fast'?
Con il metodo Fastpath, , in una connessione ADSL non viene utilizzato l'Interleaving. In tal modo la trasmissione di dati ed i tempi di risposta (Ping) avvengono in tempi ridotti. Risultando di grande vantaggio per i giocatori online.
In contrasto con Fastpath esiste il metodo Interleaving. Con quest'ultimo i dati non vengono inviati in ordine però in maniera più compatta. Così che viene garantita un'elevata sicurezza contro disturbi ed errori di trasmissione, riducendo però la velocità di trasmissione.
Può trovare ulteriori infromationi su Fastpath sotto il seguente link (in tedesco): http://www.fastpath.de/infos/
svantaggi? se sei distante dalla centrale ci sono più probabilità di pacchetti persi
grazie mille :)
alm@gesto
25-02-2005, 12:07
nessuno che ha aruba o alcotek e sa come va?:cry:
BravoGT83
25-02-2005, 13:44
io ho alice da un anno mezzo e non ha mai dato dei problemi
Originariamente inviato da Leron Originariamente inviato da Black imp
grazie mille :)
com'è che a te funziona il multiquote? :mbe:
e a me no :mbe: :mbe:
edit :stordita:
alm@gesto
25-02-2005, 13:50
io preferivo 1 adsl che avesse il contratto non di 1 anno ma meno..
Martin P
28-02-2005, 23:18
Originariamente inviato da feo84
io ti consiglio Tin.it
Mai (e dico MAI) avuto problemi in più di un anno.
Per ora costa ancora più di tiscali e di libero però penso che a breve verrà ritoccato il listino. Lo dimostra il fatto che a molti hanno concesso lo sconto (me compreso).
Ciao
a me NO invece :mad: :mad: :mad: ... nonostante sia abbonato dal 2002.... sti stron.... a luglio disdico di sicuro! W infostrada!
silipaolix
21-03-2005, 10:29
Originariamente inviato da Martin P
a me NO invece :mad: :mad: :mad: ... nonostante sia abbonato dal 2002.... sti stron.... a luglio disdico di sicuro! W infostrada!
QUOTO! Tutti dicono che Infostrada-Wind sia una M......invece io sono con LiberoADSL e vado senza problemi, inoltre pago ben 6€ al mese in meno rispetto ad Alice che visti al bimestre diventano 12€: in un anno sono soldi! poi ognuno sa il fatto suo; non voglio dire che Alice non vada bene, per carità, secondo me vanno uguali (testato con un amico) quindi potendo rosicchiare via qualcosa dai costi...ciao Silipaolix;)
Originariamente inviato da silipaolix
QUOTO! Tutti dicono che Infostrada-Wind sia una M
ma non direi proprio anzi in questo forum mediamente si trova parecchia gente soddisfatta di libero ;)
cmq vorrei farvi capire una cosa: con TUTTE le adsl ci sono persone contente e scontente
se a te va bene a altri può andare male, se a te va bene non significa che IN GENERALE sia un buon servizio
lo dico per quelli che sostengono "dato che a me va bene allora lo deve fare a tutti"
silipaolix
21-03-2005, 12:58
ma non direi proprio anzi in questo forum mediamente si trova parecchia gente soddisfatta di libero ;)
cmq vorrei farvi capire una cosa: con TUTTE le adsl ci sono persone contente e scontente
se a te va bene a altri può andare male, se a te va bene non significa che IN GENERALE sia un buon servizio
lo dico per quelli che sostengono "dato che a me va bene allora lo deve fare a tutti"
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.