View Full Version : quale il migliore tra i due av
ciccio69
24-02-2005, 16:27
sono indeciso tra questi due antivirus: avg e nod32 consigliatomi entrambi da amici. dopo averli provati entrambi nn so quale scegliere
avg anche se non l'ho provato, il nod32 non mi è piaciuto molto
Jaguar64bit
24-02-2005, 21:16
Nod32 che è a pagamento.
monkey island
25-02-2005, 02:22
Quoto anch'io..NOD32:D
La scansione real-time di AVG Free talvolta lascia a desiderare(se provi con Eicar test non viene rilevato se non in una scansione compl di sistema)mentre NOD32 è leggero,veloce ed efficace.
Originariamente inviato da monkey island
Quoto anch'io..NOD32:D
La scansione real-time di AVG Free talvolta lascia a desiderare(se provi con Eicar test non viene rilevato se non in una scansione compl di sistema)mentre NOD32 è leggero,veloce ed efficace.
che cosè questo test? io ora ho antiVir e volevo proprio oassare ad avg 7 conoscete antiVir è buono calcolate che mi ha trovato un virus che avevo nel computer che panda platinum non aveva rilevato:incazzed: cmq se qualcuno gli ha provati mi piacerebbe sapere la sua opinione thanks:sofico:
monkey island
26-02-2005, 18:10
E' su PCMagazine di qualche mese fà..cmq anche Antivir aveva fallito..la sua scansione real-time non ha trovato Eicar test file e solo una scansione completa l'ha tirato fuori.
Originariamente inviato da monkey island
E' su PCMagazine di qualche mese fà..cmq anche Antivir aveva fallito..la sua scansione real-time non ha trovato Eicar test file e solo una scansione completa l'ha tirato fuori.
quarda l'ho appena fatto e l'ho rilevato immediatamente e passato il test:sofico:
Se poi non bastasse...
Eset's NOD32 Antivirus remains the only product in the world that has not missed a single In the Wild virus in any of the prominent Virus Bulletin tests it had been submitted to, since May 1998!
"With its usual admirable performance, NOD32 once again leaves little room for comment and achieves its latest VB 100% award with predictable ease.", commented Virus Bulletin in its February edition granting Eset's antivirus its record 30th Virus Bulletin 100% Award. In pratica, non fallisce un colpo da 7 anni.
è difficile stabilire qual è il migliore tra 2 o + prodotti.
da una ver all'altra di un software spesso cambiano le classifiche dei prodotti testati.
vuoi un prodotto che sia anche meno invadente in risorse e non appesantisca la memoria?? se sì NOD32 è un buon compromesso tra leggerezza, facilità d'uso e prestazioni (nod è a pagamento xò).
vuoi un prodotto free?? allora AVG potrebbe andar bene (xò gratuiti ci sono altri Av tipo Avast ed Antivir).
non ti interessa il consumo di risorse e memoria??? a pagamento io opterei x kav o mcafee.
ciao.
monkey island
27-02-2005, 12:10
Il + leggero in assoluto è F-Prot
e il più efficace a mio avviso e Kaspersky:D :D :D
Comunque non è affatto pesante come si sente dire in giro:L'ultima scansione me l'ha fatta in 20 Minuti, per un totale di ben 180 Mila e passa file "passati":D :D ...ovviamente non c'è niente che non va nel mio PC, ma è davvero eccezzionale a volte poichè blocca prima ancora che entrino le schifezze varie di trojan e company:D :D
Pagare per pagare (cosa che ho fatto)...meglio senza ripensamenti KAV 5, tanto costa tanto quanto al Nod 32..che però da quanto letto ultimamente fallisce pure lui:)
Originariamente inviato da Ferdy78
Pagare per pagare (cosa che ho fatto)...meglio senza ripensamenti KAV 5, tanto costa tanto quanto al Nod 32..che però da quanto letto ultimamente fallisce pure lui:) Dove l'hai letto che in NOD32 fallisce?
anche qui sul forum, basta fare una ricerca in tal senso;)
Originariamente inviato da Ferdy78
anche qui sul forum, basta fare una ricerca in tal senso;)
mmm... :muro:
Mi fido più di Virus Bulletin (guarda caso, ogni volta che qualche antivirus passa il test, la relativa software house non manca di fregiarsi del certificato 100% Virus Bulletin, quasi sempre in rilievo nella home page) che di qualche utente che lo ha installato per una settimana e poi lo ha abbandonato, magari perché non gli piaceva l'interfaccia grafica e poi va in giro a dire che è uno schifo. Prima di giudicare un programma si dovrebbe farne un utilizzo intensivo, e non limitarsi a cliccare qua e là per sputare sentenze superficiali. Naturalmente non mi riferisco a te, ma a parecchi utenti, non solo di questo forum, che parlano senza sapere ciò che stanno dicendo.
Io di antivirus ti assicuro che ne ho testati veramente tanti (quasi tutti quelli che ci sono in circolazione) ed ho smesso definitivamente quando ho provato NOD32. È vero, lo devi pagare e non costa poco, ma i suoi pregi sono di tutta evidenza rispetto ai concorrenti: pressoché ininfluente sulle risorse di sistema (ecchecazzo, mica posso espandere la ram o cambiare il processore ogni volta che esce una nuova versione!!!), affidabilità, stabilità, euristica avanzata, velocità di scansione senza paragoni. Senza tralasciare che un antivirus, per funzionare bene, non deve solo limitarsi a rilevare i virus esistenti, ma deve anche essere in grado di non generare falsi positivi.
Con questo non voglio dire che se usi questo antivirus sei al sicuro, né che non lo sei se ne usi un altro. Anche se esistesse un antivirus oggettivamente migliore degli altri (cosa impensabile, tutti hanno i loro pregi e i loro difetti) senza una buona dose di buon senso non si va da nessuna parte. Se un utente non lo aggiorna o ignora i messaggi non serve a niente, così come un firewall configurato male.
Per concludere, l'antivirus migliore è quello con cui ti trovi meglio (cosa secondo me valida non solo per gli antivirus, ma per ogni tipo di programma), naturalmente accompagnato da un firewall configurato bene e da tanto, tanto BUONSENSO.
Ciao.
enry2772
27-02-2005, 15:26
NOD32 e' il migliore fidati!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.