PDA

View Full Version : Un mediaplayer completo?

gianlu75xp
24-02-2005, 16:02
Come da titolo... cerco un player completo oppure una combinazione fra player e codec che possa riprodurre quanto + possibile... divx, mp3, mp4, mov ecc ecc.... cosa mi consigliate?

E' una vera giungla quella dei riproduttori audio/video, ne installi uno e magari non ti supporta il formato, un'altro non gradisce i codec ecc.... ultimamente ho provato il K-Lite codec pack con annesso il Classic Media Player.... secondo voi come qualità video per vedere un DivX può andare bene?

Grazie a quanti vorranno darmi la loro opinione :)

DankanSun
25-02-2005, 04:16
prova videolan o mv2player

jello biafra
25-02-2005, 08:51
vlc per i video in generale è il migliore e più completo.

però a me sembra (almeno... guardando il live at budokan di ozzy osbourne mi son accorto di questo) che i dvd non li legga alla perfezione. per i dvd è molto meglio media player classic. con l'accoppiata vlc+mpclassic per me non hai problemi :sofico:

Leron
25-02-2005, 10:41
per i video se l'unica cosa che vuoi è leggere tutto

ti basta usare mediaplayer classic con ace mega codec pack

non c'è niente di più completo

gianlu75xp
25-02-2005, 12:53
Mi sono arreso :p

Ho installato Winamp per gli mp3, aggiornato al 10 WMP e installato il K-Lite codec pack col Windows media classic per il resto

:sofico:

plagio
25-02-2005, 13:11
quoto

Originariamente inviato da jello biafra

però a me sembra (almeno... guardando il live at budokan di ozzy osbourne mi son accorto di questo) che i dvd non li legga alla perfezione. per i dvd è molto meglio media player classic. con l'accoppiata vlc+mpclassic per me non hai problemi :sofico:

Se proprio volessimo essere pignoli, l'unico neo del VLC e' che non si possono associare i tipi di file dal suo menu, o lo fai in fase di installazione oppure dopo con la gestione dei file di winzozz.
Per il problema con i DVD avevo notato pure io quache differenza tra VLC e media player classic ma non ho mai approfondito piu' di tanto.

GiacoXp
25-02-2005, 13:35
anche io uso WinAmp 10 e ho installato Nimo Pack e va tutto :D

Raist78
25-02-2005, 13:37
Uhmmm.. ad essere pignoli Winamp è alla versione 5.08e quindi la 10 mi sa che si riferisce a Windows Media Player.
Cmq per il discorso di cui sopra io uso Media Player Classic per quasi tutto, con un bel paccone di codec (quello che uso è il k-lite)

GiacoXp
25-02-2005, 13:44
:what: ho sbagliato a scrivere :what: cmq WinAmp è 1000 volte meglio di Wmp inanzitutto è pensantissimo

Leron
25-02-2005, 14:02
Originariamente inviato da gianlu75xp
Mi sono arreso :p

Ho installato Winamp per gli mp3, aggiornato al 10 WMP e installato il K-Lite codec pack col Windows media classic per il resto

:sofico:
era meglio ace mega: il pacchetto codec è decisamente più completo di k-lite

gianlu75xp
25-02-2005, 14:51
Nel caso volessi passare da K-Lite Codec Pack ad Ace mega codec pack incontrerei delle difficoltà o mi basta disinstallare i primi e dare una bella pulita con jv16 e Tune Up Utilities?

Altra domanda... il WMClassic (mi piace perchè è leggero) potrei continuare ad usarlo con gli Ace? Credo dovrei reinstallarlo da solo... la cosa comoda di K-Lite codec pack è che è incluso :rolleyes:

In sintesi per vedere dvd/divx mi sembra di capire che il WMClassic sia il preferito...

Leron
25-02-2005, 14:54
Originariamente inviato da gianlu75xp
Nel caso volessi passare da K-Lite Codec Pack ad Ace mega codec pack incontrerei delle difficoltà o mi basta disinstallare i primi e dare una bella pulita con jv16 e Tune Up Utilities?

Altra domanda... il WMClassic (mi piace perchè è leggero) potrei continuare ad usarlo con gli Ace? Credo dovrei reinstallarlo da solo... la cosa comoda di K-Lite codec pack è che è incluso :rolleyes:

In sintesi per vedere dvd/divx mi sembra di capire che il WMClassic sia il preferito...
dovrebbe andare senza problemi

dico dovrebbe perchè coi codec non si è mai sicuri al 100%

BravoGT83
25-02-2005, 15:36
io uso K-lite mega codec pack ed include bsplayer pro e mi trovo benissimo

Leron
25-02-2005, 15:38
http://www.divx-digest.com/software/acemega_codec.html

Hal2001
25-02-2005, 17:35
Io accendo il pc, metto il cd di GeexBox e non ho problemi di fruibilità, niente va a scatti, e posso usare soltanto il telecomando :p

Leron
25-02-2005, 17:45
Originariamente inviato da Hal2001
Io accendo il pc, metto il cd di GeexBox e non ho problemi di fruibilità, niente va a scatti, e posso usare soltanto il telecomando :p
a proposito, è uscita?

Hal2001
25-02-2005, 19:32
Originariamente inviato da Leron
a proposito, è uscita?

Purtroppo no. E sono del parere [almeno a leggere certi commenti di Ben & soci] che non uscirà a breve. Hanno troppe cose da risolvere prima di rilasciare anche una preview pubblica. Poi per come sono fatti, se il codice non è bello leggero, ci lavorano ancora. Io dal canto mio non ho fretta, la "vecchia" 0.8 di agosto fa ancora il suo sporco dovere per quanto riguarda i video.

Paramir
25-02-2005, 21:39
Originariamente inviato da jello biafra

Concordo pienamente! Con alcuni filmati funziona meglio vlc con altri media player classic....

Adric
27-02-2005, 19:18
Originariamente inviato da Leron
per i video se l'unica cosa che vuoi è leggere tutto

ti basta usare mediaplayer classic con ace mega codec pack

non c'è niente di più completo
VLC (Videolan) riesce a leggere anche file scaricati dai file sharing incompleti o danneggiati che Media Player Classic non legge e senza installare singoli codec, filtri o codec pack esterni.

Leron
27-02-2005, 19:59
Originariamente inviato da Adric
VLC (Videolan) riesce a leggere anche file scaricati dai file sharing incompleti o danneggiati che Media Player Classic non legge e senza installare singoli codec, filtri o codec pack esterni.
infatti lo uso spesso, ma non legge *tutto* (48MB di codec contro 14 di VLC hanno un loro perchè ;) )

io uso praticamente solo vlc messo su chiavetta (fantastico) ma appunto se vuoi leggere tutto ti ci vogliono una barca di codec

gianlu75xp
27-02-2005, 21:43
Una domanda... che differenza c'è fra Wmp 10 e Windows Media Classic? Il secondo è la versione 6.4 rivisitata ed aggiornata? :confused:
Perchè è preferito al primo per la visione di DivX e DvD??? :rolleyes:

P.S. Con k-Lite Codec Pack e wmc comunque mi sto trovando bene, è un buon compromesso e finora non ho avuto problemi di incompatibilità o di mancata visione :)

Leron
27-02-2005, 22:42
editato su richiesta di D-3BO :)

BravoGT83
28-02-2005, 07:44
Originariamente inviato da D-3BO
Scusate , io dopo aver installato Ace codec professional installation, mi ritrovo nel menu avvio una barca di settaggi da fare, non c'è una guida o qualcosa del genere?? oppure sono a posto così, cioè dopo l'installazione posso utilizzare Windows media player con tutti i miei bei codec?
yes:D

BravoGT83
28-02-2005, 08:33
Originariamente inviato da D-3BO
Ma voi che tipo di installazione avete scelto?
non mi ricordo +....

adesso ho provato un altro codec pack quello del klm...

mentre ace ce l'ho sul portatile:D

GiacoXp
28-02-2005, 15:22
no