View Full Version : 8 marzo,festa delle donne
Raga che fate per l'otto marzo?
state con le vostre donne oppure escono con le amiche e voi ne approfittate e andate a scatenarvi con i vostri amici ? :D
killerone
24-02-2005, 11:58
Che tristezza ste feste, orde di sfigate che non metton piede fuori di casa da un lustro ma che non rinuncerebbero mai alla " festa delle donne ".
Tutti i locali offrono patetici strip tease zeppi di arrapate cinquantenni speranzose di rimorchiare uno fra quei poveri steroidi danzanti.
Cmq io glielo dico sempre alla mia, " per te è festa tutti i giorni ad aver trovato me " :D
Cmq io glielo dico sempre alla mia, " per te è festa tutti i giorni ad aver trovato me " :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Nevermind
24-02-2005, 12:06
Ma poi l'8 marzo non è diventata la festa delle maiale?? :D :D
O puttanoni come si dice da noi....
Saluti.
ManyMusofaga
24-02-2005, 12:07
Io l'8 marzo sarò a Londrà col moroso :D :Pig:
Poi chiaro che il primo sabato dopo la festa della donna (cioè il 12) usciamo a cena:O
Fenomeno85
24-02-2005, 12:07
che feste della minchia :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Mai festeggiato l'8 marzo, quindi non lo farò nemmeno stavolta.
Scop potrebbe non fare nulla, come uscire lo stesso coi suoi amici..chiedete a lui :D
fabius00
24-02-2005, 12:49
mai festeggiato, forse st'anno però è la vorta bona :D
ManyMusofaga
24-02-2005, 12:52
Originariamente inviato da fabius00
mai festeggiato, forse st'anno però è la vorta bona :D
:asd:
fabius00
24-02-2005, 12:54
Originariamente inviato da ManyMusofaga
:asd:
che te ridi :D aho guarda che so affari tua :D
ninja750
24-02-2005, 13:21
Quand'è che l'aboliranno?
hikari84
24-02-2005, 13:24
Mai festeggiato, mi interessa solo perchè adoro le mimose. :p
L' 8 marzo e' la festa di sta CIPPAAAA... ovvero il mio compleanno! ovvio che ho sempre festeggiato :D :D :D :D :D :D
Originariamente inviato da ninja750
Quand'è che l'aboliranno?
Penso mai..visto che la data cmq segna un evento triste che ha influenzato parecchio il mondo femminile.
Peccato solo che nessuno più sappia come mai si festeggia questo fantomatico 8 marzo..
FastFreddy
24-02-2005, 13:33
Originariamente inviato da Nicky
Penso mai..visto che la data cmq segna un evento triste che ha influenzato parecchio il mondo femminile.
Peccato solo che nessuno più sappia come mai si festeggia questo fantomatico 8 marzo..
Eh già, ormai è diventata solo la festa dei fiorai e dei pasticcieri.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
FastFreddy
24-02-2005, 13:34
Per rinfrescare la memoria:
"Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia.
Questo triste accadimento, ha dato il via negli anni immediatamente successivi ad una serie di celebrazioni che i primi tempi erano circoscritte agli Stati Uniti e avevano come unico scopo il ricordo della orribile fine fatta dalle operaie morte nel rogo della fabbrica.
Successivamente, con il diffondersi e il moltiplicarsi delle iniziative, che vedevano come protagonistele rivendicazioni femminili in merito al lavoro e alla condizione sociale, la data dell'8 marzo assunse un'importanza mondiale, diventando, grazie alle associazioni femministe, il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli, ma anche il punto di partenza per il proprio riscatto.
Ai giorni nostri la festa della donna è molto attesa , le associazioni femminili organizzano manifestazioni e convegni sull'argomento, cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi che pesano ancora oggi sulla condizione femminile, ma è attesa anche dai fiorai che in quel giorno vendono una grande quantità di mazzettini di mimose, divenute il simbolo di questa giornata, a prezzi esorbitanti, e dai ristoratori che vedranno i loro locali affollati, magari non sanno cosa è accaduto l'8 marzo del 1908, ma sanno benissimo che il loro volume di affari trarrà innegabile vantaggio dai festeggiamenti della ricorrenza. Nel corso degli anni, quindi, sebbene non si manchi di festeggiare queste data, è andato in massima parte perduto il vero significato di questa ricorrenza, perché la grande maggioranza delle donne approfitta di questa giornata per uscire da sola con le amiche per concedersi una serata diversa, magari all'insegna della "trasgressione", che può assumere la forma di uno spettacolo di spogliarello maschile, come possiamo leggere sui giornali, che danno grande rilevanza alla cosa, riproponendo per una volta i ruoli invertiti."
L'8 marzo di certo non mi metto a taroccare contachilometri!
Originariamente inviato da Nicky
Mai festeggiato l'8 marzo, quindi non lo farò nemmeno stavolta.
Mai festeggiato nemmeno io :D Anche se sicuramente le mie amiche dell'università vorranno organizzare qualcosa, se torno dal centro benessere probabilmente andrò al solito ristorante cinese con loro....:D
slipknot2002
24-02-2005, 14:53
Originariamente inviato da Cociz
ma sei una presenza inquietante. :D
sono fortunato ... la mia lei è molto intelligente e queste feste non le considera neppure...nn tanto per me...a me se volesse festeggiare nn importerebbe...quanto per lei...ritengo sia veramente deprimente come festa.
Ciao, Ale
P.S. se fossi single però ne approfitterei :D :D :D
Non mi ricordavo neanche :D
Che tristezza ste feste, non faremo proprio nulla
l'8 marzo si fa la festa ALLE donne...
specialmente a quelle represse che aspettano sto giorno per far le zoccole.... :asd:
Originariamente inviato da Cociz
:D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.