PDA

View Full Version : Come agireste se la vostra ragazza...

Pepp o Stuort
24-02-2005, 12:52
...non si cura più tanto dell'aspetto fisico?

Mi spiego: sto con questa ragazza di 17 anni da 1 anno e 7 mesi ormai, mi ci trovo benissimo e tutto, a volte qualche litigata ma sciocchezze...
L'anno scorso cominciò una dieta e una cura per calare di peso (è un pò cicciotta)...beh...all'inizio i primi 4-5 mesi ci ha dato sotto di brutto e ha notato dei risultati... Dopo l'enfasi iniziale ha poi cominciato a scemare, per poi quasi non farla più sta dieta...e sta riprendendo pure quei chili che aveva perso. Non che non mi piaccia, però a volte vorrei che si curasse un pò di più sotto quest'aspetto... Voglio dire, io pesavo 110 chili, e ho cominciato a fare una dieta seria perdendo quasi 20 chili quando ho cominciato a capire che le ragazze guardano anche l'aspetto fisico...
Voi come vi comportereste con una ragazza così? Che fareste per incitarla a curarsi senza però ferirla? (cosa difficile)... Ho cominciato anche col farle capire certe cose molto velatamente del tipo "Sai amò domani ricominciom la dieta e la palestra per perdere ste manigline"...

E poi mi stanno capitando tante di quelle gnocche davanti a me :eek: ma non sono il tipo che se sto con una tipa me ne vado co n'altra...sarebbe scorrettissimo...

Non mi ritengo un superficiale, ma a volte anche l'occhio vuole la sua
:oink: parte...

StErMiNeiToR
24-02-2005, 12:55
la cosa è veramente ardua. perche le donne sono veramente permalose. bello, sei messo mucho male ;D

pippicalzelunghe
24-02-2005, 12:57
devi decidere se cmq la cosa ti pesa molto, oppure, puoi passarci subito....
ma quanto è cicciotta???:muro:

killerone
24-02-2005, 13:00
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
devi decidere se cmq la cosa ti pesa molto, oppure, puoi passarci subito....
ma quanto è cicciotta???:muro:

Quando sta sopra di lui penso che gli pesi abbastanza :D

juninho85
24-02-2005, 13:03
io conosco un metodo per dimagrire rapidamente:O

Nevermind
24-02-2005, 13:03
Io alla mia direi: "amore stai diventando un comodino di lardo non sarebbe ora di smuovere il culo"?? (magari un pochetto + soft :D)

Anche se conoscendo la mia ragazza com'è fissata con la linea è + probabile che Bill Gates si comperi un mac :D :D

Cmq non curare il proprio aspetto fisico è segno di mancanza di rispetto per il partner. Questo intendo nel caso uno si fidanzi con una ragazza bella magra e poi questa gli diventa un cetaceo....nel tuo caso se lei era già cicciottina prima non so se hai molta voce in capitolo in fin dei conti sai quello che "comperavi" ;). Al massimo puoi dirle che essere sovrappeso è un problema per la salute e magari confesssarle che la preferiresti + magra.

Saluti.

Nevermind
24-02-2005, 13:04
Originariamente inviato da Pepp o Stuort
...
Non mi ritengo un superficiale, ma a volte anche l'occhio vuole la sua
:oink: parte...

Ma figurati è normale l'occhio vuole sempre la sua parte.

Saluti.

Nicky
24-02-2005, 13:17
Dille chiaramente che ti dispiace che abbia smesso di curarsi e falle capire che troppo grasso comporta anche problemi di salute.
Cerca di essere delicato, però...perchè potresti ferirla.

Io è da un po' che cerco di perdere peso, prima non ci riuscivo..adesso, invece, non faccio fatica a controllarmi.
In due settimane ho perso un chilo e ho intenzione di perderne almeno altri 3 o 4...speriamo di riuscire a essere costante :sperem:

Special
24-02-2005, 13:27
Prova a cominciare a criticare te stesso, dicendo che più passa il tempo e meno ti piaci davanti allo specchio dicendo che sei "ciccione" e criticandoti fortemente.

Così che magari lei capisce che si deve dare una smossa xchè i tuoi gusti stanno cambiando, poi chiaramente se ti chiede qualcosa su di sè dille che in lei và tutto bene ( a meno che tu non voglia morire giovane :D )

Radical
24-02-2005, 13:32
Io alla mia ragazza gliel'ho detto...

Northern Antarctica
24-02-2005, 13:34
andate a fare jogging insieme

Redux
24-02-2005, 13:49
Dille che è una chiatta e che è ora che si dia una regolata.
I giri di parole non hanno senso e se ti molla perchè sei stato franco con lei vuol dire che non valeva la pena.
Dopo tutto, dopo un anno e passa che state insieme non dovreste avere remore nell'esprimervi apertamente.
E rassegnati: se il problema è che le si sta allargando il culo non c'è rimedio, è un fatto genetico e te la terrai culona finchè campi ;)
E cmq viva le grassone!

Redux
24-02-2005, 13:50
...non si cura più tanto dell'aspetto fisico?

"non si curasse..." va un po' meglio

hikari84
24-02-2005, 14:02
Ok che non si cura l'aspetto fisico, ma evita di ferirla. Se poi non mangia più allora si che è un problema. Chessò proponile di fare dello sport insieme, andare a correre ecc...

ManyMusofaga
24-02-2005, 14:07
Io se si trattasse del mio ragazzo glielo direi chiaramente...nn in modo rude, ma glielo direi senza problemi:)

Pepp o Stuort
24-02-2005, 14:46
se fosse la situazione inversa, e lei mi dicesse "caro devi perdere un pò di peso perkè stai diventando mollaccione" io mi darei una smossa subito :eek:

Essì, lei è sempre stata un pò cicciotta...e poi io lo dico anche per un fatto di salute...
Visti i problemi che porta l'essere in sovrappeso...

Prima andavamo in palestra, non nella stessa però, perchè lei abita in centro ed io in periferia... Diceva sempre che in palestra da sola non ci voleva andare...poi pure sto fatto che è pigra, mi dà proprio ai nervi....

Cociz
24-02-2005, 14:59
Ma scusa... è una ragazza definibile "tanta" oppure è proprio grassa...???

No... perkè la mia ragazza è "tanta"... mi piace moltissimo... ma a volte vorrei che dimagrisse di 5 chiletti...

Guai a dirglielo però!
Le ragazze si incazzano come una bestia per ste robe!
Dicone cose tipo: "Beh... che c'è! Non ti piaccio +? Mollami se non vuoi stare con una grassona come me!"

Invece noi, al loro posto diremmo: "Si... hai ragione... cercherò di migliorare nell'alimentazione e farò attività fisica"!

Il fatto è che basta mangiare sano... io sono dimagrito di quasi 10 chili in 3 mesi mangiando tantissima carne e tantissima verdura... (però mai pasta, pane ecc...). Basta un po' di volontà.

Il fatto è che uno comincia a dimagrire veramente quando si stufa del suo aspetto fisico. Finchè non si pone seriamente il problema... non dimagrirà mai.

Tu cmq. insisti... ;)

Redux
24-02-2005, 15:05
Prima andavamo in palestra, non nella stessa però, perchè lei abita in centro ed io in periferia... Diceva sempre che in palestra da sola non ci voleva andare...poi pure sto fatto che è pigra, mi dà proprio ai nervi....

Una ragazza di 17 anni non deve andare in palestra, quella lasciala a noi vecchietti che fra ufficio e famiglia il massimo che possiamo fare è andare in palestra. Un giovane secondo me deve fare del sano sport, magari anche a livello agonistico che ti motiva anche di più, chessò, robe tipo il nuoto, il tennis, l'atletica.
La palestra è noiosa e va bene per quelli che non hanno tempo.

Nicky
24-02-2005, 15:15
Originariamente inviato da Cociz

Guai a dirglielo però!
Le ragazze si incazzano come una bestia per ste robe!

Non è sempre vero e poi logicamente dipende da come glielo dici.
Se uno viene da te e ti fa "muoviti cicciona e alza sto culo flaccido" di certo non ti invoglia a curarti ma ti fa sentire solo uno schifo.
Se sai come prendere la persona ti dirà che hai ragione e si darà da fare...

Nel mio caso ad esempio è proprio l'opposto, io mi faccio mille pippe mentali e cerco di sbattermi per dimagrire..a lui piaccio così, coi miei chiletti in più.

Diceva sempre che in palestra da sola non ci voleva andare...poi pure sto fatto che è pigra, mi dà proprio ai nervi....

Questo può non dipendere dalla pigrizia.
Io fino a poco tempo fa non mi sarei mai voluta iscrivere in palestra solo per vergogna.
Non si direbbe ma mi sento in imbarazzo a frequentare posti dove non conosco nessuno, e poi in palestra hai paura che la gente ti squadri male perchè non sei figa o magra...

Dalle coraggio e voglia di fare invece di innervosirti..

hikari84
24-02-2005, 15:18
Originariamente inviato da Redux
Una ragazza di 17 anni non deve andare in palestra

Io la prima volta che ci sono entrata è stato a 13 anni. :D

chri619
24-02-2005, 15:19
proponile un impegno serio, fatela tutti e due, poi tu fai quello che vuoi, ma lei penso che perda qualche kg

Northern Antarctica
24-02-2005, 15:19
Originariamente inviato da hikari84
Io la prima volta che ci sono entrata è stato a 13 anni. :D

io a 6 (baby pallacanestro) :)

hikari84
24-02-2005, 15:20
Originariamente inviato da Northern Antarctica
io a 6 (baby pallacanestro) :)

Beh io prima facevo karate e pallavolo. :p

zerotre
24-02-2005, 15:53
Coinvolgila in qualche attivita' sportiva,
andate a correre, in bici, o giocate a tennis, basket, oppure andate in palestra, tra l'altro non e' detto che bisogna per forza fare pesi, io faccio anche spinning e sono 800-1000 kcal a sera...
E' fondamentale che queste cose le facciate insieme e' piu' motivante, non lasciar cadere la cosa, oggi sara' "solo" qualche kilo, ma non e' detto che la cosa si fermi, purtroppo ad ingrassare c'e' sempre tempo...
E piu' che dal punto di vista delle bellezza, insisti sul lato salutare della faccenda...

Ciao.
Zerotre.

kingv
24-02-2005, 16:35
Originariamente inviato da Nicky
a lui piaccio così, coi miei chiletti in più.

ti dice così, in realtà ha paura di prenderle.... :ops:

:D

Nevermind
24-02-2005, 16:37
Originariamente inviato da kingv

In effetti grazie ar cazzo con un'accetta in mano anche Rosi Bindi sarebbe bene accetta :asd:

Saluti.

Irenina
24-02-2005, 16:44
Io 2 anni fa pesavo 10 chili più di adesso (tra l'altro anche per i manicaretti che sua mamma prepara :D ), però mi guardavo allo specchio e mi sentivo pesante, senza fiato, etc... Insomma non mi piacevo proprio.
Lui non mi ha mai detto nulla se non che mi amava comunque, però io ero a disagio e vedevo tante ragazza belle e magre in giro e mi vergognavo prima di tutto per me, e poi per lui che non poteva esibire che un cofano vicino a lui :D
Da lì ho deciso di mettermi a dieta, è stata dura ma ho perso chili senza riprenderli e vorrei perderne almeno un altro paio per potermi agevolmente infilare nell'abito da sposa :)

Tutto questo per dire che la cosa deve venire da lei, innanzitutto. Deve essere una motivazione interna, sennò non regge a fare la dieta e tutti i sacrifici che comporta. Cioè deve essere lei principalmente a sentirsi un mostro, e a provare disagio al pensiero che il partner deve andare in giro con lei.
Tu dille chiaramente e dolcemente, come ha fatto il frankie con me, :flower: , che la ami immensamente ma che se perdesse qualche chiletto le farebbe solo bene. :) Non buttarla sul fisico e sul fatto che ti èiacerebbe di èiù, ma sulla salute.

Nicky
24-02-2005, 16:57
Originariamente inviato da kingv

Ma va la..con il mio piccino sono dolcissimissima :vicini::D
E poi cazzi suoi..se voleva una bella, non si metteva con me :D

eyes of horror
24-02-2005, 18:02
niente volevo solo dire che ha un nick :sofico:

Pepp o Stuort
24-02-2005, 18:10
Originariamente inviato da Irenina
Io 2 anni fa pesavo 10 chili più di adesso (tra l'altro anche per i manicaretti che sua mamma prepara :D ), però mi guardavo allo specchio e mi sentivo pesante, senza fiato, etc... Insomma non mi piacevo proprio.
Lui non mi ha mai detto nulla se non che mi amava comunque, però io ero a disagio e vedevo tante ragazza belle e magre in giro e mi vergognavo prima di tutto per me, e poi per lui che non poteva esibire che un cofano vicino a lui :D
Da lì ho deciso di mettermi a dieta, è stata dura ma ho perso chili senza riprenderli e vorrei perderne almeno un altro paio per potermi agevolmente infilare nell'abito da sposa :)

Tutto questo per dire che la cosa deve venire da lei, innanzitutto. Deve essere una motivazione interna, sennò non regge a fare la dieta e tutti i sacrifici che comporta. Cioè deve essere lei principalmente a sentirsi un mostro, e a provare disagio al pensiero che il partner deve andare in giro con lei.
Tu dille chiaramente e dolcemente, come ha fatto il frankie con me, :flower: , che la ami immensamente ma che se perdesse qualche chiletto le farebbe solo bene. :) Non buttarla sul fisico e sul fatto che ti èiacerebbe di èiù, ma sulla salute.

Ciao Irenina :)
è vero...credo debba essere + una motivazione interna...però se lei la motivazione interna non ce l'ha? Se provo a dirle qualcosa lei dice "E lasciami"... E disagio non lo prova affatto...anzi...mi va portando tipo bambolina che ha vinto alle giostre :D
Cmnq proverò a parlarle...buttandola, come ho sempre fatto, su un fatto di salute + che di aspetto fisico, anche perchè c'ha un viso stupendo la mia ragazza, però quando uno/a è grassottello/a il viso si "sforma"...com'era con me dopotutto :) ciao :*

bananarama
24-02-2005, 19:01
curarsi fa parte del rapporto, mettersi con una linea e trovarsi con una sfera non e' bello...

Irenina
24-02-2005, 19:17
Ciao Irenina :)
è vero...credo debba essere + una motivazione interna...però se lei la motivazione interna non ce l'ha? Se provo a dirle qualcosa lei dice "E lasciami"... E disagio non lo prova affatto...anzi...mi va portando tipo bambolina che ha vinto alle giostre :D
Probabilmente lei non si fa il problema dell'aspetto fisico. Se però per te lo è, o almeno ci pensi alla cosa, è meglio che gliene parli prima che un sasso diventi una valanga :)
Cmnq proverò a parlarle...buttandola, come ho sempre fatto, su un fatto di salute + che di aspetto fisico, anche perchè c'ha un viso stupendo la mia ragazza, però quando uno/a è grassottello/a il viso si "sforma"...com'era con me dopotutto :) ciao :*
Tu diglielo tranquillamente, però poi se la ami queste cose le trascuri, fidati. :)