PDA

View Full Version : Access problema difficilissimo vi prego

andrij
24-02-2005, 11:15
Salve ragazzi ho un prblema con access. E' un database abbastanza complesso. Vi spiego il problema:
Ogni qual volta che voglio usare questo file di access devo impostare la data del pc al 31.12.2004 e poi non tutto funziona, cioè non tutti i menu sono attivi e no mi fa modificare niente in nessuna maschera e report.
Come faccio a sbloccare tutto ciò ? Spero che mi avete capito.:D

zuper
24-02-2005, 11:47
Originariamente inviato da andrij
Salve ragazzi ho un prblema con access. E' un database abbastanza complesso. Vi spiego il problema:
Ogni qual volta che voglio usare questo file di access devo impostare la data del pc al 31.12.2004 e poi non tutto funziona, cioè non tutti i menu sono attivi e no mi fa modificare niente in nessuna maschera e report.
Come faccio a sbloccare tutto ciò ? Spero che mi avete capito.:D

non ho capito niente......

che succede se non modifichi la data???

andrij
24-02-2005, 11:50
se non modifico la data il database no funziona proprio. Cioè i menu non sono tutti attivi e non mi fa modificare il niente. Ne maschera ne report com faccio a sbloccare tutto ciò? forse c'è una password on un blocco bu:confused:

GiacoXp
24-02-2005, 12:30
prova a vedere tra le macro ... probabilmente hanno impostato una macro in modo che se la data è diversa da 31122004 il database nn funziona ... se è un programma di contabilità puo essere che ci sia questo tipo di blocco

andrij
24-02-2005, 14:38
scusa la mia ignoranza.
Una volta messa la data al 31122004 il database si apre.
Mi puoi spiegare cosa devo fare?
Sono andato su Strumenti - Macro ... ma non so andare avanti ......... ti prego:confused:

GiacoXp
24-02-2005, 19:34
dove c'è macro dovrebbe essserci VB Editor clicca li e ti dovrebbe apparire una schermata con un codice di applicazione ... ???