View Full Version : Access problema difficilissimo vi prego
Salve ragazzi ho un prblema con access. E' un database abbastanza complesso. Vi spiego il problema:
Ogni qual volta che voglio usare questo file di access devo impostare la data del pc al 31.12.2004 e poi non tutto funziona, cioè non tutti i menu sono attivi e no mi fa modificare niente in nessuna maschera e report.
Come faccio a sbloccare tutto ciò ? Spero che mi avete capito.:D
Originariamente inviato da andrij
Salve ragazzi ho un prblema con access. E' un database abbastanza complesso. Vi spiego il problema:
Ogni qual volta che voglio usare questo file di access devo impostare la data del pc al 31.12.2004 e poi non tutto funziona, cioè non tutti i menu sono attivi e no mi fa modificare niente in nessuna maschera e report.
Come faccio a sbloccare tutto ciò ? Spero che mi avete capito.:D
non ho capito niente......
che succede se non modifichi la data???
se non modifico la data il database no funziona proprio. Cioè i menu non sono tutti attivi e non mi fa modificare il niente. Ne maschera ne report com faccio a sbloccare tutto ciò? forse c'è una password on un blocco bu:confused:
prova a vedere tra le macro ... probabilmente hanno impostato una macro in modo che se la data è diversa da 31122004 il database nn funziona ... se è un programma di contabilità puo essere che ci sia questo tipo di blocco
scusa la mia ignoranza.
Una volta messa la data al 31122004 il database si apre.
Mi puoi spiegare cosa devo fare?
Sono andato su Strumenti - Macro ... ma non so andare avanti ......... ti prego:confused:
dove c'è macro dovrebbe essserci VB Editor clicca li e ti dovrebbe apparire una schermata con un codice di applicazione ... ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.