PDA

View Full Version : non si avvia il pc

garyf
24-02-2005, 09:08
Salve a tutti.
Ho un grosso problema: non si avvia il pc.
Non sono molto pratico e cercherò di essere il più chiaro possibile.
La causa di questo è (almeno credo) la seguente: qualche giorno fa all'avvio del pc è mancata la corrente. Da qual momento, quando avvio il pc mi trovo di fronte alla classica schermata blu, con un avviso sul fondo pagina che mi dice:
CONFIG_LIST_FAILED

STOP: 00000073 (0x00000001, 0xC000017D, 0x00000002, 0xFDC90CC0)

CREAZIONE IMMAGINE DELLA MEM0RIA FISICA SUL DISCO

Ho tentato di riavviare in modalità provvisoria, con l’ultima configurazione sicuramente funzionante (ho provato tutte le possibilità che mi venivano offerte), ma non si avvia più nulla.

Ho provato a togliere uno alla volta i banchi di memoria, ma il problema persiste.
Sono riuscito ad andare in console di sistema per tentare un ripristino, ma mi chiede una password di amministratore che non ho mai inserito e non so dove recuperare.
Qualcuno mi sa aiutare?

Ho WIN XP PRO - AMD DURON 800 - 256MB RAM

Domandone: ho sentito (anche se mi sembra impossibile) che eistono dei software che consentirebbero di recuperare parte dei dati dopo il format. E' vero.

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Ciao

lucio68
24-02-2005, 10:08
Originariamente inviato da garyf
Salve a tutti.
Ho un grosso problema: non si avvia il pc.
Non sono molto pratico e cercherò di essere il più chiaro possibile.
La causa di questo è (almeno credo) la seguente: qualche giorno fa all'avvio del pc è mancata la corrente. Da qual momento, quando avvio il pc mi trovo di fronte alla classica schermata blu, con un avviso sul fondo pagina che mi dice:
CONFIG_LIST_FAILED

STOP: 00000073 (0x00000001, 0xC000017D, 0x00000002, 0xFDC90CC0)

CREAZIONE IMMAGINE DELLA MEM0RIA FISICA SUL DISCO

Ho tentato di riavviare in modalità provvisoria, con l’ultima configurazione sicuramente funzionante (ho provato tutte le possibilità che mi venivano offerte), ma non si avvia più nulla.

Ho provato a togliere uno alla volta i banchi di memoria, ma il problema persiste.
Sono riuscito ad andare in console di sistema per tentare un ripristino, ma mi chiede una password di amministratore che non ho mai inserito e non so dove recuperare.
Qualcuno mi sa aiutare?

Ho WIN XP PRO - AMD DURON 800 - 256MB RAM

Domandone: ho sentito (anche se mi sembra impossibile) che eistono dei software che consentirebbero di recuperare parte dei dati dopo il format. E' vero.

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Ciao

Leggendo qui
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=KB;EN-US;Q291808
sembrerebbe che tu non abbia abbastanza spazio sull'hdd (un'interruzione di corrente durante il caricamento potrebbe provocare dei danni a livello hardware sull'hdd).
SUl sito però danno anche dei consigli su come risolvere.

garyf
24-02-2005, 12:45
Grazie 1000 Lucio68, ci do un' occhiata e poi incrocio le dita...
In merito ai programmi per recuperare dati (per quanto possibile) dopo il format, nessuno sa qualcosa?

Ciao

lucio68
24-02-2005, 13:58
Originariamente inviato da garyf
Grazie 1000 Lucio68, ci do un' occhiata e poi incrocio le dita...
In merito ai programmi per recuperare dati (per quanto possibile) dopo il format, nessuno sa qualcosa?

Ciao
Per recuperare dati da partizioni danneggiate ho utilizzato getdataback ed ha fatto il suo mestiere abbastanza bene, ma non so se funziona anche dopo la formattazione.
Credo che tu possa trovare le informazioni che cerchi nella sezione dedicata alle periferiche di memorizzazione qui sul forum.