PDA

View Full Version : Urbani ci riprova?!?!?!?


Lucio Virzì
24-02-2005, 09:04
http://punto-informatico.it/p.asp?i=51684

Sanremo... :rolleyes:

Un'altra legge Urbani antipirateria?
Una mezza parola detta dal ministro ad un settimanale fa temere il peggio. Le nuove proposte antipirateria potrebbero essere presentate entro pochi giorni

I rumors in questo senso si accavallano da quando il ministro, nei giorni scorsi, ha rilasciato una intervista al settimanale Chi: nel numero in edicola, una battuta di Urbani descrive infatti la possibilità che proprio in occasione del Festival di Sanremo venga annunciata una nuova normativa antipirati.

L'uscita di Urbani non è casuale, nasce infatti come risposta alle esternazioni che sullo stesso settimanale erano state attribuite a Caterina Caselli, uno dei maggiori produttori musicali in Italia, secondo cui il download via Internet della musica rappresenta un "flagello". Una tesi che l’imprenditrice non manca di ribadire ormai da lungo tempo. La stessa Caselli aveva peraltro criticato la Legge Urbani ritenendola non sufficientemente severa contro il fenomeno della diffusione in rete di file musicali senza autorizzazione.

In realtà il nuovo provvedimento di Urbani potrebbe riguardare non tanto le dinamiche della rete, come accaduto con la precedente legge, quanto invece il ridimensionamento dell'IVA sui CD, IVA che la Caselli, così come molti altri produttori, da tempo chiede di abbassare: l'attuale livello, 20 per cento, viene infatti considerato la causa principale degli alti prezzi dei compact disc. Prezzi che, secondo molti, inducono poi più facilmente i consumatori a rivolgersi alla rete e alle mille possibilità che offre di scaricare brani gratuitamente.

Blue Spirit
24-02-2005, 09:10
ma che fine ha fatto il promesso emendamento per sostituire il termine "per trarne profitto" con "a scopo di lucro"? se lo sono rimangiato come tutte le altre promesse?

Harvester
24-02-2005, 09:13
chiedi a lui

http://web.fiorellocortiana.it/html/

http://www.radicalparty.org/onu_case/images/Fiorello%20Cortiana.jpg

e a lui

http://www.indicius.it/images/giuliano-urbani.jpg

Nevermind
24-02-2005, 09:14
Originariamente inviato da Lucio Virzì
http://punto-informatico.it/p.asp?i=51684
...Caterina Caselli, uno dei maggiori produttori musicali in Italia, ....

Ma LOL ma chi se la caga la Caselli :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Saluti.

P.s.: comunque abassare l'iva è una buona mossa finalmente :O

Harvester
24-02-2005, 09:16
Originariamente inviato da Nevermind
Ma LOL ma chi se la caga la Caselli :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Saluti.

P.s.: comunque abassare l'iva è una buona mossa finalmente :O


io sapevo che è molto potente come produttrice

Lucio Virzì
24-02-2005, 09:16
Originariamente inviato da Nevermind
Ma LOL ma chi se la caga la Caselli :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Saluti.

P.s.: comunque abassare l'iva è una buona mossa finalmente :O

Non se la cagherà nessuno, ma produce un sacco di gente cagata. ;)

LuVi

pierodj
24-02-2005, 09:25
che dire... :rolleyes:
per fortuna c'è anche qualcuno che finalmente si è reso conto che per combattere la pirateria bisogna abbassare i prezzi...

http://punto-informatico.it/p.asp?i=51678

però per l'Italia nn se ne parla, i pirati sono troppo pochi

:mc: :sofico: :D

Paganetor
24-02-2005, 09:54
comoda la vita dei produttori, eh?

vogliono che venga ridotta l'iva, ma mica parlano di ridurre un po' anche il costo del CD vero e proprio!!!! che schifezza!!!! così lo stato incassa meno ma loro i loro soldi li prendono tutti!

ma che si fanculizzino tutti! a casa mia e-mule scarica quei pochi album che mi piacciono, che poi masterizzo sui CD per i quali ho GIA' PAGATO una tassa Siae! quindi un bel :fuck: a chi chiede l'abbassamento dell'iva! abbassate la testa per la vergogna, invece!!!!

anzi, adesso apro un altro thread con un'altra roba scandalosa!

eccheccazz.... :rolleyes:

C|b3rMaXn3T
24-02-2005, 10:03
L'ITALIA ???

Una bella schifazza...

"Il ministro Urbani prese un impegno solenne in Parlamento, nel maggio scorso, perché la norma che prevede che scaricare una canzone da internet sia un reato penale venisse cambiata. Dopo mesi di attesa che il provvedimento che io stesso ho contribuito a stilare venisse discusso e approvato, dopo mesi in cui, con pazienza, il centrosinistra ha tenuto in vita con la deliberante la possibilità che il Governo e la maggioranza rispettassero gli impegni, ora il Governo fa un vero e proprio gioco delle tre carte, cambiando con una proposta di emendamento del Presidente della VII Commissione Asciutti, il contenuto e le forme degli accordi: ora dovremo discutere di un provvedimento dentro un decreto legge che nulla ha a che fare con questi temi e dovremo discutere non di togliere il reato penale, come previsto, ma solo di ridurre le pene." Dichiara il sen. Cortiana, presidente dell'Intergruppo Bicamerale per l'Innovazione Tecnologica.

è sempre così prima promettono e poi dimenticano !!! :incazzed: